MAC Cosmetics collections giugno 2015: In Extra Dimension 2015 e Mineralize Timecheck lotion visti dalla rete!

Giugno 2015 per MAC Cosmetics è un mese di respiro: dopo una serie di uscite molto serrate stavolta abbiamo solo due novità, entrambe per la linea permanente (alleluja!).
Come se non bastasse una è un gradito ritorno già visto nel corso degli anni, quindi per la prima volta in anni di questa rubrica (che cominciò nel 2012 proprio con un post sulla primissima uscita In extra dimension!) potrò parlare in maniera rilassata di qualcosa che per lo più ho già toccato con mano.
Grazie MAC, ogni tanto ci vuole XD

maccosmetics_mineralize_timecheck_potion

01. Mineralize Timecheck Lotion [sito ufficiale] PERMANENTE

Si tratta di una lozione idratante che promette appunto idratazione senza appesantire la pelle, miglioramento dell’aspetto delle linee d’espressione, aiuto con l’aspetto dei pori e controllo della lucidità.
In pratica un miracolo in boccetta, sulla carta, specie se pensiamo che di solito i prodotti mineralize sono rivolti a pelli secche mentre questo sembrerebbe avere un raggio più ampio d’azione.

Le prime recensioni che ho letto sono parecchio favorevoli, in USA è uscita già da un paio di mesi quindi bisogna anche tener presente che in aprile non faceva ancora caldissimo… ammetto che mi incuriosisce, non ha il tipo di inci che io considero per l’utilizzo giornaliero ma la curiosità di sapere se fa qualcosa per la lucidità fosse anche solo per occasioni importanti c’è.

Cosa prenderei io: se capita l’occasione una prova con caldo in negozio… o un sample per chiarirmi le idee, anche perché con la pelle sensibile che mi ritrovo purtroppo difficilmente mi sbilancio anche con inci “perfetti”.

MAC-Extra-Dimension-Eyeshadow-2015-Summer 02. In Extra Dimension eyeshadows [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

Finalmente tornano gli ombretti In Extra Dimension, e tornano per restare.
Era ora!
La formula ibrida In Extra dimension è stata messa sul mercato da MAC la prima volta nel 2012 (info) e poi proposta varie altre volte (qui, qui, qui), se già leggete il blog da tempo avete anche avuto modo di avere un paio di overview su questi lidi con swatches e tutto.
Devo dire che nel corso del tempo ho cambiato idea su di essa varie volte perché non l’avevo “capita” del tutto, si tratta infatti di ombretti utilizzabili sia da asciutti che da bagnati che hanno un effetto come suggerisce il nome multidimensionale; possono essere caricati come wash of colour (un argomento al quale negli ultimi mesi mi sono appassionata, prima o poi dovrò cominciare a parlarvene seriamente XD) sia in maniera più decisa.
Il finish è a metà tra il frost e lo shimmer senza risultare mai eccessivo e molti colori usciti nel tempo, compresi parecchi scelti per quest’uscita, hanno un effetto duochrome.
La selezione scelta è interessante anche se molto sul versante pigmentato, un po’ mi spiace che di wash of colour propriamente detti ci sia quasi solo Ready to Party perché nel corso del tempo ne erano usciti diversi interessanti in materia! (per la serie: quando avrei potuto prenderli non mi interessavano, ora che li desidero non posso averli!)

Piccola curiosità… nel tempo sono stati paragonati a ombretti come i Dual Intensity di Nars e ai Prisma Eyeshadows di Madina… è mia intenzione scoprire cosa abbiano in comune all’atto pratico stavolta!

Mi piacerebbe tanto dedicato un’overview a questa uscita (complice anche l’apertura del negozio a Salerno), chi mi segue sui social sa che questo articolo va in pubblicazione quando un’occhiata alla collezione l’ho già data e l’unico ostacolo al momento è il tempo balordo, ma speriamo bene.
L’unica cosa che davvero non mi piace di tale uscita è il visual… di solito amo quelli targati MAC (quanto è bello quello della Timecheck lotion, tra l’altro? :D ), ma a ‘sto giro non mi convince proprio…

Cosa prenderei io: ehm… ho la lista della spesa, da Grand Galaxy (mio enorme rimpianto della primissima volta che uscirono passando per Stilish Merry che era uscito nella Holiday collection del 2012 passando per Ready to party (che mi ricorda troppo Cassiopea di Nars… o forse dovrebbe essere il contrario? XD) passando per Lunar… prevedo lunghe decisioni in negozio.

Che cosa bizzarra… ho già finito!
Vi incuriosisce qualcosa?
Avete ombretti In Extra Dimension usciti nel corso degli anni e se sì, come vi ci trovate?

Comments

  1. questi ombretti Extra Dimension mi incuriosiscono e non poco *_*
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] Expert Gel Effect – AstraMy Profile

  2. Sulla lozione la penso come te, non per tutti i giorni, al limite per le occasioni. Pero’ un’occhiata all’inci per curiosita’ gliela daro’.
    Gli ombretti ho iniziato a guardarli l’altro giorno. Sicuramente devo capirli anche io; a ogni uscita mi attirano, poi dal vivo rimango un po’ meh. L’unico delle passate edizioni che avrei voluto prendere, sia perche’ per una volta mi piaceva e avrei potuto provare la tipologia di prodotto sapendo di sfruttarla, sia per avere qualcosa con quel pack magnifico, era Lorelei della Alluring Aquatic.
    Per i colori che piu’ mi potrebbero interessare adesso, dovrei chiedere se me li mostrano bagnati. Qualcosa di carino l’ho adocchiato, tipo Ready to Party e Rich Core, Sweet Heat. Quello del visual dovrebbe essere Stylishly Merry..? Bho’, mi piace pero’. Comunque mi sa che non erano tutti quando sono passata, c’erano spazi vuoti.

    • lo trovi in diverse recensioni già online, tipo da Musings of a Muse (che io amo XD)!

      Io invece son stata tentata più volte nel tempo… alla fine ho preso Grand Galaxy (ma ne voglio ancora!) che desiderai anni fa ma che non trovai quando riuscii a mettere piede alla Coin a Napoli (ai tempi era l’unica disponibilità di zona).
      Scriverò un post di prime impressioni settimana prossima o la successiva (vediamo quando riesco a fare le foto XD), ma mi sta piacendo DA PAZZI.

      Chiedi per i toni bagnati, considera che a me in due punti vendita diversi son stati proprio mostrati da chi mi ha seguito perché è l’azienda stessa che considera l’applicazione bagnata un punto forte del prodotto :D

      Ready to party è figherrimo lo voglio!!!!
      Sì secondo me è assolutamente lui ma non mi piace come rende qua… l’ho visto dal vivo anche applicato più volte (lo prese una persona che conoscevo) e boh era meglio XD
      Non lo so, ‘sto visual stranamente non mi dice ciò che dovrebbe XD
      Eh… a Salerno ne mancavano 4. A Napoli ne erano rimasti 4, a ruba proprio!
      Infatti per ora i miei progetti di overview sono un po’ ammaccati, vediamo cosa rimedio a Roma ecco T_T
      Misato-san recently posted…Top(&worst) May 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di maggio 2015) – con (mini) reviews #teammostplayedMy Profile

  3. Sono felicissima del ritorno, peraltro in permanente, degli ombretti In Extra Dimension. In questi 3 anni Grand Galaxy si è fatto davvero amare.
    LaDamaBianca recently posted…Novità ed Offerte del MomentoMy Profile

  4. Ready to Party l’ho swatchato ed è veramente bello! L’ho messo in wishlist e prima o poi lo prenderò!

    Sono rimasta positivamente colpita da questi ombretti, non li avevo mai visti prima dal vero e i miei unici due ED erano due blush che avevo comprato in passato. Tuttavia ho trovato gli ombretti più scriventi rispetto ai blush, forse anche più “burrosi”. Mi piacciono!
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  5. Io ho, come dire, fatto un fioretto e mi sono ripromessa di non comprare ombretti singoli ma cavoli resistere agli In Extra Dimension sarà molto arduo, specialmente se riesco a vederli dal vivo prima della fine dell’estate.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 22 GiugnoMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Cara,tu per creare nuovi bisogni,sai trovare le parole giuste!!! Più che le parole mi attengo ai fatti.
    Sto commentando questo post dopo aver letto grandi cose di Ready to party ed hai citato pure Grand Galaxy. Quest’ultimo è fra quelli che sditazzerei allegramente,siiiii!
    Per fortuna con i loro 23 eurotti entrano in permanente. Così avremo tutto il tempo di portarli a casa con il tempo.
    Se ti dico che ne avrei adocchiati ben 6 ti spaventi? Io si…mi spavento da sola…lol…

    Per la lozione io passo pure la prova in store/sample. Al momento non posso far incavolare ulteriormente la mia permalosissima pelle

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: