Nabla Cosmetics – collezione Genesis + Daphne numero 2… in pillole! (swatches e PRIME IMPRESSIONI flash)

NOTA BENE: questo post parla di prime impressioni (NO RECENSIONE, è troppo presto XD) su prodotti che mi sono stati mandati in prova valutativa dalla ditta che li produce.
Ringrazio Nabla Cosmetics per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione degli stessi.

Dicembre è un mese del cavolo, ogni anno mi illudo che sarà diverso e che non mi ritroverò a dover fare i conti col tempo che non ho e ogni anno mi va malissimo.
Mi ero riproposta di fare uno o due post “come si deve” (avete presenti le mie prime impressioni probabilmente) sulla collezione Genesis di Nabla e sul nuovo Daphne, che ho ricevuto a inizio mese da tempo, ero partita anche bene con tutte le comparazioni, li ho studiati abbastanza… ma niente, non riesco a finirli, oggi è l’ultimo giorno di promo (ma sicuro ve ne saranno altre, l’azienda ne fa spesso! EDIT: è appena arrivata la newsletter, continua fino al 6 gennaio!) e se siete ancora in fase indecisa o state decidendo come finire il carrello (come me XD regali per terzi in vista!) o cosa correre a prendere in uno dei negozi che vendono il brand in giro per l’Italia o il web vi dò due centesimi veloci al volo, poi quelli “lunghi” li pubblico prossimamente, più di così non riesco proprio.

Non mi soffermo sull’inquadramento della collezione perché le ho già dedicato un post dove vi raccontavo dell’uscita, di come l’ho percepita e di come vedo il modo di presentare i prodotti che ha Nabla (il dibattito è sempre aperto!), per cui bando agli indugi o non riesco a finire neanche questo ç_ç
Non parlerò di comparazioni e altro e me ne dispiaccio parecchio, recupererò poi.

22.12.2014_01sw

22.12.2014_02sw.jpg

Dall’alto in basso e da sinistra a destra:
Prima fila: Superposition, Citron, Mimesis
seconda fila: Grenadine, Narciso, Sandy
terza fila: Eternity

01. Superposition Bright
L’unico limited edition della collezione, Mr Daniel Make Up (l’art director di Nabla) ha spiegato qui perché.
Duochrome nocciola con riflessi lavanda secondo l’azienda, su di me tira fuori tanto tanto tanto il violaceo, grande festa alla corte di Francia per me che AMO AMO AMO il viola, si situa nel versante caldo dello spettro pur essendo un violaceo profondamente diverso dagli altri due che ha Nabla nella linea regolare (Cattleya mon amour e Mimesis).
Ha anche qualche riflesso teal… (in attesa che Nabla me ne sforni uno! ç_ç) è uno di quei colori da guardare e riguardare a luci diverse.

Buona texture, nessun problema di scrivenza e non mi pare di aver neanche notato fall out, l’ho provato solo con un primer però (la solita Shadow Insurance di Too Faced, altri ombretti li ho testati con più prodotti come base, lui non ho fatto in tempo).

Mi piace tantissimo, odio ‘sta cosa che sia un’edizione limitata, sto meditando di comprarne un secondo, ho detto tutto XD

L’ho usato qui ma ho un altro look almeno da pubblicare a breve…

02. Citron, Bright
Un robo strano. In swatch lo vedo proprio verdastro, quando lo indosso specie se la giornata è bella (ho visto il sole di recente per più giorni di fila, alleluja!) è proprio giallo su di me.
Io amo tanto il giallo, pure questa è cosa nota.

Texture favolosa, è proprio morbido, si applica da solo, scrive un sacco ed è di una luminosità eccelsa.
Mi piace sia a tutta palpebra che come punto luce.

22.12.2014_01look

22.12.2014_02look

Questo look non l’ho pubblicato bene da nessuna parte (avete visto un paio di foto su instagram e facebook, ma ad occhi aperti!) perché è una proposta che è stata molto interpretata in giro, la combo con Eternity spacca.
E ho poche foto decenti, quindi non so se dedicargli un post tutto suo.
Il rossetto è il Viva Glam Miley Cyrus di MAC Cosmetics che in Italia uscirà a febbraio 2015 (grazie Kenderasia, qui il suo articolo di preview con swatches!

L’ho usato anche qui, qui, qui e qui

03. Mimesis, Soft Matte
Viola prugna opaco che cercavo da una vita, il viola in versione Matte è stato il primo colore opaco che sia riuscita a utilizzare ma uno di tipologia naturaleggiante non lo avevo perché questo genere di colore spesso vira al marrone (tipo Sketch di MAC, su di me di viola non ha praticamente nulla ._. ) e io non lo volevo marrone, lo volevo viola!

Pure lui mi piace un sacco, forse farei prima a dire che bocciati qui non ne troverete?
L’ho detto XD
L’ho usato solo come colore da sfumatura della piega esterna perché faccio fatica a vederlo altrimenti su di me, ma per ora va bene così, si sfuma così bene e dà una bella dimensione ai look.
Non mi aspettavo che fosse il primo ad andare sold out (ergo cercatelo dai rivenditori per ora!) ma se lo merita, è fantastico.

L’ho usato qui e qui

04. Grenadine, Satin
Oh. Lo aspettavo tanto, il rosso sugli occhi mi piace da sempre.
In swatch non rende, con le dita scrive poco ed è l’unico per cui ho dovuto fare un paio di passate per ottenerlo nella foto, con una tra l’altro sembra una specie di arancio coralloso…
Poi sono arrivati i pennelli e con quelli non ho problemi, non ho bisogno di costruirlo, scrive e basta e scrive bene. E ha ‘sti riflessi rosa e fucsia e non so che altro che oddio sono proprio fighi.
Son felice che non mi abbia delusa, ci sarei rimasta malissimo ç_ç

L’ho usato qui, qui e qui

05. Narciso, Soft Matte
E’ un nocciola caldo ma non caldissimo che sto usando per sfumare praticamente tutti i miei look, a volte in combo con l’amato Fossil, altre da solo per esigenze di test.
In un certo senso scalda i miei trucchi e per me è una cosa strana, non credevo che l’avrei apprezzato tanto, penso di preferire comunque Fossil (che è meno caldo) ma non avrei scommesso sulla mia capacità di usarlo e invece yes I can XD
Prima o poi tenterò di capire se riesco a far qualcosa di più con lui… qualcosa che lo faccia notare insomma, anche se di suo è discreto.

Come mi aspettavo si sfuma da dio pure lui, io amo i Soft Matte Nabla, son stati una spesa più che azzeccata.

L’ho usato qui, qui, qui e qui

06. Sandy, Bright
Mi spiace che risulti penalizzato nello swatch al sole, mi sento come se l’avessi boicottato senza volerlo… all’ombra è meglio, anche se è un colore chiaro che sulla mia pelle non risalta granché, pur essendo bello scrivente, burroso al tatto e ben pigmentato.
E’ un color sabbia medio, il nome è azzeccato, ahimé come tonalità non mi esalta, nulla di strano se consideriamo che i toni che mi emozionano sono ben altri XD (blu! viola! teal! giallo! rosso! XD)

Qualitativamente mi piace ma perché abbia un senso su di me devo abbinarlo a colori più intensi, sono certa che per molte persone sarà uno di quei toni a cui ricorrere quando sono di fretta/non hanno idee (in un qualunque manuale delle banalità lo si ritrova consigliato in tali vesti) ma io non riesco proprio a vedermelo così.

L’ho usato qui e no, non ho un look da mostrare dove si veda meglio per ora ^^;;;

07. Eternity, Bright
<3 Tanto amore a lui, finalmente un blu ("il primo blu di Nabla" l'ha definito un certo Daniele Lorusso. Posso prendere in parola la frase? Sì voglio già il secondo *___*)! Non sono certa di poterne definire la base come blu di Prussia (a me pare un blu di Persia. sì c'è differenza XD), i riflessi invece sono zaffiro sicuro e sono la cosa che lo rende particolare perché di suo sarebbe un po' cupo ma 'sti riflessi lo ravvivano tantissimo, quando c'è una bella luce si notano proprio tanto. Prevedibilmente è il mio colore-prezzemolo del momento. Ha una texture leggermente meno morbida rispetto a quella degli altri non opachi ma mi sembra che la cosa stia migliorando ora che ho superato ampiamente il primo strato d'utilizzo, trovo sia meglio applicarlo picchiettato anziché "tirando" il colore, ne guadagna in adesione sul lungo periodo sulla mia palpebra disgraziata. L'ho usato qui, qui, qui e preparatevi a vederlo ancora XDDDDD

08. Daphne numero 2, Bright
Formulato a grande richiesta in versione “classica”, per tutti coloro che già dall’anno scorso chiedevano la possibilità di avere gli ombretti H2O in refill (ricevendo sempre la stessa spiegazione dall’azienda: quella formula non si presta alla versione in cialdina inseribile nelle palette vuote, dal canto mio posso dire che capisco il perché: son quasi pigmenti pressati e tendono a rompersi facilmente, a me è successo con Futura e Christine e non mi sono neanche caduti o altro! Li ho ripressati con le dita direttamente nella cialda originale, cosa impossibile da fare con ogni altro tipo di ombretto. E da allora ho deciso che loro non li avrei depottati)

22.12.2014_03sw

a sinistra Daphne numero 2, a destra Daphne H2O

altro swatch

Il colore è un borgogna con un leggero sottotono marrone e riflessi rosati, al momento non dispongo di uno swatch migliore, sulla mia pelle è un po’ una pigna farli ç_ç
La scrivenza della nuova versione di Daphne è ancora più alta che in precedenza (io col vecchio mi trovo discretamente! e non ho mai avuto problemi a farlo scrivere con i pennelli giusti per lui), ma la cosa che personalmente preferisco è che il colore sia più rosso e con più riflessi, spero di riuscire a fotografarlo presto in un look dove abbia più spazio rispetto a quello che è già online.

Look con Daphne versione H2O qui
Look con Daphne numero 2 qui

In definitiva al momento sono soddisfatta dei nuovi colori Nabla, ancora una volta il brand non mi ha delusa in termini di qualità e l’unica cosa che mi sento di dire per concludere questa veloce carrellata è: Nabla io ti voglio bene, amo le tue collezioni e il fil rouge cromatico che riesci a includere in esse.
Adesso però non farmi penare e ricordati che esistono i freddi, che sono belli, che non fanno male a nessuno e che io ne ho bisogno! XD

Ho concluso XD

A voi la parola!
Avete preso qualcosa?
Avete prodotti in wishlist?
Impressioni?

I prodotti di cui parlo in questo post mi sono stati omaggiati dalla ditta a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog)

Comments

  1. Citron è l’unico della collezione che non ho preso e non me ne pento, bello si, ma non credo che lo userei granché. Proprio perché ci vedo molto giallo e io ed il giallo non siamo esattamente amici intimi.
    LaDamaBianca recently posted…Autunno 2014 – I Prodotti Che ho Usato di PiùMy Profile

  2. Oggi ho provato Superposition con Eternity e ieri Eternity con Citron: combo diverse ma entrambe molto belle.
    Anch’io spero in qualche freddo! La mia palette di freddi Nabla piange, mentre la calda è piena :-D

  3. Quando ho fatto l’ordine sabato scorso, ci ho pensato anch’io di prendere un altro Superposition. Lo amo tantissimo e so che lo userò molto ma poi mi sono trattenuta. Difficilmente lo terminerò in sei mesi, probabilmente nemmeno in un anno… tenerne da parte uno nuovo con il rischio che si rovini ancora prima di usarlo mi dispiacerebbe parecchio. Userò quello che ho finché ce n’è, poi incrocerò le dita e mi augurerò che in futuro lo ripropongano. E’ davvero un colore unico e speciale ma, appunto, anch’io con i viola ho il punto debole.

    E Mimesis… ci sarebbero da spendere tantissime parole su Mimesis. Da quando l’ho preso, è entrato costantemente in ogni mio look. Non riesco a metterlo da parte! Sono una Mimesis-addicted! Vorrei un Mimesis in versione gigante, una cialdona tipo mega-bronzer tutta di Mimesis :D Questo è un colore per cui sento che arriverò a toccare il fondo della cialda molto presto. E’ troppo bello <3
    Simy recently posted…Haul MakeupRevolution.it prodotti viso e occhi: Vivid Baked Highlighter, Vivid Blush Lacquer, Mono Eyeshadow – Swatches e prime impressioniMy Profile

  4. Posso unirmi alla festa alla corte di Francia per Superposition che anche su di me tira fuori il violaceo? XD

    In wishlist: Narciso, Daphne 2, Mimesis, Fossil -w-

    Sarebbero graditi anche qui colori freddi ed un bel teal Nabla style *ç*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Make Up Awards 2014 ~ And The Winner Is…♕My Profile

  5. A me sono piaciuti davvero tanto i colori di questa collezione, in più ho preso Narciso che mi sta piacendo un sacco, lo trovo parecchio utile. Devo dire che non mi sorprende che Mimesis sia esaurito perché è versatile come colore, è matte e nella piega fa un lavoro egregio, io stessa cercavo da una vita un tono del genere *_*

    Esistono i freddi, eggià ahahahah! Tanta solidarietà Misato XD
    Foffy recently posted…Christmas TimeMy Profile

  6. Tra questi ho solo Superposition. L’ho preso online, quindi non l’ho guardato dal vivo prima, e a quel punto non ho voluto farlo neanche dopo. Ora ho consegnato il malloppo a mia mamma, perché lo incartasse:) (gli ombretti Nabla sono il suo regalo di Natale)… dunque non vedo l’ora di provarlo, sono curiosa si sapere come sarà su di me!!

  7. Meno male che scrivi che Daphne 2 è persino più pigmentato del primo, anch’io ho avuto questa impressione (e difatti ho comprato il 2), ma in giro trovavo solo opinioni diametralmente opposte ed iniziavo a pensare di essere posseduta dalla Mulacshimmia. Di questa collezione ho inoltre preso Citron (adoVo) e Superposition (colore che palesemente non mi serviva nella maniera più assoluta, e per questo ho dovuto tassativamente avere -.-””).
    Cristina@PeeBeforePolish recently posted…Christmas FavouritesMy Profile

  8. Io ho appena comprato tutta la collezione XD Non ho saputo resistere, e Superposition è quello che volevo di più. Mi sembra un colore particolarissimo!
    Non vedo l’ora di provare tuttoooo @_@
    Adoro i tuoi post di prime impressioni e overview, non me ne perdo mai uno!
    Rouge Noir recently posted…Classic Grey Smokey EyesMy Profile

  9. Giuliana Andrea says:

    Anche se ‘al volo’ queste impressioni e valutazioni mi sembrano molto molto molto accurate. Sicuramente saranno state utili a tante ;)
    Io ho già pronto un carrello virtuale,con otto cialde,ma clicchero’ su ‘invio’ fra qualche tempo. Anche se in maniera scaramantica mi volevo metter in casa Superposition…
    Posso riservarmi la possibilità di chiedere approfondimenti più in la’?

  10. Io al momento ho come colore prezzemolo Citron <3 Quando ho due minuti metto lui sulla palpebra mobile e o Camelot o Mimesis nella piega, tadan trucco fatto e son super soddisfatta anche con solo due colori XD
    Non ho ancora avuto occasione di provare Eternity come si deve ;^; Shame on me
    Petra non credevo ma mi sono ritrovata ad utilizzarlo più spesso di quanto avrei mai immaginato :D

    Sono contenta di leggere che Daphne 2 contiene un po' più di rosso rispetto alla prima versione, temevo potesse tendere troppo verso il marrone. Sono mooolto attratta da lui, non che mi serva un altro borgogna infatti aspetto di vederlo live per decidermi ad acquistarlo. Grenadine e Superposition invece sono già in wishlist.

    Praticamente me la comprerei tutta la Genesis XD
    Darkness recently posted…The Christmas Advent Challenge – Christmas’ MoodMy Profile

  11. Mi rendo conto che c’entri poco con il post, ms te lo devo chiedere lo stesso: quali pennelli usi con gli H2O? Perché ho lasciato gli occhi su Futura (e Christine) e voglio documentarmi bene ;)
    Piper C recently posted…L’Ultimo Post dell’Anno: Chiacchiere, Auguri e Tre Scarni ProdottiMy Profile

    • per la palpebra mobile qualcosa di bello compatto e cicciotto… il C brush di ELF è l’unico che posso citare perché il resto è discontinued.
      Per la piega un pennello da sfumatura leggermente rigido (226 di MAC).
      Quando uso Christine come illuminante uno da sfumatura ma con la punta piatta, con altri più specifici non riesco a prenderlo come vorrei.
      Sotto all’occhio il mio solito con la sezione sottile.

      Mi piacerebbe un sacco scrivere degli H2O ma finché non riesco a reperirne uno con la formula nuova rimando…
      Misato-san recently posted…One Day Purple Meet Red (8) – Ritmo Abarth (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: