My birthday look 2013 edition – Psycho

c’è poca pioggia e sto aspettando un fuoco
una scintilla che mi accenda nella cenere
un’alba in questo buio cieco

(Samuele Bersani – Psycho)

Per il terzo anno di fila, come da tradizione, posto il look del mio compleanno… anche se in questo sono in forte ritardo, ma non ripeterò più il motivo perché ha ammorbato pure me XD
Ho seguito i principi del post in cui ne chiacchieravo con voi, e contrariamente alle mie previsioni ho davvero creato una variazione sul tema… quest’anno teal per andare a completare la mia triade sacra dei freddi, perché due anni fa fu viola (qui e qui), lo scorso invece blu (qui) e quest’anno… mancava giusto lui.
E sulle labbra IL colore dell’amore, declinato verso il caldo, un tono che volevo da un anno molto abbondante e che sono andata a backtoMACcare di proposito, come già sapevate in tempo reale da facebook ;D


27.08.2013_01look 27.08.2013_02look

27.08.2013_03look 27.08.2013_04look

27.08.2013_05look 27.08.2013_06look

27.08.2013_07look

Teal e fucsia vanno a braccetto su una scala complementare (per la serie: passioni ricorrenti); trovo siano dei compagni stupendi sia che il fucsia sia più tendente al caldo come Fusion Pink sia che invece tenda al freddo come ad esempio nel Cool Embrace già citato; in più andando a sfruttare un teal con influenze calde (Steamy ha un riflesso dorato al limite del duochrome, rafforzato dalla base usata di proposito) avevo idea di poterli accordare ancora meglio.
Ho scurito l’estremità con un blu sfumato con un azzurro polveroso; ho aggiunto del giallo nell’angolo interno per illuminare, e ancora altro azzurro sotto all’occhio. Eyeliner e matita nella rima interna viola, il primo più scuro e freddo della seconda.

Sulle guance ho usato un rosso che richiamasse una delle componenti del rossetto, che è un ibrido davvero singolare; il risultato mi è piaciuto ma prossimamente voglio studiare bene quali altre opzioni potrebbero fare al caso suo (anzi… idee? Chi ce l’ha di solito cosa usa?) :D

Il look stavolta è dedicato a una delle mie canzoni preferite; quel giorno risuonava nella mia testa di nuovo, e quindi era giusto ricordarla…

C’è troppa pioggia e sto perdendo quota
attraversando vuoti d’aria tra le nuvole.
Se piango in acqua non si nota
e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere.

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight
– Ombretti di MAC Cosmetics Steamy, Love Cycle (le), di Urban Decay Haight, di Sleek Sand Dollar, Underworld, di Neve Cosmetics Diva, di Sephora Universal beige
– Kiko Make up Eyeliner n.110
– Madina Twist Up!! Star Purple
– Essence Mascara I love extreme

* Viso
– MAC Cosmetics Prolongwear Concealer NW15
– Meow Cosmetics Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese
– MAC Cosmetics Iridescent Pressed Powder Belightful
– Neve Cosmetics Watermelon
– Too Faced Cosmetics Primed and Poreless Powder
– MAC Cosmetics Blot Pressed Powder Light

* Sopracciglia
– MAC Cosmetics Matita Lingering

* Labbra
– MAC Cosmetics Lipstick Fusion Pink

Comments

  1. Bellissimo! Proverò anche io questa combinazione visto che Fusion Pink ce l’ho! =)
    Manuki recently posted…Ritorno alla normalità, o quasi…My Profile

  2. Bello bello bello Fusion Pink. Un’accoppiata vincente insieme a un colore così bello e freddo sugli occhi :) È un abbinamento che facevo spesso anche io alcuni mesi fa, non posso che approvare!
    Bunny ♥ recently posted…Random Thoughts // How to start blogging, part 2 ♥My Profile

    • per me è un classicone, tra l’altro avevo pochi colori con me quando l’ho fatto e volevo troppo usare Fusion Pink (a che pro farmi una corsa al MAC pro store per backtomaccarlo? XD), prossimamente sperimenterò strade diverse penso :D

  3. Steamy è proprio bello, un po’ mi pento di non averlo.
    LaDamaBianca recently posted…Blogger FriendShip AwardMy Profile

  4. che colore particolare Fusion Pink! in effetti non dev’essere facile abbinarlo ad altri colori che non siano i suoi complementari, al momento non mi viene in mente niente :/

    Steamy ce l’ho anch’io ed è veramente un colore interessante, molto versatile :)
    laura palmer recently posted…FOTD: Teal and GreenMy Profile

    • io credo che starà benissimo anche con azzurrame vario; per ora l’ho usato in un altro look con un colore strano (Money di Urban Decay) a farla da padrone e gli piaceva… ho fiducia nel fatto che non mi sarà complicato usarlo devo dire ^^

      è meraviglioso <3

  5. Davvero molto bello *_* E il rossetto è stupendo :D
    Ariel ~ recently posted…♥ Eyeshadow Of The Week ♥ 015 Jade Minerals ♥My Profile

  6. Senza dubbio bellissimo abbinamento occhi/labbra. Adoro i colori che hai utilizzato e quel fusion pink è una favola…
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Make up con set pennelli Aqua Neve CosmeticsMy Profile

  7. Bella canzone, non la conoscevo! (sconvolgente,nevvero?XD)

    Steamy è stato nella mia wishlist per un sacco di tempo, poi mi sono autoconvinta che i teal non mi stiano chissà quanto bene e l’ho tolto e vedendo quanto ti sta bene questo colore non posso che congratularmi per la mia oculatezza :3 e ovviamente faccio i complimenti anche a te (per il trucco,non per aver indirettamente confermato la mia ipotesi XD)
    Chiara recently posted…Make…ops!#17 ~ Forgive me Leesha!My Profile

    • ne ha scritte tante favolose, sul serio. ma questa è una delle mie preferitissime, quando è uscita lo scorso anno non ascoltavo altro…

      Ma scherzi? secondo me ti starebbe bene eccome, perché comunque la base è fredda. E tu vai pure più d’accordo con l’oro di me!
      Perché ti spaventa?

  8. Giuliana Andrea says:

    Bello bellissimo, bellerrimo!!! Cos’è questo look!!! Con Steamy Fusion pink si sposa alla grande!!!
    Ora ti dico con quale blush l’ho abbinato oltre a Watermelon, e solo una volta in verita’ ho provato W. Io l’ho messo sempre con Bombay ed oggi con Untamed coral sovrapposto ad un po’ di terra, giusto un pizzico perché non si può definire contouring certo. Ieri finalmente ho trovato Femme fatale di Essence e mi ha ispirata a metter Fusion pink XD

    • grazie ^________^

      con Bombay? me lo segno! XD
      Untamed coral mi sembra un filo troppo aranciato però ci provo, mi chiama più coralli propriamente detti ma chissà XD

      li hai usati assieme? a me sembra troppo troppo rossa… c’è da dire che essendo Fusion Pink un Amplified, non mi sono veramente posta il problema della matita…

      • Giuliana Andrea says:

        Effettivamente essendo io scura e pure abbronzata Untamed coral vira diversamente.
        In realtà volevo provare la matita labbra e ravanando tra i rossetti Fusion pink mi è saltato per primo in mano. Dovevo provarlo su base rossa o la curiosità mi avrebbe tormentata tutto il giorno XD

  9. Mmm in effetti se capitassi da MAC, Fusion Pink sarebbe uno di quei colori da provare, lo ammetto. A te sta benissimo.
    Bella bella l’accoppiata cromatica, mi piace, ben riuscita!
    Tra l’altro ho sempre scartato Steamy perché, per quanto mi sembri stupendo, avevo paura potesse fare la fine dei vari teal più azzurri che verdi. Ovvero: starmi non bene.
    Però se ha questa componente calda, mh, quasi quasi torno a farci un pensiero (magari quando e se riuscirò ad implementare una tale botta di colore nel mio trucco occhi XD).
    Ale // Dotted Around recently posted…Birthday + 400000 pageviews // WIN Illamasqua goodies!My Profile

    • infatti te lo vedo anche sai? segnatelo per quando riesci a mettere piede in un pro store.
      Io prima o poi farò un post su tutti i fucsia MAC (me l’han chiesto in tanti e tante volte…), devo solo trovare il tempo di farmi le foto con quelli che non possiedo (e farne gli swatches XD)

      grazie :D

      E’ più verde che azzurro! Non so come appaia dal tuo schermo ma è più verde ^^
      Non è neanche un colore pro e di solito lo vedo nei counters, sicché… XDDDD
      Comunque per cominciare a usare colori così potresti per esempio fare delle righe sotto all’occhio, tenendo la parte alta neutra. E studiare che non ti stan male :D

  10. Ho visto il look di due anni fa e con le labbra non colorate quasi non ti si riconosce :D
    L’abbinamento che hai fatto, tanto per cambiare, mi piace un sacco. Fusion pink è davvero carino *-*

    • era quello di giorno, il serale era già meglio… non mi riconosco neanche io, tra l’altro la luce per le foto è sbagliata in entrambe… quello della versione giorno è un rossetto giallo stranissimo XD (l’unico giallo che mi stia sulle labbra, per altro)
      Lo dico spesso che pure io ho imparato a portare certi colori!

      grazie :D

  11. A parte il trucco bellissimo mi hai fatto venire voglia di acquistare questo CD di Bersani, è l’unico che non possiedo. :)
    Ery recently posted…Drama’s Tag: My Top 5 Creamshadows! (+1)My Profile

    • grazie!

      guarda se quacuno di voi ha ascoltato Psycho e gli è pure piaciuta sono solo contenta, è un GRAN pezzo. E quel best è scelto con criterio, ci sono pezzi che ha ricantato dentro per altro. Gli inediti sono due, Psycho e Un pallone che ha portato a Sanremo, e sono due canzoni che da sole valgono la spesa per me.

  12. Ecco in un solo look 2 prodotti che bramo: Steamy che non ho preso perchè sembra molto simile ad un vecchio ombretto MAC che ho ormai fuori produzione (il nome lo ignoro perchè l’ho depottato senza segnarmelo, da furbona) e Fusion Pink, che voglio assolutamente provare.
    Bello! Bella anche l’idea di watermelon come blush da accoppiare a FP.

    • Eh eh :D
      grazie!

      ero obbligata perché l’ho fatto fuori casa e non avevo fisicamente altro di adatto (con me avevo Diva, Magma e il Sakura), però funziona alla grande!

  13. Ogni volta che vedrò Fusion Pink darò capocciate ad uno stipite XDD
    Mi piace molto come ti sta e come rende in foto il ragazzone(??)
    Darknessm recently posted…The Burgundy TheoryMy Profile

  14. Hai fatto il back to mac per il famoso fusion pink, grande! È un colore pazzesco e su di testa davvero bene! *.*
    Piper C recently posted…Piacere, Signore, benvenuto nella mia amorevole famiglia!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: