Just Can’t Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

It’s getting hotter
it’s a burning love
and I just can’t seem to get enough of

(Depeche Mode – Just can’t get enough)

Io adoro il rosso sugli occhi, ne avete avuto vari esempi (uno storico 5 shades of, per esempio), uno dei miei ombretti preferitissimi è rosso e ha una mini serie tutta sua).
Quanto ho aspettato una giornata di sole per provare Granadine non so dirvelo, tutti i giorni ci speravo, ci speravo quasi più che per gli swatches (che arriveranno, ovvio, lo sapete però che odio postare solo quelli, sì?).
Ogni giorno in cui sembrava quello buono la luce durava 10 minuti. O una mattina, per poi sparire totalmente nell’arco di tempo in cui ho modo di farmi le foto per il blog.
E un rosso col tempo troppo nuvolo e cupo su di me non rende (ho la mia buona dose d’esperienza), men che meno lo fa un duochrome.
E poi è arrivato un mezzo miracolo sabato e allora eccoci qui, vi presento Granadine, ossia il secondo colore che mi ispirava di più “sulla carta” assieme a Eternity che avevate già conosciuto qui :D

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Just Can't Get Enough (feat. Nabla Cosmetics)

Lo dico subito: è FIGO. (Grenadine, dico.)
Mentre scattavo le foto ho avuto due diverse condizioni di luce (nuvole passanti XD), ho deciso di inserire sia foto leggermente più fredde che più calde (il bilanciamento del bianco e gli altri parametri iso compresi sono identici per tutti gli scatti), consiglio di ingrandirle cliccandovi su perché in alcune si vede anche il duochrome rosa di questo rosso melograno, mi piace tantissimo.
So che in giro ha destato qualche dubbio di pigmentazione per cui anticipo rispetto al futuro post di swatches: quella che vedete è una sola passata, con il mio solito pennello della (fu) Lumiere Cosmetics a setole sintetiche, per cui in cialda inganna.
Non ne ero sicura neanche io, vi dirò.
Adesso sì.

Nel costruire il look ho pensato in parte a quello che volevo vedere io con Grenadine, in parte a cosa ho letto in giro: uno dei dubbi del mondo è che fosse simile ad Aphrodite, per cui gliel’ho affiancato in piega e direi che mi pare evidente che non sono neanche della stessa famiglia, ho aggiunto Citron che praticamente è l’illuminante del momento (continuo a preferire altri toni per lo scopo, ma comunque il colore funziona e per me è un po’ una scoperta, non ho niente di simile), e nella parte interna anche Aurum, mentre sotto Eternity, prima o poi vorrei elaborare di meglio con lui e Granadine ma stavolta mi serviva un tocco freddo e lui era perfetto.
Il tutto è stato sfumato con la collaborazione di Narciso (altro amico che mi sta stupendo in positivo), il solito Antique White… e poi mi mancava del verde.
Sapevo che il look necessitava di verde (chi odia i trucchi con mille colori sarà fuggito, mi spiace per voi XD I just can’t get enough :P), il tocco è venuto da un eyeliner, che ho poi sottolineato alla base delle ciglia con dei leggeri tratti di matita nera (la Rocky, è l’unica con cui faccio ‘sti lavori da quando ce l’ho).

Non so voi ma nel mio caso l’unica cosa che mi manda un po’ in crisi del rosso sugli occhi è che non ho troppe opzioni in mente per le labbra; stavolta ho voluto (nuovamente) omaggiare il colore più figo della stagione invernale (ormai me lo avete visto indossare in tutte le salse, pazientate, prima o poi mi passa! Forse.), mi sembrava ci stesse decentemente una versione leggermente violacea… ma non troppo (non è Rebel, già si sapeva. :D

E omaggio ai Depeche mode perché ogni scusa è buona per tirare in ballo quei tre. Anche se in realtà il pezzo ha i suoi anni ed è di quando c’era Vince Clarke, ma è così figo che non si sente per niente.

Che ne dite?
Vi piace Grenadine?
(E ci sono fan dei Depeche Mode in giro? XD)

And when it rains
You’re shining down for me
And I just can’t get enough
And I just can’t get enough
Just like a rainbow
You know you set me free
And I just can’t get enough
And I just can’t get enough

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Eternity, Citron, Granadine, Narciso, Aurum (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Aphrodite, Antique white di Nabla Cosmetics
– Fluidline Sassy Moss di MAC Cosmetics (le)
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Liquid Concealer 1 di Wjcon
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics come illuminante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blush Cupcake di Sleek Make Up
– Full Cover Camouflage n.4 di Make Up For Ever

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– I’m Lipstick n.2 Berry Violet di Pupa Milano (Paris Experience le, 2014)
– Ace of Diamond Lip pencil n.27 di Kiko Make Up (le)

Comments

  1. Eh si’ che ci piace Granadine!
    Anche io li’ per li’ dai primi swatch ero rimasta un po’ perplessa. Pero’ la verita’ e’ che si tratta realmente di un color melograno. Io ho anche un alberello, e i frutti hanno proprio quel bel colore delicato ma inconfondibile, che sembran gote arrossite. Quindi ci sta’ che non sia iper coprente; la pigmentazione c’e’ e la trovo giusta cosi’. E quei riflessi? Dai che e’ proprio bello XD. E Aphrodite l’ho sgamato subito U_U.
    Inoltre mi piace l’accostamento col verde. Ma il verde sta’ bene con tutto. Tutto. Si.
    -ok scherzo, ma oh son di parte XD-

    • è davvero bello. davvero davvero.

      Guarda da swatchare è difficile, è bastardo.
      Sia a livello cromatico (i duochrome sono stronzi. Punto XD), sia perché la pigmentazione viene meglio fuori col pennello giusto, e di solito si swatcha con le dita.
      Nel mio caso poi faccio fatica con certi caldi, gli ho fatto svariate foto ma le più decenti son le prime che avete visto, prevedo lamentele nel post , i rossi da me vogliono essere indossati ma non swatchati.

      Anyway io sono fan del melograno come frutto pure XD
      Aphrodite credo fosse già apparso pure sul blog tra l’altro… non ricordo mai del tutto quali look ho pubblicato e quali pensato di pubblicare, confesso.

      ah ah ah vero vero XD
      che posso dire, dovevo inserire del verde. Che non fosse del teal.
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics Collezione “Genesis” (quasi) vista dalla rete + punto della situazione sul marchioMy Profile

  2. IaiaCango says:

    Infatti io non l’ho proprio capita tutta ‘sta somiglianza che si diceva tra Grenadine e Aphrodite, ed appunto…
    La cosa che più mi piace nel look è proprio l’abbinamento tra il rosso dell’ombretto e il verde dell’eyeliner… e poi tra il trucco degli occhi e la scelta del rossetto potevi chiamarlo direttamente col tuo nome questo look!!

    • swatchato, specie con una passata sola “regolare”, sai che pure su di me sembra più arancione?
      non uguale ad Aphrodite ma qualche perplessità me la causava, quando poi l’ho preso per la prima volta per Pieces of Eternity invece ho capito che era uno di quei colori che cambia tanto a seconda di come lo prelevi, mi son già capitati soggetti del genere…

      dai no, più di quello con Eternity? XD
      amo il rosso ma il blu è parte della triade sacra XD
      Misato-san recently posted…Pieces of Eternity (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

      • Boh saprò dirti meglio quando lo vedrò dal vivo, però avendo Aphrodite non ci ho proprio pensato ad una somiglianza, ecco…
        “Trucco degli occhi” (che più lo ripeto più mi sembra non significhi niente) riferito all’approccio piuttosto che ai singoli colori (che comunque colori sono, già questo XD).

  3. Mi piace! Interessante l’accostamento con Aphrodite, si nota proprio che sono due colori diversi!
    Ancora non ho giocato con Grenadine T.T Medito di abbinarlo a Citron, secondo me ciccia fuori qualcosa di carino. Appena mi passa sto raffreddore del cavolo mi metto a sperimentare ♡
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Christmas Advent Challenge ♕ The Perfect Red ♕My Profile

  4. Si che è figo! Lo chiedi pure??

  5. Grenadine sapevo che non mi avrebbe deluso! Che Aphrodite fosse diverso lo si vedeva già in cialda infatti questo è più freddo rispetto all’altro. Io sto meditando seriamente il suo acquisto *.*
    Cry – Makeup Victim recently posted…Holiday Make-Up Series | Sapphire Make-Up LookMy Profile

  6. Raffaella Cuccaro says:

    Bello l’accostamento con il verde! Certo che ci piace Grenadine, uno ad uno me li stai facendo volere tutti questi ombretti *_*

  7. Grenadine è veramente figo e non c’entra nulla con Aphrodite XD
    Quest’insieme di colori è davvero un piacere per gli occhi *_*
    La scelta labbra è interessante, non era facile!
    Foffy recently posted…Precious stones: Harmony – Genesis (Nabla Cosmetics)My Profile

  8. I purtroppo non riesco a farmelo piacere Grenadine :\
    Il mio rapporto con gli ombretti rossi è conflittuale non poco, riesco ad apprezzare quelli opachi perchè mi danno modo di gestirli meglio (li sfumo con altri colori, specie nella piega), ma questi shimmer mi complicano la vita perchè mi risultano più “invadenti”. Inoltre sotto certe luci ci vedo un riflesso corallo, se fosse stato più spiccatamente freddo mi avrebbe creto meno disagio :\
    Annalisa recently posted…Collezione Genesis by Nabla Cosmetics: swatch e prime impressioniMy Profile

  9. Fan di Grenadine…e fan sfegatata dei Depeche Mode (li ho visti 3 volte in concerto a Roma) presente!! ^_^
    Adoro gli ombretti rossi, non posso farci nulla! Grenadine l’ho swatchato in bioprofumeria e mi è piaciuto da morire, però ho dato precedenza a Superposition in quanto è un’edizione limitata. E’ proprio vero che Aphrodite non c’entra nulla con lui.
    Il tuo trucco è veramente bello e ben bilanciato nonostante i colori accesi! :)
    purpleblue_orchid recently posted…Review Pacifica Body Butter Indian Coconut Nectar (ITA/ENG)My Profile

  10. Viva i colori!
    L’aranciato in sfumatura è dato da Narciso?
    Io vorrei tanto un Foils dello stesso colore di Grenadine.
    Simy recently posted…Yule Makeup Wishlist #1My Profile

  11. Hai ragione Granadine è proprio FIGO *__*
    Non so se io riuscirei ad indossarlo senza sembrare ridicola ( causa scarsa manualità nella sfumatura degli ombretti >_<),ma credo proprio che lo prenderò quando avrò modo di osservarlo bene da vicino :)
    Jasminora recently posted…Tag: The Christmas Advent Challenge – Love, Hate, Wish … in Christmas Time!My Profile

  12. E’ figo si…mi piace molto e viva i trucchi super colorati…..
    Io non l’ho preso ma è un tono che mi piace molto. Non escludo però di prenderlo in futuro…a me piace tanto accostato al verde, e poi mi sa tanto di Natale ^_^
    Federica Didica recently posted…FODT #25 – Victorian RoseMy Profile

  13. La differenza con Aphrodite si apprezza molto, obiettivo raggiunto Capitan Katsuragi! (sorry proprio ieri mi son rivista un paio di scene >.<)
    E vedendoli vicino direi che Grenadine si avvicina decisamente di più ai miei gusti XDD Accostato al verde sta proprio bene, mi piace il contrasto.
    Darkness recently posted…Most Played di NovembreMy Profile

  14. Giuliana Andrea says:

    Il confronto direttamente sugli occhi di Grenadine ed Aphrodite e’ vincente,di swatch ce ne sono,messi all’opera si carpisce ancora di più quanto siano diversi.
    Il melograno e’ buonissimo,porta bene,e’ un colore bellissimo,ma farlo funzionare e’ difficile. Il teal ci sta alla grande,rende molto bene.
    Se potessi sperimentare lo vedrei oltre che con varii blu anche con Extravirgin. Coppia azzardata? Considera che non l’ho visto dal vivo.
    Fan dei Depeche presente!

    • grazie mille!

      c’è anche da dire che è importante che un colore sia diverso sull’occhio, per cui affiancarli è una scelta che fa toccare con mano eventuali differenze sempre.

      il teal rende sempre XD <- commento di parte XD

      non saprei ma si può tentare, con Extravirgin sono ancora agli stadi iniziali della conoscenza, ma è verde e ci potrebbe stare.

      ecco XD

      • Giuliana Andrea says:

        Pure io di parte per il teal XD

        Anche questo commento mi è stato tagliato.
        Ricordo che avevo scritto più o meno che mi avevi fatto ricordare con piacere i bei tempi di quando uscì Loosing my religion. Andavo al liceo e con 500 lire lo mettevo per ben tre volte di seguito al video juke box.
        (Grande sospiro…)

  15. Grnedine è tanto bello, anche se devo usarlo meglio e capire quanto su di me esca la componente rosata.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: