[Misato-san Vs … look series] – verde acido n.3 aka It’s time to try defying gravity (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 8) – feat. Foffyland

Something has changed within me
Something is not the same
I’m through with playing by the rules
of someone else’s game
Too late for second-guessing
too late to go back to sleep
it’s time to trust my instincts
close my eyes and leap!

(Wicked – Defying Gravity)

Giuro che il titolaccio lungo volevo anche evitarlo ma non sapevo come fare D:
Oggi torna l’appuntamento con la serie di look dedicata ad Heroine di MAC Cosmetics, e lo fa con un doppio appuntamento perché la puntata numero 8 mi vede affiancata da un’amica blogger, una persona fantasiosa che Heroine l’ha acquisito solo di recente, che condivide con me l’amore per il viola sulle labbra e che quando ha manifestato l’intenzione di cimentarsi col tono portante di questo look ho *dovuto* invitare a farlo con me :D

Ancora un verde ma stavolta si tratta di una sfumatura assai difficile per me, per cui terzo appuntamento anche con la sfida al verde acido, tono al quale avevo pensato con timore ma che lei in un commento mi ha confermato “poterci stare”… e allora proviamoci!

27.05.2014_05look

27.05.2014_01look

27.05.2014_02look

27.05.2014_03look

27.05.2014_04look

Essendomi giocata nelle due puntate precedenti gli unici due verdi acidi più classici del mio stash stavolta ho riesumato un ibrido con meno giallo dentro e il cui finish shimmer lo rende anche meno complicato coi miei colori; ho deciso di tenere gli occhi semplici e porlo al centro, andando poi ad abbracciarlo con un altro verde acido stavolta opaco e più giallo (che preso da solo mi starebbe da cani!) e poi con un complementare viola caldo.
Ho aggiustato la sfumatura con un talpa chiaro, ho definito quella inferiore con uno un po’ più freddo mischiato ad un altro medio, punto luce dorato chiaro, eyeliner nero e rima interna teal per smorzare tutto quel caldo.

E’ un tipo di look che mi piace moltissimo ma che su di me è raro a vedersi perché la forma del mio occhio vanifica abbastanza parte del lavoro… il verde acido più crudele lo vedete quando li ho aperti e guardo in camera?
Ecco appunto… no XD

Guance di un berry che strizza l’occhio al fucsia, ho preferito tale colore stavolta perché resta bilanciato ed è un buon punto d’unione con le labbra, decisamente più fredde degli occhi.

Ogni volta che lavoro a un look della serie “Misato-san vs” mi viene in mente la canzone portante di Wicked e il suo esprimere il voler andare oltre i propri limiti perché ci sono alcune cose che non posso cambiare, ma finché non provo non lo saprò mai
credo sia il senso di molti dei post di questo blog, dopo tutto.

It’s time to try
defying gravity
I think I’ll try
defying gravity
and you can’t pull me down!

I’m through accepting limits
’cause someone says they’re so
some things I cannot change
but ’till I try, I’ll never know!

Mi raccomando andate a sbirciare anche la proposta di Foffy, la trovate qui :D

E fatemi sapere cosa pensate della mia e come combinate di solito il malefico verde acido XD

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti Alien, Snob e Velvet di Neve Cosmetics, Verde acido shimmer dalla palette 88 colori, City wolf, Antique White e Fossil di Nabla Cosmetics, Satin taupe di MAC Cosmetics
– Fludline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Smoky eye pencil 2 di Kiko Make up (le)
– Mascara Smoky lash di Make up for Ever

* Viso
– Lip&cheeck n. 3 di Wjcon
– Cipria Poudre de soie di Couleur Caramel (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Couleur caramel – Avant première base lissante velours matifiante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Fondotinta Flat Perfection Fair neutral di Neve Cosmetics
– Correttore Prolongwear NW15 di MAC Cosmetics
– Pearlmatte Face powder Veronica’s blush di MAC Cosmetics (le)
– Cipria Hollywood di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Manga Brow rosa parte n.1 di Neve Cosmetics

* Labbra
– Rossetto Heroine di MAC Cosmetics

Comments

  1. Bella anche la tua proposta! Come dicevo a Faby, devo farci un trucco anche io. Prenderò come spunto la vostra :D

  2. Fransis says:

    E vabbè che roba figa!! Posso chiederti perchè non un viola caldo più scuro o addirittura uno un po’ più freddo? La scelta mi incuriosisce..

  3. Mi piace tanto questo verde acido che hai creato, lo trovo così brillante :D
    Anche se capisco il problema di rendere visibile il make up, la nostra forma di occhio non perdona nulla ç_ç

    Grazie per avermi coinvolta Misato, mi sono divertita a giocare coi colori ^_^
    Foffy recently posted…Acid pastels – Heroine lipstick look [In collaborazione con A lost girl (loves make up!)]My Profile

  4. Che bello mi hai fatto venire voglia di indossare heroine e infatti stamattina e’ stato il primo prodotto che ho tirato fuori. Sei sempre una ispirazione!

  5. L’abbinamento verde acido-viola mi piace molto, su di te poi sta proprio bene!
    Cosmetic Land recently posted…Most played: Aprile-MaggioMy Profile

  6. Il verde che hai usato su tutta la palpebra mobile mi piace molto come sta con il colore dei tuoi occhi!** Per l’altro verde più giallo, vabbè farà da sorpresa appena chiuderai gli occhi XD *cerca di trovare note positive sulla forma dell’occhio*
    Darkness recently posted…Tag – The Lip product AddictMy Profile

  7. fantastico! *_*
    E’ vero che ad occhi aperti non si vede il verde, ma è così bello lo stesso e ti sta tanto bene *_* Anche su di me con gli occhi aperti non si vede il colore sulla palpebra mobile, sob, però fa niente XD
    Non avrei pensato ad un accostamento tanto azzardato con Heroine, ma devo provarci :D
    Dalila recently posted…Prodotti finiti di aprile 2014My Profile

    • grazie :D

      più che altro che vuoi farci? XD

      io avevo una mezza idea che poi Chia confermò.
      Ma lo sai che di recente da MAC c’era una mua truccata in verde acido ed Heroine? XD
      era un trucco completamente diverso dal mio (e lei con colori diversi dai miei, è una medium), ma le stava da dio!
      Misato-san recently posted…Paciugopedia v.2 n. 10 – Gran finale My Profile

  8. bellissimo *__*

  9. Giovanna says:

    Ma che…. WOW!!!!!! Mi piace tantissimo questa combinazione e ti sta davvero bene!!!! Mi ha sorpreso il verde acido col viola sulle labbra, ma davvero bello!!! Bello proprio!… Ho detto “bello”??? ;-)))))

  10. Come già detto a Foffy adoro l’accostamento verde acido ed Heroine! Interessante la scelta teal per smorzare i toni caldi che hai usato :)
    Cry – Makeup Victim recently posted…Preview | Baby Skin, Baby Lips & The Colossal Go Extreme Volume MaybellineMy Profile

  11. mi piace tanto il contrasto tra il rossetto e il verde acido. Questa combinazione mi piace proprio molto *prendo appunti*!!!
    Didica make up recently posted…Paciugopedia 2#9 – borgogna in loveMy Profile

  12. io il verde lo vedo anche quando hai gli occhi aperti, però non è quello acido in effetti… comunque è bellissimo!!! avete avuto una bella idea tu e foffy!!! ^.^ vedo che hai usato alien… io vorrei tanto la intensissimi!!! tu me la consigli? ti ci trovi bene? i colori sono così belli (tranne velvet)!!! *.* però ancora voglio aspettare… secondo te è probabile che ripropongano la promo “cialda party”?? io lo spero!!!
    comunque ammiro tanto la resa che questi colori hanno su di te… a me il viola sta malissimo purtroppo, heroine non potrei mai prenderlo!!! :(
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…MUOTW: Paciugopedia 2.0 #2My Profile

    • grazie ^^

      Ecco… io non consiglio più Neve Cosmetics perché l’azienda mi ha delusa al punto da farmi decidere di interrompere il rapporto di collaborazione con loro e di smettere di acquistare i loro prodotti (ed ero cliente da anni), ma è una buona palette e trovi una recensione sul blog per approfondimenti nonché tantissimi look (questo l’avevo realizzato prima della rottura, ora sto cercando di non mostrare più troppo la loro roba, ne ho tantissima…).
      Sulle promozioni non ho idea e non sono interessata.

      Di viola ne esistono tanti, più caldi e più freddi, più intensi e meno, esisteranno sicuramente delle gradazioni che ti stanno bene!
      (grazie :D )
      Misato-san recently posted…Top(&worst) March-April 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di marzo-aprile 2014) con (mini) reviews #teammostplayed My Profile

  13. Bello, veramente bello. A differenza di quello di Foffy, che mi piace un sacco ma vedo male su di me, questo penso potrebbe starmi bene.
    P.S. comunque io il verde lo vedo anche quando sei a occhi aperti. XD
    Ery recently posted…Eotd feat Jade Minerals #1My Profile

  14. Uh! Io questa canzone la conoscevo di Kerry Ellis ^^ sapevo che era una cover ma non ho mai indagato… Figatah! Grazie ^-^

  15. E qui mi domando, esiste qualcosa con cui Heroine faccia a pugni? Perchè l’ho visto accoppiato a QUALUNQUE cosa ed è sempre una bomba. Wow.
    Credo di averne ufficialmente bisogno. del rossetto, ovviamente. Er. ^__^’
    Beatrice – Strawberry Makeup Bag recently posted…Fresh Faced Lineup.My Profile

    • ah ah ah coi marronazzi, puà puà XD

      no scherzo credo che con qualcosina stia anche bene ma come dire… not my cup of tea.
      Sai con cosa NON mi piace? semplice linea di eyeliner nero. Oppure con gli occhi praticamente struccati, credo che ci siano colori che si prestano di più (rossi intensi in primis), ma Heroine proprio mi dà fastidio vederlo abbinato in quel modo, mi sembra mancante di tutto.

      comunque sì è una bomba, purtroppo i prossimi look ritarderanno perché ahimé ce li avrei sull’hd del pc che è defunto, e non ho modo di recuperarli prima di un tot… qualcosa la rifarò, ma non so quando…
      Misato-san recently posted…Paciugopedia v.2 n. 10 – Gran finale My Profile

  16. tiziana pietanza says:

    Mi piace davvero tantissimo anche come ti sta! io fin ora ho fatto due look con heroine… che non ho ancora postato, di cui uno solo con eyeliner teal mi sta malissimo XD, l insieme mi incupisce mi fa apparire giallissima e mi fa uscire delle occhiaie tremende sul verde o_O

  17. Giuliana Andrea says:

    Sfida grande,grande soddisfazione!

    Bel look,mi piace il viola che racchiude i colori sull’occhio. Richiama Heroine.
    Sai che le guance con un colore bilanciato mi lascia da pensare? Se dovessi rifarlo metterei il freddo Prom princess.

    Sbaglierei? Sincera…

    Il verde acido l’ho abbinato all’azzurro+blu. Oppure all’azzurro+viola. Tutti colori di una palette che abbiamo amato entrambe e che non nomino,oh!!!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: