MAC Cosmetics collections novembre 2016: Nutcracker Sweet, In The Spotlight viste dalla rete!

Il 1 del mese salvo eccezioni non frequenti nei negozi e counter MAC Cosmetics (sapete la differenza? No? Leggete qui!) escono le nuove collezioni, che siano in edizione limitata o permanenti non conta.
Un giorno scriverò un post anche su come funzionino le uscite, ma intanto anche questo mese vi racconto cosa troveremo nei negozi, dove e che aspettative ho… e potrete fare altrettanto nei commenti, perché servono proprio a quello!

Novembre in casa MAC vuol dire una cosa sola: Holiday collection, ossia la grandissima collezione natalizia!
Grandissima perché divisa in varie parti (quest’anno sono due ma gli anni passati erano almeno 3… di fatto contiene praticamente le stesse cose) che a studiarle tutte ci vuole una giornata… in più questo mese arrivano finalmente in collezione permanente dei prodotti che abbiamo visto tante volte durante le sfilate nell’ultimo anno e passa, e ora ne parliamo perché ne vale davvero la pena.

mac_nutcrackersweet02 01. Nutcracker Sweet [colour storysito ufficiale, da aggiungere quando sarà disponibile!] LIMITED EDITION, special packaging

La dominante della grossa collezione natalizia 2016 per MAC è viola e rosa e il tema ispiratore è quello de Lo Schiaccianoci… un viaggio in una terra fantastica e molto ricca.
Come ogni anno la collezione è divisa perché consiste in una parte detta “Colour” con tutti i pezzi acquistabili singolarmente: la parte labbra, guance e ombretti è tutta inedita, mentre il resto è permanente ma proposta in packaging particolare (quindi con un prezzo maggiorato e non elegibile per il back to MAC).
Spiccano in questa prima sezione alcuni dei rossetti (Leap of delight su tutti) e le Magic Dust Powders, ciprie multiuso sfruttabili quali illuminanti o blush a seconda dell’intensità nella costruzione del colore sul volto di chi le indossa, l’ennesima formula inedita che MAC sperimenta attraverso una propria collezione!
Questa parte tra l’altro esce ovunque, mentre la prossima dovrebbe essere disponibile in store ma non nei counter.

mac_nutcrackersweet01

Il resto è costituito da un numero molto alto di set: abbiamo palette occhi e viso (una vede il ritorno di Whisper of Gilt, non dite che non vi avevo avvertito!), set di pennelli, di rossetti in formato mini (e neanche tanto… ogni rossetto ha quasi 2 grammi di prodotto contro i 3 dei classici, mica male!), più quelli interessantissimi per chi voglia provare varie formule composti per esempio da un Vamplify (recensione qui io li amo!) con abbinato matita labbra e rossetto, o quelli con un rossetto liquido Retro Matte con relativo rossetto classico e mascara (il mio adorato Upward Lash, per giunta!)… o quello dei pigmenti, dei Patent polish… ce n’è veramente per tutti i gusti, tranne per chi potrebbe voler provare le fantastiche tinte labbra Versicolour Stain (info qui), assurdamente escluse dall’offerta.

mac_nutcrackersweet03

Menzione d’onore poi al consueto set Viva Glamorous, nome non casuale perché afferente al programma Viva Glam: anche quest’anno i prodotti del set Viva Glamorous (Viva Glam Ariana Grande 1 con relativo gloss in un’elegante pochette, per info, swatches e comparazioni cliccate qui!) e la palette di rossetti contenente i numeri 1, 2 e 4 vedranno tutto il ricavato devoluto al MAC AIDS Fund, e anche se personalmente parlando mi dispiace che la sezione Helping Kids sia stata definitivamente abbandonata continuo a trovarla una scelta molto carina da parte dell’azienda quella di portare avanti il progetto.

mac_nutcrackersweet05

Insomma che si voglia acquistare per se stessi, per scoprire prodotti o per regalarli c’è davvero da perdere la testa nei negozi!

Cosa prenderei io: per me stessa le “mire” non sono tante sulla carta, sicuramente Leap of delight mi tocca guardarlo (possiedo OGNI rossetto viola scuro che MAC ha tirato fuori dal 2011 praticamente, mi sento quasi in dovere di considerarlo!) e mi ispira anche So good for you… sono anche curiosa di toccare con mano Yum Yum Yum, vista la formula nuova.
Mi tenta anche tanto il Viva Glamorous set Ariana Grande perché un back up del rossetto lo pondero da mesi!
Mentre alcuni dei set li guarderò per farne regali, ma sono così tanti che me la devo ponderare bene!

mac_nutcrackersweet06

mac_nutcrackersweet07

mac_in-the-spotlight-2016 02. In The Spotlight [colour storysito ufficiale, da aggiungere quando sarà disponibile!] PERMANENTE

Nell’ultimo anno specie tra le aziende indipendenti è aumentata parecchio l’offerta di illuminanti anche in colorazioni non “canoniche” o con effetti particolari… la In the Spotlight di MAC è la risposta del brand canadese a tale tipologia di prodotti, per mesi e mesi abbiamo visto sample vari apparire sulle passerelle, nei kit dei truccatori dei vari event team sparsi per il mondo… ora finalmente possiamo toccare con mano i risultati di quei test.

La In the spotlight presenta 4 nuove Strobe e 4 illuminanti in formula In Extra Dimension, questi ultimi li avevamo visti finora solo in collezioni (compresa la Holiday dell’anno scorso, la Magic of the night) ed era anche ora che ricevessero un ruolo più prominente nella pur ricca offerta targata MAC!

Per l’occasione la Strobe Cream classica (che in gamma è disponibile in doppio formato, 50 ml e 30 ml da viaggio) viene ribattezzata Pinklite, perché contenente particelle illuminanti rosate, e viene affiancata da Peachlite, Silverlite, Redlite e Goldlite.
Proprietà e utilizzi restano gli stessi: si tratta di creme multiuso, da poter sfruttare sia come basi idratanti leggere e illuminanti, o come illuminanti o base per altri illuminanti (come ho fatto io per esempio qui), o anche per lo strobing.
Ancora è una crema miscelabile al fondo per renderlo più fluido… o per dare luce a uno dal finish opaco.

Le In Extra Dimension Skinfinish invece si pongono come nuovo tipo di illuminante per MAC perché uniscono la meravigliosa formula In Extra Dimension (i cui ombretti sono in collezione permanente da ormai più di un anno, se ne è parlato per esempio qui), ibrida e dal doppio utilizzo discreto, da wash of colour, e pieno all’effetto duochrome, che negli illuminanti MAC non si era ancora visto.
Così abbiamo in gamma Beaming Blush (rosa/oro), Soft Frost (bianco/viola), Double Gleam (beige/argento), Show Gold (pesca/rosa).
Difficile non immaginarli anche quali ombretti!

Cosa prenderei io: Chi mi segue a livello social sa che questa è la collezione che aspetto da mesi (ok, una delle poche che aspettavo da mesi! XD ), e di cui ho condiviso più swatches perché amo gli illuminanti, amo la Strobe Cream (e il suo odore!) e l’idea di averne di colorati, e varie versioni della Strobe mi esalta alquanto.
Quindi cosa voglio? TUTTO. Non scherzo, sulla carta mi interessa proprio tutto!
Tranne la Strobe Classica, Pinklite… perché ce l’ho già anche se ovviamente in vecchio packaging senza nome.
In assoluto le prime cose che swatcherò saranno Silverlite, Redlite e tra le Skinfinish Soft Frost, ma se nei prossimi mesi doveste vedermi acquistare ogni pezzo non stupitevi perché ‘sta collezione fa veramente paura al mio portafogli!

Avete già fatto la vostra wishlist natalizia da MAC?
Cosa vi attira di più?
O se leggete dopo aver comprato… impressioni?

in caso di rettica su alcune informazioni contenute in questo post lo stesso sarà aggiornato nel corso del mese. Tenete d’occhio la pagina facebook del blog qui per eventuali notifiche

Comments

  1. che bella *-* ma non penso l’acquisterò!

  2. La collezione natalizia quest’anno mi fa simpatia viste le colorazioni scelte per packaging e visual. Prenderei giusto un set di rossetti ma dubito che lo farò realmente.
    LaDama Bianca recently posted…[Shopping del Mese] – Diego Dalla Palma, Collistar, Dr Organic, Yankee Candle, Ecco Verde, NablaMy Profile

  3. Comprerei praticamente tutto solo per il visual della collezione lol.
    Non credo prenderò pezzi singoli, ho avuto un colpo di fulmine inesplicabile vedendo in foto Saucy Little Darling ma non so se riuscirò ad andare a vederlo live, quindi rimane nel forse.
    Prenderò quasi sicuramente il mini kit labbra rosa in condivisione, ci sono due rossetti che punto da mille anni, uno che ho perso e Rebel che sto finendo :D La cosa del formato mini mi piace tantissimo, li prenderei tutti con quella grammatura a parte quello che uso con frequenza giornaliera.
    Gli illuminanti in cialda aspetto di vederli live per capire i colori ma è facile che uno me lo porto a casa.
    Rs recently posted…Shampoo all’avena, balsamo maschera burri e agrumi e fluido anticrespo per capelli trattati e spentiMy Profile

  4. Mi ispira tantissimo la Nutcracker sweet proprio per il tema scelto. La favola dello Schiaccianoci, come anche il balletto, è sempre stata una delle mie preferite da bambina.
    Divagazioni a parte, penso proprio che prenderò il set con i pigmenti e glitter.
    P.S
    Non me la perdo più la tua rubrica ;)
    eleonora recently posted…Halloween Series – Red Witch MakeupMy Profile

  5. Quanta roba bella!mi piacerebbero i set dei rossetti mini, anche perché sono tra le poche cose che non riesco mai a finire e mi dispiace. Il tema dello Schiaccianoci è favoloso, prenderei tutto solo per questo motivo. Invece, le creme illuminati non mi attirano, dovrei vedermele applicate addosso perché io da sola temo di non saperle gestire (pelle cicciosa e con,pori dilatati).
    Lenuccia recently posted…Prodotti finiti dell’inverno / Parte II – Make-up + review Pupa Vamp,They’re real Benefit, Bronzer Maybelline e Lancome cushionMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao cara XD
    Sono tornata da poco dall’esperienza mistica!!! Vogliamo parlarne? Tutti quei soldatini colorati mi sono sembrati un’apparizione…lol…e poi tutti assieme…mi sentivo quasi ubriaca,pensa che dei set non so neppure se ci fossero tutti,oppure non li ho visti io!!! Non ho visto quelli dei rossetti in mini size,quelli dei pigmenti e dei Potentpolish. Poco male,non avevo mire su di loro,solo che vado pazza a veder le taglie mignon,esco proprio pazza!
    Veniamo al sodo dai,ai prodotti che ho preso e agli altri che cercato,swatchato e goduto.
    Ho portato a casa So good for you. Lo avresti mai detto? …nooooo…Lol…
    E quasi fosse lì ad aspettare me,Sweet Copper face. Mi ero ripromessa di resistere a Whisper of gilt,perché col tempo vorrei prendere due cialdone dei nuovi in Extra dimension…ma in pratica entrambi i MUA (ho conosciuto un ragazzo simpaticissimo!!!) hanno detto di non pensarci troppo su. Poi fra loro si sono detti che non ce n’erano più molti pezzi…poi mi sento dire ‘cara,c’è l’ultimo’…e così in risposta ho detto che se era quello che desideravo,sarebbe venuto a casa con me,rimandando le brame sugli altri illuminanti. Destino? Chissà…
    Anche perché potevo spendere i soldi che avrei destinato al Plum Retro matte Kit…sob…già esaurito(esaurito già dal primo giorno di uscita per la precisione,accipicchia!). Miravo da tempo a Oh Lady e vorrei provare l’Upwardblack mascara,quindi prendere il set aveva senso. Il rossetto mi è sembrato parente di Have your cake. Che dici?
    Della collezione ho lasciato gli occhi su Sweet vision, mamma mia cosa non è!!! E inaspettatamente su Rabblerouser,quando pensavo che avrei vacillato su Dark Lullaby. Che però mi ha ricordato il mio cialdone della Year of Snake.
    Dei set di pennelli volevo vedere quello che contiene il 168,mi piacerebbe moltissimo prendere il 168,solo che vorrei valutare anche gli altri pennelli del set. So di volere il 221,ma del 193 e del 212 saprei che fare?
    Credo che per la Nutcracker Sweet sia tutto…e pure abbastanza!!!

    Della In the Spotlight ho lasciato il cuore su tutte le supercialdone!!! Oddio,in particolare su due…tanto che penso mi ci vorrà una sortita a parte per le Strobe Cream. Che vorrei farmi campioncinare per capire se per me personalmente valga la pena prendere il megatubone

    • ah ah ah forse all’ultimo avrei detto sì anche io!
      So good for you un po’ mi tenta ma non mi sono acora decisa…

      prendi il set online o in altro store! Secondo me ha un prezzo MOLTO conveniente, me lo dovrei comprare pure io tanto l’Upward lo uso e Oh lady lo voglio XD
      Però non ho swatchato il rossetto e non ti so dire, vorrei tornare in store in santa pace (ci sono passata con amiche e non avevo molto tempo) ma sta facendo un tempo da cani (poveri cani!) e non sono ancora riuscita…

      come set ce ne sta uno col 213 che mi pare non assortito male… il 168 lo prenderei singolo perché pure io non saprei che farmene degli altri due

      fai fai! io per ora ne ho presa una, poi vedremo per le altre una al mese XD
      Misato-san recently posted…Sante Naturkosmetik – Eye make-up Remover ReviewMy Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Eccomi cara XD…ieri proprio non è stata giornata,ma come promesso sono qui a scriverti del secondo prodotto che ho poi aggiunto nell’ordine perché anche lui sold out qui.
        E pensare che stavo per rinunciare,o meglio,se non mi avessi spronata tu non avrei chiamato. Per un prodotto sold out gia’ dal primo giorno,vale la pena provare a distanza di giorni? Ora so che si,vale eccome la pena! Quando la dolcissima Chiara del Pro Store di Milano mi ha detto che era disponibile,le ho chiesto di ripetere…lol…figurati quando mi ha detto che era disponibile pure il secondo prodotto!!!

        Del primo,il set Plum,sai gia’,hai seguito fra i tanti messaggi in privato persino l’elenco dei vari store che ho di volta in volta chiamato.
        Grazie ancora per aver trovato fra un impegno e l’altro il tempo per supportarmi (o sopportarmi) nella ricerca…e soprattutto ti ringrazio anche qui per il sostegno morale <3 <3 <3

        E il secondo prodotto? Siccome nella vita si cambia,ci si apre agli aranciati,ci si apre al glow,si aprono gli orizzonti insomma…è Sweet Vision <3 madonna,ci avevo lasciato il cuore!!!

        E veniamo ai sample,perché anche per questa scelta devo ringraziare te XDDDDD…tu non sai ancora,ma visto che la fortuna mi ha fatto trovare i prodotti al Pro Store,potevo provare i Reflects!!! E quali ho chiesto? I tuoi amatissimi Trasparent Teal ;)
        Non so se per il mio entusiasmo,o per l'ennesimo 'evviva' perché disponibile… Chiara mi ha detto che mi avrebbe inserito un secondo sample dei Reflects. Colore a sorpresa,ed io non vedo l'ora di aprire il pacco più per questo motivo! Ma si può??? Eh già…qui si aspettano prodotti stupendi della Nutcracker,e non si vede l'ora di pucciare i Reflects…lol…

        Sai che il pacco è arrivato ieri? E piu' tardi lo aprirò. Spedito da Milano giovedì! Per me incredibile…

  7. Ma quanto sono fighe le foto promozionali e i packaging della collezione natalizia?
    Non mi interessa nessun prodotto ma sono davvero bellissimi da vedere, molto bello anche il tema scelto.
    In The Spotlight invece ha attirato la mia attenzione, ho visto i tuoi swatch delle strobe cream su IG e facebook e sono rimasta incantata.

  8. Le collezioni le ho viste il primo giorno di uscita in un centro commerciale e mi hanno compita molto, anche il packaging della Nutcracker Sweet lo trovo orribile.
    Non ho preso nulla al momento perchè da vera rimbambita ho scambiato i rossetti singoli per il set… no comment…
    Ho recuperato ordinando on line leap of delight e mi piacerebbe molto il set per labbra rosse: se non avessi qualche dubbio perchè la matita ce l’ho già ed è anche piuttosto nuova l’avrei già preso.
    I set di rossetti è geniale: se non avessi praticamente tutti quelli del set che mi interessa l’avrei certamente preso; di set di pigmenti ne ho almeno 5 dalle vecchie collezioni natalizie e sono davvero belli, ma li passo stavolta.
    Sia le strobe cremes che gli illuminanti sono bellissimi: amo la linea in extra dimesion ed ho un illuminante doppio colore di una vecchia edizione che è tra i miei preferiti. Essendo permanenti con calma prenderò qualcosa. La strobe cream classica in formato viaggio ho iniziata ad usarla per stemperare un fondo troppo coprente e opaco anche per me, e ha fatto un ottimissimo lavoro!

  9. Se la collezione Natalizia non mi convince del tutto (urgono altre analisi), non posso dire lo stesso della In the spotlight: i prodotti sono davvero splendidi e il fatto che sia permanente mi fa tirare un sospiro di sollievo!
    Lucia recently posted…[Haul] Nyx, Sephora, 3ina, Nabla, Amazon, Mac & much More!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: