MAC Cosmetics collezioni aprile 2016: Charlotte Olympia, Mineralize, Future MAC, Future forward, Air of Style, Versicolour stain viste dalla rete!

Anche questo mese facciamo un tuffo tra le nuove uscite MAC Cosmetics… è aprile, e benché sia primavera devo dire che lo trovo un mese un po’ atipico, l’unica uscita un po’ più “in tema” è anche uno dei due prodotti permanenti che MAC aggiunge all’offerta nel mese del dolce dormire (altrui), grande risalto è dato alla linea Mineralize (che negli ultimi tempi era stata un po’ messa da parte a mio avviso) e c’è anche qualcosa di online only per i fan delle spese un po’ al buio!
Vediamo cosa intendo nel dettaglio!

mac_Charlotte_Olympia 01. Charlotte Olympia [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, special packaging, esce solo negli stores

Una collezione da red carpet che segue un po’ la scia della Zac Posen dello scorso mese (qui), è realizzata stavolta in collaborazione con Charlotte Olympia, designer specializzata in scarpe e accessori ispirati ai design della Hollywood degli anni 40 e 50 tutti prodotti in Italia, per altro.

Composta per buona parte da prodotti della linea permanente vestiti di un packaging per l’occasione (io cito per interesse personale solo i Lipmix, in quanto prodotti PRO che, a meno di non frequentare gli stores dedicati – in Italia siti a Roma in via del Corso 485 e a Milano in via Fiori Chiari 12… ancora per poco, a metà mese aprirà infatti il mega store di Via Dante! – sono meno accessibili al grande pubblico rispetto al resto), il fulcro della stessa è senz’altro nei tre rossetti rossi, che la Olympia ha pensato come i suoi rossetti rispettivamente per le donne coi capelli biondi, rossi e castani… i tre colori di capelli che ha portato durante la propria vita.
Tutti e tre colori inediti (uno dei quali ricorda un po’ Ruby Woo, il suo preferito dell’intera gamma dei rossi MAC), accompagnati proprio dai Lip Mix per quelle occasioni in cui il rossetto non è consigliabile, qualcosa che lei ha imparato nel giorno del proprio matrimonio.

Cosa prenderei io: già mi vedo come voce fuori dal coro ma… nulla.
Non mi attira particolarmente né per packaging né per quello che ho visto in swatch, i lip mix li trovo agevolmente in negozio quando mi va (non ho i due rossi – ma prima o poi… XD – ma altri toni sì e mi piacciono molto!), smalti praticamente non ne uso… mi piace il concept e buona parte dello sviluppo (mascara marrone escluso. Nero doveva essere!) ma, almeno dalla rete, non è la collezione per me.

MAC_Mineralize_Skinfinish 02. Mineralize [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION

Una serie di 5 Mineralize Skinfinish dal design a girandola, formate da 4 colori complementari utilizzabili singolarmente (gli spicchi sono di pari grandezza e consentono che il colore venga prelevato senza mischiare gli altri usando un pennello non enorme, tipo il 133 incluso nella collezione stessa) o mischiati per un effetto salute.

Poco da dire su questa collezione, a livello qualitativo le Mineralize Skinfinish Natural hanno un’ottima fama e le prime recensioni di queste un filo più colorate sono apprezzabili.
Mi ha un po’ stupito che non abbiano inserito nella stessa anche la versione illuminante che si è vista tante volte nei backstage delle sfilate dello scorso inverno… ecco io per quella sarei corsa in negozio!

Cosa prenderei io: Dubito che le mineralize facciano per me, sia come colorazioni che per abitudini di trucco personali.
In compenso il pennello viso 133, introdotto con la Fairy Whispers mi “chiama” da un po’…

MAC_Future_MAC 03. Future MAC [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION

Una collezione che celebra i prodotti della linea Mineralize, chiamati a testimoniare l’idea di MAC sul futuro: luminoso e all’insegna della brillantezza e dei toni metallici ispirati ai 5 elementi, simboleggiati dai 5 rossetti in edizione limitata che pongono l’attenzione su una categoria di prodotti labbra di MAC di cui poco si sente parlare.
Particolarissima una delle due Mineralize skinfinish proposte, la Otherearthly, che col suo design fa tanto pezzo da collezione alla vista.
Tornano inoltre Lustre Drops e Eye Gloss per completare l’idea di una luce creabile in qualunque punto del corpo e con prodotti molti diversi tra loro.

Cosa prenderei io: Anche qui nulla, almeno sulla carta è quel tipo di collezione il cui concept mi piace per la strutturazione ma i cui prodotti sono lontani dalle mie esigenze.
Però mi incuriosisce Warm Rose, sarà la prima cosa che swatcherò!

mac_future_forward 04. Future Forward [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, ONLINE ONLY

Un’altra collezione dedicata al futuro, ma in un modo completamente diverso dalla precedente: MAC ha infatti deciso di collaborare con alcune personalità della scena musicale mondiale emergenti, che potrebbero essere dei futuri grandi nomi, per aiutarli a farsi notare da un pubblico più ampio.
Una collezione ambiziosa, che esce però solo online e a tappe (per l’Italia non abbiamo comunicazioni ufficiali al momento in cui scrivo ma i primi due pezzi sono online), in cui ogni artista è rappresentata da un prodotto.

Halsey and Dej Loaf hanno scelto dei prodotti labbra molto diversi tra loro, un rossetto opaco di un tono tra il blu e il grigio e un gloss nude, Tinashe una palette occhi da 9 colori a dominanza fredda, e Lion Babe un eyeliner liquido dorato che dalle foto promozionali fa pensare a un finish foiled interessante, diverso da quello del bellissimo Super Slick Eyeliner Pure Show (swatches qui che è l’eyeliner dorato più performante che mi sia capitato sottomano in 6 anni (MAC riportalo in permanente!)

Se le date saranno in comune con gli USA avremo il gloss il 14 aprile e l’eyeliner il 28.

Cosa prenderei io: non sono una simpatizzante delle collezioni online ma… l’eyeliner dorato mi attira moltissimo, ci sto pensando anche se aspetto qualche informazione più concreta in materia.

mac_air_of_style 05. Air of style [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, in Italia esce solo in Rinascente a Milano e online

Ogni anno esce un profumo per MAC, che ha poca risonanza perché per l’Italia è considerato un prodotto da proporre in posti selezionatissimi… per il 2016 ritorna quell’Air of Style che aveva esordito nel 2007 e che mancava dal 2010, ai tempi uscì in versione solida per la prima collezione in collaborazione con Marcel Wanders.
Stavolta è proposto in tre versioni, un roll on e due classiche da 20ml e 50ml.

Cosa prenderei io: probabilmente ai tempi della Marcel Wanders avrò anche sniffato questo profumo ma… sono passati 6 anni! XD
Non potendo farlo di persona passo.

mac_veriscolourstain 06. Versicolour Stain [colour storysito ufficiale] PERMANENTI

MAC è decisamente lanciata, da gennaio praticamente ogni mese ha aggiunto una nuova formula di prodotto labbra all’offerta permanente e dopo aver avuto rossetti liquidi opachi, poi matitoni rossetto opachi adesso è il turno di tinte labbra.
Sì, finalmente delle tinte labbra che sono davvero tinte labbra non solo per la bocca e le tastiere di chi legge “lipstick” e lo traduce in maniera fantasiosa ma prodotti che forse, per una volta, non saranno confusi con altri…
…o forse no, perché la formula è nuova, non è opaca (alleluja!) e quindi un filo arrancherà visto che il trend-noia è quello, ma devo dirlo, a me l’idea di qualcosa di durevole e non opaco attira tanto tanto tanto e non sto nella pelle!
Tra l’altro adoro il visual

Cosa prenderei io: mi attira almeno la metà dei colori.
Prevedo test in negozio a iosa e un sacco di toni che entreranno in casa, piano piano perché difficilmente sono una da mega haul, e ringrazio che siano permanenti anche per questo.
Sono mega curiosa!

E voi cosa aspettate questo mese?
Cosa vi ispira?
Già stati in negozio o ordinato online?

Comments

  1. Le TINTE le ho viste pure io!
    Me ne sono piaciute tante, il prezzo però mi ha frenata… le comprerò un po’ per volta! ^_^ Ce ne sono di veramente molto belle!

    Per il resto anche io passo tutte le collezioni del momento!
    Ali recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  2. Non so, questa volta non mi attira nulla in modo travolgente. Mi sto concentrando su prodotti per la base da Mac, dal fondotinta waterproof che voglio provare ai blush, al correttore alla cipria blot. Mi potrebbe piacere giusto il pennello, per il resto penso risparmierò per investire sui prodotti viso (poiché si avvicina l’estate e su di me si scioglie tutto, voglio provare Mac prima di andare direttamente a Lourdes!).
    Lenuccia recently posted…Lush II parte // Shampoo, skin&haircareMy Profile

  3. I Versicolour mi attirano moltissimo, più di tutto il resto. Mi intriga una formula di questo tipo.
    LaDama Bianca recently posted…La Domanda della SettimanaMy Profile

  4. Lo ammetto candidamente: dietro a queste uscite non ci ero proprio stata e non conoscevo quasi niente XD. Mi attira ben poco comunque. Oddio, sembrano bellissime le skinfinish, ma passo.
    Invece, e meno male son permanenti, sono un sacco curiosa per le tinte NON opache XD (anche se, causa budget mio, temo dovro’ pensarci seriamente bene se acquistarne una: vediamo se mi innamoro di qualcuna -e di nuovo evviva che son permanenti!-).

  5. Credo che riuscirò a provare i versicolour sono molto curiosa! La linea mineralize spesso mi stupisce e mi ritrovo ad acquistare enormi confezioni di blush e ciprie senza sapere come XD per il resto, ho visto la charlotte olimpia ma non mi ha spinto all’acquisto

  6. Findingbeauty says:

    Le tinte mi attirano parecchio, soprattutto se non sono opache, ma non ho ancora avuto tempo di andare in negozio a fare swatch come un’invasata😉

  7. Le tinte mi intrigano e non sono una da farsi intrigare facilmente XD non so neanche io perchè in effetti. Non sono convinta siano un prodotto che fa per me, eppure c’è quell’insistente vocina che mi sussurra di svincolarmi e fare qualche test, come anche tu stessa suggerisci.
    Lucia recently posted…[Review] Avril “la BB Cream”My Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Bimba già a nanna da un pochino,e quindi tiro le somme dei prodotti delle collezioni MAC che vorrei recuperare. E per il mese di aprile è super facile,perché se ci sarà amore fra il Versicolour e la sottoscritta,verranno altri fratellini. Per il resto passo.

    Le tue parole mi lasciano ben sperare…si…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: