Metti un pomeriggio “a caso” da MAC Cosmetics (make over e impressioni sui prodotti usati)

Ogni tanto in occasione dell’uscita di qualche collezione “speciale” da MAC Cosmetics organizzano delle giornate particolari in cui è possibile essere truccati e provare le novità (ma non solo!), per lo più senza obbligo d’acquisto.
Era un secolo che non riuscivo a beccarne uno per via della mia distanza fisica dai negozi (dover fare almeno 50 km non aiuta e anche se dal prossimo week end finalmente la storia migliorerà perché ne apre uno a Salerno, negli ultimi 3 anni quella con MAC è stata una storia a distanza. Intensa ma a distanza XD), da quella volta con la Shop Shop Cook Cook che vi avevo raccontato qui.

…e poi è successo che ieri sono andata in negozio e ho trovato la “sorpresa”, quando sono entrata io tra l’altro in store non c’era praticamente nessuno (assurdo, mi era successo solo di mattina un paio di volte XD), però c’era Martina (luv) e insomma da che ero entrata per guardare le collezioni del mese e vedere se c’era qualcuno da salutare sono finita sotto le sue abili mani.

Non era la prima volta che Martina Galassetti mi truccava per cui quando me l’ha proposto le ho dato praticamente carta bianca, con un’unica richiesta: soddisfare la mia curiosità circa il nuovissimo fondotinta Prolongwear waterproof, come potreste sapere se avete letto l’articolo di “visti dalla rete” mensile è un prodotto che mi incuriosiva da morire!
Poiché ero già truccata Martina ha lavorato su quello che indossavo… mi ha struccato solo la base, poi ha rifatto quella ex novo, e ha aggiunto dei tocchi sugli occhi e sulle labbra.
Mi spiace non avere una foto del “prima” perché se la mia base “pre make over” ve la potete anche immaginare (solito fondotinta Meow preferitissimo e correlati che mi avete visto indossare tante volte) e magari sarebbe servita giusto una versione struccata per apprezzare il fondotinta, il correttore e la loro azione, per occhi e labbra i tocchi che ha aggiunto hanno fatto una differenza interessante che ho apprezzato tantissimo.

22.05.2015_01look

22.05.2015_03look

22.05.2015_04look

22.05.2015_05look

22.05.2015_02look

Spero di ricordare a grandi linee i passaggi, le foto sono state scattate alle 20 passate per cui non rendono pienamente giustizia… ho provato a cercare un paio di esposizioni diverse per limitare un pochino il fatto che siano freddine per lo meno.

Base
E’ stata creata col fondotinta Prolongwear Waterproof applicato in maniera leggera con un pennello duofibre (quello più piccolo dei presenti in gamma MAC, se l’ho riconosciuto perché non ho avuto l’accortezza di segnarmi il numero); Martina notava che non ho bisogno di enorme coprenza e sa che neanche la cerco e ha rispettato il più possibile tale visione.
Per le occhiaie ha scelto il correttore Mineralize (che mi incuriosisce tipo da quando è uscito XD), che è leggero e un filo illuminante, e ha poi aggiunto lì, sull’arco di Cupido e in vari punti attorno agli occhi e sul viso l’illuminante in penna Prep + prime highlighter “Radiant Rose”, un tipo di prodotto che lei ama usare sulle pelli chiare (e infatti non era la prima volta che lo sfruttava sul mio viso! Da qualche parte devo ancora avere il biglietto dove mi segnò i prodotti della prima volta che abbiamo parlato – due anni fa tipo! – perché su alcune referenze so essere decisamente lunga nel ponderare l’acquisto, pure quando l’effetto mi piace).

Per “fissare” tutto ha semplicemente usato lo stesso fondotinta, che può essere usato anche in qualità di correttore… e niente cipria, perché il fondotinta Prolongwear tende ad asciugarsi abbastanza sulla pelle.
A fine post vi racconterò com’è finita (io di solito il correttore non lo fisso con niente per via della pelle attorno all’occhio che è a tendenza secca), ma ‘sta cosa mi ha incuriosita da morire.
Il tocco di blush l’ha aggiunto alla fine ma avendo io cominciato a raccontarvi dalla base mi tocca “spoilerarlo” subito… ha sfruttato un ombretto che sto considerando da lungo tempo (praticamente ha messo il dito nella piaga XD senza saperlo per giunta!), Passionate che è un rosso opaco a sottotono leggermente freddo.
Figo. Termine tecnico ma totalmente vero, nel suo caso (l’avevo swatchato qui.

Occhi
Il grosso come anticipavo è mio, avevo usato il blu elettrico del mio cuore sfumato con un teal in base verde, Zoe come punto luce e ancora azzurro sotto all’occhio, mentre in rima interna nero e una matita nera sfumata a mo’ di eyeliner.
Una cosa semplice, il punto del look di ieri in verità era inaugurare Portrait dei Diva Crime di Nabla e ho scelto una strada “sicura”, avendolo già provato su di me sapevo che tipo di colore mi tirava fuori e che quindi andando col blu avrei giocato la carta dei colori complementari.

Martina ha affinato il tutto creando un leggero gradiente (che la luce ha un po’ ammazzato in foto e mi dispiace troppo ;_; ) aggiungendo un mix di Passionate e Vibrant Grape (che è un viola caldo opaco) e un tocco caldo di Vibrant Grape anche sotto all’occhio.
In autonomia avrei temuto che qualcosa del genere si sposasse poco con le labbra, invece dopo il suo intervento penso che una prossima volta non dubiterò più del risultato :D

Labbra
Ha creato un leggero effetto ombré con la matita Beet, andando a passarla sui bordi delle mie labbra e poi sfumandola dentro il rossetto che io avevo applicato ormai da qualche ora.
Era talmente ben gestita la cosa che avrei pensato, se non avessi saputo, che si trattasse di un singolo rossetto.
Questa cosa vorrei imparare a farla!

…come è finita
Mi sono struccata quasi 7 ore dopo e nonostante abbia passato il grosso del tempo in un luogo caldo non ho avuto problemi di lucidità neanche sotto la frangia, punto debole non da poco per me.
Ha retto bene anche l’accoppiata correttore + fondotinta, il che mi sta spingendo parecchio verso la strada dell’acquisto del primo… quanto alle labbra erano ancora decentemente colorata dopo svariati pezzi di pizza e chiacchiere da Eurosong Contest 2015 in atto e pure il blush era al suo posto.

Che dire… io mi sono divertita una cifra (al solito XD oltre a Martina devo ringraziare anche Sergio e Marco per questo oggi!), ho un campioncino del fondo da provare meglio per cui ne risentirete parlare su questi schermi a tempo debito e penso di volere Passionate tipo subito. XD

Voi che ne dite?
Avete mai usufruito di un make over parziale o totale durante un evento da MAC?
Che impressione vi ha lasciato?

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti P426 di Inglot Cosmetics, Cool Heat, Passionate e Vibrant Grape di MAC Cosmetics, Zoe, Lazy Days, Narciso (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda) e Antique White di Nabla Cosmetics
– Prolongwear eyeliner Mountain Air di MAC Cosmetics
– Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Tube Your Lashes – Hi-Tech Volume Mascara n.1 Black di Divage (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Prolongwear Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Mineralize Concealer NW20 di MAC Cosmetics
– Ombretto Passionate di MAC Cosmetics (come blush)
– Prep + prime highlighter Radiant Rose di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Diva Crime Lipstick Portrait di Nabla Cosmetics
– Matita labbra Beet di MAC Cosmetics

Comments

  1. Bene bene…aspettavo con molta curiosità le tue prime impressioni sul fondo….
    Sembra molto valido, se dici che ha retto bene anche senza cipria è davvero un portento…sono sempre più curiosa di provarlo, se riesco magari stasera passo a farmene dare un po’ da provare…da me di solito farsi provare i prodotti è un’impresa, dipende sempre chi c’è ma in linea di massima non ti considerano molto, ma posso provarci……
    mi incuriosisce molto anche il fatto che si riesca a creare una base abbastanza leggera ma che sia anche facilmente stratificabile visto che spesso ho diverse schifezze da coprire….alla lunga ti seccava un po’ il fondo o restava comunque confortevole? comunque spero di sentirtene riparlare presto….
    Federica Didica recently posted…FOTD #30 – Mimesis of HeirloomMy Profile

    • sì regge molto bene anche se devo dire che poi, nelle mie, di prove… la cipria la sto mettendo perché specie in zona frangia mi fa sentire più sicura.
      Credo di poter parlare di coperta di Linus al momento, ma quando ne avrò fatte di più ci scriverò un post su.
      Sicuramente nei prossimi most played (quelli di maggio) qualche riga la scrivo, che sarà forte per altro delle prime prove di giugno anche, per cui… tieni d’occhio il blog XDDDD

      Devo dire che personalmente parlando non ho enormi problemi a farmi provare cose perché mi è capitato spesso, come in questo caso, di sentirmelo offrire spontaneamente.
      Non so se lì dipenda da disposizioni dello store manager o da che altro…

      No non mi secca devo dire, almeno per ora!
      Misato-san recently posted…Top(&worst) April 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di aprile 2015) 2/2 – con (mini) reviews, make up #teammostplayedMy Profile

  2. Mi piace molto la base, in effetti. Naturale ma molto ben fatta. Il Mineralize potrebbe essere il mio prossimo correttore visto che credo di dover sostituire il Pro Longwear prima o poi…devo solo capire per la coprenza.
    LaDamaBianca recently posted…My Make Up – Royal WinkMy Profile

  3. Mi piace un sacco il risultato! Il fondotinta sembra bellissimo, ho quasi difficolta a credere che non sia stato fissato! Mi intriga un sacco *-*
    É bellissimo anche il trucco occhi, ti valorizza così scuro e intenso. E per le labbra non mi ero proprio accorta che ci fossero due colori diversi, quando ho visto la foto ero convinta che fosse Perpetual Flame :D
    Io spero di riuscire a farmi truccare per il mio compleanno, ho una voglia pazzesca di farmi pasticciare la faccia da Carolina che l’anno scorso ha fatto un lavoro bellissimo su di me!

    • ti dirò secondo me la questione del fissaggio è, concettualmente… sopravvalutata XD
      io ne sento sempre parlare pure per i correttori e intanto i risultati migliori su di me li ho sempre avuti senza aggiungere cipria, per cui non mi pongo più il problema… se aggiungo cipria di mio in volto lo faccio o come coperta di Linus o per prolungare l’opacizzazione (o per averla in caso di determinati fondi che, di loro, non sono proprio avvezzi alla cosa).

      grazie, essendo per il 95% roba mia il trucco occhi sono contenta :D
      in foto risulta un po’ più scuro per via dell’ora di scatto, a me piace un sacco il blu di Inglot perché è parecchio brillante!
      No no Perpletual flame è diversissimo, davvero!

      quando sei nata? lei non mi ha mai truccata purtroppo, sarei curiosa pure io!
      (ma il mio trucco di compleanno sarà a Roma e spero che di turno quel giorno ci sia chi voglio io, ecco XDDDD ho più di un nome in mente quindi magari mi dice bene XD)
      Misato-san recently posted…Be bold. It encourages others to do the same.My Profile

      • Dici? Guarda, io con i fondi che uso di solito metto sempre la cipria, vuoi per migliorare l’effetto, per la tenuta e opacizzazione… Però per il correttore anche io non ne ho mai sentito così tanto l’esigenza, vedendo che il risultato cambia poco se lo uso bene. In effetti con un fondotinta del genere probabilmente la cipria appesantirebbe solo il risultato!
        In effetti è bello proprio quel blu accidenti! L’altro giorno volevo imitare il tuo trucco ma mi sono resa conto di non avere gli attrezzi, dovrò procurarmelo D:
        Nata settimana prossima :D Ricordo con molto piacere lo smokey fattomi l’anno scorso, abbiamo gusti simili (un po’ meno in fatto di contouring, ma pazienza, non si può avere tutto)! Dita incrociate per te ^^

  4. Io ho subìto un restyling e l’ho trovato divertente, ma non avevo dato indicazioni (rossetto a parte :D) e non mi son segnata niente :D
    Il fondo prolongwear nuovo mi incuriosisce parecchio, se passerò da Mac una prova magari me la faccio fare :D *Strizza l’occhio*

  5. il trucco occhi è davvero bello e ti sta benissimo, brave entrambe!
    Sara recently posted…Make Up Tutorial: Neon LookMy Profile

  6. mi piace molto il contrasto fra occhi e labbra e anche il gradient con il rossetto *_* le sopracciglia come te le ha sistemate? :D
    Mary recently posted…Alkemilla Eco Bio Cosmetic: Saponi equo solidali e Gel igienizzante – Flash reviewMy Profile

  7. Non so cosa mi piaccia di più: quella base perfetta e luminosa o quel verde meraviglioso… ho un debole per il verde sugli occhi anche se ci sono colori che mi stanno decisamente meglio! A te, invece, sta meravigliosamente. Mi sa che quando andrò a vedere il nuovo Inglot a via del corso a Roma, passerò anche dalla Mac….
    lenuccia recently posted…Piccola guida semiseria: come riutilizzare i prodotti flop – la baseMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: