MAC Cosmetics collections febbraio 2013: Rebel Romance, Year of the Snake, Viva Glam Nicki II, Strenght viste dalla rete! (+ appendice gennaio 2013)

Questo mese il misterioso sito ufficiale MAC ci ha battuti tutti sul tempo.
Il sito che non si sa mai quando viene aggiornato (peggio dell’americano! Lì più o meno qualche calcolo riescono a farselo, anche se vago) ha visto le uscite del mese caricate a sorpresa il 31 di gennaio, col risultato che ovviamente in pochi lo sapevano (io vi avevo avvertito su facebook grazie a una segnalazione di una di voi, grazie Giuliana!), alcune novità non sono neanche segnalate nella sezione news e altre di gennaio vi sono ancora.
Il regno del caos XD

Mi sembra quindi doveroso partire con la premessa che, abbastanza conformemente al calendario pubblicato qui tempo fa, a gennaio abbiamo avuto la Après Chic e i Pressed Pigments come piatto forte, mentre a febbraio abbiamo:

01. Rebel Romance (San Valentino 2013, solo online)
02. Year of the Snake (solo online)
03. Viva Glam Nicki II
04. Strenght
05. Volcanic Ash Exfoliator

Vediamole in dettaglio.

Appendice gennaio 2013

Dopo il visti dalla rete mancato più di una persona mi aveva chiesto se avessi avuto modo di vedere almeno la collezione; la risposta è positiva, ma non ho potuto far foto perché non era l’orario buono, poi causa malattia personale è saltato tutto.
La Aprés Chic (qui sul sito ufficiale) mi è sembrata la classica collezione di inizio anno dove la tendenza è verso toni naturali e pacati; i rossetti non a caso, nonostante i finish vari, han tutti colori tenui, compreso quello che dà nome alla collezione, una versione virata in sottotono marroncino del permanente On hold.
Pezzi da 90 della collezione sono le mineralize skinfinish, in particolare la tanto attesa Stereo Rose, uno dei prodotti-mito di MAC che tanti fan aspettavano di rivedere da anni: ora che l’ho avuta sott’occhio ho capito perché, è notevole, una specie di Orgasm di NARS ma in chiave aranciata dalla texture setosa… mi sarebbe piaciuto rivederla alla luce del sole devo dire.
Segnalo però la presenza nella stessa delle matite Prolongwear, altro ampliamento della linea che vi raccontavo tempo fa… detto tra noi, la Mountain Air si sta guadagnando un posto in wishlist.
Collezione carina, con un paio di pezzi notevoli e una bella aggiunta al già ricco parco permanente di MAC.

FEBBRAIO 2013

MAC-rebel-romance 01. MAC Cosmetics Rebel Romance [sito ufficiale da aggiungere se e quando uscirà XD ] (San Valentino 2013, solo online)

Notizia uscita un po’ a sorpresa, tanto che non si sa neanche in America esattamente quando sarà fuori; si tratta di una collezione dedicata a San Valentino che propone per lo più pezzi famosissimi dalla collezione permanente, e più precisamente:

Rossetti: MAC Red – Rebel review – Diva indossato qui
Smalti: Russian Red – midtonal neutral red – Dark Angel – Vintage Vamp
Mascara: Haute & Naughty Lash (Black)

Ovviamente trattandosi di una di quelle collezioni che aiutan solo il pubblico a ricordare che esiste questo o quel pezzo in permanente è abbastanza inutile fare la corsa ad acquistarli, direi.

02. MAC Cosmetics Year of the Snake [colour story /sito ufficiale] (solo online)

Una collezione sontuosa che celebra l’inizio dell’anno del Serpente per il calendario cinese con una selezione di prodotti, in parte dalla collezione permanente in parte repromotes in edizione limitata di colori già visti in passato presentati con packaging speciale e pattern a serprente impresso sulle cialde o, nel caso dei rossetti, con stick dalla forma particolare.
Il visual della campagna promozionale a me ha ricordato tremendamente quella meraviglia fatta nel 2012 con la Chen Man.

MAC-Year-of-the-Snake-Collection MAC-Year-of-the-Snake

edit: infatti googlando ho scoperto che il visual di questa è di Chen Man.
Allora ci vedo bene, ecco XD Lo stile è inconfondibile <333 Più che una collezione da utilizzo si tratta di una di quelle per collezionisti; tra i colori in edizione limitata che vengono riproposti segnalerei Altered State tra gli ombretti (un viola muted con sottotono borgogna favoloso, Veluxe Pearl), entrambi i pigmenti (l'imponente Brass and Bold, un fucsia intensissimo, e il mio amatissimo Push the edge, uno dei miei 7 viola preferiti; nonché la beauty powder Shell Pearl.
Devo dire che se Altered State non fosse uscito con quel serpentaccio su vi avrei fatto un pensiero… XD
Nota di stupore personale, nonostante il pattern particolare non vi è stato aumento di prezzo sui rossetti.
Miracolo!

MAC-nickiII-viva-glam 03. MAC Cosmetics Viva Glam Nicki II [colour story /sito ufficiale]

Ogni volta che esce un viva Glam il web si anima, e con il primo dedicato alla Minaj c’era già stato da parlare perché è un colore particolare (review, look)… ma il II, annunciato a sorpresa ancora con lei quale testimonial (rumor has it, pare che il Nicki I sia il viva Glam più venduto di sempre o_O ), ha suscitato un ciclone perché è un tono complicatissimo, una specie di lilla-lavanda freddo pastelloso, dal finish Amplified (love XD) che non sta bene su troppi sottotoni… e infatti su di lei non è che sia granché, ammettiamolo.
Il web pare diviso: c’è chi ha gridato allo scempio e chi si è innamorato… poi c’è chi come me sta in mezzo, perché io lo trovo interessante, non sono certa di come mi potrebbe stare (mai provato un colore simile, temo), però l’ho visto su persone *molto* scure (N45-50) e parecchio chiare (NC15, quindi sottotono caldo) e l’effetto era veramente bello.
Mentre sulle medium (tipo Christine di Temptalia) sembra qualcosa di terrificante, ma era abbastanza prevedibile che su un tono di pelle del genere cozzasse come se non ci fosse un domani, ecco ^^

Io son curiosa, ammetto. Anche di esperimenti con le matite, ne ho visti diversi in giro notevoli (con la Magenta e anche con la Nightmoth o_O)
Come son curiosa del lipglass, perché stavolta lo hanno fatto uscire assieme al rossetto, e quindi per un annetto ci beccheremo questa combo, e probabilmente sarà in giro anche il Nicki I (sul sito c’è ancora), come già avvenne col duo di Lady Gaga.

Resta un po’ il dubbio di se non sarebbe carino proporre anche qualche tono più democratico per un prodotto del genere il cui intero ricavato va al fondo per la lotta all’AIDS patrocinato dal brand canadese, per invogliare chi voglia partecipare alla cosa alla spesa (in permanente poi è tanto che non fanno aggiunte, è un peccato!), però al momento questo ci tocca XD

04. MAC Cosmetics Strenght [colour story /sito ufficiale]

E’ senza dubbio LA collezione di febbraio, vuoi perché è l’unica con un certo numero di pezzi, vuoi perché presenta alcuni repromotes da altre collezioni che in molti speravano di rivedere… mi riferisco ovviamente ai rossetti Party Parrot (una sorta di Impassioned opaco) e Pink Pigeon (un fucsia opaco parecchio interessante, con magenta e un tocco di viola dentro, che già mi tentò a gennaio 2012…), che esordirono con la Iris Apfel un anno fa.

MAC-Strength-Lipsticks
(lo splendore <3 molto meglio loro che l'inquietante modella, a 'sto giro ç_ç ) Gli altri rossetti, anch'essi limitati come i due citati, sono un viola intenso che ricorda parecchio Heroine (che sarà riproposto a sua volta nei Fashion sets 2013 XD) e si chiama Strong Woman, un rosso brillante dall’evocativo nome di Absolute Power e infine lo stranissimo Firm Form, un nero con riflessi dorati che vorrei troppo vedere live.
Il finish per tutti i rossetti è opaco (di nuova generazione), per donne che non hanno paura di colori intensi (eccomi XD).
Interessanti anche le matite abbinate, la Lasting Sensation che è corallosa e la celebre Embrace me, che sta venendo riproposta spesso, e che è di un fucsia da batticuore personale (penso di averla swatchata almeno una quindicina di volte perché a Torino è rimasta disponibile per mesi ^^ ).

Il resto a mio avviso è un po’ meh, in parte abbiamo prodotti permanenti (e io non guardo mai i prodotti permanenti in una collezione limitata ^^ ) in parte trovo un po’ triste la scelta di abbinare a quelle favolose bold lips che si possono ottenere coi rossetti della collezione il solito paio di quad con colori neutrali.
Segnalo però che nella collezione è inclusa sua maestà l’imperatrice delle matite nere, la mia adoratissima, veneratissima Feline (che sul sito non ha un nome e in Italia non s’è ancora capito se sia permanente o meno, nel senso che pare di sì ma di fatto io l’ho beccata disponibile solo a Torino o_O
A Napoli addirittura l’ultima volta che è uscita non era arrivata… misteri MAC).

05. Volcanic Ash Exfoliator [citato tra i miei preferiti di agosto 2012 /sito ufficiale]
Aggiunto a sorpresa direttamente in sezione skincare, il Volcanic Ash Exfoliator è un altro di quei prodotti mitici di MAC di cui avete sentito parlare anche su questo blog negli scorsi mesi, perché era uscito con la Heavenly Creatures a luglio e avevo avuto modo di provarne un campioncino gigantesco (grazie alla mia sempre preziosa Anna <3 dell'amato store torinese) e me ne sono innamorata.
Non ho capito esattamente che ci faccia uno scrub in mezzo agli struccanti ma vabbé XD
Misteri MAC (parte mille) XD

bonus: in sezione novità sul sito appare anche una voce denominata Conceal and correct palette che va a riportare una parte di quella Studio collection che nei negozi fisici è disponibile da gennaio.
Si tratta di palette di correttori e nuovi toni di fondotinta più vari repromotes di pennellame, un’uscita decisamente dedicata ai professionisti più che ai comuni mortali ;D

Per febbraio dovrebbe essere tutto, come al solito vi chiedo di raccontarmi cosa vi ispira, cosa vi è piaciuto se siete stati in negozio e via dicendo! XD
(e io? io spero di mettere piede al counter più vicino entro fine settimana e una spesa l’ho fatta, sul sito, perché abbisognavo della Lingering e a quel punto… ^^ il cosa non ve lo dico, si accettano ipotesi XD)

Comments

  1. belli i rossetti della strenght *.* mi ispira un sacco Firm Form!

    Lasting sensation, ce l’ho <3
    shoppingandreviews recently posted…Prodotti Finiti &#8211; Gennaio &#8217;13My Profile

    • io son curiosa di vederlo live perché è strano forte… e nonostante sia opaco non mi pare coprentissimo, l’ho visto virare una cifra su tante labbra…

      in effetti non mi stupisce XD
      io dovrei guardarla live, una matita corallosa mi manca…

      • dimenticavo, quoto il discorso sui viva glam ç_____ç è una bella iniziativa, ma ci fosse un colore che mi piace… sto quasi pensando di comprare il gloss, ed è più di un anno che non ne compro! Mi sono disintossicata dal gloss XD
        shoppingandreviews recently posted…Prodotti Finiti &#8211; Gennaio &#8217;13My Profile

        • io spero sempre che aggiungano roba alla permanente, anche perché son o rossi o beige, un po’ di varietà non guasterebbe…

          lol XD
          guarda anche il gloss Nicki I, perché è decisamente sul rosa, non è complicato come il rossetto. Esiste anche qualche Lipglass permanente dei Viva Glam se non ricordo male, stanno in un espositore come quello dei Prolongwear lipcremes.
          Ammetto che non li ho mai swatchati dal momento che il mio utilizzo è super sporadico…

          • Visto che il Nicky I è il più venduto ever… sarebbe anche giusto metterlo in permanente… per la felicità di tutte. Lui e il suo gloss :)

            E anche il Cindy magari, che me lo son perso!

            • magari!

              il Cindy lo chiamo a gran voce anche io (se ti piace il genere, prenditi On Hold, che è un Cremesheen), essendo un lustre e tranquillo come tono venderebbe tanto…

  2. Di tutto ciò mi ispiravano i rossetti della strenght, in particolare Strong Woman (che gentili amici mi hanno preso online insieme a lady danger come regalo *.* non vedo l’ora sia mio). Per il resto da internet non mi interessa nulla, magari vedrò dal vivo

  3. Volevo tanto Strong woman ç__ç
    Posso sperare che prima o poi torni in qualche altra collezione, vero? Se ho capito l’andazzo di casa Mac ;)
    E m’ispirava anche Absolute power, seppur meno di Ronnie Red… *_*

    • non lo hai trovato? ç________ç
      sperare puoi, con MAC non si può mai dire.
      O puoi provare a prenderti Heroine perché non è così distante come tono imho (se riesco a mettere piede al counter mi porto il mio per fare la mia comparazione)

      ispira anche me ma devo stare alla larga dai rossi (tranne un paio)

      • Heroine intendi con la nuova collezione con cui uscirà?
        Teoricamente l’idea è buona, c’erano foto in giro che li mostravano insieme e sono simili, Heroine è più acceso e chiaro, e teoricamente per questo potrebbe donarmi di più, se non è troppo tendente al freddo… Strong woman mi è sembrato in confronto un pochino più caldo. Ovviamente pour parler, entrambi dalle foto in giro :P
        Questo per dire che il mio sottotono è ancora un mistero XD I colori freddi mi stanno se non lo sono troppo, quelli chiari sono un orrore inverecondo…

        Sono in fase di amore disperato nei confronti dei rossi! Ma avendone già devo starci attenta anche io…

        Comunque alla fine tu che hai preso? Pink Pidgeon? :)

        • sì, con la Fashion sets 2013. Dubito fortemente non esca in Italia, anche se lo sapremo tra alcuni giorni…
          Heroine non è tendente al freddo, se lo guardi nei miei swatches è bilanciato, la differenza con Violetta si nota abbastanza quando li metti vicini vicini :D
          Se dovessi riuscire a mettere piede a Napoli farò anche io la comparazione ^^

          chiari tipo l’azzurro?

          lol, a me m’ha fatto male il 10 dei Rimmel, mi ha rinverdito l’ammore per i rossi XD

          anche XD

          • Miracolo: mi hanno chiamata dal negozio, una cliente che aveva prenotato Strong woman ha cambiato idea… domani vado a farlo mio *_*

            Mah l’azzurro ben abbinato non mi sta male, in generale tutto ciò che è troppo chiaro o pastelloso sugli occhi non mi pare mi doni troppo ma non ci sono colori che non metterei mai e poi mai (ho totalmente rivalutato i viola, ti farà piacere saperlo!)… sugli occhi. Sulle labbra mi stanno malemalemale colori tipo rosa chiari e freddi o pesca e similia e tutto ciò che molti definiscono “nude”. Terribile. Sembro malata O_O
            Credo di essere olive, ma devo studiarmi ancora bene la situazione, devo fare prima o poi un megaordine di samples di fondi…

            Volevo cedere anche io al 10 o ancora di più al 22 Rimmel, per fortuna ho resistito così posso concedermi un rosso Mac… Rebel ha spalancato una porta che era meglio rimanesse chiusa, se non s’era capito XD

            Ok, allora Pink pigeon, Lingering e Embrace me? :)

            • amen XD

              mi fa super mega iper piacere saperlo ç_ç
              quali viola fecero il miracolo?

              Comunque i pastellosi danno problemi a molti, anche quando poi li definisci con qualcosa di più deciso. (fosse anche solo un marrone da contouring)
              Non ho ben studiato come mai… a me stanno bene però devo poi definirli o risultano smortini, perché comunque son chiara di mio e non aiuto XD

              approvo il megaordine, stai puntando Meow per caso? XD

              io approvo i Rimmel! XD
              quando farò la recensione vi creerò nuovi bisogni, siete avvertite tutte XDD
              (al 22 sto facendo la corte pure io, ammetto. Il mio nuovo rosso MAC invece sarà frutto del back to MAC…)

              bingo XD

              • Oddio è bellissimo Strong woman *_* Oggi è giorno di giubilo!

                Fecero il miracolo soprattutto Kunzite e Islander di Mad Minerals e Fisher pants & viola di Aleguaras, nonché il viola in crema dell’Astra… e ormai li ho sdoganati :)

                Sì puntavo decisamente Meow, la consigliate sempre ed effettivamente ha un range incredibile O_O Anche se oggi mi pare di aver trovato quasi quasi il mio colore mischiando medium olive di Aleguaras e sabbia di MineralePuro (che dovrebbe essere un medium neutral)…

                Il 22 Kate è splendido! Ma pensavo di mettere qualche dindino da parte per Ronnie Red, visto che costerà qualcosa in più per il packaging, vero?

                Hovvintoquaccheccosa?? :D

  4. Io, lo sai, ho preso Party Parrot che mi è arrivato oggi. Da amante di Impassione non mi poteva mancare.
    L’ho già tenuto su tutto il giorno… che dire è magnifico. Bold come se non ci fosse un domani, acceso. Secondo me più luminoso di impassioned, ma devo vederli vicini ancora.
    Ha una resistenza I N C R E D I B I L E.

    e Altered State. Mamma mia Altered State come lo vorrei! Ma a me del serpente me ne frega relativamente ehheheheheh, se non lo prendo è solo perchè party parrot ha avuto la precedenza!

    Il Volanic Ash lo vorrei provare… mi sono dimenticata di chiederne un campione, peccato!!!
    Alis recently posted…Vi regalo un codice sconto del 15% su Cloud10Beauty.com!My Profile

    • io amo Impassioned ed è per quello che ho scartato Party Parrot in realtà XD

      a me spiacerebbe rovinarlo, ma il motivo principale per cui l’ho scartato subito è il solito mantra “hotroppiombretti hotroppiombretti hotroppiombretti” XD

      mannaggia, è stupendo <3
      quando finirò lo scrub in corso temo farò un investimento...

  5. è interessante che tranne il nero i rossetti siano tutti esauriti.

    la Feline c’è, nel senso che il nome c’è. è che il quadratino col balloon che compare facendo un roll over è nero su nero e nse vede.
    lidalgirl recently posted…Quick Tips 1/ Dry skin patches problem solverMy Profile

    • uh davvero?
      l’ultima volta che ci sono passata (ieri pomeriggio a recuperare due nomi della collezione XD è un po’ che avevo il post nelle bozze da finire ^^ ) c’era anche l’amico rosso…
      E ho notato che hanno corretto i nomi dei rossetti, alla buon’ora…

      lol, quando l’avevo scritto non c’era… hanno pastrocchiato anche stavolta ^^
      Feline <333

  6. Sul sito i rossetti della Strenght sono tutti esauriti (tranne Firm Form) e a questo punto dubito di trovarli in negozio ;___; (perché mi pare di capire che non è una collezione solo online,giusto?) io non sono mai sul pezzo e le collezioni me le faccio soffiare con gran facilità, scema me. Per il resto il Nicki 2 lo vorrei provare da morire, tra l’altro sto realizzando adesso che l’1 non potrò riaverlo mai piùùùùù (sul sito è finito, magari in negozio no) e la mia mania di accumulare i feticci cosmetici si sta facendo viva prepotentemente.
    Elena recently posted…Vanity (nerd) TableMy Profile

    • non dubitare invece, perché sono cose diverse. e comunque se come suppongo sei a Milano, hai molte opzioni, io andrei al pro e poi nei vari counters.
      Io sono appassionata di ‘ste cretinate invece ^^ (ecco perché è nata questa serie di post…)

      Io credo, come accennavo nel post, che sarà in vendita anche tutto quest’anno (bisognerebbe chiedere ai mua che ci lavorano però), perché fu così anche per il Gaga I quando uscì il 2… e lo spero anche, io vollio un backup del Nicki I, temo. Ma se rimane in vendita a lungo me lo posso comprare più in là XD

  7. Oh i rossetti della Strebght… Che meraviglia *O*
    Party Parrot è nella mia wishlist da tempo immemore e mi intriga non poco Firm Form…
    Miki recently posted…Il libro sul comodino#5: Il corpo umano di Paolo GiordanoMy Profile

  8. Della Strenght ho preso Strong Woman che trovo bellissimo! Agostina mi ha tentato anche truccandomi con uno dei quad anche se x ora ho resistito non essendo proprio una fan dei colori “naturali” (virgolettato perchè poi così naturali non erano: + che altro grigi e grigi-marroni). Pink Pigeon l’ho provato ma non fa x me, e cmq era esaurito.
    Il VG Niky II lo trovo davvero brutto dal vivo, e anche le mua con cui ho chiacchierato non ne avevano una gran opinione (x usare un eufemismo…).

    • grigi e taupe sono ancora nella sfera dei naturali, e il mood che danno quei quad quello è… penso che quella donna riuscirebbe a tentare anche me, ma razionalmente parlando non spenderei neanche 10 euro per un quad del genere, perché so già che il mio utilizzo sarebbe troppo sporadico…

      tu hai problemi coi fucsia che dobbiamo esplorare XDDDDDD

      io penso che mi piacerà anche dal vivo ma non so se mi piacerà su di me… quel genere di colore mi ispira molto ^^

  9. grazie grazie grazie per questo post!!!
    visto che presto mettero’ piede in un MAC almeno ho idea di cosa guardare!!!

  10. Io sono stata in negozio di recente, via Torino a Milano, e ho provato Pink Pigeon, purtropo però non mi ha convinto per nulla, non ci stava proprio sul mio viso (sono un NC20, tendente al 15). Invece party parrot non l’ho preso perchè è veramente troppo simile ad Impassioned, che possiedo! Spero vivamente che il Viva Glam Nicky I resti in vendita tutto l’anno, penserei veramente ad un back up, lo adoro…. In realtà il mio più grande desiderio è che diventi permanente!!!!! La stereo Rose è diventata mia a Berlino (l’ho presa mentre ero li per capodanno!), una sola parola: stupenda! colore e finish sono veramente perfetti per la mia carnagione/tipo di pelle! Ultimo desiderio è il Volcanic Ash exfoliator, ma dato che è permanente posso aspettare… vorrei finire prima il mio esfoliante della Yes To, che sinceramente non adoro, ma va terminato!

    • sei molto gialla quindi?

      Anche io vorrei il Nicki I permanente… ç_ç

      La Stereo Rose ho fatto semi-voto che la prossima volta che esce ci penso seriamente.
      Devo smaltire roba, ho avuto una botta di razionalità ^^ (che non so se riuscirò a mantenere ora che escono le Pearlmattes ma vabbé)

      anche io sto usando uno scrub che non mi fa impazzire, ma va terminato as well… diamoci da fare XD

  11. Eccomi! Devo dirti che questa volta ho saltato tranquillamente…mi piacevano molto i rossetti della collezione Year of the snake, ma giusto per il disegno…quindi ho lasciato perdere…se avessero avuto anche un packaging particolare probabilmente uno lo avrei preso, giusto per collezione. Della strenght mi ha tentato tantissimo, ma proprio tanto, Strong Woman, che trovo bellissimo ma poi ho visto i miei rossetti (tanti) e ho deciso di aspettare…e il mio portafoglio questa volta ringrazia ^_^
    Dony recently posted…3 Effects Nail Kit Galaxy – Miss BroadwayMy Profile

    • ce l’hanno un packaging particolare, cerca in giro, è molto bello pure quello… infatti sono stupitissima che costino quanto quelli della permanente…

      uh, per una volta che volevi un colore deciso ;_;

  12. TT___TT perchè le cose fighe MAC me le fa uscire quando sono senza soldi? Avrei preferito la Archie’s a febbraio e la Strenght più avanti e invece… ç___ç
    Comunque – per la serie: non comprerei mai nulla per il packaging,nono XD- io ho fatto un fugace pensierino su Cockney in LE, è così carina quella trama *__*
    Chiara recently posted…Make…ops! #14 ~ 5 shades of glasses reloadedMy Profile

    • lol, io invece sbavo sulla Archie’s come se non ci fosse un domani (e stranamente, non per i rossetti, ma ne riparleremo XD).

      il problema è che si rovina usandolo ç_____ç
      io potevo prendermi Plumful (che sotto sotto voglio, ma poi penso che è un Lustre…)

  13. claudia serpino says:

    bellissimo post!! Sono stata a Roma al pro e ho queste informazioni: la feline e’ in permanente (infatti l’ho presa). La strenght a detta dei MUA e’ durata 5minuti di orologio i rossetti erano esuriti tutti (e party parrot non sarebbe mai arrivato infatti non ho visto neanche il tester). Diva non c’era :(. Considerazioni: non sono amante delle ‘limited edition’ proprio come concetto, in quanto c’e’ una corsa alla rarita’ (non so poi quanto a ragion veduta). E’ un peccato inoltre non riuscire neanche a trovare qualcosa nei negozi fisici grazie al perverso meccanismo delle prenotazioni. Il viva glam niky e’ interessante, su di me e’ improponibile ma e’ sicuramente una proposta completamente diversa dal solito. Continuo ad amare mac e la sua infinita linea permanente, che non finiro’ di scoprire neanche campassi 100anni. (Anche perche’ non sempre e’ presente al completo in negozio). E’ una strategia di mercato, evidentemente funziona (oddio il partyparrot l’avrei preso ma forse non sarebbe stato il mio contributo a far differenza per loro). PS il nuovo mac si aprira’ in via del corso davanti a sephora. Per ora e’ un cantiere. I mua non sanno neanche se sara’ o meno un pro.

    • oh, Feline e permanente nella stessa frase suona benissimo XD
      la Strenght era prevedibile che facesse quella fine XDDDDD

      Diva ç________________ç

      In realtà le prenotazioni sono gestite da ogni negozio in modo diverso, per cui non sono generalizzabili. Per dirti, a Napoli non te le fanno fare finché non hanno fisicamente la roba sotto mano, altrove non le fanno fare punto, in altri posti tipo Torino le prendono anche mesi prima… il random XD

      Io so solo che sarà grande perché molti mesi fa cercavano almeno 16 mua o_O

  14. Oh, non mi ero mica accorta che ci fosse anche la Feline, le facevo la corte da un po’ :(
    Vabbè, sarà per la prossima volta…
    Nel frattempo, sono ancora qui che aspetto il mio Absolute Power (che non se lo fila nessuno, porello XD).
    I rossetto per lo Year of the Snake sono bellissimi, però vabbè, roba da collezionisti :D
    Blanche recently posted…[Post Inutili] Brufoli e rimedi della nonna: creepy storiesMy Profile

    • confermavano su che è permanente, puoi farle ancora la corte direi XD

      non è ancora giunto? ç_______ç

      decisamente, se io dovessi mai prendermi Plumful… andrei su quello della permanente, così non mi sentirei in colpa ad usarlo.

  15. la campagna di year of the snake è veramente bella, sono d’accordo :)
    per il resto le edizioni limitate di mac me le cago poco e niente, tanto non ho Mac vicino e le poche volte che ci capito è sempre tutto esaurito…

    boh forse loro esagerano un pò con tutte queste collezioni, magari ogni tanto potrebbero lasciare qualcosa anche nelle permanenti, mi scoccia un pò il concetto di comprare una cosa che mi piace e non poterla ricomprare perchè in ed limitata!
    Robi recently posted…FOTD #1 Kiko Look "E se poi te ne penti?"My Profile

    • è bellissima *_____*
      voglio i poster pure di questa XD
      Secondo me è anche che non sai dove guardare, nel senso che spesso quando restano pochi pezzi levano gli espositori, ma se guardi in giro trovi roba (dico solo che a novembre ho trovato un rossetto uscito a ottobre 2011 e a dicembre uno di marzo 2012…)

      ehm, loro aggiungono spesso roba in permanente, in questo post sono citate le matite Prolongwear e il Volcanic Ash Exfoliator per dire… leggi bene :D

  16. ah il viva glam nicky su temptalia è veramente terrrrrribbbile >_> Come colore mi sembra un pò troppo pastelloso a guardarlo così, magari indossato è un pochino meglio…. magari potrebbe anche non starmi in maniera pessima visto che mi sembra assomigli vagamente a Snob (che ho e mi piace) anche se ancora più freddo :)
    Robi recently posted…FOTD #1 Kiko Look "E se poi te ne penti?"My Profile

    • Snob ce l’ho anch’io, colore particolare ma bello.
      Niente a che vedere con il Nicki 2, al massimo somgilia a saint germain ma è ancora peggio.
      Annalisa recently posted…Greta Garbo e il make up anni ventiMy Profile

    • non è un colore adatto a una medium piena, ed era abbastanza prevedibile, visto che sta male anche alla testimonial… Christine l’ha indossato per dover di review (essendo una che col blog ci guadagna), ma francamente dubito che l’avrebbe mai preso se fosse stata una blogger media che lo fa solo per passione.
      Con Snob hanno in comune una certa pastellosità (inter nos, sta anche a me lui, anche se non l’ho mai comprato), ma penso che sia maggiore nel Nicki II.
      Quando lo vedrò live spero di poterli confrontare.

      Saint Germain non mi pare c’entri molto onestamente, se non per il fatto che è un tono che dona molto alle persone con la pelle scurissima (esistono anche loro XD)
      Neanche io l’ho mai provato! XD

  17. Grazie <3

    Fortuna che mi ero fatta tenere Party Parrot da parte, avevano persino rubato il tester :|
    Firm Form è tanto tanto figo. Ma non me la sono sentita di investirci… mera questione di soldi perché l'effetto è bellissmo. Delle due palettine neutral scrive bene solo una, quella più calda e se non avessi già toni assimilabili avrei ceduto. Heroine è molt più figo di questo suo fratellino XD

    Ti sei presa Pink Pidgeon? :D
    kenderasia recently posted…Neve Cosmetics Pastello – Biomatita Labbra Natural Lip ColourMy Profile

    • di che? XD

      madonna che palle ‘sta storia del furto dei tester, ma la gente ce l’ha una dignità?! no, perché se ti freghi un tester io ne dubito… D:

      Firm Form non riesco a capire come potrebbe starmi XD

      Heroine è bello forte XD

      anche XD

  18. Io concordo con le tue considerazioni sui colori dei Viva Glam. MI stra-piace che loro diano l’ intero importo alla causa, ma santo cielo potrebbero fare dei colori decenti.
    I due Nicki saranno anche simpatici… ma sono improponibili per tanta gente; ci vuole qualche colore che si venda a tappeto e invece a mio modesto parere i Viva Glam sono i rossetti più brutti di tutto l’ assortimento Mac. Ma fammi un Viva Glam rebel o hang up, dico io a sto punto…
    Comunque questo Nicki due per quanto mi riguarda è ben brutto, mentre mi piacciono molto tutti (anche il nero) quelli della Strenght.

    • Non ci siamo capite, nel senso che per me è un colore decente eccome, è difficile ma è bello.
      Inoltre penso che quando si riflette su un tono non bisogni pensare solo a se stessi… i toni di pelle sono tanti e sono vari…
      Il Nicki I non è così difficile, e in generale penso che i colori veramente democratici alla Rebel non siano così tanti, in giro… spesso toni che sembrano semplici stanno male su una buona parte della popolazione, solo che magari siamo più abituati a vederli e ci fanno meno paura, concettualmente parlando.

      Comunque sospetto che se i viva Glam son quelli, qualcuno se li comprerà, ecco XD
      (anche se non siamo noi, io ho solo il IV dalla permanente perché è l’unico che mi piaccia e mi stia bene)

      • Sì avevo capito che ti è piaciuto il nuovo Viva Glam ;) condividevo la considerazione sulla particolarità del tono, mi sono spiegata abbastanza male io XD
        Dei due Nicki mi piace molto di più il primo rispetto al secondo, a me un tono simile non piace per nulla ma comprendo benissimo che ci sia chi lo apprezza, non lo trovo per nulla strano.
        La mia osservazione partiva essenzialmente dal fatto che in un progetto tipo Viva Glam può essere più produttivo inserire nuance di colore che possano essere amate “facilmente” ed è un dato di fatto che un colore tipo rebel (che per tante persone è già eccentrico, pare :D ) sarebbe sicuramente acquistato da più persone rispetto a questo Nicki secondo. Proprio perchè c’è chi nel make up è più creativo, audace o semplicemente privo di pregiudizi cromatici e chi è più conservatore e si mette solo un MLBB… e personalmente credo che entrambe le posizioni abbiano pari dignità :)

        Sospetto anche io che i Viva Glam sian quelli per un motivo, ma ribadisco che a parte il Cindy (che possiedo e ai miei occhi è uguale a On Hold) e il Nicki primo sono tra i toni meno belli di Mac ;)

        • Io diciamo che sono combattuta, ecco.
          Mi piace, faccio i discorsi non di portabilità (è un termine che odio!) ma di tono che sta bene alla gente, ma poi penso anche che il mondo è molto grosso e MAC vende in tanti paesi. E dal momento che si tratta di un tono che sta bene alle carnagioni molto scure, è giusto che anche una persona che magari non si è potuta comprare il Nicki I o il Gaga II possa finalmente prendersi un viva Glam perché ha qualcosa che finalmente è pensata per lei… rendo?
          Mi lascia più perplessa la linea permanente, mi sa (discuterne con voi fa evolvere i pensieri ^^ ), perché io i commenti sull’orribilitudine del Nicki II li ho sentiti praticamente solo da gente di pelle bianca, e il mio sospetto è che si sottovalutino certi toni perché comunque si pensa che a noi non staranno bene, ma un marchio quando propone dei colori ha uno sguardo più ampio (a meno che non si chiami Kiko XDDDD), specie se come MAC vende a tutte le etnie e ai professionisti, che han bisogno anche di tonalità insolite.

          Il Cyndi è similissimo a On hold infatti :D
          più che meno belli, li trovo ripetitivi.

  19. Grazie per questo bel resoconto!
    Condivido su Facebook :)
    LaDamaBianca recently posted…Mavala – 002 Base Protettiva per UnghieMy Profile

  20. La collezione Year of the snake ha un packaging stupendo *__*
    Attendo con curiosità la Strenght, sarei curiosissima di vedere Party Parrot e Pink Pidgeon.
    Baciii
    A.G. – What’s in my bag recently posted…What’s new: Be mine, be my HaulMy Profile

  21. alessandra says:

    ordunque: la feline me la sono fatta prendere in usa da un amico qualche mese fa. e bisogna che quoti ogni parola d’amore per lei che è stata spesa :)) anzi, stavo pensando di prendermene un back up !! della year of the snake mi tentava moltissimo “altered state”, ma mi ha frenato il prezzo e il mantra hotroppiombrettihotroppiombrettihotroppiombretti stavolta ha funzionato. per di più ho colori, non uguali, ma simili e/o ottenibili somiglianza (si dice??) se mischiati tra loro., ma devo verificare. mi piacevano moltissimo anche i rossetti, cockney e plumful, che sono in wishlist da un po’, ma sono permanenti e anche loro attendono il giretto in usa (con la differenza di prezzo mi quasi compro il terzo : dark side, hihihi). della strenght i rossetti meritano un’occhiata approfondita, ma conto di resistere…
    per quanto riguarda il volcanic ash posso dire di essere a metà tubo e che mi piace moooltissimo. sarà riacquistato pure lui!

    • io devo scriverle l’ode, punto.
      a me ha aiutato il mantra, meno male che ogni tanto mi ricordo che esiste XDDDD

      lol X
      Plumful è un mio cruccio, ne vorrei una versione non Lustre…

      vero che è buono? <3

  22. Io volevo strong woman, ma è davvero simile al mio Prune Elixire di Lancome, ho voluto evitare di prendere un dupe e ne sono contenta, a questo punto preferisco aspettare Aprile e comprare Heroine :3
    Il Nicki2 io sto dalla parte di chi lo ritiene bruttissimo. Il punto è che amorfo, non è abbastanza rosa da essere facilmente portabile ma non è nemmeno abbastanza lilla da essere un rossetto particolare, l’avrei apprezzato in tal caso senz’altro.
    Io sono NC15, o meglio N15, e a me sta come a Christine o.o
    Ovvero, più che lilla sembra un grigio chiarissimo con un vago tocco rosato.
    Sicuramente si possono fare giochini carini mescolandolo ad altri rossetti, ma io ho già il Quite Cute con cui faccio queste cose e ammetto che non vale spenderci 18.50
    Ah, poi sto cercando di resistere a Plumful con quella trama QQ
    Annalisa recently posted…Greta Garbo e il make up anni ventiMy Profile

    • La domanda è sempre: portabile che vuol dire? E da chi?
      Mettilo addosso a una scura scura e sarà un colore normalissimo, ci son foto in giro sull’argomento di già XD

  23. Della Strenght mi interessavano molto i rossetti ma sono riuscita a passare al corner solo ieri ed erano tutti sold out ç_ç Per cui per il mio autoregalo di compleanno dovrò indirizzarmi altrove (naturalmente un paio di idee già le ho, oggi stavo dando un occhiata ai Prolongwear lipcreme per cui ripasserò e guarderò con calma anche le Pearlglide in Black line e Petrol blue…in realtà vorrei anche la L0 Mufe XD Ne ho fin troppe di cose da autoregalarmi)

    La Year of the Snake ha un design davvero bellissimo ma nessun prodotto mi stuzzica a dire il vero.

    Il rossetto della Minaj su di me è di sicuro un grande NO XD Ma sono convinta che possa funzionare, anzi mi piacerebbe molto vederlo su qualcuna a cui dona.
    darknessm recently posted…Pokemon series: Nidoran ♂My Profile

  24. io della Strenght ho preso Strong Woman, arrivato oggi e già indossato per andare a lavorare; è già amore! *__* non vedo l’ora che esca la Fashion Sets per prendermi anche Heroine :D le palette sono state una vera delusione, peccato potevano sforzarsi di più e proporre colori più “audaci”
    poi come sai già della Year of the Snake ho preso Push the Edge.. che dire, è stupendo! non vedevo l’ora di avere un viola scuro con i controcosiddetti! :D inoltre ho acquistato Shell Pearl che però ho swatchato di fretta, devo ancora farmi un’idea precisa
    la Rebel Romance non avevo la minima idea che uscisse, ma tanto non mi perdo niente
    il Viva Glam Niki II è una immensa incognita; da un lato mi incuriosisce, dall’altro mi spaventa o_o su di me i colori lavandosi non stanno per niente bene (e ho usato un eufemismo!)
    il Volcanic Ash Exfoliator costicchia un po’ troppo, non so se mai lo proverò.. ultime parole famose XD
    laura palmer recently posted…MAC APRÉS CHIC COLLECTION – lipsticks HOT CHOCOLATE & APRÉS CHIC: mini reviewMy Profile

    • mi piacerebbe vedertelo addosso XD

      Push the edge è tanto amore, anche perché se lo hai già provato avrai visto che è strasfumabile… il che vuol dire che può tanto essere un viola scuro coi controcavoli tanto essere lavorato bene e diventare più soft a seconda delle esigenze. E’ per quello che mi piace tanto…
      La Shell Pearl mi ispira alquanto!

      Eh, io spero di beccare qualche cumulativo in verità visto il prezzo, però ne sono innamorata…

  25. Ho visto tutte le collezioni Mac presenti sul sito, già visto qualche swatch presente nella rete e curiosato alla ricerca di qualche review…
    Quelle che mi piacciono di più sono la Strenght per la proposta dei rossetti (ne ho già puntati due che mi interessano… chissà :) ) e la Year of the Snake…
    che dire di quest’ultima, i decori sui prodotti li rendono elegantissimi e quasi ‘intoccabili’…
    Di Rebel Romance non sapevo praticamente nulla XD

    Ho una timidissima richiesta da farti: se hai la possibilità, riusciresti a scroccoprovare il Nicki II? :)
    Sono davvero curiosa di vederlo (sei una delle poche che posta foto con luci diverse, cosa molto importante per quanto riguarda i colori) e leggere le tue impressioni…
    RougeNoir recently posted…Psychedelic BirdMy Profile

    • Se vuoi i rossetti della Strenght muoviti, sul sito sono esauriti (magari li restockano, ma non avvertono e dureranno poco!), nei negozi ne sento molte… erano super attesi ^^

      è mia assoluta intenzione farlo, ma sto aspettando una cavolo di giornata di sole per andare a Napoli, ed è previsto schifo ancora a lungo, pare. ç_ç

  26. @ Lady V

    lol XD ne sono contenta :D

    amen amen! (quelli di MAD ora me li cerco perché non sono pratica del marchio :D )

    Su Minerale Puro non sono pratica per niente… quindi tendi un pochino all’olivastro…

    costerà sicuramente qualcosa in più, mi sa ^^

    un applauso (stavolta)

  27. Mi ci sono voluti quei 2-3 giorni di rito per leggere il post ;) chiaramente eri un po’ malata o posseduta quando hai scritto il precedente XD
    Il visual della year of the snake è arte allo stato puro, lo adoro. Ed anche per quello all’inizio volevo acquistare Plumful oppure Freckletone con la stampa LE, ma per fortuna ho avuto tempo di pensarci per bene. Con quasi 3 back2MAC pronti sarebbe da stupidi comprare dei colori permanenti solo per una stampa che con l’uso sparirebbe. Quindi nada. L’unica cosa a cui sto veramente facendo il filo è il Volcanic ash exfoliator che finirà nel carrello appena disponibile :) L’unica collezione MAC che sto aspettando con ansia è quella per le sopracciglia, per il resto sono a posto con MAC.
    E io sono della categoria ‘che orrore un rossetto lilla’. Non je la posso fare XD
    Beatrice recently posted…Review: LUSH Love lettuce fresh maskMy Profile

    • naaaaa, se ci pensi è anche corto questo, considerando i fiumi di parole che si potrebbero spendere per tutte ‘ste robe nuove XD

      idem, anzi io speravo che pubblicassero qualche video di backstage come l’anno scorso con la Chen Man, mi era piaciuto così tanto ç_ç
      Approvo la faccenda del back to MAC (ne ho uno da fare pure io, se solo venisse bel tempo mi imbarcherei nell’impresa, ecco XD)
      Il Volcanic Ash exfoliator è ammore.

      io no, magari, anche la Stylish Brow… ma il mio problema è che le collezioni primaverili di MAC sono le mie preferite, tutti gli anni è così, sto già lavorando al post del mese prossimo anche se lo pubblicherò tra parecchio, potrei scrivere un papiro anche solo sulla Archie’s girls T_T

  28. Il sito italiano di mac è instabile, o meglio chi ci sta dietro lo è!
    Tre di queste collezioni sono comparse sul sito prima del previsto, e con la stessa velocità alcuni pezzi sono terminati!=/
    La Year of the Snake è molto carina, è carino il pattern, ma niente di ciò che è stato proposto mi ha colpito, con le prime immagini in rete fu l’ombrettino viola ciò che più mi stuzzicò, ma visti gli swatches, no-no, non fa per me!=(
    Della Strenght ho preso due cosine (sarebbero state tre, ma alla fine ho rinunciato)…ancora
    non posso dire niente, ma con una di esse è stato amore!!!*-*
    Il Volcanic Ash Exfoliator se mi ricordo, con il prossimo acquisto, me lo faccio campioncinare!

    • era ciò a cui mi riferivo a inizio post, ma temo che sia una cosa normale, per MAC.
      Nel senso che anche in America non vi è una data di lancio online delle collezioni… escono quando escono, leggendo abbastanza Specktra pure gli americani sono scazzati da ‘sta cosa.
      E quando fanno restocking, come da noi non avvertono, per cui se ti capita magari lo becchi.
      Praticamente o ci vivi sopra o aspetti il potere della botta di culo.
      Loro però hanno più punti vendita, più stock e via dicendo, noi no… noi abbiamo il deposito in comune coi tedeschi e con altre nazioni, per cui ovviamente i pezzi finiscono prima, visto che la competizione è alta… è abbastanza assurdo.
      Tra l’altro leggevo di una tizia polacca che si lamentava delle stesse cose nostre, mi chiedo se il loro deposito sia lo stesso nostro (la Polonia in fondo sta di fianco alla tedeschia.. XD)

      a me continua a piacere una cifra lui XD
      ma non è il caso.

      almeno dimmi quali ç_ç
      me curiosa! XD

      ti benedico l’idea XD

      • Colpito e affondato!°-°
        Il pattern è carino ma non c’è una cosa che vada daccordo con me, o meglio che mi spinga all’acquisto…il finish dei rossetti poi, no-no proprio no!=(
        Presi la fleine e absolute power… il colore del secondo mi è entrato nel cuore!!!^_^
        Spero di ricordarmene la prossima volta…perchè so già cosa prendere!!!=)

  29. Ma sai che io sono stata in negozio questo fine settimana, sabato 9, ho visto la collezione Strenght ma l’unico rossetto rimasto era quello nero! o_O
    Federica recently posted…The Rainbow Ladies: GREEN – Sinful Colors Show me the wayMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: