[Misato-san vs… look series] tutto caldo aka Doppelgänger

Il look di oggi è stato una sfida vera.
Nata non da un’idea mia ma da quella di un amico (ciao <3 ) che ieri mentre praticamente non avevo fatto che mezzo sopracciglio (XD) mi messaggia e mi propone di truccarci in accordo. Tema: colori caldi, "qualcosa di rossiccio. O comunque con colori sul bronzo, rame, berry. Quei colori che sulla nostra pelle fanno un po' cocaina party" (non potevo non citarlo direttamente, credo di aver riso per 10 minuti buoni...) In effetti siamo tutti e due chiari chiari di pelle (io più di lui, ma è un buon competitor XD), tutti e due col sottotono che guarda al freddo... lol XD Il mood doveva essere un po' "malato", insomma. Non avevo mai fatto nulla del genere, mai. In effetti prima di un annetto e mezzo fa, prima di cominciare a sperimentare davvero coi caldi (quanti ne avete visti nella serie di cui fa parte questo look? ) non sarei stata in grado di dirgli: “ma sì, proviamoci!” (prova per me, lui adora quei colori).

Doppelgänger

Doppelgänger

Doppelgänger

Doppelgänger

Doppelgänger

Ci son stati due elementi che mi hanno portato a costruire il look così com’è: mi sono imposta di non usare nessuno dei “trucchetti” che sfrutto di solito per far funzionare ‘sto genere di colore su di me (niente nero – tranne il mascara – niente colori freddi per ovvi motivi), in più ho scelto solo tonalità dal sottotono “sbagliato” per me.
Son partita da un borgogna che nonostante i suoi riflessi berry ha una base marroncina (avessi avuto la versione H2O sarebbe stato ancora meglio XD qui la differenza), uno di quei colori che da soli davvero non mi vedo.
L’ho sfumato con un “color fattona”, come direbbe la comare), in quantità industriali rispetto a quelle che uso quando lo metto sulla mia faccia (esempio), ho aggiunto dell’ambra nella parte interna zona punto luce e per sfumare leggermente il terra di Siena, e un corallo ramato con grosse dosi di arancio nella parte inferiore, un po’ più intenso di come farei di solito.

Per aumentare l’effetto ho anche usato una matita labbra tra il rosso e il violaceo (sì non ho ancora deciso come definire la Currant) in rima interna, un’altra di quelle cose che fino a qualche giorno fa non avrei mai neanche pensato, avendo io il complesso della rima interna rossiccia naturale da vampiro.
E invece eccoci qui.
Mascara. L’unico elemento nero ma ci voleva (anzi qualcuno mi disse che è pure poco XD)

Devo dire che prima di fare la base, coi miei rossori in bella evidenza… era una cosa atroce XD

Ho scelto un fard di quelli marroncini-caldi-che-stanno-decentemente-con-quasi-tutto, niente illuminante (si perde nella notte dei tempi l’ultima volta in cui non ne avevo usato uno… ma con me in trasferta ho solo Lightscapade e ho deciso che non ci stava).
Le labbra sono un filo fredde ma non potevo fare diversamente, sapevo che Dark Side era il colore giusto, in più ‘sta settimana sto usando solo colori scuri sulle labbra e volevo continuare anche quel mood personale (prima o poi vedrete altro del periodo qui, diciamo XD).

Ci ho messo un po’ a decidere che tutto sommato mi ci vedo con un look del genere, perché è davvero una prima assoluta sul mio volto e a me a volte serve indossare per alcune ore un trucco per “capirlo”, anche se l’ho creato io stessa. Anche se magari chi mi incontra mi incoraggia, e quando succede con persone il cui parere io stimo è pure incoraggiante (sapete chi siete).
A voi capita mai?

Comunque sia son grata a chi me l’ha proposto perché… è stato liberatorio, in un certo senso, crearlo.
E’ stato andare contro alcune credenze personali che ho.
Lo trovo divertente.

Mi spiace solo che come al solito non ci siamo fatti una foto assieme per celebrare la cosa.
E vabbé.

Che ne dite?
Fate mai qualcosa che è davvero contrario alla vostra natura per poi scoprire che vi piace?

Prodotti usati:
* Occhi
– Ombretti Daphne numero 2 (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda), Petra, Aphrodite, Antique White di Nabla Cosmetics, Amber Lights di MAC Cosmetics
– Lip pencil Currant di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Mascara Upward Lash di MAC Cosmetics

* Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Liquid tech blush Cupido di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Primed and poreless (loose) Powder di Too Faced Cosmetics

* Sopracciglia
– Brow Divine Neptune di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Lip pencil Currant di MAC Cosmetics
– Rossetto Dark Side di MAC Cosmetics

Comments

  1. Tesoro sei una fattona bellissima :P
    Scherzi a parte il trucco è bello davvero e non ti sta per niente male. Una bella dimostrazione del fatto che le regole nel makeup, anche quelle che ci imponiamo da soli, hanno un valore moooolto relativo.

  2. Mi piace, mi piace e mi piace! E soprattutto ti sta bene, non ti fa l’effetto “cocaina party” e secondo me hai fatto bene anche a scegliere una matita labbra ed un rossetto così scuri perchè creano un bel contrasto! Delle volte provo ad andare oltre i miei “limiti mentali”, alcune volte il risultato mi piace, altre invece no, ad esempio il grigio su di me sta uno schifo, ci provo ad usarlo in tutte le sue tonalità, ma non c’è niente da fare, mi fa arrivare le occhiaie fino alle ginocchia :(
    Letizia recently posted…[Review] Phyto Phytokératine maschera per capelli ultra riparatriceMy Profile

  3. Ma sai che non mi dispiace affatto come ti sta?? Anzi, trovo che ti dia molta profondità allo sguardo… mi piace!

  4. Ma un trucco così ti fa gli occhi pazzeschi!! Ben riuscito, decisamente la combinazione di colori che invece io indosso quasi quotidianamente hihi
    Mi viene in mente se io decidessi di truccarsi come Fran di Being Cute in not a Crime..disagio al pensiero di tutto quel viola 😆
    In ogni caso, look ben riuscito 😊

    E comunque
    Alice recently posted…Fall in love Tag #2: FoliageMy Profile

    • grazie ^^
      ah ah ah io temo che quotidianamente non potrei mai…

      non ho presente a quale suo look ti riferisca… io il viola lo uso in maniera tranquillissima, è uno dei miei colori base ^^
      Misato-san recently posted…Walk UnafraidMy Profile

  5. A volte mi é capitato, magari per mostrare l’utilizzo di un determinato prodotto nonostante non fosse tra le mie corde. Comunque l’effetto “fattanza” é perfetto se questo (mi sembra di aver capito) era l’intento 😁 io al contrario adoro queste tonalità ma MAI senza la rima interna nera altrimenti anche se avessi la pelle ambrata sembrerei una che si appena messa l’acido negli occhi 😁 Il rossetto è meraviglioso, lo metto nella playlist!

  6. Io ho amato come ti sta non appena vista! E non perche’ son di parte per i caldi, lo dico U_U. In fondo, pelle a parte, con gli altri tuoi colori, e cioe’ i capelli, ci stanno alla grande questi colori, mi piace troppissimo. E lo trovo pure eseguito molto bene, soprattutto come hai sfumato verso l’esterno.
    Magari Amber Lights, usato in quantita’ minime, poteva fungere come illuminante per restare in tema :D.
    Le labbra ci stanno perfettamente.
    Niente, approvo tutto, ora dovrai solo indossarli piu’ spesso look cosi’ ;).
    Riguardo la domanda, mi capito’ una cosa del genere con Utopia e Abracadabra: li usai insieme per provarli, convintissima che sarei stata da schifo (ero sicura da tempo che non avrei quasi toccato quei colori, specialmente Utopia, e non che la cosa non mi spiacesse). Invece poi, fatta la base e tutto, piu’ mi guardavo e piu’ mi piacevo: e’ stato del tutto inaspettato, ma molto bello XD.

    • grazie ^^
      è vero! anche con gli occhi mi facevano notare perché hanno rosso dentro che richiama il resto…

      no l’illuminante ho deciso di non usarlo proprio perché alla fine della fiera non ce lo vedevo… Amber lights credo sia troppo pigmentato per lo scopo…

      non dirmelo pure tu che ho gente che me li sta caldeggiando.

      vero?
      diciamo che la base con certi colori che sentiamo poco nostri aiuta…
      Misato-san recently posted…Born this way – #ComingOutDayMy Profile

  7. L’anteprima di bloglovin mi ha fatto venire un colpo, ma poi con la foto ingrandita il look mi è piaciuto tanto! L’accoppiata colori caldi e Dark Side è inaspettatamente spettacolare, direi che la sfida è riuscita benissimo!

  8. Bellissima la penultima foto col vento nei capelli, fa molto effetto “soffio mortale” XD
    A me il look da fattona piace un sacco comunque, lo trovo affascinante (e ci sta anche, siamo nel periodo di Halloween XD).
    Foffy recently posted…Review mascara “Le Film Noir” (Nabla cosmetics)My Profile

  9. IaiaCango says:

    Belli i capelli, bello assai il look, bellissima l’idea del trucco “in compagnia”, bella tu.
    E, (anche) per me su di te, con del nero nella rima interna e un po’ sfumato tra le ciglia sarebbe stato top, ma capisco il motivo per cui tu abbia deciso di evitarlo. E approvo…
    Dark Side ti sta benissimo!

  10. Ti sta davvero bene, fanne altri di look così perché meritano.
    Rs recently posted…Crema corpo fondente alla rosaMy Profile

  11. Bellissimo! Però io sono di parte perchè amo questi colori e mi donano. Mi piace molto la rima inferiore interna a contrasto, nelle foto sembra proprio viola.
    Poi c’è da dire che ho un debole per i look da fattona ;)
    Lisbeth recently posted…#FallInLoveTAG – Episodio 3 – HalloweenMy Profile

  12. Ma che capelli stupendi che hai!! Hanno un bellissimo colore! Questa idea mi piace un sacco, dovrei provare anche io, i colori da te indossati in questo post sono proprio i “miei” colori, quindi credo dovrei andare a colpi di freddo e magri con tonalità che di per sé evito come certi verdi e blu. Molto interessante! Come sempre, aspetto di essere al pc per poter ingrandire le foto e vedere tutto al meglio, perché merita!

  13. Tossicomane, non fattona!
    La tentazione di aprire il beauty con le palette, spataccarmi su quattro caldi e rivedermi con gli occhi da gattona di nuovo è tanta, ma domani non posso decisamente farmi vedere con dei VERI occhi da tossicomane causa reazione cutanea. Sob.

  14. A me, nato per gioco o chicchessia, piace tantissimo XD
    Fa davvero alter-ego vampirico, più che fattona.
    Perchè crea quell’effetto “figaccioni con occhiaie che non sono occhiaie” e “pallore esangue” tipo “mi sono conservato bene in questi ultimi 200 anni eh”?!

    La Currant è strabrutta v___v bruuuuuutta, veramente eh, ma come si fa dico io a portare una matita così brutta insieme ad un rossetto altrettanto brutto eh?!
    (jokin’, è già nella listadesideri XD)

  15. mi piace molto come hai usato i colori caldi, inoltre, conoscendo la tua avversione per il marrone, ho apprezzato lo spirito con cui hai accettato la sfida. currant <3

  16. Look fattona – doppelgänger tutta la vita. Sai che ti apprezzo nei tuoi colori (praticamente tutti XD) ma vedendoti osare con i caldi a tutto spiano mi sono emozionata.
    Ok, ho un debole per i makeup “sono una vampira e pure figa” XD

    Ma questa Currant… Perché non l’ho mai considerata? Manco de pezza… Mi sento un brutta persona dopo aver visto quello che può fare, anche in rima interna.
    CalipsoBeauty recently posted…ColourPop – Back to Cool Lippie Stix (Haul/Prime Impressioni)My Profile

  17. adoro queste tonalità e trovo che tu sia riuscita a “sposarle” in modo eccellente con questo look :D
    mary recently posted…Alkemilla Eco Bio Cosmetic: nuovi rossetti e correttori – recensione e tutti gli swatchesMy Profile

  18. Francesca says:

    Onestamente questo look ti sta benissimo, i colori caldi secondo me ti donano anche piú di quelli freddi :-)
    Complimenti!!

  19. Mi piace moltissimo *-* il rossetto ti sta divinamente!
    Chiara The World Of Claire recently posted…TAG | Fall in Love – Halloween –My Profile

  20. In una parola: figo! Pure io ho qualche lieve problema ad abbinare i toni caldi ma, avendo un debole per il rosso, cerco di aggirare l’ostacolo bilanciando il trucco. Tutto caldo non ci ho mai provato, però mi hai ispirata e fatto venire la curiosità. Quel rossetto, ovviamente lo adoro e la Currant sarà nei miei prossimi acquisti sicuramente.
    Rispondendo alla tua domanda, si un paio di volte mi è successo: quando mi sono messa una parrucca nera per Halloween (io bionda bionda e chiara chiara) e ho provato a truccarmi con i nuovi colori (maggiore profondità, colori intensi). Il risultato non mi è dispiaciuto, tanto è che sto facendo le prove per replicare quest’anno ad Halloween!
    E, sicuramente, quando ho preso Instigator, che sulla carta è esattamente l’opposto di ciò che mi sta bene: ma lo volevo troppo, lo adoro e cerco di bilanciarlo (mi piace perfino come mi sta!).
    lenuccia recently posted…Il rossetto scuro / Due look con Instigator & Dark sideMy Profile

  21. Adoro questo tipo di esperimenti, vorrei essere tanto coraggiosa e provarlo “al contrario” con colori totalmente freddi, ma so già che finirebbe in rovina!
    Ovviamente essendo di parte adoro questi colori e quasi quasi riproporrò il look su me stessa per cimentarmi sull’uso di colori ramati e sul borgogna!
    Giulia recently posted…Kat Von D Shade + Light Eye Contour Palette | swatch & chatsMy Profile

  22. Giuliana Andrea says:

    Qualche giorno fa quando hai pubblicato questo post,me lo son divorata immaginandoti alle prese con abbinamenti mai ipotizzati. E tale sfida non potevamo perdercela! Ringrazio Moreno per la proposta e te per avercela fatta vedere XD Non ho mai smesso di leggerti…sai che lo faccio con piacere! Ma per i commenti ho voluto aspettare tempi in cui avrei avuto modo di lasciarne di sensati…o meglio di lasciarne riuscendomi a spogliare dei miei problemi. Ed i giorni sereni sono tornati :) e con essi i commenti. Questo look meritava piena anima…ed eccomi qui.

    Ti trovo stranissima…ma strana,strana! In maniera che mi piace però :D
    E ti confesso che ho interpellato Google…due volte. Non conoscevo il significato di fattona. ..lo ammetto…temevo fosse sinonimo di battona. Ma non collimava con quanto scrivi. Ed ecco che il nostro amico chiarisce che trattasi di persona che abusa di stupefacenti. Ora mi spiego occhi rossi etc…lol. ..
    Poi ho cercato doppleganger (non trovo l’umlaut) perché che si trattava di doppio l’ho tradotto con quel poco di tedesco che ho studiato. Ma supponevo potesse esserci una citazione. Eh si…eccola nel suo splendore un’altra te XD con splendide labbra scure e pure con foto ammiccanti. Mi piace la prima,e la penultima è favolosa XDDD

    Ho sfidato tante volte me stessa…non sempre mi son piaciuta…ma sperimentare mi piace!

    Se ci lanciassi una sfida tu io accetterei di corsa XD

    • Moreno non c’entra niente con questo look, si è “limitato” a vederlo live e a dire che dovrei farne di più perché gli piace molto XD

      le foto sono un caso. ossia avevo 10 minuti per farle alla fermata e tirava vento XD
      Misato-san recently posted…La triade sacraMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: