Kallèis – Shampoo Delicato Uso Frequente Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato dato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Kallèis per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

Ho conosciuto Kallèis per caso vagando tra blog ormai un annetto fa: in tutta onestà a me interessavano in quanto rivenditori di un altro brand, poi al Cosmoprof 2015 ho approfondito la conoscenza della ditta al punto che ne è nata la proposta di provare un prodotto a mia scelta.
Ho selezionato lo shampoo delicato per uso frequente perché l’inci è molto affine alla tipologia che prediligo per la cura della mia chioma, ossia privo di siliconi, petrolati e parabeni di sorta.

Kallèis - Shampoo Delicato Uso Frequente

Info fondamentali
Shampoo delicato per uso frequente prodotto e commercializzato da Kallèis attraverso il proprio sito ufficiale e i rivenditori del brand al prezzo di 14,90 euro per 250 ml.

Impressioni generali
Chi ha presente la mia routine capillifera di base (qui se volete averne un’idea) ricorderà che io amo alternare uno shampoo specifico per la mia tipologia di capello con un altro più leggero e delicato, per non appesantire e aggredire il cuoio capelluto con prodotti troppo sgrassanti di continuo.
Ho uno shampoo preferitissimo (qui) ma ogni tanto sperimento volentieri e sono approdata al Kallèis per tale motivo.

Devo dire che forse mai come in questo caso mi ritrovo nella promessa dell’etichetta: fin dal primo lavaggio ho trovato lo shampoo delicato uso frequente davvero dolce, sia nella nota olfattiva che nel modo in cui scorre sulla testa bagnata: è piuttosto liquido anche se al tatto sembra quasi un gel e distribuirlo è davvero semplice.

24.12.2015_02pr La confezione è abbastanza spartana ma per lo meno ha una buona chiusura e consente di prelevare bene il prodotto; io non ho mai sentito l’esigenza di diluirlo troppo e un paio di noci per i miei capelli che arrivano alle spalle bastano.

C’è però un però in tale quadro, e consiste nel fatto che come accennavo all’inizio lo Shampoo Delicato Uso Frequente è davvero delicato: ciò vuol dire che funziona, ma che non è l’ideale per una cute che comunque tende a ingrassarsi.
Se lo utilizzo infatti su capelli abbastanza puliti (di due giorni in estate, o non troppo sottoposti a umidità in inverno) non ha problemi di sorta, ma se per qualunque motivo prolungo “troppo” il tempo tra un lavaggio e l’altro non è sufficiente, anche se faccio più passate mi rimangono i capelli come impastati, non riesco proprio a ottenerli davvero puliti… il che vuol dire che o devo usarlo quando so di poterli rilavare a breve e magari non devo uscire, oppure che mi limita nella mia routine di alternanza tra shampoo.
In generale per me non è il massimo, specie in inverno… in estate invece si può fare, tendo a lavare più spesso i capelli perché anche solo il sudore non è d’aiuto.


Lo Shampoo delicato uso frequente di Kallèis è uno di quei prodotti che davvero dice tutto fin dall’etichetta, lo trovo valido proprio se si vuole sfruttarlo quasi quotidianamente (potrebbe essere una buona idea per esempio per chi vada/lavori in piscina, per il mare…) ma non altrettanto se si spera che dia una pulizia profonda perché non la promette né è in grado di garantirla.
Chi come me ha una cute a tendenza grassa pertanto potrebbe anche trovarlo non sufficiente, mentre probabilmente capelli da normali a secchi potrebbero apprezzarlo in toto senza essere costretti a usarlo molto spesso per assicurarsi una chioma pulita.

Voi lo conoscete?
Avete esperienza di prodotti a marchio Kallèis?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao
    Non conoscevo il brand e quindi neppure questo shampoo.
    Sai che mi son ritrovata a constatare di non avere attualmente uno shampoo preferito? Ruoto prodotti alla ricerca di trovar pace…

    Concordo che l’alternanza aiuti a non aggredire troppo una cute tendente a grassa. Pure su questi lidi l’alternanza è la via

  2. Non conoscevo questa marca, purtroppo però temo che questo shampoo non faccia al caso mio, ho la cute abbastanza grassa, sopratutto a distanza di 2 giorni circa dal lavaggio, e sto facendo una cura anti caduta (ogni sera mi devo mettere una lozione che sporca un po’), perciò non credo che sarebbe abbastanza per pulire bene i capelli. Di sicuro però potrebbe essere ottimo, come suggerisci tu, per chi non ha di questi problemi oppure deve lavare i capelli spesso! :)
    MoodyMakeup recently posted…Haul Nabla: Artika Collection + prodotti vari – swatches and make up looksMy Profile

  3. Apprezzo molto vari prodotti firmati Kalleis, reputo l’azienda molto seria e trasparente e le referenze in generale piuttosto performanti. Per me è stato un ottimo shampoo questo di cui parli nel post, in quanto ho il cuoio capelluto ed i capelli tendenzialmente secchi, non si ungono neanche se non li lavo per una settimana! (limite che comunque evito di raggiungere XD ). Mi è piaciuta molto la formulazione, ben bilanciata e per nulla aggressiva. Però mi rendo conto che per caratteristiche opposte alle mie non risponda alle relative esigenze.

  4. Neppure io conoscevo il brand. Piace anche a me alternare shampoo e ultimamente prediligo quelli per cute delicata :) Mi incuriosisce
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Foreo Luna: review, 10 mesi di utilizzoMy Profile

  5. Non conoscevo il brand Kallèis ma effettivamente mi incuriosisce trovare uno shampoo che sia davvero delicato come dice. Anche io come te alterno diversi shampoo e cerco sempre qualcuno che sia piuttosto delicato, in modo da dare un po’ di tregua alla mia “chioma”.
    Farò qualche ricerca a riguardo :)

  6. Non lo conoscevo, ma per me non va bene temo. Si’ che mi piacciono gli shampoo delicati per uso frequente, perche’ la mia cute ha bisogno di cose delicate, pero’ ne ho trovati che pur rispettando questo requisito mi mantengono comunque i capelli puliti per un lasso di tempo accettabile. Poi se con questo c’e’ la possibilita’ di trovarseli non puliti e’ fuori discussione per me prenderlo in considerazione ^__^”, perche’ e’ una delle sensazioni che piu’ odio al mondo, lavarmi i capelli e trovare ciocche ancora unticce..! Semplicemente non penso faccia per me :).

  7. Non conoscevo il prodotto e la ditta. Per me sarebbe un prodotto da valutare: mi spiego, ho i capelli abbastanza fini, quindi uno shampoo delicato andrebbe bene, ma allo stesso tempo sulla cute ho necessità che il lavaggio funzioni, altrimenti già il giorno dopo dovrei rilavarmi i capelli. Comodo il fatto che non necessiti di essere diluito, io mi scordo sempre (aka non ho mai voglia di farlo XD). Interessante review, complimenti! ;)
    Aly
    BioBeautyMakeUp recently posted…Preview Neve Cosmetics: Nevebuki and First Year of BioBeautyMakeUp!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: