MAC Cosmetics – Lip Scrubtious (Gommage Lèvres) “Sweet Vanilla” Review

Indossare rossetti è una passione che mi accomuna a tante persone, ma ogni tanto mi chiedo, guardandomi in giro… quante di queste persone si prendono cura delle proprie labbra?
Specialmente quando vedo rossetti opachi la domanda spunta nella mia testa sempre più spesso.
Pur non amandoli negli ultimi mesi ne ho posti sulle mie labbra tantissimi pure io con una frequenza che ha richiesto riflessioni e accorgimenti extra, e uno degli strumenti del potere nel mio caso è stato uno dei prodotti più utili entrati nella gamma permanente di MAC Cosmetics quest’anno…

Info fondamentali
Scrub labbra prodotto e commercializzato da MAC Cosmetics attraverso il proprio sito ufficiale e le varie tipologie di negozi e counter che espongono il marchio (per maggiori info cliccate qui) in confezioni da 15 ml al prezzo di 16 euro.

Impressioni generali
Non ho provato molti scrub labbra nella mia vita, a volte mi è capitato di farlo da me ma non sono costante e fino a pochi mesi fa avevo anche meno “problemi” alle labbra, ma ultimamente i cambiamenti del tempo si fanno sentire in vari modi, purtroppo.
Uno dei problemi che non ho avuto che rarissimamente sono le pellicine miste a un cambiamento nella texture della mucosa labiale, mi si sono decisamente acuiti gli avallamenti che ho sulle labbra.
In questi punti i prodotti tendono ad addensarsi, e diventano anche più difficili da struccare.

Uno scrub labbra era un’idea che avevo da tempo per provare a migliorare la situazione e quando MAC ha annunciato i suoi (qui c’è il post relativo) sono finiti nei prodotti da provare (qui) senza indugio.
Tra le 5 profumazioni proposte ho scelto Sweet Vanilla… in negozio è possibile provarle tutte anche sulle labbra, gli store sono dotati di spatoline igieniche per farli testare ai clienti e io che la vaniglia la amo in tantissime forme non ho avuto dubbi.

Formulato a base di zucchero, lo Lip Scrubtious è un prodotto che in pochi minuti rimuove non solo le pellicine ma che coadiuva anche la rimozione di eventuali rossetti difficili da struccare; io lo lascio agire semplicemente tenendolo in posa un paio di minuti prima di lavare il viso e poi elimino tutto con la solita spugna konjac.

Sweet Vanilla ha un sapore dolce ma attenzione non lo dico perché sia un prodotto commestibile (in store mi hanno specificato che l’azienda sconsiglia di mangiarlo perché non è completamente naturale e non è pensato per lo scopo) ma perché qualunque cosa finisca sulle labbra (anche i rossetti e qualsivoglia struccante) la sentiamo un filo in bocca e per me che sia piacevole è un punto a suo favore, non riuscirei a utilizzarlo altrimenti, come mi capita con diversi tra struccanti, rossetti, burrocacao.

…in definitiva
Per me è stato un ottimo acquisto il Lip Scrubtious Sweet Vanilla, riesco a utilizzarlo anche quotidianamente e mi aiuta a gestire periodi specialmente di rossetti opachi o comunque poco idratanti senza problemi, nonché a struccarli efficacemente.

Voi lo avete provato?
Usate mai scrub labbra?

Comments

  1. Questo scrub non l’ho provato: ho preso solo una volta lo scrub della Lush ma non l’ho neanche finito e, ovviamente, non l’ho più ripreso. Porto poche volte i rossetti super opachi (sia liquidi sia tinte) e di solito ho le labbra secche ma non distrutte. Non avverto la necessità di uno scrub labbra (ultimamente non uso neanche quello viso e raramente quello corpo) ma questo Mac sembra proprio carino carino!
    lenuccia recently posted…Skincare e make-up da raffreddore – allergia: tips&tricksMy Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Questo scrub continua a scappare U_u
    Tu sai che ho più di un debole per la vaniglia,e sai che faccio da me vari scrub,corpo viso e labbra. Quindi ci vuole una forte motivazione a farmene acquistare uno. La vaniglia sarebbe una motivazione validissima. Solo che fra store,sito MAC e sito Douglas non l’ho mai trovato oooooh. Sbaglio i tempi? Mah
    Ma lo becchero’
    P.s. trovi anche tu che quello al passion Fruit ha un odore strano?

    Se per corpo e viso non ho titubato tanto a prendere degli scrub già pronti,sai anche cosa mi fa desistere? Il fatto di dimenticare che non posso saggiarlo…lol…faccio lo scrub labbra con solo miele e zucchero,senza olietti,per cui se nel massaggiarlo o parlando un pochino mi va in bocca,poco male.

    • può darsi, io l’ho preso subito e so che la prima tornata è andata sold out da tante parti molto velocemente. ne ho ancora un bel po’ quindi non ho neanche dato un’occhiata ai riassortimenti ma spero che quando mi servirà il destino sia clemente e me lo faccia trovare ^^;

      non te lo so dire perché io non ho mai sniffato un frutto della passione vero XD solo prodotti al frutto della passione e… sono ogni volta diversi o_____________O
      Quello dello scrub labbra di MAC al mio naso è senza infamia e senza lode (non mi fa impazzire ma non mi dà neanche fastidio, non lo comprerei perché questo alla vaniglia mi piace troppo e tra una cosa che mi piace troppo e il resto non ho dubbi di cosa scegliere!), ma per esempio ADORO quello de L’erbolario, che però è così diverso che veramente non li posso comparare.
      Ricordo di aver provato anche una cosa di altro brand (ma non ricordo cosa, chissà se c’è tra i prodotti finiti?) che invece trovavo tremendo, quindi nel complesso non sapendo quale sia il metro di paragone giusto non mi posso esprimere…

      ti dirò per me è un falso problema e ti spiego anche perché: essendo un prodotto formulato per stare sulle labbra non può contenere cose troppo “dannose” perché anche se lo rimuovi bene qualcosina sempre la “mangi” come capita con rossetti, gloss etc.
      E’ inevitabile!
      MAC si raccomanda di non mangiarlo interamente perché ci sono scrub labbra che si rimuovono anche solo così (non ricordo cosa ci sia dentro che è meglio non ingerire in quantità, non ho l’inci sotto mano in negozio me l’hanno detto ma son passati mesi), e giustamente è chiara col cliente, ma per star tranquilli di non ingerire nulla bisognerebbe usare esclusivamente prodotti a inci verde…
      Misato-san recently posted…La Saponaria – Crema viso nutriente rigenerante ReviewMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: