MAC Cosmetics collections febbraio 2017: Shadescents, Viva Glam Taraji P. Henson impressioni e swatches + Kiesza, Studio QuikTrick viste dalla rete!

Eccoci anche al recupero delle uscite MAC Cosmetics per il mese di febbraio, e come per il post su quelle di gennaio (qui) la formula sarà mista: quelle che ho visto in negozio avranno direttamente le mie impressioni da persona che ha “toccato con mano” (e sniffato con naso, stavolta!), mentre le uscite solo online naturalmente saranno il classico “visti dalla rete” a cui siamo abituati da anni!

Questo febbraio 2017 sembra essere caratterizzato da una sorta di “quiete prima della tempesta”… poche uscite, di cui una importante, e la metà online.
Vediamole insieme!

01. Shadescents [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, special packaging

MAC non è nuova alla creazione di profumi, ma di solito sono proposti in numero esiguo, una volta ogni tot anni, e distribuiti in pochissimi posti.
Quest’anno è diverso perché la prima collezione vera di eau de parfum ha un’ispirazione chiara e celebra 6 rossetti best seller del marchio, molto diversi tra loro, che vengono riproposti con un packaging speciale per l’occasione in tono col colore del rossetto stesso.
I prescelti sono Heroine (qui), Ruby Woo (qui), Creme d’nude, Velvet Teddy, Lady Danger (qui) e Candy Yum Yum (qui), colori di tradizione e più recenti che coprono gusti di persone molto diverse tra loro… e tali sono anche le profumazioni stesse.

le mie impressioni: chi mi legge da tempo lo sa, coi profumi sono difficilissima, e non faccio eccezione neanche stavolta… alcuni non sono per NULLA nelle mie corde (Heroine… quello del rossetto che preferisco tra i 6!), altri li trovo tollerabili (Candy Yum Yum)… mi piaciucchia Creme d’nude, ma non ho ceduto per ora, che sia associato a un rossetto che non indosserei mai un po’ mi infastidisce.
Ma avrei amato acquistarne uno, davvero.

02. Viva Glam Taraji P. Henson [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, special packaging, IN VENDITA FINO A GENNAIO 2018 – circa –

Tempo di nuovo Viva Glam, il duo rossetto + lipglass che MAC da più di 20 anni mette in vendita per supportare il MAC AIDS Fund, il fondo per il sostegno di persone che hanno contratto il virus HIV o che hanno sviluppato proprio l’AIDS (più informazioni qui, per le attività del MAC AIDS Fund invece qui).

Ogni centesimo del prezzo di vendita dei prodotti Viva Glam (meno l’iva, in Italia) va in beneficenza quindi, e anche per questo essere ambasciatori Viva Glam è un onore che quest’anno è toccato a un duo di artisti che proviene dal mondo attoriale: Taraji P. Henson e Jussie Smollett, molto legati nella vita e interpreti di un duo madre-figlio nel celebre telefilm Empire.
Un target quindi diverso da quello “giovanissimo” degli ultimi due anni, a ricordare che l’AIDS, purtroppo, è un problema globale.

A tutti gli effetti è lei il volto e la firma dei prodotti Viva Glam, ma lui ha voluto essere incluso nel progetto per amicizia e per sostegno alla causa, e assieme hanno dato vita a un rossetto opaco ma con microglitter molto particolare, di un fucsia medio freddo, e un lipglass intenso, sempre fucsia ma più profondo.
Fantastici sia singolarmente che assieme.

le mie impressioni: sono andata a provare il duo nel giorno dell’uscita, e trovate il tutto indossato (per ora!) qui. Mi sono innamorata e sto lavorando al post con impressioni etc e a una serie di look, il fucsia è stato per anni il *mio* colore labbra e di idee per abbinarlo davvero non me ne mancano.
Questo potrebbe essere davvero l’anno del back up di un Viva Glam, per me.

da sinistra a destra: rossetto, lipglass, rossetto + lipglass

03. Kiesza [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, SOLO ONLINE

Mini collezione per la cantante canadese Kiesza, che segue la lunga scia di star più o meno emergenti con le quali MAC sta collaborando negli ultimi anni!
Che sia il preludio a qualcosa di più grande come già accaduto in passato?

Non si sa, per ora si parla di 4 prodotti, due dalla collezione permanente attuale, per le sopracciglia e un eyeliner di una delle linee classiche e quasi dimenticate di MAC (una volta i Liquidlast erano un sacco!), e due in edizione limitata per le labbra, un rossetto e un gloss della linea Vamplify (qui il mio parere sulla formula, che amo molto!), entrambi marroncini caldi (pare).

cosa prenderei io: non è la collezione per me, decisamente :D

04. Studio QuikTrik [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, special packaging

Visti sulle passerelle in maniera semi-ufficiale già un anno fa, sono un’uscita che in Italia attendevamo dall’estate… fu rimandata a data da destinarsi, e ora è apparsa sul sito, a sorpresa, e non è chiaro se sarà distribuita successivamente anche nei negozi fisici come da progetto originale, se venga intesa come edizione limitata o che altro.
Un paio di tonalità si erano per altro viste a gennaio nella collezione Make up Art (qui), scelti da Diane Kendal per la sezione “viso” della sua selezione.

Si tratta di prodotti cremosi dalla texture grassa e proposti in stick doppio lato, con un tono illuminante e uno che, a seconda della tonalità scelta, fa da bronzer o da blush: tutti i colori sono però pensati come prodotti multiuso viso e corpo, sulle passerelle sono stati usati tanto sugli occhi quanto in ogni area fosse richiesto un certo tono con un certo effetto!

cosa prenderei io: dovessero uscire nei negozi avrei puntato All Aflush/Here You Go per ragioni cromatiche, ma adorerei poterli studiare meglio live… chissà.

Anche stavolta è tutto, a voi la parola!
Che profumo vi piace degli Shadescents?
Avete già preso il Viva Glam nuovo di cui per altro cominceremo a parlare diffusamente tra non troppo sul blog?

Comments

  1. Carinissima l’idea della collezione Shadescents, mi sono innamorata del duo Velvet Teddy (ma prenderò il rossetto regular con un comodo b2m).
    Il profumo ricorda molto Tobacco Vanille di Tom Ford. Sto ancora a chiedermi perché non l’ho preso XD
    kenderasia recently posted…Spring 2017 Make Up WishlistMy Profile

    • anche a me concettualmente è piaciuta molto, c’è una parte di me che dice… però fingi che non sia Creme d’nude il nome del profumo e prenditelo XD
      Per ora l’ho zittita però ogni volta che passo in uno store e non ho profumo già indosso me lo metto… quindi non so se rimarrò così stoica diciamo.

      Velvet teddy non me lo ricordo proprio… domani lo ri-sniffo.
      In realtà il mio trauma è rimasto su Heroine perché per il mio gusto è terrificante U_U
      Misato-san recently posted…Il conforto (un look di Moreno Salerno)My Profile

  2. Il viva glam l’ho provato sabato ed è splendido! Ormai ho perso le speranze per il gloss dell’Ariana Grande 2: tu sei riuscita a trovarlo?

  3. Sono molto incuriosita dai profumi, credo che domenica passerò ad annusarli.
    LaDama Bianca recently posted…FinisTerre – Fondotinta Minerale Phibest 2 Light PeachMy Profile

  4. Peccato per i profumi, io sono molto difficile da accontentare perché ho un olfatto da cane da tartufo e riconosco un profumo a km di distanza!XD Il Viva glam è bellissimo, soprattutto con il lipgloss abbinato. Lo vedo molto per l’estate e la bella stagione (ma quando arriverà?).
    lenuccia recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) del 2017 #ProdottiPROvaMy Profile

  5. Ho swatchato i Viva Glam al MAC corner l’altro giorno ed è stato ammmore a prima vista *_____* Non vedo l’ora di prenderli, purtroppo suppongo che dovrò acquistarli separatamente, mi consolo pensando che di tempo ce n’è. Tra l’altro sarebbe il mio primo lipglass, il che mi esalta particolarmente :D
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Spectrum Collections ~ The BombShell Brush Set ♕My Profile

  6. Passo tutto a parte il rossetto e il gloss vivaglam. Il gloss mi ha conquistata quasi più dello stick.
    Rs recently posted…Sparkling Fun – Detergente solido modellabileMy Profile

  7. Ho annusato i profumi giorni fa, e devo dire che li ho trovati adatti ai rossetti che interpretano (quasi tutti almeno). Nulla che vorrei comprare comunque, io e i profumi siamo due universi che si incontrano poco, e gli unici che mi attraggono solo quelli da “erboristeria” diciamo. Quelli classici di profumeria non li uso.
    Il Vivaglam l’ho provato e addosso mi è piaciuto. Su di me io ci ho visto anche una nota berry. Sto pensando a cosa fare. Mi piace, è particolare, ma secca anche tantissimo le mie labbra. Provato all’ora di pranzo (prima del pranzo, tra l’altro), a sera era ancora lì ma le labbra mi dolevano da quanto erano aride, e ovviamente non era una bella cosa nemmeno a vedersi. Devo pensarci…

    • io non so. ma per dire… Heroine me lo immagino dolce e deciso, Ruby Woo intenso… non so dire altro né valutare quanto siano in accordo con i rossetti.
      Fondamentalmente non ho preso Creme d’nude perché il profumo è buono ma il rossetto per me è un grandissimo no e mi sembrava un controsenso…

      Berry io per niente… davvero ti secca? Lo trovo più morbido di, credo, qualunque Matte di MAC io abbia provato…
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collezioni marzo 2017: Work it out, Lip Scrubtious, Colour Rocker viste dalla rete!My Profile

      • Forse la punta di berry mi esce fuori per il contrasto tra lui che è freddo e io calda, non so. Non che ci azzecchi molto con queste cose, ma non me lo vedevo un fucsia vero, aveva un chè di profondo. Bhe, non so spiegarmi :).
        E purtroppo si, mi secca proprio tanto…Concordo che sia morbido, è facile da stendere e inizialmente è anche confortevole, ma dopo un pò (circa 3 ore) avevo il deserto.
        E’ colpa delle mie labbra però. A me secca anche Feticcio, e in generale anche i cremosi di tutte le marche dopo varie ore mi tirano su le pellicine.
        Non c’è scrub o idratazione che tenga, le mie labbra sono così, aride. Questo è il primo opaco di Mac che provo, durata incredibile ma cavoli, mi sa che per me sono troppo disseccanti (non oso immaginare gli altri).
        Penso comunque di riprovarlo..

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: