Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 “Seductive emerald” (Daring Game le, 2014) swatches, comparazioni, look, review

Ci sono alcune tipologie di prodotto che in casa Kiko mi attirano più di altre, in parte per passione personale per la materia, in parte perché magari han precedenti che ricordo con piacere… come in questo caso.
Anni fa erano già uscite delle matite chiamate “Smoky Eyes” (tra cui una delle matite viola migliori del mio stash, ma non solo… ne ho tre colorazioni!) e per la Daring Game la terminologia è stata riportata in auge con 6 colorazioni… e io mesi fa ne ho presa una.
Siccome le vedo ancora nei negozi a prezzo scontatissimo ecco due parole a riguardo!

Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014)

Info fondamentali
Matita glitterata in edizione limitata commercializzata da Kiko Make Up nell’ambito della collezione Daring Game dell’autunno 2014

SWATCHES

Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014)

Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014)

Impressioni generali
Come accennavo in apertura, se ci sono delle matite di Kiko che davvero rimpiango, queste sono le Smoky Eyes che uscirono alla prima tornata: colori opachi, gran durata, colorazioni interessanti.
Quando ho visto quelle della Daring Game (una collezione che mi è davvero piaciuta, una rarità di questi tempi in casa Kiko) mi sono esaltata, anche se gli swatches mi hanno subito rivelato che non si trattava proprio dello stesso prodotto riproposto, né per colorazioni né per il packaging.
Solo che… mi sono innamorata di quella verde, la Seductive Emerald, e così ho deciso di provarla, anche se non ero troppo convinta di come è stata presentata.

Il packaging infatti è alquanto scomodo (ma non pensavo così tanto prima di toccare con mano nella quotidianità), il tappo infatti è lunghissimo, quanto quasi tutta la mina della matita: ciò fa sì che essa sembri non accorciarsi mai e in più se si sbaglia a chiuderla o aprirla si rischia di ammaccarne la punta, che di suo è anche abbastanza morbida.

Il colore che ho scelto è un verde smeraldo glitterato, anche se devo dire che sull’occhio, specie in rima interna, i glitter non si notano molto, perché sono davvero discreti e non “grattano” neanche… ho un sacco di matite verdi ma sono per buona parte declinazioni dell’amatissimo teal, e ciò mi è bastato per darle una chance e cambiare un po’.

La mina è morbida e ben sfumabile, il che la rende piuttosto valida tanto come base quanto per essere utilizzata sotto la rima cigliare inferiore: con un qualunque pennello penna si distribuisce benissimo, senza chiazze di colore, e regge anche bene la prova della durata, anche se io in tal guisa l’ho sempre sfruttata con un primer occhi (anzi, più d’uno).
Riesce anche semplice lavorarvi su con altri colori, nonché sfruttarla quale eyeliner perché sfumandosi bene si può ottenere sia un risultato deciso che più soft a seconda dell’esigenza della giornata.

E’ carente invece in rima interna: scrive benissimo con una passata, ma dura un paio di orette e poi svanisce persino adesso che fa freddo (la scorsa estate ovviamente era pure peggio!)… negli ultimi giorni l’ho testata tre volte con la Magic Pencil di Nabla e quella ha fatto un vero miracolo, più di 10 ore quasi intatta era un risultato a cui da sola non avrei mai potuto aspirare!
Non credo che parecchie persone la userebbero in tal modo per via dei glitter, però è un tipo di prova che io faccio sempre, per qualche strano mistero a me fanno allergia matite di vario genere ma quelle glitterate raramente.

COMPARAZIONI

Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014) Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014)

In verticale: Kiko Mistery Smoky Eye Pencil 15 Seductive emerald
Dall’alto in basso: Kiko vibrant 606
Kiko Double Glam 5 parte verde (swatch faticoso, si stava seccando…)
Neve Cosmetics Bosco
Wjcon Long Lasting Eyeliner 4 Emerald green
Mi ny matita 7
Too Faced Cosmetics – Peacock blue

L’unico colore che vagamente la ricorda è la Double Glam (dupe della Pearlglide Undercurrent di MAC, confronto qui), che però è un vero teal scuro, è più profonda e contiene più blu.

LOOK

with Kiko Make Up – Mistery Smoky Eye Pencil n.15 Seductive emerald (Daring Game le, 2014)

in versione sfumata sotto le ciglia. Il rossetto è il numero 27 della stessa collezione, recensito qui

…in definitiva
Se cercate una matita verde smeraldo questa è un’idea molto carina con cui sperimentare, a patto che non vi interessi per la rima interna (o che siate disposti a fare prove con basi anche lì), dove potrebbe deludervi.
Il packaging può essere però un deterrente… per me lo è stato nel decidere se prenderne o meno altre, non riesco a non trovarlo scomodo e se non mi è passata in quasi 6 mesi tale antipatia, dubito che il nostro rapporto possa migliorare col tempo.

Voi l’avete considerata?
Avete mai rinunciato a una matita per via della sua confezione?

Comments

  1. Ma quanto è carino questo colore, un punto di verde singolare ^.^
    Non so se la prenderò perché le matite che non mi durano molto in rima interna poi tendo a non sfruttarle, però questo colore mi intriga assai *_*
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – SimbaMy Profile

  2. Ma sai che non l’ho presa proprio per il packaging scomodo!!! Adesso sono un pò pentita forse,perchè il colore era davvero bello…però quando ho visto quel tappo lunghissimo boh,non mi ha ispirato per niente!
    Jasminora recently posted…Giveaway: NARSssist Dual-Intensity Eyeshadow Palette! LeMondeJasminora compie un anno !!!My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    Ciao!
    Non avevo considerato lo scorso anno la collezione per intero,ed ora che mi è stato consigliato di utilizzare solo prodotti nickel tested almeno nella zona perioculare,non posso considerarla.
    Sai che credo di non aver mai avuto prodotti di makeup dal packaging scomodo? E quindi non è un criterio di valutazione per il makeup. Dovrò riflettere su questo aspetto in futuro. Invece il problema me lo son posta in passato per creme,prodotti per levare il trucco etc Mi è capitato un siero con un contagocce pigro,bottiglie di detergenti da cui usciva troppo prodotto oppure bottiglie di doccia schiuma e shampoo scomodissime e sfuggenti.

    Ho amato la formula delle ‘vecchie’ smoky e credo che il brand dovrebbe riproporle in permanente. A volte mi chiedo perché anziché investire in troppi prodotti nelle collezioni LE,non migliorino l’offerta della permanente. Oltre a non esserci matite smoky hanno pochissimi blush per dirne una. Troviamo 322 gloss,227 smalti …ma quando cercavo un blush da regalare credo di averne visti 6 di cui 2 carini…
    Non sono nessuno per suggerire allo staff del marketing del brand,ma da consumatrice vedo cosa manca e cosa eccede. Per carità,tra collezioniste di smalti e teenager in cerca di gloss avranno tante vendite,ma le stesse hanno pure le guance oltre a mani e labbra…

    Tu al solito temeraria l’hai testata pure in rima interna,eh? Io per le glitterate ho sempre timore.
    Dalle foto di confronto che hai fatto,guardo per paragone la 4 Wjcon,il colore di questa lo vedo carino. Se potessi anche io lo metterei sotto le ciglia inferiori. Ma più guardo la Too faced e più mi piace,hai scelto proprio un colore particolare XD

    • io ne ho e ho avuto qualcuno. Non tanti, ma alla lunga sull’utilizzo giornaliero influisce.

      In realtà aggiungono cose ogni tot, ma su alcuni aspetti non lavorano da una vita… tipo i blush come notavi tu, probabilmente per quelli contano sulle limited (mentre per esempio coi fondotinta si stan dando da fare)… non me lo spiego diversamente.

      io sempre XDDD
      la verità è che pur avendo occhi sensibili… quando ho ripreso a truccarmi e ho superato la paura della rima interna ho provato con una glitterata (perché non pensavo non si potesse XD), ho scoperto che non mi dava fastidio e da allora provo sempre.

      La Perfect peacock ce l’ho da anni, non sono neanche certa che sia ancora in vendita in Italia. E’ molto carina ma per dire in rima interna non dura un cavolo, alla faccia del waterproof…
      Misato-san recently posted…Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  4. Io le ho prese quasi tutte, le amo! Per il packaging odioso ho rimediato eliminando il coso e mettendoci tappi di altre matite finite o che uso meno :)

  5. Io possiedo la colorazione 17 e mi trovo molto bene, sai che invece il packaging a me piace un sacco? :O
    Country Rose recently posted…5MINUTI…DOPO LA DOCCIAMy Profile

  6. alessandra gigante says:

    stupidamente in negozio un mese fa avevo visto un paio di queste matite e siccome a casa ne avevo già tante non le ho prese, colta da un forte attacco di tirchieria. Mi sto mordendo le mani ,e sapere che in negozio si trovano ancora e che lo store kiko più vicino al mio paese è a 2 ore di distanza è ancora peggio…. Bella matita e bel colore, davvero

  7. Adoro questo colore *-* ma dici che si trova ancora questa collezione?

  8. Sai già come la penso sulla sua sorellina. A me rimane sempre l’amaro in bocca per aver perso quelle della vecchia collezione ç.ç
    Piper C recently posted…Review – Vivi Verde Coop Balsamo Idratante ProtettivoMy Profile

  9. Usando poco le matite occhi le guardo raramente o meglio le guardo dal sito, mi piacciono i colori ma poi lascio stare perché uso già poco quella decina che ho, questo non toglie che il colore di questa matita mi piaccia veramente tanto.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 2 MarzoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: