Kiko Mirror Nail Lacquer overview: swatches e impressioni + Long Lasting Color Lip Marker swatches

Partiamo dal “fondo”… ieri son passata da Kiko, giornata di sole stupenda, ideale per fare finalmente gli swatches degli smalti Mirror come si deve (un’anteprima di alcuni toni era nel post di overview degli Sugar Mat, ricordate?).
A metà dell’opera mi sono accorta di un espositore che non mi aspettavo… sul sito non se ne era detto niente (e mentre scrivo ancora non risultano, per cui aggiungerò link in un secondo momento ^^ ), idem online non avevo avuto “sentore” della cosa.
Si tratta dei Long Lasting Color Lip Marker, le tinte labbra a pennarello che erano apparse la prima volta nella collezione Kaleidoscopic Optical Look (2011, quella dove esordirono i Water eyeshadows e i primi Long lasting stick eyeshadows in edizione limitata) e che poi erano tornate con la City Summer: adesso sono permanenti!
Ai tempi le avevo swatchate con una luce non adatta francamente, per causa di forza maggiore… ho deciso di rifarlo a uso e consumo di chi ordina online:

SWATCHES

Long Lasting Color Lip Marker Long Lasting Color Lip Marker

Da sinistra a destra: 101 – 102 – 103 – 104 – 105 – 106 – 107 – 108

Personalmente parlando non le ho mai testate, amo i rossetti ma non le tinte per labbra e quelle a pennarello mi fanno paura (temo secchino le labbra che per me è un peccato mortale per un prodotto che va su di esse); in più ne ho sentito parlar più male che bene e le colorazioni le trovo veramente orrende (tranne un tono).
Ho calcato parecchio la mano per mostrarvi i colori; non so da quanto fossero lì i tester (nel negozio della mia città venerdì pomeriggio tardi non erano ancora esposte per esempio) e quindi quanto fossero usati… posso solo dire che a livello di mano, come l’altra volta non c’è stato struccante da Kiko che sia riuscito a rimuovermele (son tornata a casa tatuata T_T), il che non vuol dire che siano per forza coriacee anche sulle labbra, ma significa sicuramente che non comprerei uno struccante/latte/etc di Kiko perché nessuno fa il suo dovere fino in fondo (non che non lo sapessi già, eh XD ma ogni volta che li ri-utilizzo in negozio… brr XD).
In pratica la mia mano era così:

05.03.2013_09sw

Anche no U_____U

kiko_mirror_ads Passando invece a qualcosa di mio più spiccato interesse, fin da quando avevo fatto i primissimi morivo dalla voglia di swatchare tutti i mirror *___________*
E ora che ci sono riuscita… posso confessare candidamente che l’effetto mi piace una cifra, che non penso siano proprio effetto specchio ma più dei chrome e che se Kiko confermerà la solita promo sugli smalti (che di solito parte da aprile e va avanti fino ad agosto) prevedo spesa grande XD

Sbirciamoli assieme (ingrandite le immagini per vedere meglio la texture e chiudere un occhio sull’applicazione, avendo una finestra di sole limitata non ho potuto stare a sottilizzare):

SWATCHES

Kiko Mirror Nail Lacquer Kiko Mirror Nail Lacquer

Pollice: 616 Argento
Indice: 617 Marrone Tortora
Medio: 618 Rosa Orchidea
Anulare: 619 Rosso Peonia
Mignolo: 620 Lavanda

Kiko Mirror Nail Lacquer Kiko Mirror Nail Lacquer

Pollice: 621 Violetto
Indice: 622 Glicine
Medio: 623 Blu
Anulare: 624 Azzurro
Mignolo: 625 Smeraldo

Kiko Mirror Nail Lacquer Kiko Mirror Nail Lacquer

Pollice: 626 Verde Prato
Indice: 627 Verde Lime
Medio: 628 Oro
Anulare: 629 Rame
Mignolo: 630 Oro Rosa

Come sempre, le foto son proposte al sole e all’ombra, una sola passata per ogni tono, su base Kiko Mat 3 in 1, che ho scelto semplicemente perché si asciuga in un lampo e consente di fare roba del genere in comodità.

Impressioni generali
Dopo l’exploit Sugar Mat, l’altra proposta di finish particolare di Kiko per la primavera 2013 è più “già vista”, perché l’effetto specchiato non è esattamente una novità… in Italia si pensi ai mirror di Layla, usciti almeno un anno fa ^^
Specchiato per altro solo di nome, perché almeno per ciò che ho potuto osservare finora a me sembrano più dei Chrome (e anche qui… in Italia li ha fatti per esempio Pupa un anno fa, ma google ci ricorda che all’estero se ne trovano da ben più tempo!); ciò nonostante l’effetto è carino, riflette bene la luce sotto tante angolazioni, anche se non arriva minimamente a quello della foto promozionale, che sembra un po’ quella dei mascara dove vedi dei ciglioni esagerati perché è una gara a usare ciglia finte che manco una drag aiutate da photoshop perché non ci si fa mancare niente XD personalmente parlando mi piace perché è luminoso, metallico e trovo che renda bene sia sui toni freddi che sui caldi.

A livello coprenza sono uno spettacolo, tutti perfetti con una mano sola (adoro); la gamma cromatica mi pare buona perché spazia da caldi a freddi con una bella soluzione di continuità, sembra ragionata per una volta, il che con Kiko è tutt’altro che scontata (ancora mi chiedo il senso dei toni della COLOURS in the World, sì XD
I nomi assegnati dal marchio non sono malvagi, anche se per esempio quello che per loro è un azzurro a me pare un turchese chiaro e lo smeraldo mi sembra un teal in base verde, ma vabbé XD

Son curiosa di vederli sotto luci artificiali varie (qualcosina ho osservato tra ieri e oggi perché son tornata a casa con una manicure particolare… vedete le ultime due foto? Le mani che scrivono questo post son conciate in quel modo XD), perché tutto ciò che gioca il proprio effetto sotto la luce, con luci diverse va guardato (da buona fan di duochromes e holografici sì mi esalto con ‘sta roba *_*)

Il prezzo è anche in questo caso quello di edizioni limitate e i finish particolari, quindi 4,90 euro per 11ml (la confezione è quella standard degli smalti regolari Kiko); probabilmente andranno in promozione tra marzo e aprile come al solito, ma staremo a vedere ^^

Io ne ho presi due (e mi son fermata perché spero nella promo) e vi sfido a indovinare quali XD

Yay or nay?
Avete già provato il finish di altri brand? E se sì che impressione vi ha fatto?

Comments

  1. uhu *_* io ne ho provato qualcuno in negozio e poi ci sono andata in giro XD per vedere l’effetto, avrei voluto prenderne qualcuno con il 20% ma poi ho pensato di aspettare la promo smalti :D anche perchè qua misà che ce ne scappano 5-6!
    Tu potresti aver preso (vado sullo scontato!) il 621 (che è uno di quelli che voglio anch’io :D) e il 625 o 618 :D
    Anche questi due li vorrei :D
    Dalila recently posted…Sunshine Awards (New Version)My Profile

  2. io anche li ho provati oggi, ed ero tentata dal rosa e dall’argento.. magari hai preso questi?
    Carol Hassan recently posted…New Entry on SALE – SALDI pochi ma buoniMy Profile

  3. Per ora ho preso solo Oro rosa, tra gli smalti Kiko. Ma ce ne sono alcuni che mi piacciono parecchio quali Lavanda, Verde Lime o Rame…quindi prevedo di comprarne almeno un altro, ma magari quest’estate, quando andranno in saldo! Ora costano 4.90€, ma secondo me finiranno a 2.40€ come gli olografici nei saldi invernali!
    Con quelli Sugar non è scattata la scintilla, non mi piacciono tanto! Preferisco quelli “lisci” e perlopiù cromati, quindi questi fannoal caso mio!
    Ciao cara, buona giornata!
    Jesslan recently posted…Labbra blu puffoMy Profile

  4. A me piacciono moltissimo, ho preso solo il violetto per ora sperando nella promo. Peccato per la durata scarsissima senza base e top coat…
    kiruna recently posted…Migliori e peggiori prodotti di febbraioMy Profile

  5. 621 e 625?
    Io delle tinte ho paura!

  6. Il finish cromato/metallico per me è un no-no. Ho troppe righe (o rughe) sulle unghie per poterli mettere, anche con un buon ridge filler che ne copre la maggior parte non sono cmq perfette. Ne ho tanti che uso per lo stamping, mi manca giusto un verdino, quindi penso che cadrò su quello… quando li metteranno al 50% però!!!!!!
    Simona LightYourNails recently posted…Catrice Neo Geisha: haul + a swatchMy Profile

  7. Io ho provato solo l’argento, che ha comprato un’amica :D in effetti si anche io li reputo dei Chrome… e mi rendo conto che un effetto specchio a mo di cromatura auto, sarebbe improbabile trovarlo… Non son male, mi son piaciuti… devo provare qualche colore in più… mi piace il rosa, il peonia e il verde… ma quasi quasi aspetto i saldini :D Per le tinte… uhm… non saprei… io adoro le tinte che non seccano le labbra, ma adoro anche colori più accesi… da me non sono ancora arrivate -.-‘ strano… qui arriva sempre tutto in ritardo.. Però grazie per gli swatch ^_^
    ilbarbatruccodimokarta recently posted…Moquette NailsMy Profile

    • secondo me lo specchio è fattibile, del resto son usciti smalti di tantissimi effetti diversi… però non mi pare questo il caso…

      le tinte secondo me seccano eccome…

  8. io li trovo terribili XDDD Non so forse son troppo perlati per i miei gusti… :S
    Effetto nonnina style in agguato XD
    Ovviamente, parere personalissimo! :D
    Angela recently posted…Preferiti e non di Febbraio!My Profile

  9. Non mi aspettavo che Kiko introducesse le tinte pennarello in permamente! Per la mia esperienza avrebbe potuto benissimo evitare :/ Io ne presi due con la collezione City Summer, simili alla 106 e alla 107. Non è che mi abbiano fatto proprio schifo però hanno tre grossi MA: in primis quando le applichi hai veramente la sensazione di colorarti le labbra con un pennarrello che puzza di chimico, il colore tende a non essere omogeneo una volta steso (soprattutto il 107) e in effetti dura molto senza seccare particolarmente (ma io non ho problemi di labbra secche quasi mai) ma se ne va nel peggiore modi, lasciandoti a chiazze e con il contorno labbra marcatissimo! Insomma io non ho avuto una bellissima esperienza ma aspetto le review sulla nuova formula, nel caso fosse cambiata.

    • neanche io… tra l’altro la numerazione è identica, io credo siano quelli… dubito che abbiano cambiato la formula o lo avrebbero strombazzato ai quattro venti XD

  10. i colori in sé sono molto carini, ma sinceramente gli smalti metalizzati non piacciono proprio >_<''''

  11. L’effetto specchio non mi fa impazzire e non lo trovo così innovativo, degli Sugar Mat invece ne ho preso uno e mi piace molto!
    Farò un pensierino sui pennarelli, anche se quello di Kiko è quello che mi ha entusiasmato meno tra quelli che ho provato…

  12. Per me nay, non mi piacciono gli smalti cromati :s
    Le foto alla fine le hai fatte dove ti avevo suggerito? XD
    Irene recently posted…FONT – Saturday Night n°1My Profile

  13. gli smalti sono carini con un top coat lucido come sono?
    carla recently posted…Fondotinta attivatore di luce pelle perfetta – PupaMy Profile

  14. Più che altro questi smalti “specchio” che dice Kiko esistono da anni, mia madre li ha usati a lungo negli anni 80 e 90.
    Sarà per questo che non mi piacciono proprio D:

  15. Lo ammetto… io ho ceduto e ho comprato il mirror argento… mi sembrava veramente bello… potrebbe esser ganzo anche da usare per lo stamping il giorno che mi comprerò una piastra per farlo…

    comunque anche il glicine sembra carino…

    i prodotti labbra kiko ho deciso di evitarli forever…
    Alis recently posted…2012 Loved: VisoMy Profile

  16. CLAUDIA says:

    ODDIO L’ORRORE!!!! ste tinture per labbra son na cosa orrenda io ne ho provato una sola un rosso sul polso e la macchia me rimasta un giorno poi lo tolta con l’acetone le commesse man detto che van messe con un primer per labbra …e ci credo se son cosi persistenti non si tolgono con nulla… non mi piacciono per nulla dei mirror ho preso il rame ed un viola ma francamente non li trovo ..almeno il rame cosi coprenti e poi non durano le mie unghie dopo 48 ore eran gia scheggiate …. si i colori son belli

    • io son riuscita poi a struccarle a casa con lo struccante… oddio, non ricordo se ho usato il Sephora o il viviVerde ora che ci penso…

      io li trovo coprenti, se fai una passata e non si vede la lunetta, per me è coprente. E a me non si vedeva, tra l’altro per questo le foto sono stronzissime, tu pensi che la coprenza sia buona, fai foto e ti accorgi che hai bisogno di un’altra passata… ma non in questo caso.

  17. Dei mirror mi piacciono solo il lavanda ed il violetto.. ho resistito alla tentazione di acquistarli perchè attendo le impressioni sulla durata che, da quanto sto leggendo, lascia a desiderare… ed il portafogli ringrazia.
    Ilaria recently posted…Crema All in One Fai da TeMy Profile

    • io li testerò appena esce un po’ di sole così posso guardarli sotto tante luci diverse ^^
      so che con top coat durano bene (Saint Just di Coffee&Nails l’ultima volta che ne abbiamo parlato diceva 8 giorni), però io non ne uso ._.

  18. io avrei preso subito il 621 e 624, come si fa a resistere a una roba che si chiamaVioletto e Azzurro? XD

    sembrano tutti molto carini, volevo vederli sabato ma le clienti di Kiko via Garibaldi erano impazzite…
    shoppingandreviews recently posted…Sunshine AwardMy Profile

    • giuliana says:

      Ciao Misato,manco da un po’ e con la piccola sfida a indovinare i colori che hai scelto mi inviti sempre in un gioco che mi diverte…tanto! Allora,sicuramente uno è il 624 (splendido,non trovo altra definizione) e l’altro potrebbe essere tra il 618 ed il 619. Indovinato? Besos

    • io ho resistito, ma son in potenziale wishlist XD

      che peccato, se era un casino là non immagino neanche nel buchetto di piazza Castello…

  19. Per me nay, non mi è mai piaciuto come effetto, e poi le mie unghie non se li possono permettere^^’
    Secondo me ti sei portata a casail 622 ed il 624 ;)
    darknessm recently posted…Progetto smaltimento di MarzoMy Profile

  20. devo ammettere che nè il finish mirror nè le tinte per labbra mi attirano minimamente :/ in compenso mi sono innamorata dello sugar mat taupe/grigio/viola (ma che caz di colore è???) e ce l’ho su da una settimana @__@
    Robiwan recently posted…Preferiti di FebbraioMy Profile

  21. Nooo i pennarelli\tinta direi che non fanno per me. Gli smalti invece devo assolutamente vederli, erano mesi che cercavo uno smalto oro rosa, e questa potrebbe essere la volta buona! ;)
    Federica recently posted…The Rainbow Ladies: RAINBOW! Essence Top of the ice-stream + Essence Special effect topper Circus confettiMy Profile

  22. sai che a me questo finish specchiato non va a genio?Cioè non ce lo vedo sulle mie unghie…boh poi magari cambierò idea :P
    Tu potresti aver preso violetto e smeraldo?

  23. Amo le tinte x labbra fanno un effetto naturale delizioso a patto che si sa come usarle ovviamente io nn calco tutte le labbra ma uso lo stile gradient lips che mi piace molto cmq queste tinte peccato che nn si trovano in italia quindi ne approffito cn kiko anche se sn un po care. Prendero rosso mela e rosa shoking

    • Io non trovo che facciano un effetto naturale onestamente, perché tendono, almeno queste, a essere vicine all’opaco. Il gradient poi è quanto di meno naturale ci sia… è bello, ma naturale no XD

  24. Ann Smith says:

    “A livello coprenza sono uno spettacolo, tutti perfetti con una mano sola (adoro)”

    A giudicare dalle foto che hai postato direi l’esatto opposto: si vedono benissimo i segni delle pennellate e gli spazi vuoti lasciati dal colore trascinato da una parte all’altra dell’unghia, nonchè gli antiestetici rigonfiamenti con tanto di bollicina scoppiata lasciati dall’abbondanza di prodotto in certi punti.

    Questo perchè, al pari dei loro colleghi, gli smalti Mirror hanno la stessa stendibilità del cemento armato!

    Carino l’effetto “sbrilluccicoso”, per carità, ma perde molto proprio per la poca praticità di stesura.

    • ti dirò: io ho fatto seriamente una sola passata per fare questi swatches, e neanche in controluce si vedeva l’unghia. Per me quella è coprenza, facendo foto di smalti mi è capitato di giudicare coprente un colore e poi di vederlo non tale quando l’ho sottoposto alla prova della macchina fotografica…

      Che la stesura non sia identica per ogni colore invece è anche normale, non so se tu abbia mai provato a swatchare una quindicina di smalti diversi, da tester, in 10 minuti perché devi far le foto… quella non è una cosa che posso valutare da un discorso del genere, e se i colori mi piacciono o meno come utilizzo non è una cosa che posso dire in sede di overview, avrei la sfera di cristallo se potessi XD

      La stendibilità però a me è parsa generalmente buona per cui come tale la giudico… ho avuto smalti densi (anche di Kiko), ma questi qui (molti tester li ho aperti io…) non mi han dato quella sensazione onestamente.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: