Kiko City Summer swatches e overview

Dopo il post di “pregiudizi” dalla rete ci voleva, per completezza anche rispetto a quanto accennato sulla pagina facebook.
Non si trattera’ di un post pero’ dettagliato di swatches come quello della Blooming Origami, in parte perche’ il tempo qui era veramente terribile e valeva poco la pena mettersi a fotografare tutto, vuoi perche’ le mie emozioni nei confronti della collezione son state cosi’ poco correlate all’interesse nei confronti dei prodotti che l’entusiasmo e’ scemato quando mi son trovata allo stand e ho notato che gli ombretti cremosi mi sembravano diversi da come li avevo percepiti dalle anteprime che avevo avuto in rete e che mancavano persino i tester dei pigmenti, meno dei due che gia’ mi dicevano poco a livello di pregiudizio ma live… oddio, no.

Due swatches tanto per non perdere l’abitudine XD

Prima riga dall’alto: ombretti cremosi (da sinistra a destra) 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8
Fila centrale: tinte labbra (da sinistra a destra) 101 – 102 – 103 – 104 – 105 – 106 – 107 (manca il 108)
Ultima fila: pigmenti Gold e Green Wood

Le tinte per labbra le ho swatchate “per la cronaca”, la 108 era esaurita e mancava anche il tester… ahime’, nel negozio dove son stata la pratica di eliminare i testers dei prodotti era la regola, per cui non ho potuto vedere neanche i pigmenti che mi interessavano… erano rimasti solo quei due in foto, che ho trovato francamente brutti assai, due toni assolutamente privi di fascino per me D:
A questo proposito mi si diceva da piu’ parti che i pigmenti stanno spopolando, e mi son ritrovata a riflettere sulla stranezza di una collezione uscita solo da 15 giorni che ha gia’ prodotti da rifornire (perche’ Kiko visto che i saldi son lontani lo fara’, successe gia’ per le palette occhi di collezioni precedenti ^_^ )… non s’aspettavano tanto successo? Han deciso di anticipare il lancio (di solito la collezione estiva usciva a fine aprile/inizio maggio…) e quindi avevano poche scorte?
Mistero o mancanza di organizzazione? Chi lo sa… se per i long lasting stick eyeshadow della collezione permanente (anch’essi introvabili, tanto che alcuni allarmisti millantavano la loro eliminazione dalla gamma di prodotti offerta da Kiko, notizia smentita anche in maniera ufficiale dal marchio) riesco a capire parzialmente il problema (io lo chiamo “effetto Clio” visto che li strausa nel programma ^^ ), per la collezione nuova la situazione mi lascia perplessa a dir poco…

Tornando a bomba, l’unico altro articolo che poteva attirare la mia attenzione erano gli ombretti cremosi, ed ero entrata in negozio seriamente intenzionata a prendere il numero 1 da testare… dal sito e da alcuni swatches lo avevo visto bianco… invece e’ rosato =__=;
Anche gli altri toni han fallito nel catturare il mio interesse… il verde lo trovo agghiacciante (avevo giusto visto mezz’ora prima un golfino del medesimo tono da Zara ed ero scappata a gambe levate… persecuzione XDDDD), il viola e’ il solito viola medio di Kiko ne’ caldo ne’ freddo che propone in ogni collezione (quello dell’anno scorso era identico… c’e’ un pigmento sul genere nella permanente – il dupe di Violet di MAC; c’e’ lo shadestick 13 che idem…); giusto il blu e il grigio ho trovato forse un filo diversi da quello che il marchio ci ha mostrato mille volte, perche’ gia’ il corallo lo abbiamo visto come fard spessissimo (anche nella permanente!), e di marroni decisi pure gia’ ne avevamo incontrati… dimenticavo l’acqua, quello forse forse non riesco a ricordarmelo come gia’ visto, ma stranamente non mi ha convinta…

Ho tralasciato le acque profumate e i bronzers per mancanza di interesse, gli smalti li avevo visti swatchati da Meowmakeup in versione mia emulatrice XD (faccio scuola? XD) e mi sto chiedendo se il duochrome non sia solo un nome… (il peacock mi piaciucchia pero’ XD) carini i fard, ma francamente anche questi ultimi propongono con confezione diversa toni che Kiko adora e ci propina in ogni santa collezione… almeno con la Blooming Origami avevamo visto una texture totalmente diversa, ma qui siamo tornati all’antico (forse con qualche glitter in meno! XD), per cui niente di nuovo sotto il sole…

Se non mi scatta l’amore con un pigmento dei non visti o non ci ripenso su un ombretto cremoso, stavolta la vedo dura ad aprire il portafogli…

Comments

  1. Che brutti colori…
    Takiko recently posted…Haul misto: Kiko, Oviesse, Zara e Smartphone (with Aki)My Profile

  2. Ma a parte i colori, sti ombretti cremosi come ti sono sembrati, meritevoli in qualche maniera?
    Passa dal mio blog, c’è un premio per te :)
    Desert Rose recently posted…Blog 100% affidabile, che onore!My Profile

  3. Confermo l’impressione:nulla che valga la pena essere acquistato -__-
    Pff, Kiko mi delude parecchio ultimamente XD

    • Kiko fa una collezione decente/bella e quella dopo moscia e dimenticabile.
      Nella Blooming Origami, pur essendoci roba dimenticabile, ci sono pezzi di pregio (matitoni occhi, labbra, blush in crema), questa doveva essere zompabile per forza XD

  4. Collezione che non mi dice nulla! Boh….poco poco poco entusiasmo!
    chic inside recently posted…ILLUSION di nome ma non di fattoMy Profile

  5. Quando ho visto sul sito la nuova collezione Kiko praticamente ci ho messo due secondi netti per chiudere la finestra del browser… Mamma mia. Non c’è praticamente nulla che mi interessi.
    Tralasciando che gli smalti sono duochrome a metà (due su quattro, e uno è quasi multichrome – il simil-peridot), il blu è stupendo, ma è già visto…
    Passando in negozio ho guardato solo i blush cotti, e forse quello coralloso lo prendo appena vanno in saldo, ma per il resto ciccia. Anche perché lo stato dei tester è terribile!! =_= Vedendo i tuoi swatches, l’unico colore che mi ha colpito è il verde, ma non perché lo metterei X°D
    Che collezione fuffa…

    (le iconcine a lato dei commenti delle utenti sono terribili XD)
    Ere Kanezawa recently posted…Neve Pastello: Caramello, Cedrata, PioggiaMy Profile

    • io me la son guardata perche’ son sempre curiosa di novita’ ma non mi ha detto: “corri in negozio a vedermi!”…

      gli smalti non convincono neanche me, i fard se non ne avessi di collezioni passate gli direi anche di si’… ma ovviamente quello che potrebbe interessarmi presenta colori che appunto gia’ ho preso ^^;;;

      il verde mi fa spavento XD

      (io le adoro! sono le uniche decenti offerte aggratis per me… in realta’ basterebbe che vi faceste dei gravatar, e apparirebbe quello che volete di fianco a voi)

  6. Guardata e passata oltre sinceramente!
    L’unica cosa che mi attirava erano le tinte labbra ma poi alla fine non sono un prodotto che uso molto e non mi sono lasciata tentare..
    Ti ho premiata sul mio blog! ;)
    Darkness recently posted…100% affidabile!**My Profile

  7. Mah, neppure io sono entusiasta, ma generalmente le collezioni estive non mi piacciono. Bronzo, bronzo e ancora bronzo. :(

    L’unico prodotto che mi interessa e che non sarebbe uno sfizio è il primer con SPF50. Finora ho usato un solare sotto il fondotinta, ma il risultato era abbastanza pastrocchioso.

    Per il resto, mi piacciono i fard 03 e 04, gli smalti e i pigmenti… Sempre che rimangano per i saldi!
    La Bisbetica recently posted…Recensione: Pupa Luminys Fard Cotto #03My Profile

    • pure a me. anche se sometimes qualcosa ci trovo…

      il problema del primer e’ che e’ un primer… non so che fondotinta usi, ma sotto al minerale io l’anno scorso ho usato la Baby Carota di Fitocose, che ha una protezione bella alta (io mozzarella sono! e mi scotto facilmente) e il risultato era ottimo :D

      spero di vedere i pigmenti prima dei saldi XDDDD

  8. A volte uso il (finto? mezzo?) minerale di Sephora, più spesso il Clarins Teint Eclat Mat che è un fluido siliconoso già di suo, silicone più silicone meno…
    Finora non ho trovato recensioni, non che possano predire esattamente come mi troverò, ma se dieci persone scrivessero che lascia la pelle unta mi rivolgerei ad altri prodotti. Ma credo che farò da cavia!

    • Penso che qualunque recensione ci sia gia’ in giro sarebbe qualcosa di cui, personalmente, non mi fiderei… non c’e’ posto d’Italia dove stia facendo una temperatura anche solo primaverile, per cui ammesso che qualcuno lo abbia comprato… una protezione 50 come la testi quando fuori piove e ci sono 15 gradi nelle giornate fortunate? ^^

      • È vero anche questo, l’unica cosa che potrei sapere è se fosse così pesante/unto fin dall’applicazione. Boh, aspetto qualche settimana, se il sole e le opinioni non si fanno vive acquisterò a scatola chiusa. Sempre ammesso che sia possibile trovare un’opinione qualsiasi in quel mare di inutili comunicati stampa… :-/
        La Bisbetica recently posted…Recensione: Pupa Luminys Fard Cotto #03My Profile

  9. non sono ancora andata a vederla da vivo e continua a non piacermi :p
    Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ recently posted…Swatches & Chiacchiere: Neve Cosmetics – Cialde Chiarissimi e ScurissimiMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: