MAC Cosmetics – Powder Blush “Prom Princess” swatches, look, review (Archie’s Girls le, 2013)

Non sono solita acquistare troppi fard in full size, perché uno ancora non l’ho mai finito e sono consapevole del fatto che mi dureranno tanto.
Mi struggo su mille colori perché riesco a portarne veramente molti, ma poi, solitamente, mollo.
Non stavolta ç__________ç

26.03.2013_01pr 26.03.2013_02pr

Info fondamentali
Fard pressato dal finish Satin in edizione limitata, lanciato con la collezione Archie’s Girls [info, haul e bla bla bla] nel marzo 2013.
Ha un peso di 6 grammi e un costo di 23,50 euro e per reperirlo in Italia (fino a esaurimento scorte!) bisogna rivolgersi ai negozi monomarca, counters dentro alcune Coin e Rinascente (solo Milano piazza Duomo) e al sito ufficiale.

SWATCHES

26.03.2013_01sw

26.03.2013_02sw

Impressioni generali

Fard MAC, croce e delizia personale.
Croce perché tra permanente e limitata, mi innamoro di un tono al mese quando va male, delizia perché non ne ho molti, ma quelli che ho oppure che ho scroccoprovato generalmente mi hanno lasciato un’ottima impressione.
Finora ero riuscita a resistere all’impulso di prenderne una caterva, ma un altro problema serio che ho sono le limited primaverili di MAC, son solitamente le mie preferite (seguite da qualcosina in autunno) e pure nel 2013 non si sfugge a tale regola.

Prom Princess (che nome delizioso! <3 ) era nel lato Veronica della collezione, anche ribattezzato da me "il lato dell'assoluto pericolo". Mi piaceva tipo quasi tutto... o_O; ed aveva il viola come tema dominante. Ed è stato proprio il tendere al viola di Prom Princess che mi ha fatto capitolare, i fard violacei non si trovano ad ogni angolo di strada (sigh ç_ç). Il tono del fard è infatti complesso: un misto di magenta, fucsia, berry e viola caldo, con un finish Satin (per i finish dei fard MAC vi rimando a questo meraviglioso e completo post perché vi sono anche degli esempi pratici e recensioni che io al momento non potrei offrire): sulle guance
risulta quasi totalmente opaco quindi, con un effetto adatto ad ogni genere di pelle.

La pigmentazione è eccellente: scrive tanto e scrive bene, io appoggio giusto il pennello sulla cialda e ho risolto per il quantitativo.
Non è al livello della mia triade sacra della Intensissimi (e non è un male, specie per le persone meno abituate a gestire colori molto accesi), però ci va veramente molto vicino.
Identico a quelli invece è nella sfumabilità, che è un discorso semplice: diffonderlo nelle aree del viso che ne necessitano è un gioco da ragazzi, non si lascia affatto pregare e fa un effetto che su di me è assai naturale, tanto che non solo l’ho usato moltissimo da quando l’ho preso, ma ho notato che si abbina splendidamente a una marea di rossi (a partire ovviamente da Ronnie Red ma pure a Ruby Woo e al 10 dei rossetti Kate di Rimmel), ai berry più luminosi (es: Deliciously Forbidden), ai fucsia medi (es: Full Fuchsia) arrivando poi ai viola (es: Up the Amp, Violetta, Heroine); lo sto trovando insomma versatilissimo!
Giusto coi caldi non lo vedrei granché.

Ottima anche la texture: setosa e per niente polverosa, si fonde bene con l’incarnato e col fondo minerale, per molte ore (io l’ho notato fino a 8).

LOOK

Spoiled Ronnie look

look completo qui ^_^

Lo avevate visto per esempio anche qui.

…in definitiva

E’ un gran prodotto questo Prom Princess, sia per il tono, vivace ma semplice da portare e molto versatile, che per la pigmentazione e la sfumabilità.
E’ un po’ un peccato che sia stato proposto in edizione limitata, meriterebbe di far felici tante persone… io lo amo decisamente!

E voi avete preso qualcosa dalla Archie’s di MAC? O vi sarebbe piaciuto prendere qualcosa?
Avete un fard come Prom Princess?

Comments

  1. Una tonalità molto nelle tue corde, non mi sorprende che tu lo stia apprezzando.
    LaDamaBianca recently posted…Apivita – Lip Care con Melograno, Cera d’Api e Olio d’OlivaMy Profile

  2. Bellissimo…
    I fard mac sono eccezionali: io ne ho quasi una decina in quasi tutti i finish e su di me durano 12-13 ore senza sbiadire.

    • Quasi una decina *_* ma io ti stimo…
      Alis recently posted…2012 Loved: OcchiMy Profile

      • No vabbè, a parte il fatto che sono malata, prima di scoprire questo fantastico mondo dei beauty blog circa un anno e mezzo fa compravo solo Mac. Ora xò sono sincera e dico che i blush che risalgono a quel periodo sono solo 2…

        • insomma nonostante tutto la cosa è peggiorata XD
          io son sincera quando dico che ne ho solo tre ma perché mi forzo a non comprarne, son stata tentata tante volte e da diversi colori, tra l’altro sto meditando Coygirl perché è un mio chiodo fisso da molto e l’han levato di produzione…

          • Nettamente peggiorata!
            Ma anch’io sono sincera quando dico di averne quasi una decina: sono 9, e Prom Princess sarebbe stato il decimo, ma non era destino evidentemente!

  3. Veramente bello…
    io non l’ho preso per Flatter Me ma non me ne sono pentita… alla fine un fuchsino ce l’ho di Illamasqua, anche se non è così “prepotente” come Prom Princess…

    veramente bello! Io odio MAC perchè fa troppe LE…
    Alis recently posted…2012 Loved: OcchiMy Profile

    • devo dire che è un tono complesso, proprio fucsia no (io qualche fucsia vario ce l’ho visto che il fucsia è il mio colore buono per ogni uso XD)…

      idem XDDDDD
      più che altro non riesco mai a capire fino in fondo come siano i lanci, sarà anche gusto personale ma certi mesi il nulla e altri la tragggedia con 3 g.

  4. solo Milano piazza Duomo l’hai scritto per me, nevvero? X°°°D
    A me questo tono piace su poche persone (sei una delle elette) ma non capisco da cosa siano accomunate ç_ç giusto ieri guardavo il blog di una ragazza spagnola e le stava una chiavica, pareva che pigliasse fuoco -_- non tanto per la quantità, era proprio la tonalità ad essere sbagliata ç___ç
    Oggi non riesco a spiegarmi, perdono ç_ç
    Prima di dileguarmi volevo segnalarti che su Up the amp non c’è il link ^^
    *fugge*
    Chiara recently posted…Lush – WhooshMy Profile

    • no ma ti ho pensata. XD
      scrivere “Rinascente” faceva comunque presumere che ve ne fossero tante con MAC e come ben sai così non è ^^

      davvero? io non so più su quanta gente l’ho visto ma per me ammetto che è perfetto.

      lol lo avevo anche cercato, ora rimedio grazie!

    • ho controllato, avevo fatto casino io con l’html, ora dovreste poterci cliccare serenamente su.
      grazie ancora!

  5. Il colore è veramente molto bello, oltre alla confezione. La parte Veronica della collezione ispirava tanto anche me, ma ancora, per tanti motivi, non mi sono decisa a lanciarmi nel magico mondo Mac.
    Ery recently posted…Buone Vacanze!My Profile

    • magari un giorno arriverà anche per te il momento… ci capiterai in negozio e sarà diverso, anche io raramente mi son buttata in acquisti senza aver provato prima con mano onestamente…

  6. che bello l’hai preso! E’ veramente bello e mi pento di non averlo acquistato ma ho già comprato troppo di questa collezione >_<
    Dony recently posted…Lo Spignatto – Liquido anticaduta per capelliMy Profile

  7. …Nonmiservenonmiservenonmiserve…
    Ho già Frankly scarlet e Dollymix. …Nonmiservenonmiservenonmiserve…
    Ma che bello è, però?! ;__;
    Beatrice recently posted…Review: Benefit Fake up crease control hydrating concealerMy Profile

  8. lasciamo perdere va…avrei preso un mare di roba da questa collezione T_T
    Annalisa recently posted…Truccarsi con i colori giusti secondo l’armocromia.My Profile

  9. Non ho preso nulla della Archie ma vorrei prendere finalmente un fard permanente. E’ quella tipologia di prodotto che adoro e che non deve mai mancare nel mio beauty. Posso vivere senza ombretti ma senza fard no. Questo colore è davvero carino. Sewmbra esageratamente scuro per le pelli chiare invece basta semplicemente dosarlo:) Mac non delude quasi mai….quasi!
    Apely recently posted…Shampoo Esselunga CAPELLI DELICATIMy Profile

    • secondo me non esiste un colore troppo scuro per una pelle chiara sai?
      Se la texture è buona e quindi si lascia sfumare come si deve possiamo indossare qualunque cosa, forti del fatto che su di noi si vedrà tutto. :D

      su che tipo di colore sei orientata? ce ne sono un sacco favolosi…

  10. L’avrei amato anche io alla follia, il colore mi avrebbe conquistata subito, tanto quanto il packaging <3 Ottimo acquisto e sì, ti sta veramente bene :)
    Baciii
    A.G. – What’s in my bag recently posted…Photopost: Easy Peachy Taupey make upMy Profile

  11. Anche io non ho preso nulla da questa limited edition, ma il blush è molto carino :)
    Speriamo di farcela con i post su Neve Cosmetics, è una tragedia! XD Oggi avrei tempo libero, peccato che non c’è neanche un raggio di sole!
    A presto! ;)
    ,heartbeat recently posted…“Ombra di Luna” ombretto Neve CosmeticsMy Profile

    • io son proprio in fase innamorata, ammetto <333

      io avrei tempo e c'è il sole ma con l'henné in testa non è il caso... se ne parla da fine mese mi sa XD

  12. Colore bellissimo e decisamente nelle tue corde**
    Non ho pres nulla della collezione perchè l’ho trovata ormai già mezza saccheggiata, ma non mi dispero.
    darknessm recently posted…Tag : La mia NON wishlist..My Profile

  13. 86luna86 says:

    Molto carino il blush, e ti sta anche bene, a quanto leggo tu di questa collezione ti sei portata a casa tre prodottini, complimenti!^__^
    Se ricordi ti parlai del mio unico acquisto della Archies (rossetto DLG), e del grande rimpianto per Ronnie red!=(

  14. Giuliana Andrea says:

    Ma…ma…ma…dov’ero io il 3 aprile 2013??? E poi perché anche dopo non mi son accorta di questo post???

    Io amo ricambiata questo blush,mi risolve come nessuno l’abbinamento con i rossetti rossi e viola. E perché no,mi aiuta pure in quei giorni in cui fino all’ultimo secondo non so bene che rossetto pescare. A me spesso capita di improvvisare a braccio il trucco occhi,secondo il momento. A volte parto dal voler usare l’ombretto X,ed il contorno,cioè altri ombretti,blush e rossetto arrivano dopo. Ecco che questo blush e’ la chiave. Credo che giusto solo con Lady danger non lo metterei,ecco!!!

    Son contenta di aver pescato questo articolo oggi,così possiamo assieme sospirare su questa bellezza.

    Ieri sera pensavo che ci sono alcuni rossetti che son tornati nel tempo,in casa MAC. Ed altri che aspettiamo al varco :) :) :) L’ho pensato in riferimento ad Holliwood cerise che è la risposta satin a chi cercava un FOF da metter con labbra un pelino disastrate,cosa che capita spesso in inverno. Ecco,questo blush dovrebbero riproporlo ;)

    • ah se non lo sai tu XD

      io lo uso soprattutto coi berries ma sta bene anche con i rossi freddi in effetti!
      con Lady Danger manco io XD

      Li vedo anche bene assieme in effetti XD

Trackbacks

  1. […] darknessm on MAC Cosmetics – Powder Blush “Prom Princess” swatches, look, review (Archie’… […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: