My birthday look 2014 edition (by MAC Cosmetics)

Come ogni anno vi propongo il look che ho indossato nel giorno del mio compleanno (che è stato a inizio mese, ma lo sapevate già :D ); stavolta però si tratta di qualcosa di particolare perché non mi sono truccata da sola come nel 2013, 2012 e 2011 (look mattina e look sera), anche se come 3 anni fa ho avuto un doppio look…
Di quello della mattina non ho foto ma era proprio il minimo strutturale per poter prendere un treno e andare in un paio di posti, gli occhi li ho persino fatti in treno ed è stata un’esperienza surreale XD

Di quello del tardo pomeriggio/sera invece ho documentazione scattata un po’ al volo ma su cui voglio spendere due parole perché in parte è una discreta scroccoprova: ho infatti approfittato dell’opportunità che dà MAC Cosmetics ai propri clienti registrati di usufruire di un trucco gratuito in negozio, era un sacco che volevo farlo e dato che quest’anno ero in città dove son presenti più punti vendita del brand canadese ci sono riuscita!

Per chi si chiedesse la modalità del tutto è molto semplice: il make over va prenotato qualche giorno prima nel negozio prescelto, è riservato come accennavo agli utenti registrati (potete farlo gratuitamente in qualunque punto vendita o corner e non è necessario poi scegliere quello di registrazione per usufruire del servizio per fortuna!)… e basta.
Andate in negozio e sarete coccolati per il tempo che potranno dedicarvi; nel mio caso è stata un’oretta piacevolissima di chiacchiere al pro store di Roma (via del Babuino) in compagnia di Yolly Leon, make up artist sudamericana da anni in forze in quel negozio.

Non era la prima volta che venivo truccata in negozio (un esempio lo avevo pubblicato in passato qui), ma stavolta mi sentivo particolarmente temeraria per cui non ho dato che un paio di “limiti” al lavoro della mua: ho chiesto che base utilizzare sui miei occhi (ma non la tonalità) e ho fatto presente che non ho problemi coi colori e che amo i rossetti intensi.
Ecco cosa è stato realizzato sul mio viso!

22.08.2014_01look

22.08.2014_02look

22.08.2014_03look

22.08.2014_04look

22.08.2014_05look

22.08.2014_06look

22.08.2014_07look

Si tratta di uno smokey eyes favoloso in toni caldi abbinato ad uno dei miei rossetti preferiti ever (è destino, non l’ho scelto io e l’alternativa suggerita era Heroine, altro colore a cui non potrei mai dire di no!), rispetto a quelli che uso realizzare su di me ha alcuni particolari che io salto sempre (tipo il colore nella rima superiore interna, che adoro ma che non mi posso permettere, vi dirò poi perché).
Ho cercato di fotografarlo meglio che potevo con quel poco di luce naturale che era rimasta (sono uscita dallo store alle 19 quasi) e ahimé gli occhi non rendono del tutto ma si fa quel che si può, come si suol dire!
Dal momento che alcuni dei prodotti per me erano inediti vi racconto anche un po’ di impressioni passo per passo…

Occhi
Lo smokey è stato realizzato essenzialmente con 4 colori più una base, il mio amato Paint Untitled che è un nude su di me; l’ho richiesto esplicitamente perché di solito in negozio quale base/primer scelgono i più famosi Paint Pots, che l’esperienza passata (qui) mi ha insegnato a non amare.
Con Untitled il look è rimasto felicemente intatto per ore, come sapevo sarebbe successo :D
Yolly ha utilizzato quale base un Fluidline in edizione limitata dalla collezione Moody Blooms (la stessa di quel Black Ivy di cui vi parlavo nei preferiti di luglio), si tratta di un prugna scuro che tende al borgogna davvero interessante e versatile di cui non avevo sentito parlare troppo bene nelle recensioni che avevo letto in giro ai tempi, e che invece è davvero funzionale.
Ad esso ha sovrapposto una sfumatura ottenuta con gli ombretti Nocturnelle (frost, un viola prugna caldo con), Deep Damson (Matte) e Da Bling (Veluxe pearl), come eyeliner il mio vecchio, caro e amatissimo Blacktrack.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo poter osservare la tecnica, è l’unica cosa che mi dispiace puntualmente di non poter guardare quando la persona truccata sono io stessa!

Blacktrack è stato utilizzato anche nella mia rima interna inferiore e superiore, tale esperimento io non l’ho mai fatto pur avendo il prodotto in casa da tre anni perché ho sempre temuto la reazione dei miei occhi sensibili… a livello estetico è qualcosa di favoloso, aggiunge una certa profondità al look e mi piace veramente tanto.
Devo dire che è riuscito molto bene a livello di tenuta, ma da struccare è stato un vero dramma: nonostante avessi un bifasico con me il prodotto non ne voleva sapere di andare via e mi son svegliata con due occhi irritatissimi, gonfi e rossi in maniera inquietante, pertanto non penso che ci riproverò in prima persona, anche se mi dispiace moltissimo tale limitazione personale D:

Il mascara non è pervenuto, nel senso che mi sono dimenticata di segnarmelo… sono quasi certa che fosse il False Lashes Extreme Black, tra l’altro mi è piaciuto una cifra e un po’ rosico (sono una delle tre persone sulla terra che non ha mai beccato un mascara MAC che non le piacesse penso…)

Viso
La parte con più prodotti “inediti” per me, senza dubbio.
Correttore a parte (Yolly ha scelto il Prolongwear, il mio d’ordinanza!) era tutto nuovo.
Primer illuminante Natural Radiance (per preparare la pelle e aiutare con la lucidità) e fondotinta Studio Fix Fluid (di cui non avevo sentito parlare benissimo) di cui son state miscelate due tonalità (una era la NC15, l’altra non me la ricordo… ehm XD).
Blush Gingerly (il tipo di colore che io non saprei da che parte cominciare per utilizzare XD) e illuminante la celebre Soft and Gentle. Non mi pare di ricordare ciprie o altro.

Il fondotinta mi ha stupita in positivo, anche se non posso sapere quanto effetto sia stato dato da lui solo e quanto dal primer (e viceversa, naturalmente). Io non sono abituata ai prodotti liquidi (di solito utilizzo con gioia e soddisfazione il minerale, ultimamente ho provato una bb cream bio ma il colore più chiaro è scuro e di sottotono sbagliato per me e non posso testarla fuori casa per capirne bene le potenzialità… in generale faccio fatica a trovare prodotti liquidi ad inci buono per me D: ) e temevo fosse pesante sulla pelle, complice anche il gran caldo… e invece no, non l’ho sentito assolutamente addosso, non mi ha fatto sudare, ed è durato tutta la serata.
Quello che non mi convince proprio della base è che la trovo eccessivamente luminosa, probabilmente è l’effetto del primer che contiene microglitter, le foto le ho scattate a luce naturale e la cosa è meno evidente (ma presente, a mio avviso), ma sotto quelle artificiali è proprio terribile.
Da tale punto di vista poi mi ha convinta ancora meno la Soft and Gentle, ma io ho problemi da sempre con quell’illuminante.

In soldoni riproverei volentieri tutto (il fondotinta potrebbe essere da grandi occasioni in cui mi faccio le pippe mentali su tutto (rarissime, per fortuna), onestamente l’idea dei siliconi quotidianamente sul viso non fa per me) per averne un’idea più concreta ma non il primer, il che è un peccato perché ha persino un inci decente (surreale ma vero i siliconi non ce li ha, ultimamente più di una casa cosmetica ne sta proponendo versioni senza di essi e MAC non è da meno).
Ammetto che mi chiedo per chi dovrebbe essere formulato però perché di solito chi vuole tenere a bada l’oleosità rifugge finish super luminosi sul viso, spero di ricordarmi di chiedere qualche delucidazione in negozio perché sono curiosa :D

Sopracciglia
Solita matita automatica, non la mia abituale Lingering ma la Brunette, quel tono intermedio tra la Ling e la Spiked che era stata aggiunta alla permanente ormai un anno e mezzo fa.
Good for me, continuo a dimenticarmi che esiste, il colore su di me mi piace, forse è un filo più fredda della Lingering ma non le si discosta molto nel complesso.

Labbra
Flat out fabolous, lo possiedo da quando è uscito (l’ho usato per esempio qui, qui e qui) e lo amo, che altro posso dire?
Non l’avevo mai abbinato a prugna e borgogna, la combo è un’autentica scoperta per me che non mancherò di replicare.

A fine sessione di trucco mi son concessa un paio di spese, ossia Nightshade e Nocturnelle (quest’ultimo lo volevo da una vita ma non mi decidevo mai!), ma sottolineo per chiarezza che è stata una libera scelta perché ovviamente l’iniziativa è volta anche a farci conoscere qualcosa di nuovo di cui innamorarci, ma tecnicamente è del tutto gratuita.

MAC Cosmetics Nightshade e Nocturnelle

Voi che ne pensate?
Avete mai provato uno o più dei prodotti citati?
E fareste l’esperienza di farvi truccare da un MAC, potendo?
O l’avete già fatta e avete qualcosa da raccontare?

Comments

  1. Lo smokey è fenomenale. Ti dona da morire! *_*
    Edel Jungfrau recently posted…Nabla Cosmetics eyeshadows: Swatches & ComparisonsMy Profile

  2. Stai benissimo con questo smokey!! Poi che dire il rossetto è favoloso è stata veramente bravissima Yolly nella scelta dei colori =)
    il volo di una farfalla recently posted…Review: Salviette Struccanti Idratanti Delicate Viviverde CoopMy Profile

  3. Lo studio fix fluid è un ottimo fondotinta, l’unico che di mac che ricomprerei (e che ricomprerò il prossimo inverno), certo bisogna avere la pelle giusta, di solito infatti da mac lo consigliano a chi ha la pelle grassa.
    Ho provato anche quel primer, mi hanno fatto un sample in negozio ma non mi è piaciuto per lo stesso motivo, è un primer illuminante e io preferisco quelli opacizzanti per ovvi motivi XD Piace molto a chi ha la pelle un secca e alle pelli mature (così mi han detto le dirette interessate)
    Lo smoky è molto bello, mi piace un sacco la sfumatura e la forma dell’eyeliner!
    shoppingandreviews recently posted…Swatches: matite, matitoni & eyeliner viola-borgogna-rosaMy Profile

  4. Abbinamento pazzesco :-) Il tutto è davvero molto bello e ti sta benissimo! Decisamente perfetto con i tuoi colori ^_^
    Jasmin recently posted…DRAMA&MAKEUP SUMMER GIVEAWAY: che meraviglia!!!My Profile

  5. Una limitazione che metterei se mai mi facessi truccare riguarda proprio lo studio fix che su di me era di una pesantezza unica, per quanto la mia faccia mi schifi preferirei non truccarmi pur di non metterlo XD.
    Mi spiace per la “disavventura” col BT, non è la cosa più piacevole da struccare dalla rima interna, in effetti.
    Il look complessivo mi piace molto, brava Yolly!**
    Chiara recently posted…Gwdihŵ ~ Smoochy lipsMy Profile

    • brutti ricordi eh?
      il “bello” di non aver mai provato un fondo MAC che non fosse il mineralize loose è che per me uno vale l’altro, son tutti nuove scoperte :D

      più che la rima interna inferiore (a cui prima o poi darò un’altra chance) è stata la superiore l’assoluto dramma, non riuscivo a tirarlo via in nessun modo e quindi sfrega che sfrega, il dramma.
      Nella inferiore io da anni utilizzo un cotton fioc per cui prodotto coriaceo a parte non ho avuto problemi ma nella superiore ho avuto paura di accecarmi (metti anche che avevo lo specchio piuttosto lontano perché ero dalla mia migliore amica), è stato drammatico…

      ^_^
      Misato-san recently posted…Omnia Botanica – Gel detergente delicato viso (con olio di rosa mosqueta) ReviewMy Profile

  6. Davvero stupendo! La base sembra davvero super (troppo!) luminosa, però il nome del fondo me lo segno perché mi piacerebbe molto provarlo.
    gliuppina recently posted…[Yawn!] Il mio beauty delle vacanze (solo bagaglio a mano!)My Profile

  7. Mi è piaciuto molto questo post, credo sia davvero bello farsi coccolare un po’ al proprio compleanno :)
    Il make up è profondo e magnetico, è da molto che non acquisto ombretti Mac, ma questi colori sono stupendi *_*
    Devo decidermi anch’io a concedermi questa esperienza, sono così poco abituata a farmi truccare da sentirmi in imbarazzo XD
    Foffy recently posted…Travel to Egypt…with the wings of love – IsideMy Profile

  8. Il trucco occhi mi piace tantissimo. Mi segno gli ombretti così provo a rifarlo per l’autunno :) La matita per sopracciglia ti sta benissimo, si armonizza con i tuoi colori ancora meglio della Lingering e mi sa che dovrò darle un’occhiata in negozio perchè sentivo proprio il bisogno di un intermedio tra Ling e Spiked ma non avevo idea che fosse entrata in permanente. La base invece è un filino lucida, piuttosto che luminosa, quindi sarebbe da rivedere. L’insieme però è spettacolare. Davvero un signor makeup di compleanno ^__^
    Bea Strawberry Makeup Bag recently posted…July Favourites.My Profile

    • è veramente bello bello!

      è entrata in permanente da tempo, ma pure io ho fatto fatica a beccarla, l’ho cercata un bel po’ per vederla perché per esempio nei counters manca spesso, negli stores no.
      Medito da tempo un cambiamento ma non mi decido, l’alternativa è la Spiked, se avessi la fortuna di riuscire a passare in negozio in un giorno di sole come si deve probabilmente chiederei di farmi fare un sopracciglio con un colore e l’altro con l’altra quale prova del 9… non ho avuto ‘sta grazia, prima o poi spero accadrà e vedremo XD

      è anche luminosa in troppi punti, tipo dove c’è la Soft and gentle. Ma in generale mi ha lasciato le emozioni contrastanti che dicevo, il fondo va assolutamente riprovato senza il resto (correttore escluso, ovvio XD)
      Misato-san recently posted…[BeBio#6]: giù la testa! – capelli che ossessione!My Profile

  9. Povera Yolly, le abbiamo reso la vita difficile XD
    Però alla fine ha fatto un buon lavoro, lo smokey ti donava moltissimo sia come sfumatura sia per la scelta dei colori. Lo studio fix è un ottimo fondo per le pelli tendenzialmente grasse ma, come dici tu, è più adatto alle occasione che all’uso quotidiano perchè è piuttosto pesante e richiede una certa attenzione per essere applicato bene. Peccato per il primer ma soprattutto per la soft and Gentle perchè a mio avviso è stata quest’ultima la causa principale di certe chiazze eccessivamente lucide,. E’ un genere di illuminante che va bene solo su pelli normali-secche, non ha mai convinto nemmeno me :\
    Annalisa recently posted…Trucco viola semplice con la Electric di Urban DecayMy Profile

    • abbastanza XD di solito sono più disciplinata ma mi veniva da ridere XD

      sull’applicazione e tutto ovviamente non posso parlare; più che altro io non sento l’esigenza dei siliconi in viso su base quotidiana (sono soddisfatta del mio fondotinta abituale) per cui ora come ora anche se mi innamorassi mi sembrerebbe una spesa un po’ azzardata, avrei paura di far scadere il prodotto per raro utilizzo.

      a me fa proprio paura, ricordo che quando un paio di anni fa cercavo un illuminante lo misi a confronto con quella che è poi divenuta la mia amata Belightful, sempre di MAC… la parte con Soft and gentle mi sembrava troppo rispetto a quello che cercavo e temo sia ancora così.
      Sai quale dovrei ricordarmi di farmi provare? Lightscapade, mi piacque fin dalla prima uscita.
      Solo che ho paura possa piacermi XDDDD (non abbisogno di un altro illuminante gigante è tipo il mio mantra…)
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Liquid Tech Lip Color (rossetto liquido) Tiger swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

  10. Mi piace tantissimo….ti sta una meraviglia…bello bello….io non mi sono mai fatta truccare da Mac ma vorrei farlo, mi piace vedere cosa farebbero gli altri su di me…
    Federica Didica recently posted…Soft Electric Serie #2My Profile

  11. Molto bello! Ti stava benissimo!
    Peccato che a Palermo facessero solo il focus quando sono andata perché ci sono tanti prodotti loro anche per la base (leggi: correttore!!!! ) che avrei voluto provare.
    (Io ho scelto gli occhi e non la base perché dovendo scegliere solo una cosa mi sembrava quella più interessante e con più possibilità che la sera si vedesse ancora qualcosa).
    Per quanto riguarda lo struccaggio dell’eyeliner quando mi rendo conto di averne ancora troppo dentro l’occhio (cioè quando magari mi strucco dopo 3/4 pre invece che dopo le solite 12) dopo essermi struccata regolarmente passo in modo delicato un cottonfiock anche senza metterci struccante solo un po’ d’acqua o olio o idrolato se ce l’ho sotto mano (ovviamente niente di alcolico o saponoso). E così non mi ritrovo residui strani in giro per la faccia la mattina. Non so se i tuoi occhi protesterebbero in ogni caso, ma se ti capita prova a fare una prova…

    • grazie ^_^

      è un vero peccato sì perché avere un quadro completo è una cosa molto interessante, pure io avrei scelto gli occhi perché le labbra sono fantastiche da truccare ma i rossetti ce li possiamo provare anche solo andando in negozio per capire se ci piacciono i colori… e se ti fai truccare per poi uscire meglio gli occhi che almeno se mangi non hai problemi, con il rossetto la cosa è meno scontata…

      A me l’acqua non basta, l’olio non ce lo passerei manco morta (l’unica volta che mi son struccata con olio mi è finito in un occhio e non ho dormito la notte dal dolore, non scherzo. Ho seriamente pensato di dover correre all’oftalmico) e l’idrolato mi brucia. D:

  12. Stai davvero bene! Non sapevo di questa opportunità che dà MAC, devo assolutamente farci un salto anche io non appena torno a Roma per qualche giorno. Il trucco mi piace moltissimo, FOF abbinato a quel prugna mi ha davvero stupito! E voglio provare questa cosa dell’eyeliner nella rima inferiore, dà tanta profondità allo sguardo, e magari struccato con l’olio di cocco non arrossa gli occhi così tanto. Bella bella bella!
    ReyInWonderland recently posted…Parliamo di… Blush #1 NYX Rouge Cream BlushMy Profile

  13. Il fondotinta mi ispira molto e più di una volta sono stata tentata di comprarlo. Poi, però, ho sempre temuto un effetto pesante sul viso quindi ho rimandato l’acquisto a quando ne avrò provato almeno un campioncino ;-)
    Quanto al primer, al momento sto provando (campioncino preparatomi dalla MUA) quello con spf 50+ e ammetto che non è affatto male! In più di un’occasione (matrimoni, battesimi, ecc) ho avuto il dilemma se usare il primer o la protezione (entrambi, secondo me, diventa troppo!) e con questo prodotto dovrei risolvere il problema ;-)
    Al prossimo compleanno proverò sicuramente questa opportunità…mi piace l’idea di farmi coccolare un po’ da loro ^_^
    Un bacione
    MoniqueBBBAAA recently posted…La Saponaria Crema mani Burro di Karitè e Rosa – ReviewMy Profile

  14. I fluidline li amo da sempre, mentre non ho avuto una esperienza positiva con i paint pot (avevo painterly).
    Peccato che c’era poca luce, il trucco occhi era sicuramente una bellezza da apprezzare in ogni sfumatura, il rossetto ti dona molto

  15. In primis, Che gnoccolona!!! Stai benissimo con questo trucco e Flat out Fabulous è tanto amore *_*
    Tra i prodotti mi attira il primer non siliconico, anche se ingrandendo le immagini l’effetto è davvero iper luminoso. Penso che Soft & Gentle non abbia aiutato in questo e mi chiedo se utilizzato senza, possa “sparare” meno!!!
    Personalmente sono stata truccata da una Mua Mac solo in occasione dell’uscita della Disney Venomous Villains :) Devo avere ancora qualche foto che lo prova! L’esperienza è stata molto positiva, mi ha chiesto quali fossero i colori/prodotti volessi provare e convinta dall’effetto del trucco finale ho acquistato un bel po’ !!!! Gli occhi avevano come protagonista De-Vil (color rame) e le labbra il mio amato Toxic Tale(corallo)!
    Sono passati anni ma ancora la fantastica sensazione che ho provato quando mi ha applicato la cipria Magically Cool Liquid Powder *_*
    CalipsoBeauty recently posted…Mermaid MakeUp LookMy Profile

    • grazie ^_^

      questo lo ignoro anche se Daniela in un commento più su conferma la mia impressione, i glitter di partenza ci sono, Soft and gentle acuisce il problema… però puoi sempre pensare di fartelo applicare/campioncinare in modo da provare su di te l’effetto che fa e se ti piaccia no?

      L’effetto del trucco finale ha fatto malissimo anche a me XDDDD
      Non ho preso di più semplicemente perché altri pezzi che mi piacciono molto (correttore, rossetto, eyeliner nero) ce li ho già XD

      ecco quella cipria a me fa paurissima, mi sembra super mega iper luminosa!
      ogni tanto la swatcho in negozio, la prima volta pensavo fosse un illuminante XD
      Misato-san recently posted…10 Beauty Products I like (Under 10€) – make up editionMy Profile

  16. Il trucco è davvero molto bello e ti dona parecchio *_* Il rossetto è semplicemente perfetto per te :D

    Anche per me il tightlining è sempre stato spinosetto, non tanto per una questione di irritabilità ma proprio nell’applicazione – ci sono ragazze che applicano il prodotto con una facilità estrema, semplicemente sgranando gli occhi oppure socchiudendoli e passando velocemente la matita… Io invece devo sollevare la palpebra con le dita in modo da esporre bene la rima, e ci ho messo secoli per riuscire ad applicare il prodotto senza farmi male e senza farmi il solletico T_T Mi sono incaponita nell’imparare perchè come dici tu aggiunge un tocco in più… Da struccare è una tortura, anche in quel caso devo sollevare la palpebra e passare il dischetto o la salvietta con estreeema cautela. E guai a lasciarlo lì! Una volta l’ho dimenticato e mi sono risvegliata che sembravo un procione con gli occhi rossi >.<

    Pur avendo MAC a portata di mano non mi sono mai fatta truccare (tranne la prima volta che entrai, ere fa, ma più che un vero e proprio trucco fu più un test per farmi provare qualcosa, ricordo che mi misero un fondo in polvere, del blush (usato anche come ombretto) e un gloss)… Purtroppo, non riesco a stare ferma T_T Nel senso che se qualcuno/a prova a truccarmi gli occhi, appena vedo/sento avvicinarsi pennelli/matita/quellochevuoi comincio a ritrarmi, a scansarmi, ed è una cosa che non riesco a controllare. Sembro Sheldon quando tenta di mantenere un segreto, con duemila tic XD Se invece si parla del viso non ho questo bizzarro istinto alla fuga, per fortuna…
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Mermaid Make Up ♕My Profile

    • grazie <3

      Io per l'applicazione passo, ho sempre avuto paura di provarci e di cavarmi un occhio o di scoprire che i miei occhi non tolleravano la faccenda... anni fa non potevo mettere niente in rima interna e mi è rimasta la paura di tentare determinate cose sui miei occhi anche se mi piacerebbero.
      Non so proprio come mi sia stata fatta l'applicazione perché il problema di quando sei tu ad essere truccato è che non hai modo di guardare bene i passaggi... ç_ç
      Per struccarlo io ho sollevato la palpebra e sono andata piano piano con un cotton fioc imbevuto di struccante, ma il Blacktrack è coriaceo messo in quel modo, e quindi sfrega e sfrega... il danno.

      muoroooooooooooo XD
      io non ho troppi problemi anche se mi viene meglio quando sono da sola perché se ho amiche con me mi rendo conto che mi distraggo e non aiuto chi deve lavorare sulla mia faccia ^^;;;
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collezioni agosto 2014: Sharon and Kelly Osbourne, Look in a box 2014 impressioni & spese (+ sneak peek swatches rossetti pro e mineralize)My Profile

  17. Ti sta benissimo *w* mi piacerebbe davvero farmi truccare da un mua MAC, un bellissimo autoregalo di compleanno :)
    Baciii

  18. Questo smokey ti stava davvero benissimo, ha azzeccato i colori in pieno e ti donava davvero molto!**
    Mi ricordo tutto quell’effetto luminoso purtroppo, secondo me era dato in primo luogo da Soft&Gentle, si vedeva più concentrato nella zona dell’illuminante :/
    A me il tightline fa un solletichino fastidioso XD Hai ragione aggiunge molta profondità ma spesso lascio perdere anche io…
    Questo compleanno spero di riuscire ad andare anche io!**
    Darkness recently posted…Painting blue on blueMy Profile

  19. Bellissimo trucco ^^
    io non sono mai riuscita ad andare per il compleanno, spero in quest’anno sigh
    ci sono un sacco di cose che mi piacciono :D nocturnelle, i fluidline (non ho preso il l.e. perché avevo già colori simili), flat out fabulous <3
    per quanto riguarda la base, a me lo studio fix fa una reazione bubbonica terribile ç_ç in compenso però amo la soft & gentle, forse però abbinata a quel primer è un tantino troppo per un trucco non pensato per l'effetto fashion/shooting, tutti i natural radiance hanno particelle luminose belle strong… però sono curiosa ora di provare una di queste nuove versioni colorate!
    kenderasia recently posted…MAC Cranberry Lip PencilMy Profile

  20. Mi piace da impazzire! *_* Ti dona un sacco, anche la forma che ha dato! E in effetti non ho mai pensato a un trucco occhi borgogna abbinato a Fof! :)
    Angela recently posted…Review: Lozione struccante detergente all’azulene FitocoseMy Profile

    • grazie :D

      non so quanto possa apprezzarsi dalla foto ma è un viola prugna a tutti gli effetti… uno degli ombretti usati è un borgogna (opaco per giunta), ma mischiato con gli altri la prevalenza è viola! :D
      E neanche a me era mai venuto in mente, ma mi sono fidata e appena mi ha messo su Flat out fabolous ho capito che aveva totalmente ragione!
      Misato-san recently posted…So give me something to sing about! (feat. Paola P)My Profile

  21. Ammazza, gli occhi sono fenomenali XD! E stanno benissimo col rossetto.
    Io aaamo il borgogna, e devo cercare di -provare a- rifarlo pure su di me. E dovro’ spiare qualche prodotto in negozio :P.
    Comunque, nonostante il ‘calore’ generale, ti dona tanto :)!!
    Ahah troppo bella l’osservazione sul primer e la lucidita’ X’D! Insomma, e’ verissimo e sconcertante O_o, se scopri qualcosa sul perche’ addirittura dei microglitter facci sapere!
    Io son registrata da un bel po’ di anni, ma non ho mai usufruito del trucco compleanno. Principalmente perche’ io non festeggio mai, e un po’ mi renderebbe triste farmi infighettare per niente XD; poi dovrei farmi il viaggio per andare, trucco e tornarmene a casa cosi’, in mogezza generale (oddio via, l’ho dipinta troppo tragica. Forse non ho solo mai trovato la voglia). Pero’ l’idea in se’ della seduta -prodotti, contatto con un professionista, vedere che tecniche userebbe per valorizzarmi- mi piace molto; vedremo in futuro..

    • vero? :D

      no borgogna, viola prugna! U_U
      Che poi te lo sottolineo perché mi pare di ricordare che tu abbia un rapporto travagliato coi viola… se già il borgogna te lo vedi, se ti orienti su viola caldi sul genere di Nocturnelle facilmente ti ci vedrai :D E poi chissà, magari potrai anche sconfinare altrove!
      Di base ho spesso notato che chi ha problemi coi viola (ma anche chi ama i colori naturali) trova tale genere di viola per nulla difficile, probabilmente perché è nella categoria che più si avvicina alla sua confort zone.

      E’ un’osservazione spontanea da niubba della materia ecco XD

      Ma come non festeggi! ç____________________________ç
      Per me il compleanno è una roba sacra sai?
      Tra l’altro a prescindere dall’infighettamento (che può esserci come anche no, dipende da cosa chiedi o cosa ti propongono!) è proprio la possibilità di usufruire della consulenza di un esperto del settore secondo me la cosa interessante, si scoprono tante cose ed è pure divertente :D
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Liquid Tech Lip Color (rossetto liquido) Tiger swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

      • Ecco vedi? Nella mia testa ancora c’e’ confusione sulla classificazione colori. In effetti coi viola caldi e’ tutta un’altra storia; ne ho uno di Kiko dei mono dismessi, preso per prova appunto, e quello veniva definito viola uva mi pare; con lui mi trovo bene e lo uso con tranquillita’ :).
        Quindi questo e’ un viola prugna, ok. Qua va a finire che il mio adorato mono di Inglot (452) non e’ borgogna ma vinaccia XD. C’e’ differenza? A questo punto mi sa di si. Che frana che sono!!
        Sulla questione compleanno, avevo capito che tu invece ci tenga davvero molto ^^.
        Ma si dai, prossimo anno se riesco prenoto :D!

        • ecco XD
          i viola caldi sono amici di due categorie di persone: quelle che amano i trucchi naturali (più si avvicinano a prugna e borgogna violacei meglio è) e di quelle che devono cominciare a familiarizzare col viola.
          E vabbé miei ma io amo il viola e faccio poco testo XD

          dovrei vederlo live ma cercando su google parrebbe un borgogna violaceo (figo)!

          io sì XD
          Misato-san recently posted…So give me something to sing about! (feat. Paola P)My Profile

  22. Mi piace moltissimo ciò che ha realizzato, trovo siano tonalità che si sposino perfettamente con il tuo incarnato :D
    chiara the world of claire recently posted…InstaClaire #64My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: