Let’s dance

Let’s dance to the song
they’re playin’ on the radio

Let’s sway
while color lights up your face

(David Bowie – Let’s Dance)

Let's dance Il look di oggi è un po’ speciale ma non nasce come tributo, sebbene poi gli accadimenti del 10 gennaio facciano scattare il collegamento anche in me.
Era nato per un pomeriggio + serata con amici, il secondo look dell’anno per altro, ne avevate avuto un assaggio sui social (per esempio qui)… ma soprattutto era nato sulle note mentali di Bowie, io canto spesso o ascolto musica (o entrambe) mentre mi trucco, lui l’ho scoperto tanti anni fa ed è un po’ una costante della mia vita.

Quel giorno il mio juke box mentale mandava a palla Let’s dance, vai a sapere perché.
Suppongo che non potendo ascoltare Black Star (che sarebbe uscito giorni dopo, e lo aspettavo con ansia, come sempre quando si trattava di lui) la mia mente abbia selezionato uno dei pezzi che più mi mettono allegria della sua discografia, probabilmente perché è un manifesto antirazzista anche per via del video che ne accompagnò l’uscita… l’idea di celebrare un artista che ha fatto della propria vita un inno all’essere se stessi anche e soprattutto di fronte a chi pensa di poter dire diversamente in virtù del proprio sentirsi l’unica voce possibile mi piace parecchio.

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Let's dance

Ho un paio di redux del look e ho deciso di inserire foto di entrambi perché nel primo giorno la luce era veramente troppo fredda, per quanto mi piacesse associata al Duca Bianco le labbra sembrano quasi blu e non era proprio come dovevano essere… nella seconda versione pur mantenendo la nota fredda (che nella mia testa richiama sempre a qualcosa di alieno, Ziggy anyone? *cuori* ) siamo più vicini a cos’è Amethyst su di me “nella realtà”, e siccome il look partiva da lui e da labbra viola… viola doveva rimanere, pur con tutte le licenze del caso.

Contrasti, contrasti, contrasti… a me piacciono un botto, quindi occhi in giallo e fucsia, che uso troppo poco in tal modo ma che da un paio di mesi sta tornando, complice un pigmento di MAC tanto perfetto quanto… pigmento, con tutti i pro e i contro del caso.
Ho cercato di sfumarlo con tutta la pazienza che sono riuscita a raccogliere quel giorno, la transizione arancione è solo frutto dell’incontro tra i due toni, e fondamentale si è poi rivelato Circle, ogni volta mi tocca parlarne con gli occhi a cuore ma è davvero il colore perfetto per ‘sti lavori nonché quello che cercavo da una vita per sfumare proprio i fucsia, quindi portate pazienza, l’amore va celebrato :D
Il resto è abbastanza intuitivo dalle foto credo, tra Zoe che sta tornando a fare capolino nell’angolo interno e la necessità di qualcosa di freddo da inserire che è diventato il modo di delineare la parte più bassa dell’occhio all’eyeliner nero (una volta tanto…), se vi sembra di vedere della luminosità “bagnata” a centro palpebra sì, ovviamente è Water Dream, penso che nessuno si stupirà di scoprire che la mia cialda ha già la conchetta XDDD
Un tocco di glitter in un look per Bowie ci doveva stare da qualche parte.

La base è la “solita” degli ultimi mesi, in verità mi sarebbe piaciuto farla più luminosa ma nel look originale era gestita alla stessa maniera (giusto con una dose più abbondante del solito di Lightscapade) e in più mi dovrei comprare un fondotinta atto allo scopo e non mi è ancora stato possibile (XD), ma non mi dispiace neanche così.

Labbra con Amethyst di NYX, uno degli ultimi acquisti del 2015.
Opache per aumentare il contrasto con gli occhi.

E ora tutti a ballare in suo onore.

If you say run, I’ll run with you
If you say hide, we’ll hide
Because my love for you
Would break my heart in two

24.01.2016_02look
con me nella foto Darkness di The taste of ink

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Zoe, Water dream, Circle (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics, ME400 di Make up for ever, P426 di Inglot Cosmetics, Pigmento Bright Fuchsia di MAC Cosmetics
– Superslick Liquid Eye liner On the hunt di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics

* Viso
– Prolongwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Liquid Tech Blush Plump di Nabla Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Eye Brows Spiked di MAC Cosmetics

* Labbra
– Liquid Suede Cream Lipstick Amethyst di NYX Cosmetics
– Matita Labbra Purple Line di Mia Make up

Comments

  1. Let’s dance….. AMO AMO AMO e devo dirlo… questomakeup è perfetto per questa canzone O_O la risento in ogni tua sfumatura, in ogni colore, in ogni abbinamento.. AMO!
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ Sclerossetto Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ 70My Profile

  2. “Let’s dance”
    Ci sta benissimo, adoro l’abbinamento giallo/fucsia sugli occhi!

    Ma come siete carine nella foto insieme ^_^
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  3. Il look è davvero evocativo e ipnotico con questi colori brillanti *_*
    E’ interessante come questo rossetto sia freddo su di te, si vede la differenza rispetto a Giulia, molto particolare, devo provarlo *_*
    Foffy recently posted…Autumn is still here – Fallen Tones Eyeshadow PurobioMy Profile

  4. Troppo bello <3 Mi piacciono i contrasti di colori e textures, le labbra viola, l'ispirazione, tutto. Condivido appieno l'amore per Circle e Water Dream *_______* Mi servirebbero in cialda formato maxi XDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Movie Inspired ♕ Star Wars VII ~ The Force Awakens ♕My Profile

  5. Che carine che siete! Io ho un solo fucsia (ombretto della Electric) e non vedo l’ora di giocarci un po’. Prenderò ispirazione da te! di Nyx non ho nulla, vorrei vedere prima dal vivo perché mi attira ma non so mai decidermi. per Nabla sempre amore, le due palette che ho (12 ombretti in tutto) sono in quasi tutti i miei look giornalieri. anche la durata è molto buona, pure nei giorni in cui sono fuori casa 12 ore.
    ho provato il prolonger Mac, sono quasi certa che il mio colore sia il nc 20 ma per sicurezza la prossima volta me lo faccio provare.già solo sulla mano mi è sembrato favoloso, appena finisco almeno due fondotinta (ne ho troppi aperti, tra bb cc cream e fondotinta veri e propri – quattro- e mi dispiace che scadano) e ho uno sconto Coin lo vado a prendere subito! stessa cosa per la Inglot, ho il negozio in città ma ogni volta che faccio la passeggiata al centro per un motivo o l’altro non ci passo mai…
    Il trucco mi piace, come metti insieme i colori, l’effetto generale, trovo sempre uno spunto originale.:)
    lenuccia recently posted…Fondotinta compatti a confronto / Recensione Clinique e ShiseidoMy Profile

    • grazie!
      sai che anche io non è che ne ho proprio ‘sta quantità?
      non so come mai si trovano facilmente come blush ma come ombretti non tanto…

      la Electric… prima o poi potrei cedere.

      io per NYX ho fatto spese a Milano ma in realtà la uso da anni ^^
      Il primo ordine mio risale al mese di nascita di questo blog!

      io di Nabla ho tutti gli ombretti meno 3. Detto tutto XD

      fai benissimo! considera che parte più chiaro rispetto ad altri fondi, quindi per esempio il mio NW15, il più chiaro, corrisponde a un N10 :D

      Non parliamo di Inglot… idem.
      io ho le tende nel negozio di fronte, spesso mi dico che ci voglio entrare ma raramente lo faccio, anche se mi piace!

      grazie mille davvero!
      Misato-san recently posted…Scroccoprova: MAC Cosmetics Retro Matte Liquid Lipstick “Dance with me” con lookMy Profile

  6. Mi piace sia il trucco e sia l’ispirazione di fondo. Adoro la sfumatura creata tra il giallo e il fuchsia, ed Amethyst è davvero stupendo! Ce l’ho anche io Bright Fuchsia, effettivamente è un bellissimo colore, super pigmentato, ma trovo sia difficile da lavorare, ovviamente a causa della sua natura di pigmento. Anche io adoro Bowie, sono completamente d’accordo su ciò che hai detto di lui, un artista davvero di grande talento.
    MoodyMakeup recently posted…[Review] Parliamo di correttori!My Profile

  7. Circle è amore. Lo confesso… Appena acquistato l’ho aggiunto nella palettina dei matte che utilizzo di più, è andato a far amicizia con City Wolf, Caramel e Mimesis. :)
    Le labbra sono figherrime *_* non ho acquistato nessun Liquid Suede, però sui toni del viola ho preso Immortal dei Wicked Lippies.
    Il pigmento Bright Fucsia lo amo solo che lo trovo complicato da utilizzare… Sfumarlo richiede una pazienza fuori dal normale o_O però applicato sulle labbra è fighissimo!

    Carinissime nella foto insieme!
    CalipsoBeauty recently posted…Haul NYXMy Profile

  8. No, ma la bellezza?????? A.D.O.R.O.
    Niente, mi ha conquistata poco sto trucco eh? Poi secondo me ti sta un sacco. E ti odio perché a suo tempo ordinai Farenheit anziché Circle. Per carità, lo amo tantissimo (anche come blush), ma Circle è proprio l’amore e devo aspettare a prenderlo (se gli esami va benecpremio, van male consolazione lol)!

  9. Giuliana Andrea says:

    Fra i commenti via FB ho esordito con ‘Look stupendo e tu lo stesso, stu-pen-da’…ecco quel che è XD
    Ho sperato in questo post,confesso,per il look occhi innanzitutto,e poi per Amethyst. Che ha reso fighissima Giulia quanto te XDDD
    I contrasti mi piacciono moltissimo, persino nella vita,figuriamoci fra i colori. E giallo e fucsia sono splendidi assieme. Accidenti,è così dispettoso B. Fucsia??? Ci hai lavorato si tanto,ma è venuta una transizione da 10 e lode! Una sfumatura che è uno spettacolo!!!

    Facciamo assieme una statua a Daniele per Circle? Non ricordo neppure io com’era la vita senza!

    E dopo aver aspettato questo look dalle foto che ci hai spoilerato per look occhi ed Amethyst,che ti scopro? Che il Duca Bianco ti ha ‘accompagnata’ in questa creazione… <3 David <3

    Si che me lo faccio un bel ballo in suo onore XDDD

    E poi quando scrivi 'l’idea di celebrare un artista che ha fatto della propria vita un inno all’essere se stessi anche e soprattutto di fronte a chi pensa di poter dire diversamente in virtù del proprio sentirsi l’unica voce possibile mi piace parecchio',ci ho rivisto pure un legame con la giornata di ieri. Sbaglio?

    Come ti ho scritto …e da mo che ignoro chi mi circonda…nel trucco ed in altro! Chi non mi rispetta perché son differente in qualcosa rispetto al proprio modo di vedere le cose,merita di farsi un gran bel giro …lontano da me!

    • bright fuchsia non è dispettoso ma è VERAMENTE pigmentato. ma tanto.
      io appoggio leggermente il pennello sulla jar e poi lo scuoto e già mi basta!

      no no è anche pensato per situazioni di quel tipo… alla fine l’affermazione del proprio sé come legittimo è un concetto che riguarda ogni campo.
      Misato-san recently posted…Quello che sentoMy Profile

  10. Cuori <3 è una meravigliosa celebrazione.

    Ora però sento il bisogno di fisico di guardare da vicino Amethys, vederlo così diverso su te e Giulia mi dà speranza, potrebbe non essere un fail totale su di me XD
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…Come il Coaching ha cambiato tuttoMy Profile

  11. Non è affatto la mia comfort zone, ma su di te questo look è meraviglioso e anche Amethyst.
    I colori scelti per fare il pari con un prodotto così particolare come quello usato sulle labbra sono.. beh perfetti, la tua ispirazione mi stupsice sempre.
    Non vedo l’ora di osare anche io waterdream (si, per me è un osare) e condivido il tuo amore per circle *__*
    Lucia recently posted…[Haul] Acquistare su Douglas.it + il mio ordine (Zoeva & Wet ‘n Wild)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: