MAC Cosmetics collezioni maggio 2017: Betty Boop, Lipglass, Great Brows + Brushstroke Liner, Eyes on MAC 2017, Fruity Juicy, Splash and last, Patentpolish viste dalla rete!

Eccoci già a maggio, che per MAC è il mese… della collezione estiva!
Quella che esce prima qui e poi in America, per intenderci!
E questo mese anche di un po’ di novità… in permanente soprattutto, c’è decisamente aria di rinnovamento scaffali ed espositori da qualche tempo e scopriamo come si esprime stavolta il tutto XD

01. Betty Boop [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION, SOLO ONLINE

Arriva solo adesso in Italia l’uscita di San Valentino di quest’anno per MAC Cosmetics, un rossetto ispirato a Betty Boop pensato per abbinarsi alla mini collezione creata da Zac Posen (col quale MAC aveva collaborato direttamente per una collezione di make up uscita nel 2016, info qui) dedicata alla diva dell’animazione degli anni 30 che aveva portato le flappers sul grande schermo.

Un rosso freddo che sembrerebbe essere a metà tra Ruby Woo e Russian Red, col finish Matte del secondo, presentato col packaging secondario “griffato” Betty Boop!

Cosa prenderei io: questo lo salto perché di rossi Matte di MAC (e non) ne ho tanti ma dagli swatches mi sembra molto carino!

02. Lipglass [colour storysito ufficiale da aggiungere quando uscirà anche lì] UNA PARTE PERMANENTE, UNA PARTE IN EDIZIONE LIMITATA

La linea dei Lipglass, i gloss “base” di MAC, è stata riveduta e corretta: non nella formula (ottima tra l’altro, io ne possiedo alcuni Viva Glam e li amo, ne ho parlato per esempio qui e qui), ma nel packaging e nella quantità: sono ora un po’ più piccoli, più economici e inoltre presentano più colorazioni e alcune “storiche” che erano state presentate in altre formulazioni che non esistono più sono state riproposte per la gioia di chi ne piangeva la dipartita.

Con 57 colori che spaziano da tonalità chiare e/o poco pigmentate ad altre più intense, alcune delle quali ripropongono in formato gloss le colorazioni di rossetti iconici del brand quali ad esempio Rebel, Impassioned e Russian Red c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Non tutte le colorazioni rimarranno in linea permanente.

Cosa prenderei io: non sono una super fan dei gloss (i miei preferiti sarebbero i Vamplify, qui la recensione, il giorno in cui MAC dovesse metterli in permanente mi sentirete sparare fuochi d’artificio!), però Rebel sono anni che medito di prenderlo.
Che sia la volta buona?

03. Great Brows + Brushstroke Liner [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

Da qualche anno in primavera MAC ha una collezione dedicata alle sopracciglia e anche nel 2017 l’appuntamento è confermato: stavolta si chiama Great Brows (più chiaro di così!) e comprende una serie di palette con tre ombretti in cialda unica (un illuminante e due tonalità per la definizione delle sopracciglia), più due pennelli in pratico formato da viaggio; le matite Brow Sculpt (già uscite nel 2016, info qui dalla punta obliqua che ricordano per esempio le Hourglass o anche le Tom Ford, stavolta proposte in un numero alto di tonalità che riprendono quelle di altre famose matite di casa MAC (specie le automatiche) e in più presenta due tonalità di Brushstroke Liner, un nuovo eyeliner in penna che promette di essere super preciso.

Ammetto che è una collezione che mi sorprende, ma non in positivo, nel senso che MAC ha già in gamma vari prodotti in polvere per le sopracciglia nonché vari ombretti che sono amati da anni da persone di tutto il mondo per la definizione delle stesse: mi sarei aspettata (e non da poco tempo!) qualcosa di diverso, su tutto un ampliamento della gamma dei Fluidline in gel dedicati allo scopo, perché si tratta di un prodotto molto popolare da qualche anno e di cui MAC ha poche colorazioni e tendenzialmente chiare o caldicce (come Deep Dark Brunette, la più scura, che io indosso con piacere – potete vederla qui in azione)
Ovviamente il tempo ci dirà che riscontro avrà questa proposta.

Cosa prenderei io: stavolta salto perché sono una fan delle matite automatiche di MAC da anni, però una swatchata informativa per rendermi conto della texture delle polveri per esempio non gliela nego, non si sa mai… XD

04. Eyes on MAC [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

Altro ampliamento di gamma (pare, le voci su quella da 15 sono contrastanti) per la linea di palette “belle e pronte” di MAC: 4 nuove da 9 ombretti e una grande in toni naturali dal pregnante nome di “In the flesh” (più chiaro di così… ancora!) si aggiungono alla gamma, rendendola ancora più vasta e per gusti ed esigenze molto diverse.

Oltre alle nuove due in tonalità naturali è piacevole vedere la proposta di due più colorate, una in toni più tendenti al caldo e un’altra palesemente sul versante freddo; in più la stragrande maggioranza degli ombretti non viene dalla gamma permanente di MAC e c’è qualche ritorno da edizioni limitate (un esempio su tutti: la Red Hot Times 9 contiene She’s a model dalla collezione Fashion Pack del 2016, info qui)

Cosa prenderei io: mi piace da matti la Tropical Cool times (surprise surprise!), da swatchare subito!

05. MAC Fruity Juicy [colour storysito ufficiale] LIMITED EDITION

Ed eccola la collezione estiva, a tema tropicale, con fiori ovunque sul packaging e anche frutta… C’è chi ci ha visto un’ispirazione alla Carmen Miranda, come stupirsi?

Si tratta di una collezione vasta con referenze per gli occhi tra cui spiccano due palette di ombretti molto interessanti, viso con una Pearlmatte face powder che sarebbe un peccato rovinare (forse persino più del solito, sono sempre bellissime!), labbra con 4 rossetti che spaziano tra toni più accesi e altri più nudi fino ad arrivare ai classici bronzer e al ritorno delle Lustre Drops, prodotti multiuso per tutto il corpo che anni fa erano un “must have” degli appassionati del brand ma che ultimamente son diventate apparizioni da collezione… come in questo caso!
E non fatemi parlare del ritorno del Fix+ al cocco… o dei pennelli…

Cosa prenderei io: ehm… lo so che l’ho già acquistato in duplice confezione con la Work it out! (info qui due mesi fa, ma… il Fix+ al cocco per me è LA VITA, ogni volta che lo uso mi ci farei il bagno!
Quindi quello e poi vorrei vedere Si, si, me! ma trovo interessanti anche i pennelli… insomma ne avrò da guardare!

06. Splash and last [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

Anche la Splash and last è un ampliamento di gamma, sebbene il nome non lo faccia intuire.
Ed è un ampliamento fantastico e significativo perché aggiunge 8 nuove colorazioni di fondotinta Prolongwear Waterproof e 3 della relativa cipria all’offerta permanente.

Del Prolongwear Waterproof (info qui) io vi dico belle cose fin dalla sua uscita (qui il mio primo post sulla formula), si tratta di un fondotinta a lunghissima tenuta e a prova di alte temperature che mi ha accompagnato in giornate a oltre 40 gradi, a concerti con balli per ore senza che il mio trucco viso subisse variazioni significative.
Averne nuove colorazioni lo trovo doveroso, tra l’altro parte più chiaro rispetto agli altri anche se i nomi delle tonalità storiche più chiari sono NW15 (quello che indosso io) e NC15, quindi sono curiosa di vedere come abbiano gestito la cosa.

Cosa prenderei io: il fondotinta è il mio preferitissimo (salvo quando ho la pelle secca), sono curiosa di comparare l’attuale NW15 con il nuovo NW13

07. Patentpolish [colour storysito ufficiale] PERMANENTE

Nuovo revamp di gamma anche per i Patentpolish, che in alcune parti del mondo erano in edizione limitata (da noi no!) e che entrano in permanente tipo ovunque.
Nessun cambiamento di formula annunciato neanche qui, quindi dovrebbero restare i gloss in formato matitone che già conosciamo, avendo esordito nel mercato nel 2014 ed essendo stati poi proposti anche in edizioni limitate varie.

Cosa prenderei io: ammetto di non amarli molto (ma come dicevo più su… coi gloss sono difficile), darò un’occhiata ai colori più pigmentati, probabilmente

A meno di sorprese online per maggio dovrebbe essere tutto!
Voi avete puntato qualcosa? O andrete in negozio a vedere cosa?

Comments

  1. Serena says:

    Io il Betty Boop l’ho preso perché mi faceva troppa gola, nonostante il numero spropositato di rossi che già possiedo, e ti confermo che è molto carino :)
    A me ricorda più di tutti il Mac Red, anche nella resa un po’ “evanescente”, nel senso che dopo un po’ il colore e la brillantezza è come se evaporassero (non è il termine giusto ma famo a capisse), però è bello squillante, morbido e rimane confortevole a lungo sulle labbra.

  2. Grazie! Ho in programma di andare in negozio per il B2M in settimana, mi interessano i prodotti relativi alle sopracciglia (uso la matita Veluxe in Brunette).
    Per quanto riguarda le palette da 9 ombretti ammiro dal sito la Burgundy (anche se 3 ombretti già li ho in refill) e la Red Hot (alcuni sono LE?) ma mi frena la qualità…ricordo infatti che qualche anno fa le palettine LE di questo tipo erano criticate per la qualità a confronto con gli stessi ombretti mono, ma non sono certa si trattasse di queste nello specifico! Ricordo male? Mi sbaglio e sono qualitativamente analoghe?
    Laura MyMakeupBox recently posted…oggi parliamo di….PALETTE personalizzateMy Profile

  3. Ilaria says:

    Bello si, si me, preso insieme a 2 fix+ al cocco.

  4. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara XD
    Io la mia gitarella l’ho fatta subito. Come sai inseguivo il fix+ al cocco e questa volta non potevo lasciarmelo sfuggire,io ne adoro il profumo. Mannaggia a me che non ne ho prese due confezioni. Qui Agnese mi ha detto che ne hanno inviato solo tre! Soltanto che ho preso sia la Pearlmatte che il rossetto Si si me.
    Ho una nota importantissima,perché ricordo che tu avevi Hollywood Cerise. Sulle mie labbra sono identici! E sono entrambi satin. Si si me è leggermente più scorrevole,ma leggerissimamente,e non quanto Rebel. Spero ti sia utile,portalo con te in negozio.

Trackbacks

  1. […] indossato di più in estate… devo però confessarvi che tuttora sto pensando al Si Si Me!  ||Misato|| dice che ricorda Rebel (che io non ho e di cui ho il “color-dupe” di KIKO, con cui […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: