[Misato-san Vs… look series] – labbra rosse a sottotono marrone n.1 aka It’s just a little Rust (feat. Nabla Cosmetics)

Ero un po’ indecisa sul come chiamare questo nuovo appuntamento con la serie Misato-san vs.
Il protagonista del look è un rossetto con un sottotono che non avrei pensato di riuscire a gestire solo fino a qualche mese fa, e quando avevo fatto le prime prove non credevo che avrei mai tirato fuori delle foto per il blog o altro, pensavo sarebbe stato un test di qualità e che poi sarebbe finito alla mia migliore amica, che con colori del genere sta divinamente sempre.
Poi invece ne è venuto fuori un post “insperato” , ho scoperto che a meno di luci caldissime si può fare, e allora mi son ripromessa di sperimentare ancora.
Quindi questo è a tutti gli effetti il secondo appuntamento con tale tipologia di colore…

24.08.2014_01look

24.08.2014_02look

24.08.2014_03look

24.08.2014_04look

24.08.2014_05look

24.08.2014_06look

Stavolta niente pin up, volevo del colore e ho provato una combinazione calda nata un po’ per caso… sapevo di voler usare Rust di Nabla, altro colore che non m’aspettavo potesse funzionare su di me (finché non ho swatchato quello della donna già nominata più su XD), è un ruggine sì ma senza componente marrone, su di me risulta arancione e ciò mi consente di portarlo con serenità!
Sono partita da lui e poi ho costruito una sfumatura esterna con Fossil e Nocturnelle, il mio ultimo acquisto reduce dal trucco di compleanno da MAC di quest’anno… amo molto la combinazione arancio/prugna ed era ora di provare a proporne una qui. :D

Ho usato ancora un pizzico di Cranberry nella parte più esterna, il solito Antique White sotto l’arcata, Zoe come illuminante dell’angolo interno; l’eyeliner è viola e non nero perché volevo facesse un po’ meno stacco, mentre per la parte inferiore dell’occhio ho scelto un blu piuttosto particolare di Rimmel che non avevo mai usato in tal veste perché nasce come matitone e per applicarlo ci vuole un po’ di pazienza in quanto va prelevato con un pennello (io ne ho usato uno angolato da eyeliner)… volevo creare sia un contrasto con la parte superiore sia avere un tocco freddo in un punto del mio volto in cui i caldi spesso mi penalizzano.

Per il resto del volto sono andata con una base leggera (più del mio solito), fard leggermente caldo molto naturale e poi Celebrity, forse il più caldo per ora di tutti i rossetti Nabla, applicato un po’ smorzato da una leggera pressione di un fazzoletto sulle labbra dopo la stesura.

Credo di poter passare la parola a chi di voi vorrà dire qualcosa… che ne pensate?
Che tipo di abbinamenti vedete per un colore come Celebrity?

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti Zoe, Rust (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique white, Fossil di Nabla Cosmetics, Nocturnelle e Cranberry di MAC Cosmetics
– Fluidline Nightshade di MAC Cosmetics (le)
– Scandaleyes 009 Blamed Blue di Rimmel London
– Velvetline long wear matte eye pencil Bombay black (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara I love extreme di Essence

*Viso
– Fondontinta Purrrfect Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Radiant Creamy concealer Light2 Vanilla di Nars Cosmetics
– Fard Compatto Duo “Azalea” (Pure Flower le, 2014) di Labo Make up (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics come illuminante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Cipria HD di Make up for Ever

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Liquid Tech Lip Color Celebrity di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Celebrity mi intriga assai e tu sei riuscita a farlo funzionare benissimo, adoro la combo occhi *.*
    Per puro caso ho abbinato un rame a
    Cranberry e mi si è aperto un mondo :D
    Se avessi avuto questo rossetto l’avrei usato certamente per il make up che feci su Grimilde, lo trovo estremamente regale :3
    Foffy recently posted…Travel to Egypt…with the wings of love – IsideMy Profile

  2. mi piace molto!!
    mi sa che provo a rifarlo anche se non ho rust :(

  3. Premessa: mi stai facendo entrare Nocturnelle in lista ombretti XD (Cranberry c’e’ gia’).
    L’insieme e’ molto bello, e mi piace un sacco il trucco occhi; io amo i caldi, poi i ruggine mi chiamano sempre. Trovo che cosi’ il rossetto ti si bilanci bene e ai miei occhi e’ quasi naturale.
    Come altri abbinamenti mi viene in mente qualche verde caldo; magari un oliva o sul genere di Humid, che trovo uno degli ombretti piu’ eleganti di sempre e quindi lo vedo bene anche col tono importante di Celebrity. Me lo sfumerei anche con un mix di marrone scuro per intensificare e di Cranberry -per smorzare la marronosita’- XD. Ma su questo ultimo punto alzo le mani, io mi sbatto in faccia roba che non e’ affatto detto possa star bene, ma son caciarona sugli abbinamenti ancora ahahah!

  4. Io ribadisco che con Celebrity mi piaci parecchio! Oggi ho notato pure che sta bene con i tuoi capelli, ma proprio bene! :-)
    Molto bello il trucco occhi..mi piace l’idea dell’eyeliner viola e del matitone verde sotto l’occhio (che contribuisce ad illuminare)..
    Rust… mm…io ho gli occhi grigio/azzurri… Dicono mi starebbe bene…sono tentata, dico la verità!
    Infine, amo Celebrity! L’ho comprato su consiglio di Soffice Lavanda (come “rosso per l’estate”) e ne sono innamorata! Io lo metto principalmente con trucchi nude, ma anche solo con un po’ di mascara..ma, se fossi in grado di fare uno smocky decente, proverei i toni dei marroni o addirittura un nero (e chi se ne frega se ho occhi e labbra carichi!)

  5. Premetto che a mio avviso tu riesci a portare qualsiasi colore di rossetto egregiamente, dal viola al fucsia ai vari tipi di rosso. Questo non fa eccezione, te lo vedo benissimo addosso!
    Il make up occhi mi piace molto, nonostante queste tonalità non siano tra le mie preferite; mi piace molto anche il contrasto con la rima inferiore, si sposa benissimo con Zoe! (Ma diciamolo, Zoe si sposa benissimo con tutto XD)
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Scent of Cosmetics ♕My Profile

  6. Celebrity ti sta molto bene! si percepisce una leggera nota di calore ma che a mio avviso non guasta affatto, anzi è molto piacevole alla vista.
    Io ho il Viva Glam 1 che mi sembra somigliante, e gli abbinamenti meglio riusciti su di me sono stati con:
    – smokey nero con glittero oro
    – verde bosco scuro scuro
    – prugna/borgogna
    – turchese (è un’accoppiata pazza, lo so, ma funziona u.u)

    Invece io colori come Rust non riesco ad usarli mai e se risultano arancioni è ancora peggio T____T
    Annalisa recently posted…Trucco viola semplice con la Electric di Urban DecayMy Profile

  7. Sei incredibile, io non ho ancora visto un colore che non ti stesse bene! Splendido look, adoro questo colore su di te! :)
    ReyInWonderland recently posted…Parliamo di… Blush #1 NYX Rouge Cream BlushMy Profile

  8. Non so bene perchè ma ero convinta che Zoe come illuminante fosse meh e invece è proprio figo!** Però in questo trucco mi ha stupito Rust, l’ho visto da poco su instagram e pareva molto più marronazzo ._.’ magari chi lo indossava ha filtrato la foto, pareva un altro colore :D
    Chiara recently posted…Nabla Cosmetics ~ Velvetline long-wear matte eye pencilMy Profile

    • mi pare di aver già pubblicato altro con lui come illuminante, ripassati e pentiti!
      no seriamente… lo sto usando UN SACCO nell’angolo interno, mi piace troppo XD

      pure a me, invece poi funge!
      non credo che fossero per forza foto filtrate, dipende anche molto da luce e colori naturali di chi indossa :D (poi sì su ig filtrano la qualunque, forse meglio guardare i blog e sperare che la gente non ci dia giù di photoshop e similari ovviamente)
      Misato-san recently posted…My birthday look 2014 edition (by MAC Cosmetics)My Profile

  9. Ti sta così bene Celebrity!! io lo vorrei vedere con qualcosa di intenso sui toni del viola…secondo me potrebbe cambiare totalmente il look!
    makeupnonsolo recently posted…E non è estate senza smalto fucsiaMy Profile

  10. E’ un po’ strano vederti cosi ma mi piace molto il risultato e celebrity ti sta decisamente bene….io questo rossetto lo vedo bene con il verde sia scuro che più sull’oliva…e anche con il blu…
    Federica Didica recently posted…FOTD #15 – Acid OrbitMy Profile

  11. stravedo per Rust, lo sto strausando!
    mi piace molto questo look, si sa che sono di parte perchè apprezzo molto queste tinte…però ti sta davvero bene, e col colore dei tuoi capelli, WOW

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: