MAC Cosmetics Marilyn Monroe limited edition (autunno 2012) overview: swatches, impressioni, scroccoprove-wannabe (postilla con comparazioni)

Questo post costituisce un’appendice a quello del mese scorso di overview sulla collezione MAC Cosmetics dedicata a Marilyn Monroe; anche se è passato del tempo e la collezione è quasi tutta sold out (qualche pezzo sparso l’ho visto tra Torino e Milano e qualcosina c’è ancora online) ho deciso di farlo lo stesso per almeno due ragioni:
– completare il discorso e levarmi dubbi personali
– per via del grande successo della stessa, che fa ipotizzare che in futuro il brand canadese possa ri-proporre qualche pezzo in altre collezioni… in tal caso ci troveremmo le info già pronte che l’utilizzo.

Rispetto al primo post, erano rimaste in sospeso solo questioni di rossetti, che poi nelle intenzioni di MAC dovevano essere il pezzo forte della collezione stessa (Marilyn è un po’ identificata dalle labbra rosse, no?); io nell’overview dalla rete avevo ipotizzato un paio di cose che non avevo potuto confutare causa mancanza dei rispettivi prodotti al corner a Napoli.
Durante la gita al pro milanese della settimana scorsa ho beccato tutto, con tanto di espositore bello intonso… non potevo resistere XD

Da sinistra a destra: Scarlet Ibis vs Lady Danger

Scarlet Ibis era già uscito a gennaio, sapevamo che fosse molto simile a Lady Danger, solo leggermente più arancione.
Anche stavolta non ho potuto far a meno di pensare a come io non riesca a vedere la necessità di due toni così simili. Così simili che Scarlet Ibis non mi è neanche venuta voglia di scroccoprovarlo, voglio dire hanno anche lo stesso finish! o_O
E’ ipotizzabile che sia più morbido del fratello più anziano, essendo un opaco MAC di nuova generazione (vi avevo già raccontato cosa ne penso nel già citato post originale, ma ciò non giustifica la mancanza di fantasia dimostrata da MAC con tale proposta.

Molto diverso è il discorso sul celeberrimo Love Goddess, il rossetto che non era arrivato in un primo momento in Italia, l’unico che mi avesse attirata dall’inizio e tra l’altro l’unico Satin dei 5 proposti.
Avevo visto un po’ di swatches online per potervi esporre le mie sensazioni nel visti dalla rete e devo dire che erano stati un po’ fuorvianti: sembrava essere simile al mio amato Perpetual Flame (i Prolongwear saranno i prossimi ad essere recensiti nella carrellata dei rossetti MAC divisa per finish!), i realtà non è affatto così:

Da sinistra a destra: Love Goddess vs Perpetual Flame

Sono decisamente due toni diversi, giacché Love Goddess è un rosso con molto rosa dentro, siamo dalle parti del magenta, mentre Perpetual Flame è un rosso berryoso, semiopaco.
Confortevolissimo sulle labbra, coprente con una passata… me ne sono innamorata ;__________;

Me ne sono innamorata al punto che anche se non lo vedo per niente col fard che indossavo quel giorno (il mio adoratissimo Sakura della Quite Cute) ho deciso di tenermelo su bene lo stesso… ha retto così così al pranzo che abbiamo fatto un’oretta abbondante più tardi (panzerotti da Luini, yay! XD Insomma roba da addentare, non il massimo per la stragrande maggioranza dei rossetti), e se mai dovessero riproporlo… mi toccherà. XD

E con questo l’overview è davvero completa ^^

Che tipo di fard ci vedreste con Love Goddess?
Vi piace?

Comments

  1. Non ne ho idea ^^’ io di solito applico roba a caso,tanto non regge niente per cui dopo mezz’ora è già bello che andato.
    Però son curiosa di sapere le proposte che ti faranno, l’accordanza blush-rossetto mi ha sempre intrigato **
    Chiara recently posted…Wishlist di Natale: The Body Shop & Pupa Decò (+ swatches)My Profile

    • io seguo una regola random (ovviamente XD), a volte bilancio (freddo con caldo), a volte seguo l’idea generale, per cui se il rossetto è caldo fard caldo e via dicendo… accordo anche agli occhi però XD

      sono curiosa anche io, ho delle idee su cosa vi avrei messo (a me ne durano molti, il Sakura l’avevo applicato quasi 6 ore prima ed è ancora stra-visibile), ma mi intrigano quelle altrui :D

  2. Amo alla follia Love Goddess, da quando l’ho preso 3 settimane fa lo metto spessissimo *.* Sul blush da abbinarci non so proprio cosa dire, non lo metto praticamente mai, quindi un consiglio servirebbe anche a me XD

    • io vorrei aver avuto la possibilità di vederlo dal vivo quando era ora, uff XD

      come mai non metti il fard?

      • Non riesco a vedermici, non sono così chiara (sono un nw18) ma mi sento sempre o Heidi o Biancaneve XD Quindi alla fine o non li metto o ne metto uno talmente chiaro che quasi non si vede, e si mischia un po’ con i rossori che ho sulle guance di mio.

        • se parli di rossori naturali ipotizzo che tu non usi fondo… in quel caso è anche normale che non ti venga da usare neanche il fard, sei già colorita di tuo ^^
          io per esempio col fondotinta devo usarlo perché altrimenti sembro piatta e monodimensionale. E sotto certe luci pure malata. E anche no XD

          • Veramente lo uso (e attualmente lo studio fix fluid di mac)XD Il problema è che non riesco a coprirli, stanno sempre là, i primi 10 minuti non si vedono, dopo un po’ saltano fuori -.- . Ho la couperose a prova di fondo.

  3. Bellissimo colore!
    Non ho capito bene però se l’hai solo scroccoprovato o l’hai comprato?
    La prossima volta che vieni a Milano però dimmelo!!! =)
    Manuki recently posted…Review NaturaEqua – Crema Viso NotteMy Profile

    • oh, se l’avessi comprato l’avrei detto XD
      figurati se era ancora disponibile ^^

      non te l’ho detto perché abbiamo organizzato all’ultimo e, soprattutto, perché abbiamo fatto in infrasettimanale e pensavo lavorassi…

  4. Sul fard ti faccio sapere appena scrocco Love Goddess a Madreh. pensavo a qualcosa tipo The perfect cheek ma devo rifletterci su.
    lidalgirl recently posted…Shellac manicure reloaded + Final considerationsMy Profile

    • alessandra says:

      ma va?
      nel mio commento avevo detto anche io perfect cheek!! volendo stare sul “neutro”, oppure (sempre tra i miei posseduti, non oso esprimermi su altri) non dovrebbe stonare troppo Seduce di Illamasqua.

      ps: non so se il mio commento di oggi pomeriggio si sia perso perchè ho cliccato dove non dovevo…oppure non è stato approvato..boh! comunque avevo detto più o meno questo…

      • ragionare sui propri posseduti non è mai sbagliato, anche perché se se li hai, hai speranza di sapere come siano no?
        devo cercarmi lo swatch per rispondere però, io non ce l’ho (e non c’è rischio che entri in casa XD)

        si è perso, ho controllato anche in spam e non c’è finito per sbaglio, non mi risulta proprio da nessuna parte D:
        grazie per averlo ri-postato ^_____^

    • fammi sapere come ti sta, lo vedo bene anche su di te :D

      the perfect cheeck ce lo vedo (e ce lo vede sicuro anche MAC, più dell’altro della collezione), però è giocare facile XDDDDD

  5. Love Goddess mi manca… quando sono riuscita a passare dalla rinascente a Genova non era ancora arrivato (nonostante fosse già stato annunciata la fornitura in tutti gli store), ed è stata la mia unica occasione.
    Quindi il destino non ha voluto che scegliessi lui, bensì ruby woo… ma non mi lamento eh?

    Comunque nel prossimo repromote sarà mio…
    Alis recently posted…Monthly Loved: Ottobre 2012My Profile

    • idem, ma non era ancora neanche stato annunciato per l’assortimento, per cui non avendolo visto… ciao.
      Imho era uno dei due pezzi (e mezzo) della collezione che poteva seriamente valere la pena avere…

      idem XD

  6. Love Goddess ce l’ho e lo amo x la sua componente rosa. Io lo abbinerei a Mocha o e the perfect cheeck (giusto x citarne 2 che ho).

  7. Scarlet Ibis e Lady Danger mi sembrano al 98% uguali. Si nota che il primo è *leggermente* meno aranciato proprio guardandoli col lanternino, imho.
    Love Goddess invece era l’unico che mi attirava molto come colore (un po’ meno il prezzo rincarato per il packaging) e confermo: se fosse costato i soliti 18.50€ probabilmente l’avrei preso!

    PS: Confermo quanto Perpetual Flame cambi tantissimo su di te o su di me, alla faccia! ;)
    Ale – dottedaround recently posted…Lush haul: Christmas products (& more)My Profile

    • idem, idem. bisogna avere un bel po’ di occhio per distinguerli. Roba che io mi son segnata quale fosse l’uno e quale fosse l’altro perché se li guardo così non è che mi riesca poi tanto bene ecco XD

      io penso che avrei ceduto se l’avessero distribuito con gli altri… ma perché è follemente nelle mie corde, follemente.

      su di me esce fuori tutto il berry, l’ho re-indossato ieri e non pare quasi rosso XD

  8. è bello *____* piuttosto simile a Moxie, finish a parte (un po’ più freddo e rosso forse…)
    Kenderasia recently posted…Mac MoxieMy Profile

  9. le labbra così ti donano TANTISSIMO!
    Dadda PezzettiDiMe recently posted…Concerto di Cesare 4 novembre 2012 Firenze! – trucco+outfit+foto+videoMy Profile

  10. Molto bello! E’ proprio il mio genere di colore, non mi sono posta il problema di ordinarlo perché con quel packaging ma anche no xD

    Mi metto in coda per la prossima volta :D

    Con i fard quando sono in dubbio uso un tono che sia in tinta con il rossetto, sarei andata di magenta anche sulle guance o un rosa caldo :)
    Daniela recently posted…Tag: my favourite thingsMy Profile

    • io pure sono anti-packaging ma so che se l’avessi visto live quando potevo mi sarei tappata il naso e avrei detto: “vieni a casa con me, cicci” ^^;;;

      XD

      idem. a volte uso proprio il rossetto come fard ^^

  11. Ma che tono bellissimo!** Peccato che non è uscito con il resto della collezione..se fosse riproposto con un packaging normale una guardata la darei volentieri anche io.
    Io avrei messo o un rosa di quelli passparteout neutri o un colore in assonanza col tono del rossetto…o direttamente il rossetto XD
    Darkness recently posted…Tag: I ♥ lipsticksMy Profile

  12. Scarlet Ibis e Lady Danger li ho sempre visti troppo tendenti all’arancio per me, magari provandoli mi stanno anche bene però cerco di evitare rossetti con quella componente per via dell’avorio scuro dei miei denti, mio cruccio ormai da tempo.
    Gli altri due invece li trovo bellissimi e penso me li vedrei anche bene indossati.
    Patri – LAismydream recently posted…Haul #1 – The Body ShopMy Profile

  13. Love Goddess è meraviglioso. Adoro in tutto e per tutto i rossetti Mac. Li amo talmente tanto da non sentire il bisogno di provare altre marche. Io spero che, nella permanente di Mac, ci sia un dupe del mio amato Venus! Lo spero perchè quando finirà non so come farò:(
    Elisa recently posted…Erbolario: review "acqua di profumo" e "deocrema"My Profile

  14. giuliana says:

    Ciao ciao! Sono andata alla ricerca dei tuoi swatch di Love goddess e di Charmed perché oltreoceano dovrebbe uscire nuovamente la collezione per il 15 maggio. Chissà quando la riproporranno in Italia. E se la riproporranno…si sa qlcs in più??? Speriamo…

    • non si sa niente. Posso dirti che in USA è un’esclusiva della catena Macy’s e che per di più la colour story è pari pari quella dell’anno scorso, se uscirà internazionalmente non è dato sapere. Tra l’altro all’inizio si parlava di ottobre, quindi figurati!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: