MAC Cosmetics collections ottobre 2016: Selena, Bangin’ Brilliant, Liptensity, Helmut Newton viste dalla rete!

Siamo già a ottobre, ci credete?
A me sembra assurdo, non è retorica lo giuro.
Dal punto di vista di appassionata delle uscite MAC la cosa mi spiazza perché ottobre di solito era un po’ diverso, nel 2016 invece ce la caviamo con 3 collezioni di cui una grandiosa di prodotti che vanno in permanente, una interessante ma confusa nel lancio e un’altra che almeno a livello italiano non ha un’enorme rilevanza.
Nel momento in cui scrivo non ho notizie ufficiali dall’ufficio stampa quindi alcune cose dovrò aggiornarle appena possibile, ma ho deciso di pubblicare comunque subito il post perché non volevo procrastinare troppo le informazioni dal momento che ricevo domande su questi argomenti da un mese :D

EDIT 9.10.2016: A sorpresa è uscita una quarta collezione di cui nulla si sapeva fino a pochi giorni fa!

mac_selena 01. Selena [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, solo online, non si sa quando esca però

Selena Quintanilla è una delle icone musicali latino americane e la collezione a lei dedicata da MAC lo dimostra: essa è infatti nata dalla richiesta dei suoi fan, che per mesi hanno tartassato il brand canadese per averla… sono passati 21 anni dalla sua tragica morte per mano di colei che fu a capo del suo fan club, ma il suo nome e la sua musica sono vivi nella memoria di chi l’ha amata negli anni 90.
Quelle stesse persone che in occasione della prevendita organizzata nella città dove la cantante ha vissuto i suoi ultimi anni hanno creato una fila infinita (vedi questo video) per potersi accaparrare un pezzo di quella collezione che hanno a lungo voluto.

Realizzata in collaborazione con la sorella di Selena, Suzette, la collezione è in special packaging del suo colore preferito (il viola) e presenta colori presi direttamente dal suo beauty, ricreati e poi battezzati con nomi di suoi celebri pezzi; a detta dei fan si riconoscono nelle scelte compiute gli echi dei suoi look di scena, il che è sempre piacevole da sapere, almeno per chi come me va al di là del prodotto in sé quando guarda una collezione.

Cosa prenderei io: visti dalla rete (XD) mi piacciono molto due rossetti su tre (indovinate quale escludo? XD ), e forse un paio di ombretti… ma la disponibilità solo online per me è un deterrente all’acquisto e trovo che sia un peccato che per l’Italia sia così, abbiamo visto collezioni di artisti con la stessa risonanza per il nostro paese proposte senza problemi, per la vendibilità del colore, perché questa no?

mac_bangingbrilliant 02. Bangin’ Brilliant [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

29 nuovi rossetti (sì, ventinove!), 24 nuovi ombretti (ventiquattro!) e 5 blush in polvere… questa è la Bangin’ Brilliant, collezione di cui si parla da mesi perché porta una ventata nuova in permanente, con prodotti che ritornano da limited passate (bentornato per restare, Punk Couture! qui bentornati Dazzleshadow, siete tutti swatchati qui!), altri inediti in vari finish.

Un refresh cromatico interessante, gli ombretti sono tuuuutti colorati (e pare ci sia un teal vero. Sarebbe anche ora!), i rossetti sono molto vari e i blush… sono presentati in un inedito formato piccolino, quello degli ombretti!

Unico neo… per ora non esisterà versione in refill di questi toni, speriamo di vederlo presto… depottare ombretti MAC non è difficile (qui come fare!) ma averli già in pan, per me, è più comodo!

EDIT 9.10.2016: la collezione NON ha espositore. Chiedete ai make up artist in forze al vostro store/counter di mostrarvi i nuovi colori di ombretti rossetti e blu, in molti punti vendita sono già stati inseriti negli espositori!

Cosa prenderei io: un botto di prodotti, non vedo l’ora di studiarli!
Non mi interessano molti rossetti (4Eva e Designer Blue sono i primi sulla lista ma vi dirò personalmente parlando non arrivo a chissà che numeri), ma il resto penso che mi farà aggiornare la wishlist e di brutto (e qualcosa temo mi resterà attaccato alle mani subito).

mac_liptensity 03. Liptensity [colour storysito ufficiale] MOLTI PERMANENTI, ALCUNI IN LIMITED EDITION

Ancora rossetti, stavolta in una formula inedita che prevede il doppio del pigmento rispetto ai rossetti più pigmentati di casa MAC (Matte e Retro Matte, se non siete avvezzi ai finish dei rossetti MAC date un’occhiata qui, sono tanti!)… ma in un finish non opaco che dà un’altra spinta al pubblico a ricordare che anche i rossetti non Matte possono essere pigmentati e interessanti!

I liptensity sono stati creati con la collaborazione di Maureen Seaberg, una di quelle rare persone che vede in tetracromia (come i pesci rossi!), ossia ha quattro classi di coni per processare i colori e vede sfumature che un occhio medio non coglie.

La gamma dei Liptensity è parecchio varia e copre colori caldi e freddi, usuali come rossi o fucsia e più di tendenza come blu, grigio e nero…. e se ne sta dicendo veramente benissimo in giro!

EDIT 9.10.2016: c’è un piccolo caso attorno a questi rossetti, in America li danno come edizione limitata (si vedano anche tanti video di Youtuber ai quali sono stati spediti), in Italia invece solo alcune tonalità saranno in vendita per poco tempo.
I colori in LIMITED EDITION sono: Stallion, Galaxy Grey, Life’s blood, Lobster, Fireworks, Double Fudge

Cosa prenderei io: no seriamente volete la mia lista della spesa? XD
Penso che per chi apprezzi i rossetti provare almeno un Liptensity sia un passaggio obbligato.

mac_helmut-newton 04. Helmut Newton [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, uscita in store 6 ottobre
NOTA BENE: esce solo nei seguenti stores Roma via del Babuino, Roma PRO store via del Corso, Roma Stazione Termini, Milano via Torino, Milano via Fiori Chiari, Milano PRO store via Dante, Milano Stazione Centrale, Napoli via Toledo, Bologna Via Indipendenza, Caserta Centro Commerciale Campania, Nave de Vero, Bergamo Orio al Serio, Verona, Bari

A sorpresa a inizio ottobre è stata annunciata una collezione sulla quale MAC era riuscita a mantenere il riserbo, quella che celebra il genio di Helmut Newton, iconico fotografo di moda (ma non solo) tedesco ma naturalizzato australiano che grazie alle sue collaborazioni con riviste quali Vogue e Vanity Fair ha lasciato nell’immaginario collettivo l’idea di una donna sofisticata, che gioca coi confini della sua sensualità rimanendo elegante e glamour.

La collezione presenta i tre elementi vitali dei look-tipo delle donne di Newton: una palette occhi in toni naturali, due smalti che rappresentano le due città più importanti della vita del fotografo (Monte Carlo e Berlino), rossetti liquidi opachi in tonalità di rosso e prugna scuro più eyeliner e mascara (il favoloso Upward lash) neri.

Cosa prendere io: in verità l’ho vista non online ma dal vivo. Trovo la palette interessante (ottima come supporto per tanti tipi di look, nel mio caso, ma le amanti dei toni naturali l’apprezzeranno in toto), i rossetti liquidi invece mi sanno di già visto, li trovo come colorazioni non distanti da altri già presenti in gamma permanente.

Ed è già tutto!
Per gli aggiornamenti sulle prime impressioni ci sentiamo sui social, intanto ditemi le vostre!

Comments

  1. Mi intriga molto l’idea di 29 nuovi rossetti da sbirciare in negozio :D
    Mentre snobbo, per ripicca, tutte le collezioni e i prodotti che saranno solo online.
    LaDama Bianca recently posted…Smaltimento Cosmetici – OttobreMy Profile

  2. Non vedo l’ora di vere i liptensity: mi incuriosiscono parecchio.

  3. Spero di riuscire a prendere un liptensity, mi intrigano tantissimo!

  4. I Liptensity sono un prodotto che desidero da tanto, rossetti super pigmentati e brillanti, nonché resistenti! *_*
    Devo smetterla di guardare swatch in giro XD
    Foffy recently posted…Stagioni – Little SummerMy Profile

  5. danielaSpot says:

    I Liptensity sono davvero belli, coprenza e finish wow! Io ho preso Double Fudge, colore inusualissimo per me ma mi piace come mi sta e ho ricevuto molti complimenti quando l’ho indossato. Tutti i fucsia della linea saranno miei :) Ho puntato anche un rosso di cui non ricordo il nome, sarà permanente secondo la mua.
    Non ho ancora avito mofo di guardare il resto con calma ma i nuovi prodotti in permanente mi paiono molto promettenti :P

    • io mi sono innamorata perdutamente!
      mandami una foto Dani!
      comunque per il fucsia c’è un problema di fondo… non ce ne stanno.
      manco Eros per me lo è, non capisco se sia una scelta dettata dalla stagione di esordio (perché ci sono parecchi colori facili da vendere in autunno-inverno) o cosa.
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections settembre 2016: Viva Glam Ariana Grande 2, Vamplify, It’s a Strike, Star Trek, Studio Fix estensione gamma, Brow Sculpt, Trend Forecast palette spring 2017 impressioni + Perfect Score lipstick swatches, comparazioniMy Profile

      • danielaSpot says:

        Cosa non è il finish di questi rossetti? Mi sta quasi facendo ripudiare i mille matte che ho.
        Ma come non non ci sono fucsiacei?!?!? Sono proprio una frana a definire i colori. Ambrosial non è un po’ fucsia? E ne ho avvistato qualcun altro ma forse sono rosa. Boh! Comunque mi sono innamorata di Claretcast e il rosso che la mua mi aveva detto essere permanente è Life’s Blood (piango, perchè è bellissimo, si stende da Dio e io ‘sto mese non posso spendere altri quattrini in rossetti. Spero di trovarlo).
        Double Fudge: la descrizione di Temptalia calza a pennello. L’ho letta dopo. Credo sia l’unico dei Liptensity che lascia intravedere un pelo il colore di base e che non si stende a colore pieno nella parte centrale delle labbra. Ovviamente me ne sono accorta provandolo in negozio e ho notato subito la differenza con Life’s Blood, coprentissimo e stupefacente. Però il colore mi piaceva troppo e la mua e il mio ragazzo (!!!) mi hanno incoraggiato a prenderlo. Quando lo rimetto ti mando una fotina! :*
        Ah, mi piace pure Marsala. Vabbè. Oggi sono andata a vedere i nuovi ombretti: Teal Appeal <3 e quell'azzurro meraviglioso! Mi piacciono quasi tutti e aspetto con ansia i refill

        • concordo è meraviglioso!
          no secondo me un vero fucsia no. Eros me lo devo provare ma… non mi convince come fucsia, poi magari mi sta anche bene.
          Ambrosial è un viola in base magenta per me, devo compararlo tipo con Violetta e ‘ste cose qua ma se non è viola poco ci manca, fucsia no.
          volevo tornare in negozio a farmi swatches dell’intera gamma ma mica ci sono riuscita ancora…

          Life’s blood provato anche io, non credo di volerlo ma è un bel colore…

          Marsala invece è stato il primo per me!

          Teal appeal preso. mi interessano mille ombretti ma non ho voglia di depottare quindi per ora resisto, solo che Teal appeal a lasciarlo là mi sentivo una stronza XD
          Misato-san recently posted…Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It’s a Strike collection)My Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara XD
    Ho tanti tuo look da recuperare,ma in settimana forse (incrocio le dita) avrei occasione di ritagliarmi un pochino di tempo da MAC,per cui una capatina su questo tuo post mi ci vuole. Per i Lipintensity in primis!
    Li ho attesi,eh si,abbastanza. E se la memoria non mi inganna,con la tua aggiunta sui colori in LE,ne devo valutare subito due soltanto. Life’s blood e Fireworks. Più il primo del secondo a dire il vero. Per mia grandissima fortuna tutti gli altri restano :D
    Per la Selena sono tristissima…con questa siamo a tre collezioni che volevo vedere dal vivo…uffi…mi sono stati negati pure i Trollini…
    Che la Bangin’ Brilliant farà crescere la tua wishlist non avevo dubbi XDDDDD ci volevano colori con cui sperimentare e temo cresca pure la mia di wishlist!!!!
    Sul serio i rossetti liquidi della Newton non sono così particolari??? Volevo studiarmene meglio ben due dai soli swatch,Chateau M e Self portrait,tanto perché pure per questa collezione non posso vedere nulla dal vivo. Da quanto scrivi posso risparmiare tempo per confronti online e soprattutto soldini da investire su un paio di Lipintensity ;) grazie XDDDDD

    • Speriamo!
      io valuto solo Life’s blood ma l’ho provato e anche se mi sta bene… boh non mi è scattata la scintilla come con altri colori. Spero solamente di non pentirmi se dovessi non trovarlo più ma insomma non sarebbe il primo rossetto in limited che perdo…

      La Selena per me resta un mistero, sono uscite in Italia collezioni molto meno vendibili… questa no.

      Devo scrivermi seriamente i nomi perché sono parecchi e non li ho ancora imparati!

      sì per me sono variazioni di cose in permanente onestamente.
      Misato-san recently posted…FOTD: Cordovan (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 1 & Nabla Cosmetics Brow Pot 2)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: