Liebster blog award

…aka l’award per eccellenza di chi ha scelto WordPress come piattaforma per il proprio blog ;D
Lo avevo già ricevuto molto tempo fa da Ere Kanezawa, quando ero ancora su livejournal; non ho mai fatto il post perché tanto lì era difficile capire chi si iscrivesse per la parte makeup del blog e chi seguisse il resto.

Qui invece siamo un po’ più settoriali, e siccome tanto si è capito che su WordPress la gente non si iscrive facilmente, mi sa che questo award che si ottiene avendo meno di 200 iscritti mi inseguirà a vita… la dura vita di chi dice no a blogger U_U
Blogger puzza, se non lo sapevate sapetelo U_U (no, in realtà ho scelto wordpress semplicemente perché lo trovo più professionale e customizzabile, Temptalia, Xsparkage, Phyrra son buoni esempi di quello che intendo. in America sono avanti, ovviamente XD)

Tornando all’award, per questa seconda volta l’ho ricevuto da Alvi make up, che ringrazio sentitamente :D

E stavolta sta a me nominare 5 Liebster blogs… scelta ardua! ç_ç
Ho deciso di escludere persone ovvie (per me, se mi leggete XD) che l’hanno già ricevuto come la mia comare truccosa e Takiko, le ho nominate mille volte e che penso che abbiano blog validi lo sapete… quindi vado con:

1. Shopping and Reviews (fulgido esempio di quello che dicevo prima: quando era su blogger aveva tanti iscritti dichiarati, da quando è passata a wordpress sembra che le persone si siano dimenticate invece di farsi presenti… i commenti ci sono, ma come è possibile che abbia 14 iscritti? ç_ç )
2. Kenderasia
3. Blanche
4. Beatrice (non è quasi più ina liebster, ma mi piace molto il suo blog ergo la cito)
5. Pink me up

Ora vado ad avvertirle e a leggiucchiare qualche blog che è stato consigliato in award recenti letti in giro… personalmente parlando li apprezzo perché mi capita di imbattermi in posti interessanti sbirciando i links delle persone che seguo :D

E voi? Mai scoperto un blog grazie a un post del genere?
O li leggete distrattamente?
Vi iscrivete ai blog che seguite o preferite altre strade?

Comments

  1. grazie <3<3<3
    non me lo spiego nemmeno io T_T

    io ho scoperto un mucchio di blog in questo modo! sto già leggendo qua e là fra le tue proposte ^____^

    • prego <3

      eh...

      idem, molti blog che amo li ho scoperti con gli awards (uno su tutti è Moda per principianti, mi spiace solo che non so assolutamente chi lo avesse consigliato ai tempi perché ho sempre desiderato ringraziare per quella scoperta)

  2. Ohhhhh ma grazie!!! :*
    Quotone per il discorso Blogger/Wordpress ù___ù
    In realtà, pur essendo ultra-veterana come appassionata di make up (ormai è quasi una decina d’anni…), il mondo blogghesco mi era abbastanza sconosciuto fino a quando non mi ci sono buttata io stessa, quindi la mia fruizione si limitava al cercare una recensione su google, leggere il post e stop. Però sto sperimentando tutto questo nuovo modo di condivisione, è un buon mezzo per conoscere nuovi angolini del web ^^
    Grazie ancora per la nominescion :D

    • prego!

      eh, è un discorso triste, infatti mi piacerebbe seriamente sapere perché la gente non si iscriva, sembra di chiedere la luna… se capissero che le iscrizioni servono anche a migliorare il blog (perché motivano e danno visibilità senza chiedere nulla in cambio, per giunta!), magari…

      io sono entrata nel mondo dei beauty blogs in punta di piedi da due anni e mezzo ormai, ma leggo da prima e ho sempre commentato perché ritengo che sia bello scambiarsi idee; inoltre ho aperto il primissimo nel 2002 (ma ne leggo dal 1999 credo!), e so quanto sia piacevole ricevere commenti, per me è la cosa più motivante sapere che scrivo e qualcuno mi legge e può avere qualcosa da dire su quello che scrivo…

      circa gli awards, mi piacciono per questo motivo, c’è speranza di scoprire gente, e li trovo molto più interessanti dello spam che sta infestando i blog ultimamente, ma anni luce proprio.

  3. Grazie mille sei carinissima! <3
    Per quanto riguarda la tua domanda.. ogni tanto leggo questo tipo di post e la curiosità mi porta a scoprire nuovi blog che non conosco! Questo avviene però quando la pigrizia non prende il sopravvento su di me :P :)

  4. Io sono ancora su Blogger ma anche se vedo ogni tanto crescere il numero delle iscritte, quelle che poi ci sono effettivamente sono le ragazze che compaiono nella lista a lato di chi lascia più commenti durante il mese, a volte alcuni nomi cambiano ma all’incirca sono sempre le stesse ed è questo che mi rendere felice.
    Non mi interessa particolarmente quanta gente si iscrive al blog che sia su Blogger o su WordPress, preferisco avere pochi commenti sinceri piuttosto che quelli lasciati tanto per far numero e farsi pubblicità ecco…
    Tra l’altro inizialmente io avevo aperto il blog su WordPress ma non riuscivo a capire come modificare e personalizzare il tutto, quindi sono passata su Blogger perché mi sembra più facile e al momento mi trovo bene, in futuro chi lo sa…

    • io amo i commenti, però quando vedo le statistiche del blog e noto che anche in tempi di magra come questi in cui la gente è in vacanza riesco a racimolare 200 visite di media, mi chiedo… come mai poi la gente non si iscrive?
      è una cosa che ho suggerito spesso, mi sento un disco rotto, ma… boh.

      WordPress io non lo trovo difficile ma ho un background da webmistress di svariati anni… probabilmente spaventa chi non è un filo addentro, ma lo trovo un altro mondo rispetto a blogger…

  5. No vabbé, prendi una blogger in vacanza in un paesino sperduto della montagna, che si scrocco-connette a caso e si trova awardizzata da una lost girl che apprezza tantissimo.
    La blogger vacanziera sviene.

    • riprenditi XD

      • Ok, mi sono ripresa XD
        Grazie davvero *_*
        A proposito di award e nuove scoperte: diciamo che quegli award in cui bisogna taggare un numero spropositato (tipo15) di blog nemmeno li guardo D: Gli altri anche sì e ho trovato un paio di blog carini in questo modo!
        Per le iscrizioni, per molto tempo su molti blog (tipo questo XD) non mi sono iscritta, quello che facevo era farmi periodicamente il giro di tutti quelli che mi ero salvata nei preferiti e vedere coi miei occhi se c’erano novità :D E in realtà anche adesso non faccio molta attenzione alla newsletter, vengo a leggere quando ho voglia :D.

        (p.s. oddio ho ripetuto venti volte la parola blog °_° scusa il commento scritto a cavolo XD)
        Blanche recently posted…Review: Baciamano by LushMy Profile

        • a me piacciono anche quelli, però preferisco che oltre al tag ci sia una motivazione… perché mi aiuta anche a scegliere.

          io invece amo molto le iscrizioni perché mi aiutano a seguire bene chi voglio ^^

  6. Gli awards secondo me sono un bel modo per premiare un blog e conoscerne di nuovi… personalmente vado sempre a vedere i blog segnalati… e molto spesso (sempre!) mi iscrivo anche se al primo impatto non mi conquistano, in modo da dargli una seconda possibilità :-D
    però ultimamente mi sono arrivati dei “premi” da blog che non mi seguono o che non hanno mai commentato, insomma mi sono fatta l’idea che mi abbiano assegnato il premio solo perchè dovevano nominare altre blogger per “ritirare” il loro riconoscimento…. e questo un po’ mi dispiace…. è vero che sono “nuova” e che ho scritto pochissimi post e neanche troppo originali :-D però così diventa una specie di sub4sub… (ovviamente non è il tuo caso è… io te l’ho assegnato perchè ti seguo…. anche se prima ero più “anonima” ) quindi credo che a breve farò un post simile a quello di a colourful mess in cui tutti possano sentirsi taggati… anche perchè i blog che seguo li hanno già i premi e sceglierne altri a caso non mi va ;-)
    Alvi makeup recently posted…Post per la Rawr-view by Goldenvi0letMy Profile

Trackbacks

  1. […] Liebster blog award 02: Lush “Emotional Brilliance” e “Desert Island” overview (swatches e impressioni) – […]

  2. […] on set 14, 2012 in Senza categoria | 0 comments E’ grazie alla cara Misato di A Lost Girl (loves make up) – che ringrazio moltissimo – che mi è stato assegnato questo premio: il Liebster Blog […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: