MAC Cosmetics collections giugno 2013: In Extra Dimension 2013, Ririri hearts MAC II viste dalla rete! + calendario uscite future (sort of)

Il post delle uscite di giugno 2013 è forse il più strano che mi sia capitato di scrivere finora parlando di MAC… siamo ai minimi storici in maniera… bizzarra.
Abbiamo infatti due collezioni… di cui una solo online, e l’altra… che è uscita online a sorpresa il mese scorso, stupendo tutti, ma in store (& counters) si vedrà solo dal 1 giugno salvo i ritardi dei corrieri (infatti mentre abbozzo il post devo ancora telefonare al mio per sentire se val la pena di passarci in giornata o no, essendo a un’ora di treno vorrei mettervi piede a botta sicura ;D).
Per “arricchirlo” nei limiti del possibile ho quindi pensato di aggiungere qualcosina sulle uscite future come avevo fatto qualche mese fa; niente comunicati stampa però, sapete che non sono materia di questo blog.

mac_inextradimension2013 01. In Extra Dimension (2013) [sito ufficiale / colour story]

Ne avevo parlato il mese scorso qui e da allora ho visto molti altri swatches e qualche recensione (tra cui la sua, che aspettavo particolarmente perché è, per mia conoscenza, la blogger italiana con più esperienza del finish) ma la mia idea non è mutata, devo vederla dal vivo per rendermi bene conto… più guardo swatches di colori chiari, pastellosi, frost e simil-illuminanti (anche in tonalità non specificamente illuminanti come può essere quella di Smoky Mauve) più mi rendo conto che di solito rendono di più indossate che non applicate, e ciò costituisce un limite per me non da poco quando vado ad osservarle online… stesso discorso per le Skinfinish, che tra l’altro stavolta son differenti
da quelle viste in passato (e forse ne hanno fatta una fredda. Pare. Sarebbe anche ora XD)

Diverso è il discorso dei fard (che però han fama di non essere particolarmente pigmentati ma costruibili), ma temo sia anche per questo che non mi hanno “presa” appieno, amando io particolarmente quelli invece da sfumare bene tipo Prom Princess e Hot Nights.

Dimensional Blue però mi attira, ammetto.

ririheartsmac_june2013 02. MAC Cosmetics – Ririri hearts; MAC II [sito ufficiale da aggiungere se e quando uscirà XD / colour story] solo online, LIMITED EDITION

Seconda parte della mega collezione di Rihanna, anche stavolta piccola: presenta di nuovo RiRi Woo (che, lo ricordo, sarà in tutte le uscite), più altri due rossetti sempre RetroMatte, un blush duo e delle Lustre Drops.
Il packaging è normale anche stavolta.
Le star della collezione son sicuramente i rossetti: di RiRi Woo ormai sappiamo molto, e la differenza più importante che ha con Ruby Woo a me sembra nel fatto che il finish è scritto per esteso sul tubo XD (Ruby Woo sotto ha scritto solo “Matte”, mentre la dicitura “Retro Matte” appare sulla confezione di cartone nero solamente XD); RiRi Boy, descritto come un Up the Amp opaco, quindi un viola lavandoso ma più scuro e rosato del Viva Glam Nicki II; e Heaux che a vederlo dallo stick sembra un Rebel più profondo e simile al tubo, e dai primissimi swatches online quasi incrociato con Diva… [qui… cioè un tono vampy con del borgogna dentro.
Saranno davvero così?
Non resta che attendere, anche perché in USA la collezione esce il 6 di giugno, da noi non si sa bene, mese scorso avvertirono a sorpresa e rispettarono pure la data, adesso chissà.
Troppo poco per pregiudiziare temo.

edit: in USA è stata posticipata al 18 giugno, da noi al 20.
Sono usciti swatches e comparazioni, RiRiBoy sembra davvero un fratello opaco di Up the Amp, è lavandoso e pastelloso (e non mi convince con finish retroMatte), mentre Heaux è un berry decisamente meno scuro di quanto si potrebbe pensare guardandolo dal tubo e non è proprio dupe di Rebel (e mi piace, sigh).

Parliamo adesso delle altre uscite, di cui non abbiamo date sicure per l’Italia tranne in un caso (dovremmo avere più notizie dopo la prima metà di giugno) e di ciò che sicuramente NON vedremo.
Le mie fonti sono mua vari (Torino via Garibaldi, Roma via del Corso, Milano via Fiori Chiari… grazie Giuliana per quest’ultima! XD) e ovviamente Specktra per la parte americana.

NON vedremo la riedizione della Marilyn collection [overview 1 e appendice], che è risultata essere un’esclusiva della catena Macy’s per gli USA, e la All About Orange [colour story].

A luglio avremo la Tropical Taboo [colour story], la “solita” collezione di mineralizes che esce sempre in quel mese e per lo più in contemporanea con gli USA. (anzi, da noi esce 4 giorni prima ^_^)

Successivamente sono previste (in USA tra giugno e settembre, da noi ancora non si sa):
01. MAC Veluxe Pearlfusion Shadow Collection – una serie di palette occhi fatte a striscie con colori che vanno a degradare (effetto ombrè che va tanto di moda XD), 5 ombretti in diversi finish in pan separati… a livello di design son qualcosa di nuovo in casa MAC.
Dovrebbero diventare permanenti.

02. Prep & Prime BB Cream – arricchirà l’offerta permanente delle BB Cream MAC aggiungendovi 9 nuove tonalità.

03. Pressed Pigments – ancora pigmenti pressati dopo le prime due uscite 1 e 2.
Per ora si sa solo che saranno 12.

04. So Supreme – nuovi rossetti della linea Sheen Supreme [finish dei rossetti MAC]. Stavolta saranno 6, più 6 lip glass e 2 lip tints, che sono un prodotto nuovo.

05. MAC Indulge – un nome che è tutto un programma, diciamolo XD
Sarà la grande collezione autunnale, di cui non si sa una cippa lippa.
Io ipotizzo i soliti toni naturali e simili (prime indiscrezioni per gli occhi non a caso parlano di nudi, rosati, verdi muschiati…) che caratterizzano sempre le autunnali.

Secondo alcune fonti (qui) sarà questa la collezione che vedrà il ritorno di Moxie, uno dei tre rossetti della By Request.
Imho potrebbe però anche essere contenuto nella Antonio Lopez, come tema mi sembra più azzeccato.

edit: non sarà in questa, che dovrebbe avere 5 rossetti, tre tra beige e rosati e due scuri, un vino scuro e uno quasi sul nero.

lopez 06. MAC Antonio Lopez – altra collezione autunnale, ispirata al lavoro di un mito tra gli illustratori di moda (e non solo).
Nonostante sia stata annunciata quasi un anno fa non se ne sa quasi niente, ma avendo presente un po’ il lavoro di Antonio, questa dovrebbe essere quella colorata. E sperimentale. E speriamo, dai XD
link 1link 2link 3

(inter nos… c’è chi dice che possa essere la holiday collection, anche. Chi vivrà vedrà)

07. Retro Matte – 8 rossetti e 8 prolongwear lip liners riportano in auge (dopo quelli della RiRi ♥ MAC ) il finish che fu introdotto nel 1999 e il cui ultimo superstite in permanente è quel gran figo di Ruby Woo.
La line up attuale è poco entusiasmante (roba beigiolina, rosina, un paio di aranciati, un corallo e un vampy a metà tra il prugna e il marrone), speriamo la cambino U_U

08. Pro Longwear – per il terzo autunno di fila (dopo la Stardriven e la Office Hours) una collezione di prodotti Prolongwear che probabilmente andranno in linea permanente (tra l’altro in USA ce ne sono alcuni che son stati messi fuori produzione, principalmente ombretti e rossetti. Qui, come sempre, non si sa XD).
Conterrà nuovi rossetti (review 1 e review 2), altri Paint Pots e probabilmente anche prodotti per il viso tra cui un fondotinta.
Il nome è ovviamente provvisorio.

09. Illustrated 2013 – sulla scia di quella del 2012 info.
Anche quest’anno è un’esclusiva Nordstrom, ma è facile che esca da noi perché di solito le collezioni di quella catena all’estero le mandano (negli ultimi anni sono sempre uscite in Italia)
[colour storyaltre info]

10. Rick Baker – [info] in collaborazione con il grandissimo truccatore mago degli effetti speciali dal curriculum impressionante… tristemente (per me XD), pare sarà una collezione per i pro stores, anche se gira voce che esca pure online.
Anche questa è stata annunciata tanti mesi fa e non se ne sa niente…

11. RiRiRi hearts MAC III – uscita autunnale, stavolta disponibile finalmente in negozio fisico oltre che online (così magari vedrò ‘sto RiRi Woo live se non avrò beccato qualche amica prima che l’ha preso XD)… proporrà il solito RiRi Woo più una serie di altri il cui numero per ora non è noto; la versione lip glass di RiRiWoo, due palette occhi (forse dei quad), ciglia finte.
Il totale dei pezzi contenuti in questa collezione sarà di 16 unità e sarà la più grossa delle 4.

mac_riririheartsmac 12. RiRiRi hearts MAC IV – holiday edition con special packaging rosato e firma di Rihanna rossa sopra le cui foto girano già da mesi ^_-

Consisterà in tutto di 10 pezzi tra cui RiRiWoo (ma va?! XD), ancora altri rossetti ignoti, una make up bag, smalti.

Tenete presente che alcuni nomi e prodotti potrebbero cambiare perché le informazioni in molti casi sono poche e ancora a uno stadio preliminare.

Che progetti di sperpero avete per il mese di giugno?
E invece qual è, a naso, la collezione futura che vi ispira di più?

Comments

  1. Ecco, Heaux mi ispira. Ma una cifra proprio. Lo vedo più come colore autunnale, però chissene.
    Lum recently posted…The Rainbow Ladies – rainbowMy Profile

  2. Io spero di vedere la In Extra Dimension, l’anno scorso andai in visibilio e sono ancora più che felice di quelli che furono i miei acquisti. Quest’anno ho meno soldi da spendere, quindi forse dovrei proprio evitare…
    LaDamaBianca recently posted…Smaltimento Cosmetici – GiugnoMy Profile

  3. Grazie del post, come sempre. Non so se nel prossimo periodo prenderò qualcosa sinceramente, non c’è nulla che mi attiri seriamente se non i rossetti della collezione Riri, se arriveranno. Che poi di rossetti ne ho accumulati pure troppi, vedremo ^_^
    Dony recently posted…Smalto Semi-permanente e prodotti per la cura delle unghie – Kharma NailMy Profile

  4. Heaux è l’unica cosa che mi attira di tutto ciò che è confermato che esca ma l’idea di comprarlo a prezzo pieno dal sito mi infastidisce molto sicchè è probabile che non lo comprerò per ripicca XD
    Per il resto sulla carta non c’è nulla che mi attiri, aspetto di vedere se mi viene l’ispirazione con gli swatches :D
    Chiara recently posted…PSP #maggio2013My Profile

    • con le collezioni online only va così. L’unica sarebbe sapere se sarà riproposto in un’altra delle due che seguiranno ma non ci sono info a riguardo…

      A me la Antonio Lopez, se seguono davvero l’ispirazione potrebbe essere LA mia collezione ^^

  5. oddio il Moxie!!!! speriamo bene che ritorni……me lo sogno pure di notte eh ;)

    • pure io… ai tempi non ero convinta e con il casino che fecero con la By Request… ^^
      ma adesso penso di volerlo, complice anche il fatto che ho scoperto che il finish Retro matte fa per me.

      • idem…..grazie ovviamente alle tue review….ormai li desidero ardentemente
        non so come ho fatto prima di riri woo a portare rossetti lucidi
        compravo solo ed esclusivamente rossetti lucidi fino a pochi mesi fa
        -____________________-

  6. Mi sono esaltata alla notizia di una collezione retromatte e loro mettono colori di cacca, li odio T_T
    VOGLIO UN DANNATISSIMO FUCSIA!!!
    Irene recently posted…Tantissimi premi per il mio blog!My Profile

  7. Uhhh Moxie vorrei tanto vedermelo addosso!**
    Per il resto così non c’è molto che mi ispira..mi piacerebbe riuscire a buttare un occhio alla Mineralize e alla In Extra Dimension.
    La collezione ispirata a Antonio Lopez potrebbe essere una figata!**
    Darkness recently posted…Raisin Eau la la liner di SleekMy Profile

    • anche Mary XDDDDD

      se passi a vedere la In Extra dimension let me know.

      lo spero o la mia ira sarà grande!
      non è che voglio spendere soldi per forza ma con quella base…

  8. Ho letto questo post appena tornata a casa ieri sera, mezza addormentata…
    Ma una cosa mi ha colpito, la quantità di edizioni legate a Rihanna. Che ok forse si potrebbe considerare come una grande edizione unica ma esce in tempi diversi e boh, che ansia!
    Vorrei davvero Heaux, è un colore che mi attira proprio.
    Per quanto riguarda il resto sono curiosa di vedere quella in collaborazione con Antonio Lopez, ha tutte le potenzialità per essere bellissima! È un po’ assurdo come mi attirino di più le collezioni con uno stile molto diverso dal mio ma va beh, sorvoliamo hahaha

    • quando l’hanno presentata hanno detto che era la prima grande collaborazione con un’artista, una sola collezione ma spalmata su 4 stagioni.
      a me fa un po’ ridere perché c’è sempre RiRi Woo eppure la gente s’è scannata per prenderlo e ho letto di altra tristissima che non l’ha beccato come se ci fosse stata una sola possibilità…

      Pure a me XD

      Quoto quoto!

      Secondo me non è assurdo, vuol dire che stai espandendo gli orizzonti ;D

  9. The sound of beauty says:

    Heaux *__________*
    Devo assolutamente riuscire a provarlo live, mi ispira un sacco! Era proprio come avevo immaginato fosse riri woo inizialmente! Il colore sembra perfetto e il finish è una garanzia per me <3

  10. Trooooppe cose XD! Dovrò rileggere tutto più volte aimè :’D!
    Quindi devo capire se c’è qualcosa che mi ispira. Per ora nella mia testa è rimasta solo questa frase “e uno quasi sul nero.” *____*: sì, io aaaammmoooo i rossetti cosììììì!!!!
    Però, con i chiari di luna che vivo, sarà solo guardare e non toccare…
    Ti dico una cosa: io i begiolini sulla labbra, come te non posso vederli, ed ogni volta che leggo i tuoi post e li citi, è come se la repellenza che provo venga amplificata dalla tua, in un vortice ahahahah!!! Perchè sì, dalle tue parole, anche se pacate, esce fuori ciò che provi U_U.
    :’D
    Ma vieni a Roma a vedere la In Extra Dimension? Voglio salutartiiii XD!
    (okok, ritorno all’angolo ad arrotolare un gomitolo, si).

    • io me lo sono bookmarkato. Sì, ho bookmarkato un mio stesso post… XDDDD
      Essendo il frutto di ore di lettura di Specktra e varie sarà utile anche a me stessa perché non mi posso ricordare tutta ‘sta roba… ho dei limiti pure io XD

      Son curiosa anche io di quel rossetto, bisogna vedere che finish avrà perché l’ultimo paio veramente scuro che han tirato fuori (uno era Boyfriend stealer della Archie’s e l’altro Firm Form) non era quello che m’aspettavo…

      Lol XD io in certi finish li ho semi-rivalutati per il layering, però chiamameli nudi e anche no. (tra l’altro sono ancora sconvolta da Almond Cookie… mi passerà mai? XD)

      no, per la In Extra dimension vado a Napoli, però a Roma ci sarò tra un paio di settimane per il Pride e mi fermo fino al lunedì. Mandami un’email :D

  11. Giuliana says:

    Ciao, mi presento, sono una delle folgorate dalla bellezza di Heaux…
    Avendo la rossettite acuta mi colpisce al cuore quello che non vedremo,la Marilyn…sig…e strasig…me la son persa lo scorso anno! Per la Orange ora che ho visto su Temptalia gli swatch dei blush sono meno dispiaciuta che non esca qui. Volevo un bel blush arancio, ma tutti è tre non mi entusiasmano sulla pelle di Christine dunque non sarebbero granché neppure sulla mia. Uno dei tre mi ricorda Melba che ho e sfrutto poco.
    Spero che ci riservino bei prodotti le collezioni autunnali e che l’unico rossetto retromatte dell’omonima collezione papabile sia più prugna che marrone.
    Vado a studiare Moxie,per capire se sia caldo o bilanciato come fucsia ;)

    • piacere XDDDDDD

      della Marilyn dispiace anche a me, io live l’avevo vista… tranne Love Goddess e quello l’avrei recuperato con grande amore ç_ç

      Fard aranciato? Quando vai a vedere la roba Neve guarda Magma, Dehli e Bombay.
      Magma lo trovi anche indossato sul blog, io lo ADORO.

      Sì speriamo nel prugna! XD

      butta leggermente al caldo da quello che ho visto (e da alcune comparazioni con Girl About Town), ma non ai livelli di Impassioned.

      • giuliana andrea says:

        Amo tanto Bombay Neve che da luglio 2012 (all’epoca avevo 2 blush e basta, dico due!!!) ad oggi ne ho fatta fuori più di mezza full!!!
        Mi sa che prendero Magma, quanto mi attira XD

  12. fiiiuuuuu
    forse per un pò non mi ispira davvero nulla
    forse.

  13. credo che la collezione di Riri mi piacerà davvero tutta e dovrò trattenermi! =)
    Manuki recently posted…Anteprima nuovi Accessori Make Up LimoniMy Profile

  14. se Moxie ritorna questa volta non me lo devo lasciar sfuggire.. sarà mio muahahaha!!! *risata malefica*
    laura palmer recently posted…PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: MARZO 2013My Profile

  15. Ammazza una panoramica davvero completa!
    Non sembra attrarmi nulla per il momento tranne… i soliti mineralize, e ti pareva, ho visto un ombretto blu\bronzo che mi chiama proprio!
    Federica recently posted…Shaka smalto – Blue denimMy Profile

  16. Quelle che potrebbero piacermi molto sono la Tropical Taboo (sulla carta avrei già adocchiato qualche bel pezzo, ma bisogna vedere gli swatches.. ancor meglio sarebbe dal vivo), pooooi Antonio Lopez e Rick Baker come avevo scritto su FB. Questa indulge potrebbe avere pezzi interessanti come no.. verdi muschiati per il prossimo inverno non mi dispiacerebbero (il verde è stranamente un colore che scarseggia tra i miei ombretti).
    Make-up-Deer recently posted…MAC In Extra Dimension 2013My Profile

    • dal vivo è sempre la cosa migliore!
      io non so se andrò a vederla a Napoli o aspetterò perché dovrei essere a Milano poco dopo l’uscita…

      la Baker intrippa da morire anche me, ma vederla dipenderà da quando esce essendo una collezione pro ç_ç
      una parte del mio cuoricino spera di trovare qualche pezzo della Nude&Metallics settimana prossima a Roma… ._.

      io ho un sacco di verdi ma soprattutto teals, i muschiati non li uso facilmente…

  17. claudia serpino says:

    ho preso l’illuminante definetely defined ieri.. ovviamente non posso recensirlo. applicato dalla mua è durato tutto iol giorno e non sembravo una palla da discoteca quindi promette bene.. l’ho preso perchè.. lo ammetto, perchè è bellissimo! poi ho preso altra roba ma tutta della permanente. XD

    • è lì’unico che non ho visto oggi, ammetto che non ho neanche chiesto se fosse finito o se mancasse il tester… la In Extra dimension mi ha lasciata di un tiepido che metà basta ;_;

  18. Della In Extra Dimension, come sai, alla fine ho preso Defiantly Defined e At Dusk e mi piacciono moltissimo. Gli altri toni sinceramente mi convincono pochissimo, soprattutto gli ombretti: non sembra male Smoky Mauve, ma allora perchè non l’ho ancora swatchato? Mistero!
    I rossetti della RiRi II mi ispirano tutti, ma senza toccarli e provarli non li compro.
    Il resto sinceramente non mi ispira molto (il portafoglio fa festa!), anche se spero proprio esca qualcosa di colorato e sono curiosissima di vedere Moxie!

  19. Vedremo, anche perché da quest’autunno vedere le collezioni sarà una cosa molto complessa (però i prezzi sono un filo più bassi su, hehe). Quella di Lopez è la potenziale figata nonché potenziale big sola (qualcuno ha detto beth ditto?)…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: