[Misato-san Vs … look series] – oro n.1 aka Golden Heroine (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 3)

Alla fine del post del secondo look lo avevo detto: si fa sul serio ora.
Sul serio nel senso che dopo due look semplici e realizzabili in 10 minuti, con colori che ritengo fortemente amici, questa settimana vado su qualcosa di più complesso, sia cromaticamente sia perché inserire due toni in un trucco è un conto, aumentarli… è un discorso diverso.
Quale colore base ho scelto inoltre qualcosa che utilizzo con estrema fatica, l’oro, per cui riprendo anche la mia serie di “battaglie” con me stessa per capire fino a che punto riesco a gestire quello che, sostanzialmente, non capisco fino in fondo.

Golden Heroine

Golden Heroine

Golden Heroine

Golden Heroine

Golden Heroine

Golden Heroine

Golden Heroine

Non so spiegare come mai l’oro mi dia problemi perché per me l’oro puro è figlio del giallo, e io il giallo lo amo.
Ho deciso di costruire il look pensando all’oro scelto come ad un giallo, che è un tono che con il viola va a nozze (avete presente dove sono posti sulla ruota del colore? I dirimpettai hanno dei dialoghi magnifici!), l’ho messo a tutta palpebra nella forma più ampia che potevo e poi l’ho arginato con un viola caldo in piega (costruito con un pigmento shimmer poi definito da un tono simile ma quasi opaco in modo da smorzare la brillantezza del tutto che in piega, complice anche la forma del mio occhio, mi convinceva poco.
Ho aggiunto poi del pervinca, quindi un tono a metà tra viola freddo e blu; come illuminante dell’angolo interno un bianco shimmer mentre quello sotto l’arcata rigorosamente opaco.
Per rafforzare il tema del vs anche un verde prato con satinatura gialla perché richiama l’oro ed è un tono “vicino” al giallo in maniera sufficiente da creare armonia.
Ho anche deciso di portare tale tono verso l’alto, quasi in una sorta di doppio eyeliner col nero; so che non è un effetto che renda al massimo sulla mia forma d’occhio (anche se aiuta a contrastarne la forma all’ingiù) ma è uno sfizio che ogni tanto mi levo perché gli sfizi vanno assecondati quando si può.

Ho completato il look con un blush prugna delicato dall’effetto naturale, un illuminante freddo e le labbra… devo dirlo? XD

Forse l’oro da oggi mi farà un po’ meno paura.

Voi che ne dite?
Con cosa abbinate di solito l’oro?

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight e Lemon Drop
– Ombretti Shopping, Ghiaccio di Neve Cosmetics, Universal beige di Sephora, n.26 di Kiko
– Pigmenti oro di NYX Cosmetics, n.60 di Inglot Cosmetics
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Pastello Insalata di Neve Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Velvetline Intense Eyeliner Bombay Black di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara Smoky lash di Make up for Ever

* Viso
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Blush Sin di Nars Cosmetics
– Pearlglide Veronica’s Blush di MAC Cosmetics (le)
– Cipria Hollywood di Neve Cosmetics
– Couleur Caramel Poudre de soie n.11 (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Rossetto Heroine di MAC Cosmetics

Comments

  1. Io di solito l’oro lo abbino con…ehm…con…
    Ok, lo ammetto: da un annetto sono in profonda crisi con l’oro, non riesco più ad abbinarlo bene con nulla. Un tempo lo usavo tantissimo ed era fra i miei colori preferiti in fatto di ombretti (ragione per cui me ne trovo un mare -.-”), ora mi rendo conto che non mi sta bene e che il platino e l’argento mi donano nettamente di più. A piccoli tocchi riesco ad usarlo con il blu scuro e con i teal scuri, soprattutto se si tratta di un oro che tende al giallo paglierino (sand dollar <3 ) o al vaniglia.
    Secondo me tu ti vedi meglio con il giallo perchè quando tende al "limone" è più freddo del dorato classico, che emette una luce più calda. E' una cosa che ho notato anche su di me ;)
    Comunque il look mi piace, mi mette allegria e nell'insieme non ti stona affatto.
    Annalisa recently posted…What is my best? make up intenso in toni caldi.My Profile

  2. L’oro come punto luce lo utilizzo, ma come colore pieno è difficile, non credo mi stia benissimo. Però mi piace l’abbinamento che hai creato, lo trovo davvero allegro ^^
    Foffy recently posted…Different ways to be “The Original” [Collaborazione con Claudia di Ava’s World]My Profile

  3. Anche io non amo l’oro ma con il viola sta veramente benissimo. Mi piace molto. E a furia di vedere i tuoi look con Heroine mi sta venendo sempre più voglia di provarlo :D
    Federica Didica recently posted…REVIEW pupa vamp compact eyeshadow 300My Profile

  4. Heroine con l’oro fa il botto *__*
    Chiara recently posted…Greenland ~ Lip balmMy Profile

  5. L’oro l’abbino… con niente! E’ uno dei 2 colori assieme al rame che praticamente non uso… anzi forse l’oro già si salvicchia un po’, a volte lo uso per dare luce, ma mai è protagonista. Non mi piace per niente come mi stanno!
    Tu invece sei riuscita a gestirlo piuttosto bene, mi piace! Anche se devo dire che preferisco gli abbinamenti precedenti, più scuri e intensi, rispetto a questo bello luminoso, mi pare si sposino meglio con Heroine :)
    Comunque giusto stasera questo post è letale per me, sento l’irrefrenabile bisogno di comprare Heroine o Fof, mi sto trattenendo solo perché vorrei prima provarli ç__ç
    E anche perché domani mi arriva in direttissima Dubonnet, anche se di certo tu questo non l’apprezzi e/o approvi :D

  6. l’unico oro che riesco a mettere è quello freddino di tono….si capisce che non ho rapporto col giallo e tutti i suoi figli ecco…
    però devo dire che la coppia oro-heroine è una bomba!

  7. Io come oro tendo ad usare quelli più freddi e tendenti al bronzo (indian wood vieni a me) ma comunque anche io qualche volta ho difficoltà ad abbinarli!

    Mi piace tantissimo la sfumatura nella piega, dal viola al pervinca :)

    Heroine è stupendo, adesso che lo vedo bene sul pc non c’entra proprio nulla con invidia sigh
    Alis recently posted…[TAG] Vorrei Ma Non PossoMy Profile

  8. adoro il colore del rossetto!

  9. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara,io invece ho utilizzato molto in passato l ‘oro ma ho avuto un cattivo rapporto col giallo. Anche con look semplicissimi,visto il colore della mia pelle,mi faceva un po’ stile diva Bollywood.
    Devo considerare di riacquistare un ombretto oro.
    Che altro aggiungere al fatto che viola e giallo son fatti per stare assieme?
    Sai che Insalata e’ quel tocco che ci voleva? Un teal o un blu sarebbero stati la scelta di tante, il verde di Insalata e’ geniale XD

  10. A me l’oro piace, il giallo pure ma li trovo completamente diversi da abbinare. Il look mi piace anche se penso di preferire comunque il giallo abbinato a Heroine.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: