[Misato-san Vs… look series] – verde oliva n.3 aka Comequando (feat. Nabla Cosmetics)

come quando dimentico le cose
e mi accorgo solo io
come quando perdo l’orientamento
come la luce dell’ascensore
come nei sogni in cui continui a cadere
oppure non ti riesci a svegliare

(Bluvertigo – Comequando)

Confesso la mia colpa, oggi avrei voluto pubblicare l’articolo sui Diva Crime di Nabla (o meglio… il primo dedicato ad essi… sarà un po’ diverso da quanto visto in giro), ma ho avuto qualche imprevisto di troppo… e visto che nel testarli ho realizzato un po’ di look ho pensato di proporvene uno, così uniamo l’utile e il dilettevole, anche perché per questo trucco ho scelto tre combo con le labbra, e una a livello social non ve l’ho neanche ancora mostrata! XD (perché gli swatches sulle labbra, per chi non mi seguisse anche in uno di quei modi lì, ci sono già in giro! XD).

Essendo un look della serie Misato-san vs mi misuro con colori e altro che non sfrutto tanto… nel caso in oggetto non sapevo bene come spiegarlo nel titolo, ma non è solo una questione di verde oliva (col quale devo dire sta nascendo una timida amicizia!), ma anche di colori caldi utilizzati sotto all’occhio e in rima interna, e pure di due toni di rossetti e di un blush che non mi si vede molto addosso! XD
Perché più esperimenti son meglio di uno solo, no? :D

05.05.2015_01look

05.05.2015_02look

05.05.2015_03look

05.05.2015_04look

05.05.2015_05look

05.05.2015_06look

05.05.2015_07look

05.05.2015_08look

05.05.2015_09look

05.05.2015_10look

L’idea dietro l’esperimento partiva dal voler unire il verde oliva su base nera con l’utilizzo di colori caldi in rima interna e sotto all’occhio: se per la prima parte non era una cosa difficilissima da pensare per me, la seconda mi crea dei problemi e infatti ci sono andata un po’ coi piedi di piombo, usando Mimesis che è ancora un filo bilanciato e che “attutisce” l’effetto della matita nella rima, che di solito non mi piace molto su di me (e me ne dispiace, io amo quel punto di viola!).
Ho costruito il tutto come una sorta di smokey eyes, usando un viola caldo ma più chiaro di Mimesis come transizione e del bronzo chiaro come punto luce un filo più originale (spero!)… in effetti anche il bronzo non è uno dei miei colori (e infatti aveva avuto due puntate sue qui e qui !), e in tal modo non l’avevo proprio mai provato!
Ho completato con eyeliner tono su tono con Mimesis (che in alcuni punti risulta marroncino, se ci fate caso, per effetto della matita nera portata anche in piega… non so se lo rifarei, confesso).

Volendo fare più combo labbra mi sono affidata a un blush rosato leggermente caldo di quelli che funzionano con toni anche molto diversi tra loro (di quelli che Kiko propone spessissimo nelle sue collezioni per altro…), e poi ho scelto per la prima opzione un rosa “sporco” a effetto naturale, per la seconda l’indescrivibile e chiacchieratissimo Alter ego (sì per ora me la cavo così nel parlare di lui XD) e per la terza Domina, che credo parli da solo… diciamo che la prima è una versione tranquilla, la seconda vivace e la terza austera? XD
Mi sembra che il mood del look cambi parecchio grazie a tre scelte molto differenti tra loro!

Che ne dite, vi piace?
E quale opzione labbra preferite su di me?
E se doveste rifarlo su di voi?

mi fiderò di te
quando anche tu ti fiderai di me
ma chi dei due inizia per primo

ognuno ha le sue manie
ognuno ha le sue chiusure
ognuno ha le sue paure

ognuno ha i suoi segreti e proprio per questo
il mio non si può svelare

Prodotti usati:
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Mimesis, Narciso (prodotti inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) Glitz, Extravirgin, Antique White di Nabla Cosmetics e Nocturnelle di MAC Cosmetics
– Flower Power soft-on Eyeliner Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Long Lasting Eye Liner 7 Deep Purple di Wycon
– Fluidline Macroviolet di MAC Cosmetics
– Tube Your Lashes – Hi-Tech Volume Mascara n.1 Black di Divage (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Fondotinta compatto n.1 Liquidflora
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics come illuminante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Pure Pleasure Creamy Blush n.5 Bold Rose di Kiko Cosmetics (le)
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Primed and poreless powder (loose) di Too Faced Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Diva Crime Lipstick Ombre Rose, Alter Ego, Domina di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Questa timida amicizia dovrebbe continuare, crea qualcosa di interessante *_*
    Riguardo le combo labbra dei tre look l’ultima è molto elegante, la seconda piuttosto stimolante, la prima non mi convince, mi sembra ti spenga.

    P.S. sono innamorata degli orecchini e trovo si intonino con la terza combo in maniera sontuosa :3
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  2. Il trucco occhi mi piace tantissssssimo e trovo ti doni molto!
    Sai che quasi quasi tra tutte preferisco la prima opzione labbra?

  3. Ma a te stanno bene tutti i rossetti, ti invidio uffa! :3
    Domina non riuscirei a portarlo ma a te sta da deus!
    E Alter Ego è un figaccione e sto ripensando se prenderlo oppure no… (molto presto mi sa insieme a Vertigo XD) >.< ARGH!
    Bella la sfumatura prugnosa!
    Angela recently posted…Prodotti finiti di Aprile (2015)My Profile

    • grazie mille :D

      a me piacciono tanto gli scuroni ma devo dire che, se non mi fosse stato inviato, a scatola chiusa non l’avrei preso… avrei preferito provarmelo perché il timore che tirasse fuori tanto marrone ce l’avevo, invece non è male, non è il mio tipo di scuro ma non mi dispiace come mi sta e non ho problemi a usarlo XD

      Alter ego è favoloso e penso sia molto democratico!
      Di Vertigo sono innamorata quindi niente dico XD

      grazie anche per questo <3
      Misato-san recently posted…Biofficina Toscana – Siero Viso Riequilibrante ReviewMy Profile

  4. L’abbinamento di colori è assolutamente nelle mie corde, devo scopiazzarlo *_* preferisco la versione con ombre rose, mi sembra che si abbini meglio col resto delle tonalità. Anche domina non è male, ma sembra abbastanza disomogeneo sulle labbra…
    Cosmetic Land recently posted…Trucco del giorno: naked chocolateMy Profile

  5. Questo look è bello bello in modo assurdo. Come ti ho già detto in passato, adoro la serie “Misato-san VS…”, mi piacciono le sperimentazioni e tu riesci sempre a stupirmi. Credo che rifarò questo look al più presto, pur non possedendo Glitz ed Extravirgin, perchè mi ha davvero colpita!
    Come opzioni labbra preferisco la prima e la terza, ma sono di parte perchè amo questi toni :D Anche perchè trovo che Alter Ego sia “di troppo” su questo look, non riesce a convincermi per quanto ti stia ugualmente bene.
    Se dovessi ricrearlo su di me, credo che sulle labbra andrei di Panta Rei di Nabla (appena preso, amore a primo approccio!). Magari quando lo faccio, ti mando una foto in pvt del risultato, se può farti piacere :)
    RougeNoir recently posted…Brown lips and Neutral Eyes.My Profile

    • grazie mille <3

      vedi se hai qualcosa di simile (imho specie Glitz credo non sia impossibile da trovare specie se si ha uno stash che apprezza i caldi naturaleggianti. Io me lo sono comprata perché mi mancava la tipologia di tono ma sono dall'altra parte dello spettro XD)

      ah ah ah lo so!
      Nu povero Alter ego! Ovviamente tra i tre rossetti è il più mio lui XD

      Ne sarei felicissima <3
      con Panta Rei... boh, non so se lo vedo ma è perché sto ancora prendendo confidenza con quel colore su di me, non essendo abituata a rossetti del genere devo farci l'occhio (tra l'altro ho un look con lui pronto, questa settimana o la prossima può darsi che ve lo mostri!)
      Misato-san recently posted…NYX Cosmetics – Cream Blush n.7 “Red Cheeks” swatches, look, reviewMy Profile

  6. Mi sembrava di conoscere quella matita ed era effettivamente la Wycon! Devo ammettere che il verde oliva in abbinamento con Mimesis renda meglio anche del verde Petrolio, forse è merito della base nera, credo, devo provarci, anche per dare un senso al long lasting eyeshadow di Kiko nero che alla fine uso solo per Madreperla.
    Se dovessi portare a termine il proposito di replica userei forse qualcosa di simile ad Alter Ego, trovo che bilanci meglio gli occhi e dia più luce all’insieme, considerato che ho avuto l’idea di fare un frangione pieno a ridosso dell’estate sento l’esigenza di mettere più in risalto le labbra per non incupire.
    Bridget Jones L’eleganza del RiccioBlog recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

    • mi piace moltissimo quella matita anche se non riesco a sfruttarla come vorrei perché in certi frangenti risulta un po’ calda per me. Qui me la son rischiata in rima interna perché era uno di quei look dove rischio, appunto XD

      non so se ho capito… preferisci Mimesis con l’oliva rispetto che col teal?
      considera che fungono bene anche senza base nera, io l’ho usata perché volevo un effetto più cupo.

      dipende da come tieni la frangia e da come la percepisci in realtà, io la porto tutto l’anno ma non trovo mi incupisca… magari ti ci devi solo abituare ^_-
      Misato-san recently posted…(la fantasia) Salvaluomo (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

      • Yes, con Mimesis mi piace di più l’effetto di Extravirgin rispetto al teal (e di norma come verde io adoro il teal :)) Devo un po’ pastrocchiare su di me per vedere come stanno!:)
        Mah per la frangia il mio è un discorso ciclico ahahahh, ogni tanto mi torna la voglia e la taglio, poi mi pento, e poi ricomincioXD Forse questa volta sono meno convinta perchè:1 sta arrivando il caldo e se ne va la voglia di stare dietro ai capelli; 2: ho fatto anche un bob e complice anche la mia corporatura mi sembra di essere il cosplay di Yoghina di Mila e Shiro XD So già che lascerò crescere il tutto per tagliare di nuovo in autunno:D
        Bridget Jones L’eleganza del RiccioBlog recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

  7. Fransis says:

    extravergin <3
    Mi piace molto e mi chiedo perchè non ho ancora provato a usarlo con questo accostamento..
    Come rossetti preferisco la prima e l'ultima proposta. Ombre rose sembra il tipo di colore che amo molto: c'è e si vede, fa la differenza ma comunque non risulta mai invadente. Domina, invece, appartiene a quelle tonalità su cui mi casca sempre l'occhio. mi piacciono un sacco i rossetti scuri, soprattutto se abbinati ad un trucco occhi altrettanto scuro.

  8. Gloria says:

    abbinamento con Domina…top!!!

  9. non riesco a fare a meno di osannare la versione con Domina, mi sembra proprio la morte sua, un filo conduttore con il make up occhi che chiude il cerchio… secondo me of course :3
    Mary recently posted…#LOTD: Boho Cosmetics – rossetto trasparente matt in Grenade, recensione e swatchMy Profile

  10. danielaSpot says:

    Credo di avertelo già scritto, a me piace molto come ti sta il verde oliva! Secondo me è un colore molto democratico ma su questo forse sono influenzata dal fatto che è in assoluto il mio colore preferito per il trucco occhi (e non solo), in tutte le sue tonalità ;)
    Mi piace tanto l’accostamento con Mimesis, tant’è che anche io ho sfruttato spesso la combo! Forse avrei osato un pizzico di Extravirgin al centro della palpebra inferiore…
    La terza proposta è quella che mi piace di più, la trovo sofisticata. Quella che mi convince meno è la seconda, non so nemmeno io perchè, visto il mio colpo di fulmine con Alter Ego (e probabilmente io metterei comunque lui con un trucco così)!
    Ci vedrei benissimo il Rimmel Kate 09 (<3)

    • grazie!

      lo so XD io preferisco altri verdi ma decisamente ci stiamo frequentando con piacere anche se in maniera sporadica.

      è interessante come idea, ma volevo usare Mimesis e solo lui in questo caso perché la sfida era vedermi un filo incupita da lui senza spaventarmi. Perché tanto non ho problemi a vedermelo in piega quanto me ne crea sotto all’occhio.

      ah ah ah XD
      Il Kate 9 ce lo vedo anche io, anche se esulava dal tema Diva Crime.
      In più non lo avrei scelto comunque per una proposta a tre del genere ma per mero motivo di mood: essendo molto rossastro mi avrebbe dato un po’ l’idea della versione bright di Domina, e volevo qualcosa che staccasse maggiormente.
      Ecco perché ho scelto Alter ego (tra le varie motivazioni)
      Misato-san recently posted…Benecos – Natural Compact Powder Mattifying ReviewMy Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Eccomi,tiro un respiro profondo e parto da qui. Poi dovrò ri-tentare a commentare un post che tentai di commentare ieri e completare un commento che è rimasto troncato a metà ieri. Per quest’ultimo so che il problema sta nelle ‘faccette’ che avevo inserito. Mentre per l’altro commento ‘mangiato’ non so cosa possa aver fatto/non fatto…

    Ricomincio col nuovo anche perché sono fra coloro che ti hanno chiesto spudoratamente di pubblicare il look. E invece c’è ne presenti tre,wow!!!

    Dai, che da una tiepida amicizia può pure nascere un bel connubio. Perché questo di oggi lo è XD
    Verde e viola e’ una combo che a me piace quanto a te. Ricordo che hai pubblicato più look XD
    E proverò a usare Mimesis per uno smokey e a portarlo anche sotto,mi piace molto!

    Preferisco il look con Alter Ego,e al secondo posto metterei il look con Domina. Ora,anche se Alter Ego non ha solo rosso (usciamocene entrambe così dai…Alter Ego fa concorrenza alla Sfinge…) regge il look con quell’originalità che hanno i tuoi look ‘purple meet red’. Poi mi piace tantissimo il contrasto della tua pelle con i rossetti scuri,e non rientro nella categoria che spegnerebbe le labbra sotto trucco occhi ‘importanti’,lo sai XD Ombre Rose guadagna solo il terzo posto,non è certo come si dice qui una picata,ma ti preferisco con colori vivi su labbra.

    Idem su di me,lo proverei prima con Alter Ego <3

    • sì è la mia prima combo dell’ammore, anche se di solito declinata in freddo XD
      io penso che Mimesis su qualcuno più caldo renda anche meglio, specie sotto all’occhio.
      Fammi sapere!

      pure io mi preferisco in quel modo, a volte con Alter ego e altre con Domina, ma mi piaceva l’idea di proporre anche una versione più tranquilla :D
      Misato-san recently posted…(la fantasia) Salvaluomo (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Hai fatto benissimo eh,a proporre anche la versione tranquilla. Hai pensato a tutte coloro,tue lettrici e non,che sposano il look occhi in primo piano+labbra tranquille. Così il look può ispirare una larga fetta di noi XD

  12. Preferisco la prima versione, però trovo più “tua” la seconda. Io devo comprare ombre rose, o non avrò pace. :)
    Ery recently posted…Don’t try this at home: i miei pigmenti minerale pressatiMy Profile

  13. timida amicizia, che mi piace davvero tanto!!! adoro come hai accoppiato i colori… e mi stai facendo rivalutare il verde oliva XD ok è necessario, oggi makeup con lui *_*
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] Pennelli viso – Finisterre MakeupMy Profile

  14. Inutile dire che la combo che preferisco è quella con Domina, su di te sa davvero benissimo e sì lo so mi ci fisserò in eterno visto che con me non risulta così ahah
    Però seguirò i tuoi consigli e cercherò di farmelo amico!
    Mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano Mimesis e farci qualche look :D
    Giulia recently posted…Nabla Cosmetics Diva Crime Lipsticks SwatchesMy Profile

  15. Intanto diciamo che la combo preferita e’ quella con Alter Ego, che ti sta’ in modo divino!
    Poi quella con Ombre Rose, che mi piace molto su di te. Quella con Domina mi piace anche, ma trovo ci sia qualcosina di un po’ troppo cupo. Credo proprio che sia la rima inferiore, che ti spegne un po’. Non so se sia solo la rima interna pero’, secondo me e’ anche il colore sfumato sotto, sai? Magari potresti provare a usare qualcosa di piu’ vivace che ti definisca la zona pero’ illuminandola (esempio random: una roba alla Cattleya, molto luminosa; volendo, anche cercandola tra robe calde, ma sul genere), e riprovare a vedere come va con la matita.
    Se dovessi rifarlo su di me, sceglierei un’opzione alla Ombre Rose, ma non col lui. L’ho swatchato sulla mano e, nonostante mano e viso siano cose diverse, l’ho visto talmente cozzare e tirare fuori il freddume a contatto con la mia pelle molto gialla, che ne ho avuto paurissima XD.

    • grazie :D

      Io la versione con Domina l’ho fatta perché doveva essere cupa XD
      Mettendoci Cattleya (che sotto all’occhio non mi sta esattamente bene, non me lo avete mai visto lì perché finora ogni tentativo è finito con me ad armeggiare con lo struccante, non ho ancora capito se è impossibile tra noi o se non ho trovato un metodo per arginare il problema) sarebbe cambiato l’intento.

      dovresti provarlo sulle labbra!

  16. Nonostante io non ami il verde oliva l’accostamento mi piace – secondo me Mimesis di secondo nome fa Wolfe, perché risolve i problemi XD Si abbina con tutto!
    Per quanto riguarda le combo labbra prediligo la terza, trovo che Domina si inserisca nel look con naturalezza, sembrano fatti l’uno per l’altro :D
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Mermaid Lagoon ♕My Profile

  17. Questo look in tre varianti mi piace un sacco!!! Domina e Alter Ego li ho e li apprezzo tantissimo (e DOMINA è diventato attualmente il più scuro che ho)

    Ombre Rose mi ispira tanto ma Mehr mi frega un po’ come colore, su di me la componente rosata un po’ svanisce, quindi ombre rose… boh?
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  18. Bello il risultato finale Mary…l’unica cosa che non mi convince è la matita nella rima interna, avrei preferito un colore più scuro…comunque mi piacciono tutte le versioni labbra, forse la mia preferita è la seconda (ovvio visto che Alter Ego è in assoluto il rossetto che vorrei maggiormente di Nabla) ma amo anche la terza, solo che forse la vedo più per le giornate autunnali o invernali…anche se poi io non sono una che va in base alle stagioni però a vederlo cosi mi sa proprio di autunno….
    dai direi che la debole amicizia con il verde oliva sta andando alla grande, non mi spiace affatto come ti sta…
    Federica Didica recently posted…FOTD #30 – Mimesis of HeirloomMy Profile

Trackbacks

  1. […] arrivata in mio aiuto la solita Misato che con i colori, lo saprete, sa fare magie. Appena ho visto questo look  la reazione è stata ‘perché non ci ho pensato prima?!’. Di lì a sostituire il […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: