La fortuna che abbiamo (un look di Moreno Salerno)

C’è chi tiene degli inutili trofei
dritti sopra un ripiano
e se li lucida
personalmente c’è chi invece sente di non aver preso
parte a nulla di che
e questo è

Voglio spremere il tubetto fino in fondo
La fortuna che abbiamo
Ridipingere con un colore più intenso, meno opaco
E finalmente indelebile

(Samuele Bersani – La fortuna che abbiamo)

Volevo pubblicare questo look recente che Moreno ha creato per e su di me da un po’… non trovavo il mio modo.
Tanto che ho persino chiesto a voi, senza esito.
Poi è successo che ero in treno per andare da lui e mi è venuto in mente un pezzo di Samuele Bersani che parla anche un po’ di noi, che gli avevo dedicato ai tempi dell’uscita e che ha in sé alcune delle emozioni legate a questo trucco…

La fortuna che abbiamo è che anche se in alcune cose siamo proprio diversi (lui che ama “i miei marroncini”, l’avevate letto qui?, io che vivo nel colore…) riusciamo a trovarci a metà strada comunque.

Per esempio in questo caso è nato tutto da voglia sua di labbra rosso scuro (a cui io non dico mai di no) unita al fatto che di base lui ha carta bianca (sapete pure questo) perché sa come stupirmi… come farmi sentire a mio agio.
E’ una cosa che ho notato e amato subito di lui come truccatore, il grande rispetto che ha per la persona che cura, persino con un trucco del genere che è della categoria che indosso meno spesso riesco a riconoscermi e a sentirmi me… qualcuno su instagram ha detto che questo look è come un vestito cucitomi addosso perfettamente e trovo che sia proprio vero.

La fortuna che abbiamo è che quando lui mi ha detto: “ma lo sai cosa mi viene in mente con le labbra scure” con gli occhi a cuore io lo sapevo per davvero, e ho potuto sorridergli e dirgli: “puoi fare quello che vuoi” perché sapevo di poter stare tranquilla… la fiducia tra due persone è alla base dell’armonia di un rapporto.

La fortuna che abbiamo siamo noi due, che ridipingiamo i reciproci mondi per la voglia e la volontà di venirci incontro.

Resto ferma sopra il ponte levatoio che si è appena abbassato
e non so ancora se tornare indietro da sola un’altra volta
oppure attraversarlo con te

Se correre in discesa fa paura quando manca l’aderenza
Puoi prendermi le braccia e immaginare siano freni d’emergenza

Comments

  1. Splendido trucco, così come splendido è il vostro legame. Moreno ha un talento pazzesco, ma la modella e l’affetto che vi lega ha contribuito non poco a rendere questo trucco ancora più bello. <3

  2. ALWAYS ♥️

  3. Ma quant’è bello questo look? Quanto? E quanto è stupendo il vostro rapporto?? ♥
    Di questo trucco mi piace proprio tutto – sì, pure i marroncini sugli occhi 😄 Perché ha una profondità meravigliosa, e amo come ti abbia delineato gli occhi alla perfezione (sottinteso anche: “devoimparareancheiopertuttelemeduse” XD). E le labbra, stupende!

    Praticamente perfetto in ogni singolo dettaglio! *___* Bravissimo Moreno, sei tu er mejo der Colosseo ♥
    Ariel Make Up recently posted…♕ Make Up Look ~ Tiny Heart Liner ♕My Profile

  4. Trucco M E R A V I G L I O S O ! Non posso dire altro.

  5. Marilena says:

    La bellezza sotto ogni punto di vista…. ❤

  6. Io mi ero già innamorata di questo look quando lo avevi postato su fb, ora che vedo le altre foto, non posso far altro che riconfermare il mio pensiero: è stupendo.
    Dal colore e forma delle labbra, alle sfumature e intensità che ha dato agli occhi. Meraviglioso! Ed è bellissimo che, come hai detto anche tu, nonostante non siano i tuoi colori standard, sembri fatto per te :)
    ilenia recently posted…[Lipart] – Mixed PigmentsMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: