[Misato-san vs… look series] – malva n.1 aka Nuove reazioni chimiche (feat. Nabla Cosmetics)

la parvenza, l’illusione di ricominciare
senza conseguenze, senza macchie
ma ad ogni nuovo raffreddore
scompare sempre una minima dose di olfatto

(Bluvertigo – Troppe Emozioni)

Ricordo con precisione cosa ho pensato la prima volta che ho swatchato Entropy di Nabla: “ecco il mio osso duro!”
Sapevo che per ammorbidire sfumature l’avrei apprezzato parecchio.
Sapevo anche che sarebbe stata una battaglia utilizzarlo come tono principale di un look perché è uno di quei colori che su di me non fa affatto un trucco da solo (i colori come lui hanno fama di universalità con la quale fatico a rapportarmi); perché il malva del suo duochrome su una palpebra naturalmente rossiccia è il male.
Dopo non poco tribolare sono arrivata ad una prima soluzione…


nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

nuove reazioni chimiche feat. Nabla Cosmetics

Entropy è un duochrome con una base taupe e un’iridescenza rosata molto importante che trovo sia esaltata dai miei colori naturali: sembra più rosa che marrone anche dal vivo, non è un effetto delle foto o della mera luce (ho scelto di proposito foto con esposizioni e qualità della luce diverse!).
Preso da solo risulta un po’ scialbo pur essendo un colore affascinante (ho un debole riconosciuto per i duochromes); l’ho visto in altri swatches e look e rende infinitamente meglio su palpebre meno rossicce e carnagioni più calde.
Pertanto per bilanciarlo ho scelto due amici freddi da porre nelle parti più esterne del look, e in particolare ho sfumato Prerogative nella piega, salendo in su in modo che qualcosa si vedesse ad occhi aperti, e ho scelto un teal per la rima interna.
Nella parte più interna dell’occhio invece ho seguito il tema caldo iniziato con Entropy grazie a Daphne, e ho aggiunto dell’eyeliner nero perché un Entropy chiede definizione al mio occhio a gran voce.
Zoe nell’angolo interno e Interference ancora a definire la parte sotto le ciglia inferiori in modo discreto.

Per guance e labbra lo stesso colore: come raccontai in passato i Liquid Tech Color offrono svariate possibilità di uso ed Hey Boss! non fa eccezione: qui è un blush leggero ma anche un rossetto e siccome non volevo un colore scurissimo e cupissimo ne ho applicato anche sulle labbra solo un leggero velo, con mezzo giro le ho comunque coperte per intero e non ho aggiunto altro, in tale modo il colore risulta anche tendente all’opaco praticamente da subito e diventa un adorabile berry intenso.
Ed Entropy, così, mi sembra meno “nemico”.

Voi che ne dite?
Lo trovate un colore semplice o no?
E come lo abbinate?

chi ha subito un danno e’ pericoloso:
sopporta tutto

troppe emozioni rendono insensibili
troppe emozioni rendono impassibili

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Entropy, Prerogative, Daphne, Zoe, Interference (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, City Wolf di Nabla Cosmetics
– They’re real push up eyeliner di Benefit
– Mascara I love extreme di Essence

* Viso
– – Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Liquid Concealer n.1 di Wjcon
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid tech lip color Hey boss! di Nabla Cosmetics come fard

*Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Liquid tech lip color Hey boss! di Nabla Cosmetics

Comments

  1. Ero molto interessata su come avresti utilizzato Entropy vista la tua palpebra rossiccia, e mi piace moltissimo il risultato *_*
    Entropy è un colore un po’ strano, ma lo trovo anche molto utile, spesso nella fretta ho utilizzato solo lui e l’ho apprezzato parecchio. Quella venatura malva fa apparire il mio occhio all’ingiù ancora più malinconico, ma è una cosa che adoro, sembra così romantica :3
    Se avessi avuto Daphne anche io l’avrei utilizzato in combo, nel complesso vedo in questo make up molta eleganza :)
    Foffy recently posted…Travel to Egypt…with the wings of love – IsideMy Profile

  2. Mi piace l’effetto sul tuo occhio, il fatto che sembri più rosa che marrone *_* Bello anche l’abbinamento con Prerogative e Daphne *_*

    Io non l’ho inserito in wishlist perchè è un colore che userei con difficoltà, dato che è parente dei marronazzi, nonostante il duochrome rosato (ahimè).
    Ariel Make Up recently posted…♕ I Prodotti Che… ♕ Voglio Terminare {aka il mio PSP} ♕[In Collaborazione con Il Mio Mondo Bio!]My Profile

  3. Entropy l’ho comprato proprio di tasca mia perchè trovo il suo duochrome davvero carino, in verità ancora non l’ho provato però XD Comunque su di te mi piace molto nonostante parti da una palpebra rossiccia, trovo spicchi di più la componente rosata.
    Cry – Makeup Victim recently posted…Preferiti | Most Played: July 2014My Profile

  4. E’ un bellissimo look e l’idea di abbinare entropy a prerogative e daphne mi sembra vincente! Mi piacciono un sacco anche le labbra :-)

    Prima o poi a Nabla cederò…
    Marina coppersugarglider recently posted…[BeBio#5] Raffica di baci!My Profile

  5. No vabbè, dillo che vuoi farmi pentire di non aver inserito Entropy nel mio ordine Nabla appena fatto! È che mi sembrava così scialbo ç_ç
    Comunque usato così ti sta un gran bene, mi piace tantissimo l’accompagnamento con Daphne (altro sigh, avevo finito i dindini e non l’ho preso) e Prerogative.
    Natalìa – Maquillicious recently posted…Neve Cosmetics Flat PerfectionMy Profile

  6. Direi che cosi’ e’ utilizzabile, ti sta’ :D! Ed il look in se’ e’ bello -detto tra noi, i colori ‘colorati’ riescono ad abbellire tutto XD, ed a mio parere riesci a portare Entropy proprio perche’ abbinato a un buon viola ed a Daphne, che lo rende piu’ vivo e meno ‘pugno in un occhio’ -.
    E proprio alla luce di cio’, concordo al 100% sull’universalita’ solo presunta di queste tonalita’. Su di me malvoni, malvini, marroncini malvati ecc stanno proprio malissimo. Mi rendono lo sguardo stanco, vecchio, spento e l’incarnato generale da moribonda. Alla faccia dell’universalita’! Cortesemente, ma li odio XD.

    • grazie ^_^
      da un certo punto di vista è un look neutro+colorato, che è un tipo di cosa che concettualmente mi piace assai!

      Purtroppo su altre pelli e carnagioni rende molto meglio quel tipo di tono, ma su di me… in assoluto no (anche se fosse stato malva e basta sarebbe stato peggio! i malva in assoluto non posso portarli, se non come blush).

      lol io no ma mi shocko sempre a vedere quanto poco fungano su di me ^^
      Misato-san recently posted…SovrappensieroMy Profile

  7. Il risultato mi piace molto… Inutile dirti che io vado a nozze con colori come Entropy, io ho il problema inverso al tuo come ben sai :) ora voglio sperimentare con Cattleya, necessito di linee guida!

    • grazie :D

      sia chiaro che qui non è un problema di marrone/colore naturale (perché al di là di quanto ci scherzo se ne ho in Z palette d’ordinanza un motivo ci sarà), ma proprio di come tale tonalità renda su di me se la utilizzo senza toni di contorno.
      L’effetto occhio stanco può andare bene se ti viene richiesto per qualche look particolare o in determinati lavori ma normalmente non penso che qualcuno lo persegua no?

      Su Cattleya beh ne ho pubblicati un po’ di look sia con lui che con viola caldi, che linee guida potrei dare? ^^
      Misato-san recently posted…Labo Make up Fard Compatto Duo “Azalea” (Pure Flower le, 2014) swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

  8. mi piace davvero molto questo look e direi che sei riuscita perfettamente a battere la tua “battaglia” personale….e sinceramente vorrei proprio provare a fare qualcosa di simile….io entropy lo sto usando tantissimo in combo con madreperla per un look estremamente semplice, però mi piace molto, magari arricchito con un tocco di colore o in piega o in rima inferiore….comunque anche io ho hey boss e ora voglio proprio provare a utilizzarlo come blush….
    federica Didica recently posted…Travel to Egypt through the eyes of a hawkMy Profile

  9. Mi devi perdonare se non lo leggo io, ma non capisco cosa hai usato nella rima interna…
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  10. Ciao Misato ! Ma stai benissimo!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: