Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

All your sad and lost apostles hum my name and flare their nostrils
Choking on the bones you toss to them
Well I’m not one to sit and spin
‘Cause living well’s the best revenge
Baby, I am calling you on that

(REM – Living well is the best revenge)

Oggi voglia di REM… Living well is the best revenge è il pezzo del loro ultimo (sigh sob non vi perdonerò MAI per non aver fatto un tour nel 2011) album, del 2008…ed è tutto un programma.

Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)

Volevo contrasto per questo look, perché dopo tutto è una canzone sulla vendetta.
Volevo che fosse un filino forte, senza sovrastarmi, per cui ho scelto una combo “semplice” di base (giallo+viola) e un angolo interno non convenzionale, con un colore che di solito non fa punto luce… chi usa un blu lì?
L’ho rafforzato con del rosso, ancora contrasto.
E guance e labbra mie, perché ho una vera passione per le storie di vendetta e credo che certa gente se la meriti tutta, a essere superiori sempre si rischia semplicemente di tenersi tutto dentro.

Vivere bene è la miglior vendetta, canta Michael Stipe.
Per la serie facciamola schiattare, ‘sta gente che ci vuole male.
Se l’è chiamata! U_U

Che ne pensate del look?
Che rapporto avete con la vendetta?

Well, I forgive but I don’t forget
You work it out, let’s hear that argument again
Camera three… GO NOW!

Prodotti usati:
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Mimesis, Citron, Eternity, Grenadine, Sandy (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Extravirgin, Fossil, Antique White di Nabla Cosmetics
– Matita Perfect Peacock di Too Faced
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Liquid Concealer 1 di Wjcon
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics come illuminante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blush The One Desire di Make Up Revolution
– Full Cover Camouflage n.4 di Make Up For Ever

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Ace of Diamond Lipstick 34 di Kiko Cosmetics (le)
– Ace of Diamond Lip pencil 34 di Kiko Cosmetics (le)

Comments

  1. Ultimo de che? :P
    È del penultimo XD

  2. Io sono la vendetta ahah.. a parte gli scherzi, essere superiori a volte non da soddisfazione perché bisogna far capire a chi si è “meritato vendetta ” che aria tira dall’altra parte…
    a parte questa digressione figo il look oggi quasi quasi te lo copio

  3. Del look ho notato subito il punto luce che non è luce ma è figo perché insolito *_*
    Le labbra sono veramente bellissime, sembra tu abbia due petali :3

    Per quanto riguarda la vendetta, io non sono per nulla un tipo vendicativo, ma mi impongo di non dimenticare il torto subìto, per cercare di non ricadere nell’errore di fiducia concessa. Tutto quello che vorrei è che l’altro capisse il suo errore, ma difficilmente ciò accade, perciò ho imparato a lasciare andare, seppure con sofferenza.
    Foffy recently posted…Two faces make up – Percezioni tecnicheMy Profile

    • volevo provarlo da una marea di tempo ma non trovavo il come.
      Finché non mi è venuto spontaneo qui XD

      grazie!
      volevo ‘sto rossetto da quando era uscita la Daring Game, unica spesa dei saldi XD

      Io lo sono molto in fantasia e poco nella realtà pratica (e credo che sia uno dei motivi per cui amo le storie di vendetta, per me è sublimazione nel senso psicoanalitico del termine), sto cercando di imparare a non dimenticare perché sono portata a perdonare troppo, a sperare sempre che ai torti si possa porre rimedio… ma la verità è che ci sono situazioni dove è profondamente difficile farlo.
      Misato-san recently posted…TAG: Top 5 Everyday Lipsticks My Profile

  4. Anna Venere says:

    mi Delurco un attimo per dirti: tanta stima ;) lo sai che a me le storie di vendetta piacciono tanto ;)

  5. Anche io ho notato subito l’angolo interno, risalta e contrasta moltissimo! *____*

    (Mimesis mi chiama a gran voce ormai XD)

    Io e la vendetta… Posso rispondere con un “come Foffy”? XD Ha descritto perfettamente quella che è anche la mia etica a riguardo…
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Frozen New Year ♕My Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Quel blu,poco convenzionale come colore da interno dell’occhio esprime proprio quel che son stati i testi di Michael Stipe,per nulla convenzionali!
    Che il resto del mondo lo usi o no,tu l’hai usato,per cui direi che si può usare. Ci piace? Ci sta bene? =si può usare ;) perché ti sta bene e rende proprio lui,per me,il contrasto che cercavi.
    Io il blu non l’ho mai messo,ma ho messo ad esempio un parente,l’azzurro. Mi stava bene =si può usare.
    Questo spirito di provare qualunque colore l’ho trovato qui. Dai tuoi esempi e dal tuo esortare a sperimentare pure col verde ad esempio,sebbene non mi siano tutti amici i verdi. Santo struccante poi è venuto in aiuto.
    Quel Grenadine fra il giallo ed il viola poi fa la differenza. Un viola freddo,tipo Parfait amour,non avrebbe avuto tanto risalto.

    Mi hai fatto riflettere. In effetti io tendo a tenere tutto dentro in generale…starei molto meglio se fossi capace di esternare anziché covare e ritrovarmi come lo scorso anno con la pelle devastata. Non fu solo la dermatite a portarmi il Lichem,una buona componente fu nervosa. A questo proposito,hai più scoperto se le bombolette con gli spilli si possono trovare neutre da personalizzare? Perché avrei giusto un paio di persone in mente! Perché ahime’ il pensiero non basta,sebbene se la siano chiamata,ancora non son schiattati…

    • Giuliana Andrea says:

      Ehm…bambolette…non bombolette…

      • quanto mi mancano i REM, per carità li ascolto sempre ma mi piacerebbe troppo poterli rivedere live e cose del genere…
        Ho pensato al blu proprio perché essendo non pensato per quel “punto” (di solito si va di colori luminosi e chiari, l’azzurro per dire l’ho usato varie volte, forse adesso meno ma in passato avevo un pigmento super luminosi che finiva spesso là!) è anche una risposta a tutte quelle persone che dicono che non si può fare… quello che loro pensano non si possa fare!
        Lega bene col tema della vendetta vista come fare le cose che ci fanno vivere bene (alla faccia loro XD)

        no infatti e Parfait amour ce lo vedo anche poco in generale :D

        molti problemi fisici sono di origine psicosomatica, solo che spesso si tende a sottovalutare tale aspetto del problema.
        Ahimé no quelle bambole woodoo del Tiger sono tutte uguali, cambia solo il colore… una più personalizzabile me la sarei presa volentieri come anti stress XDDDDDD
        Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (gennaio 2015) – reviews varie! My Profile

  7. Ciao, cara! Innanzitutto mi congratulo con te con la scelta della canzone, il testo è un tutto dire e poi i REM mi piacciono tanto, come mi piace tanto anche questo trucco. Tu sei troppo brava.
    Country Rose recently posted…La mia esperienza con Le Erbette di Janas – AmlaMy Profile

  8. il punto luce così mi piace un sacco!! è figo, spesso io lo faccio anche con il verde o con il rosa, è anticonvenzionale!! XD
    Raffaella Cuccaro recently posted…Most played – Gennaio 2015My Profile

  9. Per quanto ami la Bride e Kill Bill… sticazzi. Nel senso. Non perdono e non dimentico, ma eliminare dalla mia vita e ignorare completamente la persona come se non esistesse è il mio modo di vendicarmi. È come ucciderla, ma senza darle la grazia della morte.

    Il look mi piace ;)

    • io perà Beatrix Kiddo la capisco, cazzarola nel suo caso ignorare quella gentaglia quando s’è svegliata era impossibile. Troppo male le han fatto e poi così ha scoperto della pupetta!

      Però all’atto pratico io tendo a rompere con chi merita la mia vendetta, in primo luogo.
      E’ una forma di autoconservazione, perché sono il tipo che continua a pensare di poter appianare le cose anche quando ha subito torti seri (aka sono scema), e gli stronzi di ‘sta cosa se ne approfittano per tenere la loro coscienza tranquilla.
      E non se la meritano.

      grazie <3
      Misato-san recently posted…TAG: Top 5 Everyday Lipsticks My Profile

  10. Io sono una grande amante dei punti luce particolari e anche molto accentuati (oddio, di solito non me ne faccio perche’ non ci penso mai durante le sessioni trucco XD, ma poi quando li vedo wow!!). Quindi questo blu mi piace un sacco *__*!!
    Sulla questione vendetta non ho mai pensato molto. Di solito la gente che non merita la mia vicinanza e’ direttamente esclusa dalla mia vita. Odio i rapporti falsi che si trascinano, spesso, solo per facciata. Sono pero’ d’accordo con quello che dicevi: sta’ storia di dover fare sempre i superiori non regge. Di norma gente che merita una vendetta, e’ gente piccina che non arriva a pensare che l’altro faccia il superiore, ma semplicemente che sono piu’ forti e hanno vinto contro qualcuno che non ha coraggio di ‘rispondere’ XD! Il fatto e’ che pensare cosi’ e’ una cosa, agire un’altra, per questo mi ritrovo semplicemente a escludere il male dalla mia vita; alla fine farmi il sangue amaro e’ l’ultimo dei miei pensieri, e quindi quel che dicono i mitici Rem e’ VERO ;D!!

    • sai che pure io ci penso poco? ma è una delle cose per cui mi voglio impegnare quest’anno.
      Di base si pensa al punto luce come a qualcosa di specificamente luminoso e viene da usare toni chiari… io ho voluto prendere Eternity perché è luminoso ma chiaro neanche per sbaglio… XD

      Sulla questione vendetta pensavo anche a cose del genere, a volte la gente ti fa dei torti pazzeschi e poi aspira a mantenere rapporti civili per tenersi la coscienza tranquilla, così che nessuno immagini che merda c’è dietro di essi.
      Io non ci credo all’essere sempre superiori perché è come quando a scuola ti prendono in giro e ti consigliano di, appunto, lasciar correre perché la gente poi si stancherà: non è sempre vero, anzi… o non si spiegherebbe il bullismo.

      Che poi il pensarla così sia diverso dall’agire quel pensiero è un altro discorso e in realtà anche a me capita molto più di non agire, a parte che nel modo suggerito dai REM… in primis penso che allontanare certa gente sia un modo per migliorarsi la vita.
      Misato-san recently posted…Top(&worst) January 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di gennaio 2015) [con mini reviews] #teammostplayedMy Profile

  11. Anche io spero di ricordarmene piu’ spesso, ora che questo post mi ha messo in un angolino della testa la questione ^^. Non ho molto con cui giocare, perche’ di scuri ma bright ho qualcosa giusto nella palettina Technic Electric Beauty (che tu conosci mi pare), ma che uso poco perche’ quegli ombretti mi danno fastidio agli occhi. Vediamo un po’!
    Dici bene sul bullismo infatti!! Io da piccola non ne ho mai subito proprio perche’ ero un tipo che si difendeva. Piccolina, taciturna e secchiona, ma fiera di me e sempre a testa alta, e fronteggiavo tutti. Gli sbruffoncelli capivano subito che c’era poco da divertirsi con me. Se avessi iniziato col subire un’angheria anche solo una volta, penso che le cose sarebbe andate diversamente.
    E chi fa torti grossi sperando che tutto passi in sordina nel circondario, sarebbe bene venisse smerdato, altro che…Comunque allontanare il marcio resta sempre la soluzione migliore.
    In ogni caso, ti auguro tanto di non imbatterti piu’ in nessuno che ti faccia provare simili sentimenti. Da quel che ho potuto conoscere dal blog e dal vivo, sei una persona positiva che merita di vivere serenamente; che dal poco con cui a volte ti sbilanci si intuisce che anche tu hai i tuoi problemi, ma non ti lasci sopraffarre dalla negativita’ e dall’astio. Per lo meno, percepisco questo, e spero di non offenderti facendo finta di sapere chissa’ cosa su di te, anzi…Pero’ vorrei davvero che queste personacce spariscano dalla tua vita e che nessuna si ripresenti piu’ :)..

  12. Sono davvero pentitissima di non aver preso quel rossetto, è bellissimo e ti sta daddyo *_*
    Cosmetic Land recently posted…Trucco del giorno: electric greenMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: