MAC Cosmetics collections settembre 2015: Haute Dogs, Viva Glam Miley Cyrus 2, Vamplify, Studio Waterweight Foundation visti dalla rete!

Anche questo mese post sulle novità di casa MAC Cosmetics, e almeno dal mio punto di vista si tira il fiato, perché ci sono 4 punti di cui parlare e diverse referenze che finiscono in collezione permanente o che saranno in giro per periodi lunghi (il Viva Glam, ovviamente).
Non che questo mi renda meno ansiosa di vederle in negozio (trafficare sulle novità MAC è uno degli appuntamenti fissi gioiosi di ogni nuovo mese!), ma dopo la sequela di proposte meravigliose dei mesi passati (e il mega haul di compleanno che vi ho spoilerato sui social, non so se avrà mai un post qui ma non credo) un po’ di pace personale non mi dispiace.
Il che non vuol dire che sia tale per voi, per altro!
Le date di uscita sono 1 settembre nei negozi per tutto meno che per il Viva Glam (la cui orientativa è 10 settembre ma potrebbe subire slittamenti, aggiornerò il post quando sarà possibile), salvo ovviamente ritardi dei corrieri.
Vediamo assieme cosa ci aspetta a settembre 2015! XD

mac_hautedogs 01. Haute Dogs [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION (con parecchi repromotes dalla permanente soprattutto)

Anni dopo la Fabolous Felines dedicata ai gatti MAC omaggia i cani con una collezione dalle tonalità naturali ad essi dedicata!
E’ un classico di settembre il proporre una collezione del genere e quest’anno mi sembra anche un po’ più piccola del solito, in più una buona metà dei prodotti è repromote dalla linea permanente.
La strutturazione mi sembra adeguata al tema e il visual è uno dei più sfiziosi che MAC abbia proposto nell’ultimo anno (e sì che ne abbiamo avuti di interessanti!).

A livello limited edition segnalo soprattutto la presenza di nuovi rossetti Mineralize (molto sottovalutati, sono tra i rossetti di gamma MAC – qui la guida a finish e tipologie – di cui in Italia non si sente parlare mai!) parte dei quali in tonalità della famiglia dei berry, un classico autunnale, la maggior parte delle palette occhi (solo A Glimmer of Gold è in permanente) e i Fluidline.
Uno di essi in particolare sta facendo parlare di sé ed è Great Dame perché nei primi comunicati stampa (nonché sul sito nostrano al momento in cui scrivo) era chiamato… Dark Diversion.
Ossia forse il più bel Fluidline borgogna mai uscito, del quale da un paio di anni si attendeva il repromote.
Credo sia il pezzo, assieme a Labradorable, su cui ho letto più impressioni contrastanti: c’è chi lo ama e chi lo trova sheer, niente di comparabile all’originale (io possiedo l’edizione del 2011, review qui e look qui), mentre a livello cromatico ho trovato una sola comparazione di numero per cui chissà, immagino che mi pronuncerò quando l’avrò fatta personalmente in negozio.

Cosa prenderei io: sono curiosa di vedere Labradorable, e se Great Dame fosse davvero Dark Diversion rinominato meriterebbe tutti i suoi soldi, è stato il mio primo Fluidline, dopo anni è ancora in ottimo stato e la mia passione per la materia la devo tutta a lui (ora ne ho una decina… XD)
Mi interessa approfondire anche i pennelli della collezione, dalle foto promozionali sembrano interessanti ma è sempre difficilissimo trovare anche solo prime impressioni su di essi ed è un vero peccato D:

mac_Viva-Glam-Miley-Cyrus-II 02. Viva Glam Miley Cyrus 2 [colour storysito ufficiale] IN GAMMA FINO A GENNAIO 2016

Come già accaduto l’anno scorso anche Miley Cyrus avrà due rossetti e due lipglass Viva Glam che andranno ad affiancarsi a quelli usciti a febbraio, che godranno di confezione speciale natalizia (non ci sono ancora info ufficiali su come sarà strutturata quest’anno!) e che rimarranno disponibili orientativamente fino a gennaio 2016.
Come sempre i prodotti Viva Glam nascono per supportare il MAC Aids Fund che si occupa del sostegno di persone che hanno contratto il virus e tutto il ricavato (in Italia meno l’iva) va quindi in beneficenza.

Rispetto alla prima volta (qui il mio articolo sul rossetto e qui quello sul lipglass) stavolta il finish del rossetto, sicuramente il prodotto di punta dei due, è più definito e modaiolo (c’è ancora qualcuno che non ha notato quanto vadano i rossetti opachi? XD); all’inizio si vociferava di un altro Amplified ma al momento pare confermato che sarà un Matte.
Se dal punto di vista delle vendite potenziali son contenta della scelta, ammetto che avrei sperato almeno in un altro Amplified per variare un po’.

Sul colore del rossetto ci sono molte idee discordanti, MAC lo descrive come un arancio luminoso ma swatches e visual con la stessa Cyrus parlano di un rosso a sottotono caldo sul genere di Lady Danger; più chiara è la situazione del gloss che è arancione con microglitter, non troppo pigmentato, molto indicato per il layering sul rossetto stesso.

Cosa prenderei io: spero entrambi i prodotti! Il rossetto è molto meno nelle mie corde rispetto al primo (che sto provando ad omaggiare a mio modo con una serie di look dedicati, li trovate qui), ma se dovesse rivelarsi sul genere di Lady Danger davvero potrebbe starmi.
E ai Lipglass Viva Glam son sempre incline :D

mac_vamplify 03. Vamplify [colour storysito ufficiale] (GLOSS LIMITED EDITION, MATITE IN PERMANENTE)

Una delle due novità che meritano il giro in negozio ‘sto mese per me!
I gloss Vamplify presentano al pubblico di MAC una nuova formula che è uscita un po’ a sorpresa: guardando i backstage delle sfilate infatti spesso si possono notare prodotti che saranno lanciati anche due anni dopo i primi test, ma al contrario di altri (esempio clamoroso: i rossetti liquidi che aspettiamo da mesi e di cui solo di recente è stato rivelato il packaging definitivo – qui) dei Vamplify non erano trapelati avvistamenti di rilievo.

Si tratta di una serie di ben 17 gloss che promettono di essere molto pigmentati, più di ogni altro lucidalabbra mai prodotto dal brand canadese, che dovrebbero non sbavare facilmente e durare a lungo.
Da più parti ne ho letto/sentito bene, in particolare sul discorso pigmentazione, da non amante dei gloss ammetto che sono curiosa di vedere se sia vero.
La gamma parrebbe molto interessante e variegata (con She-Rebel a fare da twist meraviglioso).

Le matite sono un’estensione della linea permanente nel ramo Prolongwear… quest’anno MAC si sta dando da fare, in primavera avevamo avuto nuovi colori per la linea base e ora queste, che sono le waterproof per labbra per intenderci.
Mi incuriosiscono molto, chissà se tra esse c’è davvero una prugna che sia prugna davvero come sembra da alcuni swaches? (che la Plum della linea base sia MARRONE è una cosa che non mi spiegherò mai…)

Cosa prenderei io: ah boh.
Non so proprio se me la sentirò di investire in un gloss considerando quanto poco li uso, ma per qualche motivo mi incuriosiscono proprio tanto e ne vorrei provare diverse colorazioni.
Quanto alle matite io tendo ad acquistarle in funzione di determinati rossetti e a non usarle da sole per cui in teoria non dovrebbero essere una spesa a breve termine ma potrebbero diventarlo in futuro.

mac_Waterweight-SPF-30-Foundation-3 04. Studio Waterweight Foundation [colour storysito ufficiale] (PERMANENTE)

Un altro nuovo fondotinta per MAC!
Dopo quel trionfo del Prolongwear Waterproof (lo indosso e ve ne parlo per esempio qui e qui) stavolta è il turno di un fondotinta che si caratterizza per essere il primo che l’azienda ha pensato come adatto ad ogni tipo di pelle.
La sua consistenza dovrebbe essere a metà tra il siero e il gel, la coprenza media ma modulabile.
Le colorazioni sono come al solito in gran numero, ma la cosa che più mi ha colpito è che ve ne sono alcune che prima erano disponibili solo per lo Studio Fix Fluid tipo la NW13 e inoltre ve ne è qualcuna senza sottotono (N12 per esempio), che tende al neutrale come avviene per alcune del Face and Body.

Abbinato in uscita ad esso c’è il nuovo pennello 196 Slanted Flat Top Foundation Brush, obliquo a sezione piatta, su cui non ho trovato UN feedback finora.

Cosa prenderei io: difficile dirlo, intanto una prova in negozio la farò di sicuro, poi si vedrà! XD

Guardando il sito ufficiale, in arrivo si legge anche delle palette Trend forecast Spring ’15 [colour story, ma confesso di aver dimenticato di sentire il pro store romano sulla faccenda (di solito è un tipo di uscita che non riguarda gli stores regolari né tanto meno i counters, infatti nel mio non risultava), aggiornerò questo post in materia quanto prima.

Il report per settembre è concluso… c’è qualcosa che ha attirato la vostra attenzione?
Siete già stati in negozio?

Comments

  1. Ricordo la Fabolous Felines come una delle collezioni che ho più amato di Mac e ne presi anche qualche pezzo. Mi piace l’idea di proporre anche un omaggio ai cani :)
    LaDamaBianca recently posted…Alkemilla – Rossetti Tulipano, Anagallide e Bocca di LeoneMy Profile

  2. Anche a me questi gloss intrigano, pur non amando molto la tipologia di prodotto sono curiosa di vedere se sussistono effettive differenze *_*
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

  3. Ah ecco!
    Mi ero chiesta come mai per noi fosse Dark Diversion, per il comunicato di Temptalia Great Dame!
    Sono curiosa di sapere quale sia la differenza, solo a scopo informativo perchè finalmente l’anno scorso dark diversion mi è stato regalato (yay!) e non penso di rifare l’acquisto ora!
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

    • c’è un caos sui cs di ‘sta collezione assurdo!
      ma cambia nome pure da sito a sito, sull’americano è Great Dame, sul nostro Dark Diversion XDDDD
      ho passato due giorni a cercare di capire come cavolo chiamarlo XD

      mi porto Dark diversion in negozio XD
      Misato-san recently posted…She’s not me… Yes I am!My Profile

  4. Mh, la storia di Dark Diversion mi lascia stranita! Ora sto col dubbio che possa non avere la resa dell’originale, sigh. Spero settimana prossima di trovarlo ancora, per vederlo almeno. Aspetto di sapere quale sara’ il tuo giudizio in materia.
    Il Viva Glam sembra interessante e me lo guardero’ per bene. Ammetto pero’ che mi frulla l’idea, gia’ da parecchio tempo, di prendere un fratello a Feticcio tra qualche mese: l’idea di non averlo in permanente e finirlo mi mette paura, ma sono ancora molto indecisa.
    Il fondotinta mi incuriosisce, specie se risulta leggero, la texture descritta cosi’ mi piace. Una prova o un campioncino di certo di scapperanno, visto che per i fondi non in polvere o compatti, preferisco consistenze liquide e/o sottili.

    • su questo non so aiutarti ma avrei una mezza idea di provarlo in negozio.
      sugli occhi intendo, non ho deciso se voglio andare proprio struccata oppure senza eyeliner, l’ideale sarebbe che lo applicassi da me.

      io glielo prendo!
      non ho ancora deciso quando ma questo è decisamente IL backup limited che val la pena io prenda visto il connubio di rossetto che mi piace tanto + viva glam + limited.
      Sto tergiversando perché spero arrivi l’annuncio di come sarà strutturato il set natalizio.

      io sono curiosissima XD
      Misato-san recently posted…Tips: Durata della matita in rima interna, trucchetti e altre storieMy Profile

  5. Ci sono un paio di cose che voglio andare a vedere, ma più per curiosità che per altro…sono curiosa di vedere i gloss Vamplify mentre per le matite visto che entrano in permanente direi che ho tutto il tempo….la Haute Dogs voglio andare a vederla anche se non so se prenderò qualcosa, ma visto il visual meraviglioso voglio andare comunque a dargli un’occhiata….Il viva glam mi manda in confusione invece, nel visual mi fa impazzire ma poi negli swatch è molto più arancione..boh è da vedere per forza dal vivo quello…
    Federica Didica recently posted…FOTD # 33 – The Flower of BabylonMy Profile

  6. ho dato un’occhiata alle collezioni on line, anche se niente rende come la visione dal vivo, tra l’altro a fine mese dovrei fare una capatina allo store di Torino quindi dovrei vedere qualcosa (spero).
    Mi piace molto l’idea della Haute Dogs anche se vista così non c’è iente che mi rapisca.. DEvo ammettere di essere tra chi non ha mai provato un mineralize, ma mai dire mai ovviamente :)
    I gloss sulla carta hanno colori bellissimi bisogna valutare resa e tenuta, un paio mi ispirano proprio.. tipo she rebel..
    per il fondo sono un’affezionata del mineralize ma potrei farmi fare un campioncino test..

  7. Il nuovo Viva Glam Miley devo dire che mi piace e visto che non ho mai provato i Fluidline non mi dispiacerebbe Great Dame/Dark Diversion.
    Mi stuzzicano i Vamplify, però come te non amo molto i gloss, infatti l’unico che ho ancora è proprio un loro Lipglass di quella che credo fosse una edizione limitata, la “Gareth Pugh”, che mi è stato regalato e lo uso rarissimamente perché al di là del fatto che mi piacciono i colori coprenti, mi infastidisce sentirmi le labbra appiccicose, quindi anche se trovassi dei bei colori tra i Vamplify, non so se ci spenderei soldi.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 12 SettembreMy Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Finalmente posso recuperare questo post,mi ci son volute due brevi e velocissime puntate in store per vedere tutto quanto,o quasi,il fondo in realtà mi manca…

    Pensavo che con Labradorable sarebbe scattata la scintilla…ed invece no. Pondero,ma credo che non cedero’. Io amo amo amo i Mineralize. Mi salvano le labbra quando non sono proprio in forma e sono confortevoli per tante ore. Credevo che sarebbe stato il quarto esponente della famiglia,ma non è semplicemente scattato nulla fra noi.
    Ho amoreggiato con il pennello viso obliquo,mamma mia che morbidezza…ma accipicchia quanto costa!
    Mi è piaciuto moltissimo dal vivo lo smalto rosso,credo di non averne di parenti stretti. Son più propensa a prendere lui che Labradorable…ho detto tutto!

    Il Miley 2 me lo aspettavo diverso. Mi piace e lo prendo più in là,potrebbe essere il mio rossetto per Natale.

    Della Vamplify non ho visto con mano la cremosita’ e ne sono curiosissima. Mentre due delle matite,Rebellious e la rossa più scura di cui non ricordo il nome le prenderei con comodo. Ho sperato,e son stata accontentata,che entrassero in permanente.
    I casual color mannaggia,mi mancano…accipicchia,son diverse allora le cose che ho dovuto saltare…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: