Kiko – Midnight Siren limited collection (settembre 2015) overview: swatches e impressioni

Secondo round di overview targata Kiko per questo autunno, stupendoci tutti l’azienda bergamasca ha sfornato infatti una seconda collezione in edizione limitata a brevissima distanza dalla prima (un mese!) e io sono andata a vederla (anche) per voi ;D

kiko_MidnightSiren

Come già per la Rebel Romantic (tutti gli swatches qui) anche la presentazione del della Midnight Siren è in puro stile Kiko: un tripudio di termini che inneggiano a un’ispirazione notturna con colori scuri contrapposti a bagliori e a pelle rivitalizzata (per uscir di notte? sì. o_O ), il tutto coronato dal solito inno al packaging, che stavolta ricorderebbe le perle di Tahiti.

Io come potreste ricordare le descrizioni le leggo per farmi quattro risate, perché seriamente… non aiutano a capire come siano stati messi assieme i pezzi; dando uno sguardo all’espositore quello che mi è saltato subito all’occhio è stato da un lato la scelta di una collezione più piccola nel numero delle referenze rispetto alla precedente, dall’altro il primo tentativo del brand di proporre rossetti liquidi opachi, uno dei tormentoni dell’ultimo paio d’anni.

Come sempre ricordo che:
– le impressioni sono da swatches in negozio, ergo NO RECENSIONE, non ho la sfera di cristallo! (magari XD )
– le foto sono al sole e all’ombra ergo luce diretta e indiretta e potete ingrandirle cliccandoci su!

VISO

01. Cream Radiance Highlighter [sito ufficiale], 10,90 euro

16.09.2015_01sw 16.09.2015_02sw

a destra: 01 Twilight Gold a sinistra 02 Alluring Sand

Boh XD Cominciamo con un boh XD
L’idea dei due illuminanti in formula cream to powder sulla carta mi piace, la realizzazione non tanto, perché mi son sembrati insipidi e troppo simili tra loro, in teoria uno sarebbe più doratino e uno più freddino ma la differenza sulla mia pelle è impercettibile.

Non swatchati: Silk Pearl Illuminating Bronzer EUR 14,90
Ehm XD Mi sono rifiutata, e basta con ‘sti cacchio di bronzer OVUNQUE Kiko!

02. Moon Shadow Water Infused Eyeshadow [sito ufficiale], 7,90 euro

16.09.2015_03sw

16.09.2015_04sw

Da sinistra a destra: 01 Glamour Gold – 02 Mysterious Chocolate – 03 Attractive Plum – 04 Glistening Turquoise

Gli shadestick sono uno dei prodotti di punta di Kiko: sono amati perché se hai l’occhio giusto ti risolvono look veloci, e anche per quella bella campagna di marketing che fu fatta in loro favore qualche anno fa (che non guasta mai).
E non biasimo chi decide di tanto in tanto di proporli pure in collezione, lo farei pure io.
La versione Midnight Siren dovrebbe avere una grossa componente d’acqua nella formulazione per un effetto fresco, dicono loro… a swatcharli sulla mano non ho notato niente del genere (devo dire che con 40 gradi non so neanche quanto sarebbe stato possibile però), in compenso sono un tripudio di glitter che mi riporta alla mente le limited del periodo in cui ho scoperto il brand, nel 2008/2009 i 3/4 delle descrizioni parlavano di perle, la traduzione per il consumatore era fall out assicurato XD

Amarcord a parte i colori sono abbastanza visti (oro, marrone, altro marrone mascherato da prugna), ma il turchese-solo-di-nome è veramente carino ed è la cosa più “sirena della notte” dell’intera linea probabilmente.
Avessi un occhio diverso…

03. Dark Tide Eyeliner [sito ufficiale], 7,90 euro

16.09.2015_05sw

16.09.2015_06sw

Da sinistra a destra: 01 Hypnotic Teal – 02 Tempting Violet – 03 Intriguing Blue – 04 Magnificent Burgundy –
05 Darkness Brown – 06 Black

Le matite occhi sono un altro gran cavallo di battaglia di Kiko… beccare una collezione dove non vengano proposte è praticamente impossibile!
Devo dire che vista la propensione allo sbrillo mi sarei quasi aspettata l’ennesimo ritorno delle Double Glam, e invece abbiamo una proposta opaca… che ne dica il sito che ne parla come di prodotti luminosi o_O
Il tratto in sé pare scorrevole ed è sicuramente pigmentato, i colori non sono particolarmente originali ma richiamano la parte “notturna” del tema della collezione… i nomi come spesso accade son fantasiosi (se quello è un teal U_U), e il nero, povera stella, non si merita alcun aggettivo come già nella Rebel Romantic! XD

Sopracciglia

04. Shape & Shimmer Eyebrow And Highlighter Pencil [sito ufficiale], 8,90 euro

16.09.2015_07sw 16.09.2015_08sw

01 Light Chestnut and Blonds

16.09.2015_09sw 16.09.2015_10sw

02 Auburn and Redheads

16.09.2015_11sw 16.09.2015_12sw

03 Dark Chestnut and Brunettes

Matite sopracciglia doppie ma automatiche?
Ecco forse questa è una piccola novità.
Tuttavia non mi piacciono per niente, l’idea di piazzare quella parte così shimmer sotto l’arcata la trovo terribile!
E con ciò è finito il mio interesse nel prodotto.

05. Matte Muse Lipstick [sito ufficiale], 6,90 euro

16.09.2015_13sw 16.09.2015_14sw

1 Plushy Rose – 02 Embellished Peony – 03 Enthrall Pink
04 Gaudy Red – 05 Haughty Mauve – 06 Luxury Sangria

Reparto labbra smilzo ma che presenta la grande novità di casa Kiko per questo autunno: ci provano anche loro coi rossetti liquidi opachi!
Non mi soffermo molto sulla faccenda perché, pur con alcune perplessità, ne ho acquistato uno (indovinate quale? sbirciare sui social non vale! :P ); posso anticipare che anche se per esigenze personali i miei swatches sono fatti a colore non ancora asciugato (se avessi atteso non l’avrei rimosso dal braccio, ho una pelle molto avvezza allo stain dei prodotti) l’effetto opaco si ottiene, ma ci vuole pazienza.
Ci ritorneremo!
Selezione di colori carina, c’è persino qualcosina di “autunnale”, anche se visto il tema avrei giocato qualche colore scuro in più (ma a Kiko notorialmente fanno paura).

Completano la collezione un rarissimo esemplare di pennello non doppio di pennello limited di Kiko (un kabuki. Dicci Kiko… allora sai che esistono oppure chi ha creato ‘sto pennello non è riuscito a sdoppiarlo in nessun modo? XD ) e un siero oleoso per il viso dall’inci piuttosto sintetico che onestamente mi interessava zero e non ho degnato di uno sguardo ^^
Sul pennello non mi pronuncio per mancanza tester degni.

…in definitiva

Anche la Midnight Siren sarà in vendita a prezzo pieno (salvo sconti occasionali tutt’altro che frequenti per Kiko) fino a dicembre 2015 e sarà messa in saldo a gennaio 2016, regolatevi ;D

Impressioni vostre?
Pezzi che avete comprato e su cui avete qualcosa da dire?
O avete infilato invece qualcosa in wishlist sognando i saldi?

Comments

  1. Sono d’accordo con quasi tutto ciò che hai scritto, ricordo di aver swatchato anche io i rossetti opachi ma non mi erano piaciuti perchè ci mettevano un’eternità ad asciugare… Tu come ti ci trovi?
    Cry – Makeup Victim recently posted…Review | Blush Me Dalia & Narciso Paola P ~ Swatches & ComparisonsMy Profile

  2. Carina, ma certo che potevano aspettare un pò a farla uscire dato che era appena uscita la Rebel Romantic XD Mi ispirano i rossetti, i due più scuri *__* E anche le matite occhi non sembrano affatto male a parte i colori visti e rivisti (almeno sono opache, alleluja >.< ), ma mi sa che per questa limited aspetterò i saldi ^_^
    Silya Vanilla recently posted…[Review] Mascara Ultratech KikoMy Profile

    • bisogna vedere che progetti hanno per questo autunno.
      Se intendono cacciare una collezione al mese, se vogliono anticiparle in modo da provare a vendere di più a prezzo intero (una cosa che mi ha sempre perplessa è stata l’uscita della natalizia quasi a dicembre, perché il tempo di vendita pre saldi è limitato.
      L’anno scorso per dire fecero pure giornate sconto prima di Natale, quindi si trovarono ancora meno cose vendute a prezzo intero).
      Chissà, non possiamo che osservare dall’esterno non lavorando per Percassi!

      anche a me piace pure il 5 ma non mi pare scurissimo… mi ricorda un loro rossetto che possiedo di non ricordo che edizione limitata… me lo dovrei portare in negozio per vedere se occhio e memoria cromatica han ragione o meno…
      Misato-san recently posted…Andiamo a LondraMy Profile

  3. Io non mi sono interessata molto a questa collezione, devo dire che l’idea degli illuminanti era carina, però in effetti per quanto mi sforzi non percepisco differenze degne di nota XD
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – RafikiMy Profile

  4. Grazie dell’overview! ho dato un’occhiata fugace in negozio a questa collezione e non mi è dispiaciuta, peccato per i colori non proprio inediti. Son curiosa di scoprire come ti troverai col rossetto liquido!
    The Fashion Cat recently posted…Pressday Avon: Big & False Lash, il nuovo mascaraMy Profile

  5. Ma come sconti tutt’altro che frequenti? Kiko ne fa spesso, proprio ora ce n’è uno in corso.
    A parte questo,un’altra collezione a così breve distanza da quella autunnale ufficiale mi ha sorpreso abbastanza.

  6. Questa collezione a primo impatto non mi ispira particolarmente, a differenza della precedente che vorrei vedere in negozio.. I rossetti mi incuriosiscono ma per il momento non ho intenzione di prendere altri rossetti liquidi a meno di non innamorarmi follemente di qualcosa. Vedremo! XD
    ReyInWonderland recently posted…Things I love ThursdayMy Profile

  7. Finalmente ho visto tutto! Le cose più degne di nota sono proprio quei rossetti, appunto perché inediti per Kiko… ho preso lo 06 e mi piace molto, ci mette un po’ per asciugarsi ma rimane sottile, non fa crepe e non tira… peccato gli altri colori siano meh!
    Per il resto non sembrano male né gli ombretti né le matite, ma è tutta roba che ho in eccesso.
    Mi riservo di prendere più che altro un blush e/o un rossetto della collezione precedente :P

  8. Dunque, i rossetti mi ispirano perché non ne ho ancora molti e il rischio doppione è scongiurato (nonostante i colori non proprio originali!). Le matite pure sembrano carine ma non c’è nulla che prenderei a prezzo pieno!
    lenuccia recently posted…MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE / 5 MINUTI … DOPO LA SVEGLIAMy Profile

  9. Con la cosa che sono stata fuori un mese, sono tornata ma non sono mai in casa, devo ancora vedere sia la rebel sia questa e non so neanche quando riuscirò a farlo XD
    Sabato sono passata davanti ad un negozio Kiko, ma era vuoto e c’erano ben 3 commesse che mi aspettavano al varco, ho preferito rinunciare!
    Prima o poi riuscirò, perché sono curiosa soprattutto di vedere le matite e i rossetti di questa, mentre della Rebel sulla carta mi interessano diverse cose ^^

    • ah ah ah XD
      per fortuna qui non sono tanto pressanti, il che è un bene perché io per fare gli swatches cerco di andare quando non c’è nessuno… quindi in orari morti in cui siamo io e loro XDDDDD (e non devo litigarmi i tester col mondo)

      avrai un bel po’ da guardare!

  10. mah, io è da un po’ che non mi sento più attratta dalle LE Kiko… complici anche i pack che non hanno incontrato i miei gusti. lo so, non è una teoria convincente la mia…. ma queste ultime bocce nere non mi sembrano il massimo della comodità da portarsi dietro in borsetta XD a parte le battute, le matite, i mascara e gli eyeliner del brand mi danno praticamente tutti allergia, i loro rossetti opachi sono quelli che porto con meno confort… alla fine non guardo più nemmeno i colori presa dallo sconforto ;)
    mary recently posted…Sana 2015: la fiera italiana dell’ecobio vista da una nuova prospettiva… grazie alle bloggers :DMy Profile

  11. L’ho swatchata anche io l’altro giorno… illuminanti tristissimi.
    Il pennello l’ho ignorato… per una volta che Kiko non mi fa un pennello limited doppio, lo fa kabuki che già ho. Ma insomma!

    L’ombretto blu l’avevo notato pure io *_* molto molto carino.

    Per i rossetti attendo più opinioni :)
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  12. Ciao Misato :)
    Allora devo dire che appena ho visto la collezione sul sito non mi ha colpita più di tanto, specie se paragonata alla precedente, però poi vedendo online nei vari post e social di colleghe mi hanno stuzzicata i rossetti, ma aspetterò di farmi un’idea prima.
    Visto che ti piace il colore dell’ombretto blu ti posso suggerire una glimmerstick dell’Avon che ha una colorazione identica praticamente. Si tratta pur sempre di una matita (colore twilight blue) e sfumata non rende, però se ti accontenti di usarla come eyeliner è perfetta. Io la compro e la ricompro all’infinito XD e mi pare di aver visto sul blog di Annagaia che ci sia una colorazione di alcune matite Elizabeth Arden praticamente identica. Quindi se proprio ti piace il colore ti conviene dargli un’occhiata ;)
    Il Blog di I. recently posted…Una Caramella… al MarsalaMy Profile

  13. Io ai saldi ponderero’ l’acquisto della matita borgogna, che e’ pure opaca ed e’ un miracolo, e di un rossetto (indecisa tra 02 e 06 -che ho paura mi stia malino pero’-).
    Per il resto mi piaceva, visto dalla confezione, l’illuminante 02, che vedevo piu’ caldo/pescato dell’altro (quindi ai miei occhi manco e’ pervenuto che uno e’ freddino, andiamo bene XD) anche provandolo, ma ovviamente invece di essere satinato e’ un tripudio di glitter orrendi.
    Pure gli illuminanti delle matita sopracciglia sono un po’ troppo…luminosi, ad essere buoni coi termini.

  14. Le matite Kiko sono onnipresenti in qualsiasi loro collezione! :) Sinceramente non mi attirano molto questi prodotti, sono curiosa solo di provare i rossetti liquidi opachi!
    MoodyMakeup recently posted…Autumn’s sweet, we call it fall – face of the dayMy Profile

  15. ho messo in wishlist il rossetto liquido 02 e lo 05 sperando di trovarli poi magari con i saldi. Per il resto questa collezione non mi ha attratto in modo particolare…
    Laura recently posted…I preferiti di settembre: most played settembre 2015My Profile

  16. Questa collezione non mi ispirava granchè rispetto alla Rebel Romantic; forse il concetto o i pezzi proposti (che poi ne siano finiti 4 nelle mie mani son dettagli, eh XD).
    Ho acquistato l’highlighter 01, bellissimo e finissimo e già lo adoro: fa davvero un bell’effetto e sarebbe carino da utilizzare per lo strobing. Non è un vero e proprio cream to powder però ha una consistenza asciutta e sulle polveri ci va da dyo.
    Ho acquistato la 02 delle tinte labbra proposte e, stranamente, mi sta bene! E per ora mi ha soddisfatta, ma ammetto di non averla provata molto. Su di me si opacizza perfettamente nel giro di 2 minuti e non lascia stampe. Se il color vinaccia arriverà ai saldi (cosa che dubito fortemente) lo acquisterò perchè a prezzo pieno, dopo averne viste di cotte e crude sulla sua stesura disomogenea, mi piange il cuore.
    Gli ultimi due pezzi mi hanno tratto in inganno per la loro bellezza: due ombretti stick (01 e 04, per me i colori più interessanti) che hanno una texture ODIOSA. Non si stendono uniformemente, se li vai a sfumare subito spariscono, se aspetti troppo seccano e spargono brillantini ovunque.
    Che fastidio ç_ç
    RougeNoir recently posted…Review: My MAC eyeshadows.My Profile

    • lol XD

      quindi è meglio una volta usato di come sembra a toccarlo?
      Non sono tinte labbra sono rossetti liquidi! XD
      Il mio opacizza dopo un sacco devo dire e stampa…
      Ma quale intendi per vinaccia, il sangria?
      Perché il vinaccia con la fama brutta non è di Kiko…

      ecco io quel genere di prodotto ormai lo odio proprio…
      Misato-san recently posted…Be yourself. Everyone else is already takenMy Profile

  17. Vista insieme alla rebel romantic e niente…davvero niente di che. Insomma..un “eh che palle!” Me lo concedi?!!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: