[Misato-san Vs … look series] – arancio e rosa aka E’ ancora estate, fatevene una ragione <3

Fatto pausa nel mese di agosto, torno a cimentarmi con colori & similari che non utilizzo tanto… e un nuovo esperimento è pronto!
Questo look è nato dopo aver visto un video di Marlena che a sua volta si era ispirata a un look postato da Natalia di BeautyBox su Instagram (esso <3); io non uso tantissimo né rosa né ramati vari ma entrambe le versioni mi hanno proprio rapita e ho provato a immaginare una mia interpretazione della faccenda…

11.09.2013_01look 11.09.2013_02look

11.09.2013_03look 11.09.2013_04look

11.09.2013_05look 11.09.2013_06look

11.09.2013_07look

Rispetto alle ispirazioni io ho utilizzato in particolare il tono aranciato in versione più chiara; non sono esattamente piena di ramati e ho preferito, come primo tentativo, optare per qualcosa che richiamasse i riflessi bronzati del rosa, che è un duochrome spettacolare di una tipologia che adoro: il risultato è che l’effetto punto luce a centro palpebra è decisamente meno accentuato, il contrasto meno netto, ma mi piace su di me e tanto basta XD
Altra cosa importante… non lo volevo autunnale neanche per sbaglio, visto quanto non amo quella stagione XD

Ho usato inoltre un fucsia satinato e un taupe per sfumare i bordi, e il rosa bronzato anche sotto l’occhio, leggero leggero: non lo farei con qualunque rosa (abbiamo una relazione complicata perché su di me mediamente o spariscono o risaltano zero!), ma il Rose di MAC anche in virtù dei riflessi risulta tutt’altro che piatto e si presta persino per tale scopo.
Inoltre in rima interna ho preferito avvicinarmi all’originale e usare un viola che dà nell’indigo (ecco perché in alcune foto potrebbe sembrare bluastro!): rispetto all’aranciato fa da complementare e col rosa si sposa bene; inoltre mi consente di camuffare la rima interna rossiccia che un colore come Rose andrebbe ad accentuare se la lasciassi al naturale.
Punto luce bianco, eyeliner viola freddo scuro. Tanto mascara.

Per le labbra l’originale lasciava alla libera interpretazione, Marlena invece ha optato per un rosino smortino che onestamente non mi esalta neanche su di lei (per via del suo tono di pelle) e che io, anche volendo, non possiedo XD per cui visto che Rose è un rosa bello acceso ho deciso di alzare il tiro e di andare di fucsia. Molto opaco, perché mi sembra che già gli occhi siano sufficientemente luminosi ^^
In foto e con questa luce mi sembra che Flat out fabolous renda un po’ più chiaro di quanto non sia in realtà ma non è un male devo dire… almeno in questo caso XD (tra l’altro… applicato 8 ore prima di fare il look e NON ritoccato…)

E anche stavolta è andata… chissà cosa mi aspetta per il prossimo?
Chissà, intanto aspetto la vostra su questo… usate mai tale combo di toni?
In che modo?

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight
– Pigmenti Rose e Melon di MAC Cosmetics
– Ombretti Diva e Smocking di Neve Cosmetics, Oyster di Sleek Make Up, Universal beige di Sephora
– Super colour eyeliner 110 di Kiko
– Smoky eye pencil n.3 di Kiko (le)
– Mascara I love extreme di Essence

* Viso
– MAC Cosmetics Prolongwear Concealer NW15
– Make up for ever Full Cover Waterproof Camouflage n.4
– Meow Cosmetics Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese
– MAC Cosmetics Iridescent Pressed Powder Belightful
– Neve Cosmetics blush Diva
– MAC Cosmetics Blot Pressed Powder Light
– Neve Cosmetics cipria Hollywood

* Sopracciglia
– MAC Cosmetics Matita Lingering

* Labbra
– Yamamay beauty matita labbra n.4 (automatica)
– MAC Cosmetics Lipstick Flat out fabolous

Comments

  1. Uhm, io sono una Cool Winter perciò marrone e arancio per me sono taboo.. Però vedendo i colori che hai usato tu penso di poterci provare! Ho un ombretto Jade Minerals che somiglia molto a quello che hai usato e che tutto sommato non mi sbatte! E poi piazzo Oro Rosa sulla palpebra fissa e all’angolo esterno.. Che ne dici?? Misato Approved?? XD
    Ariel ~ recently posted…♥ Chiacchieriamo ♥ Sirenetta giù di corda + adozione cagnolino ♥My Profile

  2. Il rossetto è proprio una bomba, peccato sembri secco da morire. Più vedo i retro matte indossati, più mi scoraggio. Temo dovrò rinunciare per via della texture. Ruby woo mi fa cadere la bocca e questi sembrano simili come effetto e texture. Me lo confermi?
    Che tristezza ç___ç
    Beatrice recently posted…On my wishlist this week #15My Profile

    • mi hai fatto ricordare che non avevo messo una postilla… l’avevo indossato MOLTE ore prima, con tanto di pranzo annesso (la mattina non ero uscita e mi sembrava un’ottima cosa per provarne la resistenza ^^ visto che mi serve sabato e sarò fuori tutto il giorno, mangerò un sacco e via dicendo), e non l’ho assolutamente ritoccato.
      Progetto un post di prime impressioni, aspetto del sole per fare alcuni swatches comparativi ^^ In generale la texture è simile a quella di Ruby Woo anche se la stesura è meno dura… a me piace anche se non è la più idratante del creato, io ti consiglierei di provarne uno on lips e vedere se le tue labbra la tollerano o se ti fanno l’effetto del celebre rosso ^^

  3. Il rossettooo *_______* sembra stupendo! E non appare nenche più di tanto violaceo… lo voglio :3 aspetto però il tuo post di prime impressioni e poi lo ordino! E’ da tantissimo che voglio un fucsia matte <3

    Pure io voglio di colore e colore comunque T_T odio questo periodo!
    Angela recently posted…Look #16: Wake me up when September ends.My Profile

  4. a me i ramati sugli occhi piacciono molto e, se sufficientemente carichi, mi stanno anche bene. Però solo perlati, mi illuminano la carnagione. Non ho mai pensato di accoppiarli a labbra così però, di solito uso toni del rosso-mattone o simili. Sinceramente mi piace davvero, trovo che ravvivi molto.
    Dony recently posted…Baby Lips Mint Fresh – Maybelline New YorkMy Profile

    • a me non stanno neanche male, entro certi livelli, ma non mi viene proprio spontaneo usarli, infatti qualche vs ramato devo farlo appena ho l’ispirazione giusta…

      io rosso mattone non potrei, non ne ho perché su di me non funziona… ne capisco il senso, qui sotto non ce lo vedrei molto ammetto…

  5. Rossetto splendido, ti sta molto bene!
    ,heartbeat recently posted…With a little help from my friends… per VioletMy Profile

  6. uhh finalmente vedo il Flat out fabulous su di te! e devo dire che è proprio fuchsia, credevo avesse una nota plum un po’ più forte (vabbè se ne riparla nel post dedicato, credo sia molto simile al Quick sizzle che ho). A me l’arancio e il rosa insieme strapiacciono, ma tendo sempre a puntare su una o sull’altra tonalità.. anzi no una sera ho fatto una sottospecie di ombre lips con corallo e fuchsia!
    Make-up-Deer recently posted…Top e finiti di AgostoMy Profile

    • purtroppo quello che hai tu non l’ho neanche mai visto live se non ricordo male. o se l’ho visto l’ho anche rimosso… prugna non direi, una puntina di viola ce l’ha ma penso che il mio colore naturale di labbra non sia l’ideale per esaltarla ^^

      per me il punto era combinarli sugli occhi stavolta, non ricordo seriamente di averlo mai fatto prima…

  7. Meraviglia! Non avrei mai pensato ad abbinare rame e fucsia. Io di ramati ne ho a iosa, voglio assolutamente rifare il look. Comunque questo rossetto è una favola e ti sta strabenissimo!!!
    Rosa Fanale recently posted…Prodotti finiti di Agosto (August Empties)My Profile

  8. giuliana andrea says:

    <3 FOF sulle labbra <3
    Questo l'hanno fatto proprio per te!!! E' fucsia da sturbo ed è retromatte!!!
    Di swatch su labbra ne ho visti altri, sarà che so quanto tu ami il fucsia che mi influenza un po', ma tra voi c'è già feeling ;) Del resto dopo 8 ore resistere così, ti ricambia eccome…lol…
    Mi ricorda un rossetto che avevo nell'età della pietra, ed il fatto che hai scritto che in foto sembra più chiaro avvalora la somiglianza.

    Non ricordo di aver mai provato arancio-fucsia così. Fireworks è quello che si avvicina al concetto di ramato per me (confermi?) ma non l'ho mai messo con labbra fucsia. Solo con labbra viola, sono fissata con arancio-viola lo so…
    Fireworks (ma anche Mezza Estate) riesco a combinarli o con marrone, o con taupe o con viola, tra l'altro ho la smoky Kiko viola quindi come matita scelgo la stessa.

  9. Adoro quel rossetto!
    Benedetta recently posted…I MIEI ROSSETTI MAC #1My Profile

  10. arancio e rosa assieme sono una combo che mi piace da matti, di solito li abbino sempre al viola, sia freddo che caldo

    Flat out fabulous è magnifico! pensavo fosse molto simile al Daddy’s little girl invece dalle tue foto si nota la differenza.. quasi quasi ci faccio un pensierino :)

    viva l’autunno! XD
    laura palmer recently posted…MY TOP 5 I’M LATE/I CAN’T BE BOTHERED PRODUCTS #DramatagMy Profile

  11. melon è <3 la prossima volta che vado da mac dovrò per forza accaparrarmene un campione! stai benissimo e con flat out fabulous sfondi una porta aperta perchè in questi giorni i retro mat spaccano!

  12. Anche se ti vedo meglio con colori freddi, devo dire che questo look su di te funziona, forse per merito di quel bel rossetto che hai abbinato.
    LaDamaBianca recently posted…Logona – Shampoo Delicato all’OrticaMy Profile

  13. Bello, mi piace moltissimo! E ti stà bene!

    Io uso molto rosati-dorati sugli occhi, penso che mi donino.
    Tra i miei preferiti c’è il 218 dei water eyeshadow di Kiko, un color ‘pompelmo rosa’, molto luminoso con bellissimi riflessi dorati! E lo uso anche come blush, mettendolo molto leggero :).

    Mi segno i nomi dei pigmenti ^_^!

    E vabè, bello anche il rossetto, eh ;)!

    P.S.
    Ahahahah sìììì splendido titolo!!!

  14. Adoro gli esperimenti! Ma adoro anche chi dice che siamo ancora in estate!^_^
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Alva sensitive: body lotionMy Profile

  15. eh ma che figume! mi piace come ti sta questo range di colori. ASSAI, peraltro.
    E se trovo i colori nel mio stash ti copio, oh se ti copio! <3
    Gliuppina_VanityNerd recently posted…[WIN] Nars – Satin Lip Pencil in Lodhi & LuxembourgMy Profile

  16. Bella che sei!! (M’è uscito proprio dal cuore, fattelo dire!)
    Questa combo la voglio studiare meglio… sperando che il tempo migliori e che la luce naturale torni ad assistermi u.ù
    Ma quanto cavolo è bello quel rossetto?! Temo che su di me starebbe da cani, ma voglio provarlo assolutamente…
    Piper C recently posted…Ci sono decisamente cascata…My Profile

  17. Vorrei rifarlo domani e mi sa che per la parte rosa dovrò arrangiarmi con dei blush, non credo di possedere ombretti del genere, tantomeno qualcosa di figo quanto Rose.
    Flat out fabulous in ogni foto che vedo in giro sembra sempre più bello, devo resistere e aspettare di vederlo live ç__ç

    E comunque stamattina ho messo i collant, un grande fanculo all’estate XD
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…Maybelline CS Vivid Lipstick ‘Shocking Coral’ vs MAC ‘Impassioned’My Profile

  18. Dopo un millennio di adorazione nei tuoi confronti prendo coraggio e ti scrivo un commento…

    Look adorabile. Io ho un sottotono molto caldo per cui vado a nozze con l’arancio ma coi rosa soffro proprio a vedermi… Ma così ho una tremenda e urgente voglia di provare.
    Beati i post che mi stimolano ad avere le palle per sperimentazioni inaspettate <3 <3 <3

    Una domanda: ma tu lo trovi ancora universal beige da sephora? Io ho il tremendo sospetto che l'abbiano dismesso….

    P.s. Un altro motivo per cui sei la mia blogger dell'ammmmmOre è che mi stimoli a usare tutta quella parte della Duochrome (che io venero e coccolo ogni sera prima di addormentarmi) più fredda e verso la quale, per il motivo di cui sopra, sono meno naturalmente portata…

    • mi spiace tanto di rispondere COSI’ tardi a un commento per altro adorabile ç______ç
      purtroppo come avrai visto il blog era rimasto offline proprio dopo la pubblicazione di questo post D:

      ti ringrazio ^^
      spero che nel frattempo tu abbia avuto modo di provarlo e magari di scoprire che ti ci vedi bene, ecco!

      l’hanno dismesso infatti… con il resto della linea. Io ne ho comprato un altro quando era in saldo (cercandolo in vari punti vendita e trovando l’ultimo in uno per classica botta di fortuna), però nella linea nuova c’è qualcosa di simile… con nome e numerazione diversa. L’alternativa è cercare qualcosina di simile in altri marchi, posso dire che specie per i sottotoni caldi ho trovato varie opzioni (prima di beccarlo avevo studiato la situazione per capire che diamine comprarmi visto che aveva già un bucone!)

      spero una cifra che tu ami anche quella, ecco XD
      Misato-san recently posted…5 shades of mistery – Colourful as myselfMy Profile

  19. Domani vado a riprovare Flat out Fabolous alla luce del sole.
    Purtroppo anche con tutti questi colori non riesco a crederci che siamo ancora in etsate!
    Manuki recently posted…Lady Gaga Fame: il nuovo mini formato da 15mlMy Profile

  20. Ho un wifi e torno a commentare, yay! (I post li ho letti tutti, mi hai tenuto un sacco di compagnia anche in vacanza)
    Questo look mi fa impazzire, è troppo bello.
    La combinazione di colori sugli occhi è semplicemente perfetta e molto estiva!
    Il rossetto non posso commentarlo, chiamava il tuo nome e basta xD

  21. l’abbinamento che hai scelto in questo post mi piace moltissimo :D
    elisha87 recently posted…Mini (secondo) Giveaway di Su un filo di Eyeliner ♥My Profile

  22. Ma io davvero non ho commentato? o_O’ Sono rincoglionita, quale meraviglia :3
    Il look mi piace più su di te che su Marlena, sarà per via delle labbra moscette ma su di lei mi sapeva di insulso all’ennesima potenza ^^’ ottima scelta quella del rossetto opaco (fucsia!*_*), troppa brillantezza sarebbe stata eccessiva,probabilmente :D
    Chiara recently posted…Lierac ~ Acqua micellare struccanteMy Profile

  23. Bellissimo! Ma poi sai una cosa? Queste tonalità non mi ricordano mai l’autunno, mi fanno sempre pensare a un tramonto sulla spiaggia, alle serate estive… ah, ho già la malinconia! :'(
    Federica recently posted…Nail art giallo\verde feat Kiko 369 Ocra chiaro, Essence We rock the green & Essence nail art Mysterious blackMy Profile

  24. e menomale che è ancora estate!Mi piace e ti sta bene,e che bello il rossetto *_*
    sabrys recently posted…Review – Collezione Mash Up by OrlyMy Profile

  25. Ho visto l’altro look e devo ammettere che mi è piaciuto molto, fresco a frizzante anche se, come te, non approvo il rossetto. La tua idea di usare il fucsia è decisamente più azzeccata! Sui miei occhi in questo periodo non posso usare certi toni…non mi si vede niente con l’abbronzatura :-(
    Dony recently posted…Ordine da Victoria’s SecretMy Profile

Trackbacks

  1. […] anche preso. L’ultima, di yamamay, è fucsia a sottotono violaceo (l’ho presa per Flat out fabolous ma soprattutto per Funny Face), l’ho inserita perché ho letto qualche descrizione di Invidia […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: