[Misato-san Vs… look series] – verde oliva n.1 aka Why not you, olive (feat. Nabla Cosmetics)

Il progetto di sperimentare un po’ col verde oliva ha una datazione così vecchia che stento a crederci pure io (vi ho mai raccontato che ho una cartella con make up ed esperimenti da rifare e rivedere da anni? Ecco, i miei look in verde oliva cominciano nell’anno 2012, lol XD).
C’è qualcosa tra me e tale gradazione di verde che non è mai scattata, forse alcune varianti hanno dentro troppo marrone per me o forse semplicemente gira e gira mi attraggono maggiormente i verdi freddi (aka: teal e verde acqua) e così finisco col lasciar stare il resto.
Il che però cozza con la mia voglia di sperimentare e di mettermi in gioco che è il motivo per cui è nata la serie Misato-san vs per cui sfidiamo confort zone e abitudini e stavolta è andata così:

23.10.2014_01look

23.10.2014_02look

23.10.2014_03look

23.10.2014_04look

23.10.2014_05look

23.10.2014_06look

23.10.2014_07look

Son stata abbastanza in dubbio su da dove partire (te ne sai qualcosa ne? XD), alla fine ho optato per una combo classica (viola verde sempre amore!) ma “rivisitata”, perché ovviamente tutta calda non m’era mai capitata (se state pensando che ogni scusa sia buona per usare Cattleya… l’ho pensato pure io…).
Per aumentare la dose di caldo ho anche sfumato Aphrodite all’esterno, mi è venuto in mente mentre mi truccavo un suo racconto di un look che le fu realizzato da una mua che amo tantissimo e ho capito perché anche lei ai tempi avesse trovato l’idea molto convincente.
Sotto all’occhio un tocco freddo, il resto nero di definizione.

E poi son cominciati i veri dubbi sul rossetto, perché non avevo proprio idee.
Sapevo che non poteva essere un vero berry perché con le labbra mie al naturale non mi piaceva proprio (la teoria che il MLBB vada bene con tutto non la sento mia), quindi ho tentato due strade.
La prima decisamente bright e calda, ma opaca per bilanciare il fatto che gli occhi di opaco hanno solo toni di contorno.
La seconda più scura ma con un tocco di luminosità dato dal finish.

E fard di quelli che uso pochissimo, quei beige marroncini naturali che stan bene con tutto ma che faccio fatica a vedermi, perché mi serviva qualcosa che potesse funzionare con entrambi i toni senza dovermi rifare la base da capo :D

Che ne dite?
Che rapporto avete col verde oliva?

Prodotti usati:
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Extravirgin, Madreperla, Cattleya (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Aphrodite, Antique white, City wolf di Nabla Cosmetics
– Matita Vibrant 605 di Kiko Make up
– Aqua Eyes 0L di Make up for ever
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Mascara Scandaleyes LycraFlex di Rimmel London

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Fondotinta Purrrrfect Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Liquid Tech Blush Cupido di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
combo 1: Rossetto Relentlessly red di MAC Cosmetics
combo 2: Rossetto by Kate 9 di Rimmel London
– Precision Lip Pencil 308 di Kiko Make up

Comments

  1. Non so scegliere tra i due rossetti sai? Mi piacciono entrambi sotto quel look. Il primo lo illumina e l’altro ci va a braccetto. Per quel che mi riguarda lo porti bene il verde oliva; mi piaci di piu’ con altre cose, ma e’ bello prendere confidenza con altro, specialmente quando il risultato e’ cosi’ carino ^^!
    Io mi ci sto’ avvicinando da pochissimo invece. Il verde sta’ a me come il viola sta’ a te XD, eppure l’oliva ho sempre avuto serie difficolta’ a considerarlo un verde…Mi piaceva tantissimo nei colori della natura, ma nel make up ne avevo una visione strana e distorta, ero diffidente. Poi e’ successo di prendere una ‘certa palette con i colori che si sdoppiano’ e un amichetto li’, che fa piovere acido (che giri, ma penso s’e’ capito di che parlo XD), mi ha aperto un mondo! Ho scoperto che e’ si’ una tonalita’ di verde (ahahahah X’D) e che mi dona tanto. E a proposito di sperimentare sempre, un altro amico della palette ha realizzato…quella che per me era ‘utopia’ (:P): mi sta’ bene pure lui, mi ci vedo una gran fica anzi *___*! E io che credevo sarebbe rimasto quasi inutilizzato……!

    • ah ah ah idem!
      il secondo tra l’altro non è farina del mio sacco ma un suggerimento di una persona che l’ha visto in anteprima. ho voluto provare e la cosa mi ha mandato in crisi perché mi piacevano entrambi, quindi ho deciso che era meglio se li vedevate pure voi tutti e due XD

      Secondo me visto che ami i verdi più naturali ti ci dovresti trovare, io ho difficoltà perché alcuni hanno dentro taaaaaaaaaanto marrone.
      Pioggia Acida è molto particolare come verde oliva e misteriosamente son riuscita a usarlo sempre senza problemi, ma è proprio un’eccezione personale…

      comunque sono contentissima, io ovviamente Utopia pensavo l’avrei amato e lo amo XD
      Misato-san recently posted…Meet me in Paris (Pupa Paris Experience & Kiko Cosmetics Daring Game look 1)My Profile

  2. Il verde oliva è un colore che tendo a non calcolare, proprio nun me piace xD Dubito che mi starebbe granché bene comunque :/

    Il trucco il sé non è male ma su di te preferisco altri toni! E comunque ogni scusa È buona per usare Cattleya u.u Di questo passo lo bucherò presto anche io lol xD

    Bellissime entrambe le combo labbra *-* Relentlessly Red è proprio figo *ç*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics ~ Liberty Twelve & Eyeshadows ♕My Profile

    • a me non dispiace se ha dell’oro dentro e comunque non del marrone. per esempio mi piaciucchiava Coccodrillo di Neve, di cui ho finito una mini, ma non mi piace per niente Sumptuous Olive di MAC che è troppo marrone…

      già che non sia male non è poco, su Cattleya… OVVIO XD

      sì tanto, volevo farci qualcosa da un po’, ho anche un altro paio di look in mente, mi sono accorta che sul blog era apparso mezza volta di sfuggita!
      Misato-san recently posted…Bioearth – Shampoo Delicato per lavaggi frequenti ReviewMy Profile

  3. Anche io non ho molta affinità col verde oliva, pur trovandolo un colore molto elegante. L’hai vivacizzato parecchio con Cattleya, e in genere l’abbinamento col viola è sempre un porto sicuro per noi ;)
    Preferisco di più la combo col 9 di Kate *_*
    Foffy recently posted…Halloween make up: Maleficent? No, Fosco…My Profile

  4. E’ uno dei look che ti vedo meglio addosso a mio gusto, l’altro è quello pin up, se vuoi puoi linciarmi dopo questa affermazione. XD
    Ery recently posted…Indovina chi 4: la rispostaMy Profile

  5. Ahahah alla fine Cattleya è finito anche qui XDD
    Penso te la sia cavata egregiamente mi piace molto nei colori, mi dà un idea autunnale con il verde oliva e Aphrodite così vicini.
    La combo labbra che preferisco è la seconda, e mamma com’è bello! Ma secondo te si trova ancora in giro? *svegliarsi dopo 2 anni lol*
    Darkness recently posted…The Ultimate Autumn Challenge – I miei smalti autunnaliMy Profile

  6. Cattleya ormai è il tuo passepartout…mi piacciono entrambe le proposte labbra, forse il secondo rende il tutto più autunnale, e poi adoro quel rossetto (anche se puzza tantissimo)…ma anche la prima versione mi piace perchè lo rende un po’ più fresco….il trucco occhi mi piace, ma ti vedo decisamente meglio con altre tonalità di verde…io lo utilizzo spesso invece come colore :P
    Federica Didica recently posted…FOTD #23 – Green coralMy Profile

  7. danielaSpot says:

    Mi piace molto come stai col verde oliva e, a quanto leggo nei commenti, mai sperimentazione fu più azzeccata!
    Io preferisco la seconda combo, adoro quel rossetto.
    Dal canto mio, il verde oliva/khaki è forse il mio colore preferito per quanto riguarda gli occhi (e non solo)… non per niente l’unico pigmento Mac che possiedo è un tono del genere, il Vintage Gold, e lo stra-uso: ce l’avevo su anche quando ci siamo viste, spatasciato su Noir Plum :) Io lo abbino quasi con tutto, anche con Parfait Amour e rossetti fucsia accesissimi

  8. Bella la combo verde oliva -rosa devo provarci. Il secondo look è più autunnale, molto bello ma preferisco il primo

  9. é un colore che nel make up mi piace molto e mi spiace un sacco di non riuscire a portarlo bene. Comunque su di te devo dire che sta bene, non me lo aspettavo! soprattutto nella seconda combo, nulla male davvero :D
    Annalisa recently posted…Make up barocco e opulentoMy Profile

  10. Cattley è meraviglioso e tu riesci a giocarci benissimo. Mi piacciono entrambi le versioni, bravissima! :)
    ReyInWonderland recently posted…HairCare Routine #2 – MascheraMy Profile

  11. Mi piace molto il contrasto tra il verde oliva e cattleya. Rende molto bene e fa risaltare entrambi.
    Takiko recently posted…We live in a rainbow of chaos || VioletMy Profile

  12. Mm..io mi son sempre tenuta lontana dal verde oliva…Magari sbaglio, ma col mio colore di occhi non me lo vedo (grigio-azzurri)…
    Su di te mi piace! Anche la combinazione Extravirgin/Cattleya mi ha stupita (nel senso che non c’avrei pensato) e mi piace!
    Combo col rossetto….mi piaci (un po’, nel senso che mi piaci con entrambi) di più col Mac, ma anche lo 09 di Rimmel è una bella intuizione! ;-)

    • io ce lo vedo tantissimo invece, quanto si armonizza non dipende solo dal tuo colore di occhi.
      Per farti un esempio, Lidalgirl del blog A Colourful mess ha degli occhi grigio azzurri, che cambiano un sacco a seconda della luce. Grazie al suo sottotono caldo porta benissimo tale colore!

      grazie mille :D
      è stata un’idea del momento, per la serie alla fine sempre viola-verde è XD

      segno il voto per Relentlessly red!
      Misato-san recently posted…Parola d’ordine: Sangria (Pupa Paris Experience look 2)My Profile

  13. Mi impegno a rifarlo la prossima settimana..ovviamente diminuirei i colori e userei solo quelli “principali” sia per una questione di incapacità, ma soprattutto credo di gusti. In ogni caso funzionerebbe su di me, con molta facilità perché i verde oliva-militare-doratino funzionano molto facilmente su di me.
    Come rossetto preferisco il primo, sembra risvegli il viso. Col secondo invece risalta, almeno a mio parere, la nota fredda della Roma inferiore..insomma trovo “camuffi” l’esperimento..ok non sono riuscita a spiegarmi. Su di me credo ci metteró un aranciato.
    Il blush invece non mi piace su di te..non so quanto sia dovuto alla poca abitudine di vederti così però. È il tipico colore che ovviamente ho e amo, che uso a occhi chiuso e che scelgo se vado in vacanza per star leggera. Peró su di te..meh..non mi convince in nessuna delle due versioni (però per carità..non potevi mica rifare tutto-.-“)

    • i colori base-base sono davvero solo tre, quelli della parte superiore… se li diminuisci tienilo presente, però non partire dal presupposto che sei incapace quando fai qualcosa, o non scoprirai mai che cosa riesci a fare e cosa ancora devi imparare ^_-

      io non trovo camuffi niente, incupisce un po’ forse!
      l’idea globale non era di farlo super caldo ma di tenermi su quei toni, per limite mio faccio fatica coi caldi sotto e non mi andava di “ripetere” Extravirgin anche se forse poteva starci.

      purtroppo mi serviva un neutro che non fosse un berry. e non ho molta scelta in materia ^^
      Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (ottobre 2014) – reviews varie! My Profile

  14. Giuliana Andrea says:

    Di pancia ti dico che il look con il rossetto Kate fa davvero colpo! Che dire, per me esalta la combo degli occhi.
    Complimenti doppi per la sfida,non solo perché hai sfidato il verde oliva,ma anche perché sei uscita ancor di più dalla confort zone con un compagno caldo per Extravirgin.
    Se ti dico che ho ceduto a Humid la scorsa primavera cadi dalla sedia? Sai che col verde per me è’ sempre una sfida,no? Eppure con Humid qualcosa ho combinato. E me ne ero pure dimenticata di averlo! Devo depottarlo assolutamente. Credo che Extravirgin abbia più oro dentro…non so definirlo.
    Del mascara Rimmel hai scritto qualcosa? Ora vado a cercare,ma sappi che in caso hai una richiesta. Oggi ho scoperto di poter usare i prodotti Rimmel

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: