Lost in a Butterfly Valley (feat. Nabla Cosmetics, MrDanielmakeup evento Roma look)

Oggi riesco finalmente a far venire alla luce uno dei post che mi è stato più richiesto nell’estate che sta finendo; si tratta di un look che, con alcune variazioni mi è capitato di indossare diverse volte, anche se non è “roba mia”.
Si tratta di quello che Daniele Lorusso aka MrDanielMakeup aveva creato durante l’evento Nabla a Roma a luglio (ve l’avevo raccontato qui), lui non ne ha mai fatto un tutorial e le foto in giro non sono copiose per cui c’era chi è rimasto con la curiosità di vederlo un filo meglio.

Per questa versione mi sono attenuta il più possibile all’originale, ovviamente basandomi sugli appunti di luglio, sulla mia memoria e sulle foto in giro, specialmente su queste.

Lost in a Butterfly Valley, Nabla Cosmetics, MrDanielMakeup look

Lost in a Butterfly Valley, Nabla Cosmetics, MrDanielMakeup look

Lost in a Butterfly Valley, Nabla Cosmetics, MrDanielMakeup look

Il look che Daniele ha creato ai tempi è partito da Pegasus su palpebra mobile, sfumato in piega con Lilac Wonder e con un’aggiunta di Moonrise solo nella parte bassa per dare un filo di profondità al tutto.
Clementine come punto luce per un tocco pop e contemporaneo (direbbe lui XDDD), la Rocky quale eyeliner perché delle due matite nere di Nabla è la più sfumabile e adatta allo scopo, anche se la Bombay Black è più nera.
Ovviamente nell’originale il mascara era Le Film Noir ma io l’ho finito per cui ho usato il suo collega del periodo.

I punti su cui ero incerta sono la rima interna (per la quale ho scelto la Magic Pencil ma giuro che ho un vuoto cosmico sulla faccenda!) e il blush, dove in mancanza di memoria ho fatto di testa mia e ho “tradito” Nabla con uno dei miei grandi amori cosmetici XDDDD
Plump a mio gusto comunque ci sarebbe stato bene, mi è capitato di abbinarlo a Beverly con successo.
Il rossetto è invece filologico (la matita labbra ovviamente no!), all’evento Daniele ha lasciato che lo scegliessimo noi, per fortuna si è alzata una voce chiara perché Balkis io non ce lo vedo per niente XD
(tanto meno su di me)

Questo genere di look a me piace perché risulta molto versatile, mi è capitato di rifarlo con delle variazioni (come punto luce su di me ho preferito Citron e Zoe, si presta bene anche ad eyeliner colorati vari… provate a bagnare Babylon e a stendere una riga con lui, viene fuori una cosa splendida!) e si abbina a un gran numero di labbra… per esempio qui (proprio con Citron e Babylon) lo indosso con D for Danger e qui con il viola Men love Mistery, entrambi di MAC…. e son solo due esempi! (gli unici di cui ho foto XD )

Spero che vi abbia chiarito un filo le idee e di aver ricordato il più decentemente XD

Vi piace questo genere di look?
Se doveste variare qualcosa che scelte fareste voi?

Prodotti usati:
– Make up For Ever Eye Prime
– Ombretti Clementine, Pegasus, Lilac Wonder, Moonrise, Peach Velvet (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Upward Lash Mascara di MAC Cosmetics

*Viso
– Fondotinta fluido Biologico SUBLIME n.1 di PuroBio
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Blush Prom Princess di MAC Cosmetics
– Ombretto Atom di Nabla Cosmetics

*Sopracciglia
– Fluidline Brow Gelcreme Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics

*Labbra
– Rossetto Diva Crime Beverly di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Lip Pencil Follow your heart di MAC Cosmetics

Comments

  1. Mi piace molto. L’idea di babylon bagnato mi stuzzica assai. lo trovo un colore assai bello ma sui miei occhi chiari devo fare un po’ di attenzione perché risalti lui in tutta la sua beltà. sto facendo amicizia con gli ombretti nabla dell’ultima collezione. liliac e clementine sono quelli che più si allontanano dalla mia comfort zone (e li ho voluti proprio per sperimentare), quindi sono anche quelli con cui ho più difficoltà. quello che proponi è un’idea interezzante di utilizzo.
    lenuccia recently posted…Vacanza in montagna / chi salverà una beauty blogger dalle fatiche dell’altitudine?My Profile

  2. Lo trovo molto bello e raffinato,sicuramente da copiare ^__^
    Io fondamentalmente non cambierei proprio nulla,mi piace troppo così,è perfetto !!!

    • è molto molto suo come stile, con quel tocco pop di Clementine poi…

      io ne ho fatte diverse varianti un po’ perché difficilmente faccio un look uguale più volte, un po’ perché secondo me si presta, un po’ perché su di me Clementine lo preferisco in altro modo pur essendo una che il tocco pop in angolo interno lo strausa.
      Misato-san recently posted…She’s not me… Yes I am!My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    Ciao post infiltrato :DDDDD

    Grazie WordPress :DDDDD due post oggi :D ed io amo quelli con i look XD

    Dopo saluti e doverosi ringraziamenti,parliamo seriamente del protagonista,il look di MrDaniel ‘tuo’.
    Credo che Pegasus assieme a Lilac wonder possa stare bene a tanti di noi. Ed anche che la tua proposta di eyeliner colorato sia la versione che alla fine abbraccerei io. Ma qui cerchi di ricostruire la versione dell’ideatore,per cui apprezzo il fatto che il nero sia ben sfumato.
    E per quanto anche io abbia abbinato Plump a Beverly, per mera velocità di applicazione, anche su questi lidi viene pescato Prom Princess. Son contenta tu pure lo abbia preferito per presentarci questa tua versione.

    Vogliamo parlarne? Credo che molte fra noi vedendo Babylon abbiano pensato ad usarlo come eyeliner. Credo sia fra le prime cose che ho pensato sin dalle primissime descrizioni.

    Wow,o questo mascara incurva magnificamente,oppure hai ripreso ad usare il piegaciglia XD

    • ancora mi chiedo che cavolo ho combinato, perché ero sicura di averlo spostato alla serata…

      Diciamo che Daniele per forza doveva andare di nero, finché Nabla non caccia altri colori… anche mettere un eyeliner colorato avrebbe implicato avere vicino qualcosa per bagnare ombretti, in questa versione il look è veloce e alla portata anche di chi non ha tanta dimestichezza perché la Rocky è facile da usare.

      Io abbino spesso Prom Princess a Beverly (oppure il rosso di NYX) perché essendo berry che va su rossetto con sottotono berry trovo che si incontrino bene…

      io no in realtà XD
      ho eyeliner in colorazioni sul genere per cui anziché trovare dell’acqua (non mi trucco mai in bagno) e bagnare gli ombretti preferisco fare altro, ma è una possibilità e un paio di volte l’ho anche messa in atto.
      E’ anche una modalità economica per chi vorrebbe un eyeliner petrolio ma non se la sente di acquistarlo perché teme lo userebbe poco oppure per quelle persone che vogliono vedere come starebbe loro…

      non uso il piegaciglia dall’anno scorso, l’Upward lash è figo.
      Misato-san recently posted…Lost in a Butterfly Valley (feat. Nabla Cosmetics, MrDanielmakeup evento Roma look)My Profile

  4. Al tocco pop ho rotolato X”D!
    La rima interna nemmeno io la ricordo, sinceramente O__O.
    Per il resto, non varierei nulla manco io. E’ particolare e lo dedicherei a tutte quelle persone che pensano che un trucco delicato debba per forza essere marroncino e stop. Questo e’ delicato ed etereo, eppure colorato (dire “eppure” mi fa ridere, ma e’ doveroso visto il genere di pensiero cui mi riferisco XD).
    Su Babylon come eyeliner mi trovi sostenitrice al tuo fianco! L’ho usato spessissimo cosi’ ed e’ qualcosa di fa-vo-lo-so. Devo dire che anche da asciutto viene una linea netta e piena, bellissimo.

    • non è un termine che Daniele adora? XD
      (non solo lo usa nei video ma anche nelle descrizioni sul sito XD )

      io ho proprio un vuoto, può darsi che non ci fosse niente, non me la ricordavo già quella sera… il bello è che la modella l’ho incrociata svariate volte ma proprio BOH XD

      infatti uno dei motivi per cui ho pensato che valesse la pena proporlo è questo, proprio oggi ho letto l’ennesimo commento di una persona che “per non sbagliare” si trucca solo di beige.
      Come al solito rispetto la libertà ma non capisco il timore dell’errore, poi con tutti gli esempi che ci sono in giro…

      io l’ho usato un paio di volte ma da bagnato. in generale penso che l’ombretto bagnato sia più facile specie per i principianti perché diviene scorrevole…
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections settembre 2015: Haute Dogs, Viva Glam Miley Cyrus 2, Vamplify, Studio Waterweight Foundation visti dalla rete!My Profile

  5. E’ davvero molto bello, delicato ma con dei tocchi di colore graziosi *.*
    Onestamento non mi sento di cambiare nulla, è bello così com’è ^_^
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

  6. E’ un bene che il popolo non abbia scelto balkis, non riesco davvero a vederlo sotto un trucco così leggero. Comunque è bellissimo! Quando dice “tocco pop” mi viene troppo da ridere, però mi capita spesso di usare zoe in quel modo.
    Io non riesco a usare troppi colori su occhi e labbra contemporaneamente (smokey escluso, che rimane nella comfort zone), una cosa del genere mi svolterebbe 3/4 di trucchi per cui di solito uso grigio e marrone :D
    Rs recently posted…Mint fresh – Docciaschiuma e docciacrema alla mentaMy Profile

    • manco io XD
      ok che ho dei limiti nel senso che lo sto studiando, ma secondo me un look così è PERFETTO per essere usato con labbra intense, e fa anche capire che non devi per forza fare gli occhi naturali per avere un look colorato ma discreto.

      Pop e contemporaneo prego! XD
      è anche il come è applicato, perché per dire io lo faccio spesso ma è raro che utilizzi un punto luce così esteso, anche se poi mi piace.

      ecco allora prova a rifarlo in versione base. Poi prova qualche variazione, per come è fatto Pegasus ci puoi mettere qualunque eyeliner colorato, per dire Royal Wink ci starebbe DA DIO senza cambiare niente altro.
      Misato-san recently posted…Galactica Space Turbulence aka My birthday look 2015 edition (by MAC Cosmetics)My Profile

  7. Sono proprio contenta di vedere questo look perchè io ero una di quelle che erano rimaste con la curiosità….
    A me piace davvero molto e concordo con te con il fatto che si presi a varie modifiche, dagli eyeliner colorati al punto luce particolare…io anche un punto luce sull’azzurro lo vedrei bene…
    oddio ho appena detto che ci vedrei bene l’azzurro….la fine del mondo è vicina :P
    Comunque gioiamo del fatto che sia stato scelto Beverly…Balkis proprio non lo vedo sotto un trucco occhi del genere….
    Federica Didica recently posted…FOTD # 33 – The Flower of BabylonMy Profile

  8. Ora che la Butterfly Valley è arrivata anche a casa mia, posso finalmente andare di colore anche io e sfiziarmi con i look. Questo è delicatissimo e perfetto per trarne spunto.
    Devo assolutamente prendere Beverly mannaCC
    Lucia recently posted…[Review] Labo Pure Flower – Rossetto Durata Brillante 02 Old Rose & 04 Fire RedMy Profile

  9. Ma è adorabile *___* Assolutamente da provare, me lo segno per il prossimo Sunday Make Up XD
    Io probabilmente cambierei Clementine, nonostante si abbini bene – da un lato perché non lo possiedo e dall’altro perché io e l’arancione non andiamo d’accordo; e poi farei la rima interna nera, proprio non mi so vedere con la matita chiara XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Alkemilla ~ Latte Doposole Cocco & Monoi ♕My Profile

  10. Un look freschissimo, mi piace molto.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 12 SettembreMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: