MAC Cosmetics collezioni aprile 2017: Next To Nothing, In Extra Dimension Skinfinish Strobe Blush and Highlighters, Min Liu, Trendforecast palette, Future Foreward 2017/I viste dalla rete!

Aprile dolce dormire… ma non per MAC Cosmetics, che nel mese in cui la primavera non sembra più un miraggio porta nei propri negozi e counter nuovi prodotti permanenti davvero importanti!
E’ come se in un certo senso l’aprile 2017 di MAC fosse diviso in due parti: in tutti i punti vendita, anche fisici, arrivano referenze destinate a restare in gamma, online invece abbiamo edizioni limitate… più o meno!
Vi spiego passo passo cosa dovremmo poter toccare con mano, cosa limitatamente e cosa dovremo acquistare a scatola semichiusa questo mese!

01. Next To Nothing [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

La nuova frontiera del fondotinta-non fondotinta di MAC!
Visto tantissimo nei backstage delle sfilate, Next to nothing è il nome di due prodotti: Next to nothing Face Colour è fluido, Next to nothing Pressed Powder è la cipria pressata abbinata.
Come suggerisce il nome Next to nothing è “vicino al niente”… si tratta di un fluido colorato che può essere utilizzato sia come uniformatore (con pigmentazione molto blanda, ecco uno dei significati del nome!) per incarnati che agisce come sorta di filtro levigante e illuminante per la pelle (effetto “instagram” dice la cartella stampa), sia miscelato ad altri fondotinta per modificarne il finish e la texture, per alleggerirli (una buona idea in vista dell’estate!), e anche sopra al fondotinta stesso, anche per “ravvivarlo” nel corso della giornata.
Un prodotto multiuso tutto da scoprire, venduto in tonalità con nomi che vanno da Light in su (come capita di solito per le ciprie) proprio a sottolineare che non si tratta di un “semplice” fondotinta (l’unico in gamma con la stessa classificazione è il Mineralize loose, quello in polvere libera che esattamente come Next to nothing ha una coprenza estremamente limitata).
Se piace il “genere” Face and body, Next to nothing è ancora meno coprente per intenderci.

La cipria segue lo stesso principio, quindi non nasce per essere particolarmente coprente ma luminosa sì e per lavorare in connubio con il fluido ma anche con altri fondi.

Completano l’offerta due nuovi pennelli in setole sintetiche pensati per l’applicazione dei due prodotti che hanno forme non convenzionali.

Cosa prenderei io: tutto.
Aspettavo l’uscita di Next to nothing da mesi, e non vedo l’ora di provarlo!
Anche la cipria mi intriga, ma avendo trovato pochissime informazioni a riguardo ho proprio bisogno di toccarla con mano e indossarla.

02. Extra Dimension [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

In Extra Dimension è la linea “effetto 3D” che MAC sta sviluppando pian piano dal 2012 (info qui), e ormai dopo 5 anni e l’uscita di mascara, ombretti, illuminanti non stupisce che la gamma sia allargata ancora.
Lo scorso novembre erano stati introdotti 4 illuminanti nuovissimi con la In the Spotlight (info qui), stavolta invece MAC porta in permanente alcuni dei prodotti che hanno fatto la seppur giovane storia della linea, in primis Superb (swatches qui) e in più lancia una serie di 11 blush che finalmente portano in permanente la formula ibrida, quasi cream to powder, che finora si era vista solo in qualche collezione.

La gamma d’esordio degli Extra Dimension Blush sembra abbastanza variegata e tra toni caldi, freddi e bilanciati aspetta solo di essere swatchata!

Cosa prenderei io: Non sono sicura di volere le nuove Skinfinish (in wishlist ho ancora praticamente tutte e tre le “vecchie” che mi mancano, dopo aver amato Soft Frost – qui sono ancora più convinta della formula!), per meri motivi cromatici (che potrei rimangiarmi una volta che avrò toccato con mano di nuovo il tutto, due delle tre Skinfinish sono state parte di collezioni limitate ma le ho viste anni fa per ovvi motivi!)
Dei blush i primi su cui poserò le dita saranno Wrapped Candy, Into the pink e Rosy Cheeks… il mio ban da blush lo vedo proprio vacillare tanto!

03. Min Liu [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, esce solo nei pro store e online

Ogni primavera da qualche anno MAC dedica una collezione alla collaborazione con artisti orientali, quest’anno è il turno della stilista Min Liu, la mente dietro il brand Ms Min!
Unendo la tradizione cinese con la sua visione personale, Min Liu ha creato con MAC una collezione elegante che è dominata da toni di rosso e rosa peonia come la stoffa che la stilista ha portato con sé nel primissimo meeting di discussione di quella che è diventata la collezione che abbiamo modo di apprezzare solo adesso, e che sono diventati il motivo trascinante della stessa.
Essi infatti ricorrono sia nei colori dei prodotti sia nel packaging, che è speciale e reca la firma della stilista in rosso impressa su campo nero.

Di particolare pregio il design della Pearlmatte Face Powder First Waves, che si candida al ruolo di oggetto da collezione da ricordare.

Cosa prenderei io: credo di saltarla ma a livello visivo mi piace e il duo di ombretti e la Pearlmatte face powder li trovo stupendi!

04. Trend forecast fall 2017 [sito ufficiale] LIMITED EDITION, esce solo nei pro store e online

Le “classiche” palette, una occhi e una labbra, che escono due volte l’anno e sono dedicate ai professionisti attenti ai trend delle passerelle targate MAC!

cosa prenderei io: Queste le passo (non essendo amante delle palette e non potendo vederle live), ma specie quella labbra vista così è carina!

Per questo mese è tutto!
Siete andati in negozio a sbirciare e fare acquisti? O avete guardato online magari?
Impressioni?

(prossimamente su questi schermi un po’ di disamina su Next to nothing e non solo! )

Comments

  1. Sempre molto utile questo tuo post riassuntivo delle novità Mac, grazie mille.
    Davvero carina la mini collezione sviluppata con Min Liu. Buona giornata.

  2. Tra queste novità mi attira molto la linea Next to nothing: più la cipria che il fondotinta (che non mi sembra adatto per una pelle mista/grassa come la mia), ma aspetto prima di finire qualcuna delle cinquanta ciprie che ho già XD
    lenuccia recently posted…Prodotti finiti dell’invernoMy Profile

    • solo per pelle grassa proprio dovrebbe non andare Next to nothing, ma per esempio è consigliato per alleggerire fondotinta pensati per pelli grasse ma che potrebbero essere troppo pesanti specie in estate (che so… Studio Fix. io l’ho provato con Prolongwear waterproof e le prime impressioni sono buone, anche se dovrei fare prove quando farà caldo davvero per alcune cose)

      la cipria è figa (sì sto a spoilerare dal futuro post XD )
      Io per esempio questo mese avrò due ciprie finite e al momento non ne ho una compatta per cui ci sto pensando un sacco, non avendo avuto modo di ripassare in negozio per ora è tutto nella mia testa e basta ^^
      Misato-san recently posted…FOTD: Ludwig (feat. Nabla Cosmetics Goldust Collection + Danae, Satellite of love, Luna, Ludwig, Arabesque 6)My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    On line mi lumavo da tempo sia i blush della In Extra dimension che la fighissima Pearlmatte Face powder della Min Liu. Più che per la stupenda onda,che per capirne il rilascio. Ma nulla,non trovavo swatch. Poi appena è comparsa la collezione sul sito già esaurita…e mi è passata la voglia di cercarne ancora con la speranza magari venga riassortita…credici!!! Non mi illudo,con le limited solo online mi viene tanta rabbia!

    Per i blush sono andata in store,e sebbene non abbia trovato un motivo uno per acquisire un nuovo blush…mi sono portata a casa Wrapped Candy. Cosa non è questo colore sulla mia pelle!!! Non ho swatchato i tre nuovi illuminanti,concordo con te che i primi quattro solo in cialda messi accanto emergono,sono una vera bomba! Dei quattro in particolare uno ha sempre un fascino…mannaggia che mi sfugge il nome ora!

    Della Next to Nothing non ho potuto paciugare nulla,mi intriga la cipria e l’interesse per il fondo sarebbe solo per capirne la texture in quanto necessito ahimè di una coprenza media. Non vedevo Alessia da più di un anno,ha avuto una bimba e fra chiacchiere sul sonno,l’alimentazione,esperienze,sensazioni,umore e tutte quelle cose di cui si parla fra mamme…ho esaurito il tempo a mia disposizione perché dovevo rientrare. Ma devo tornare presto in store,così recupero

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: