Nabla Cosmetics evento a Roma 7 luglio 2015: del nuovo corner da Eataly, di MrDanielmakeup e altre storie

Quella tra me e Nabla Cosmetics è una relazione positiva di cui non ho mai fatto mistero: mi piacciono i loro prodotti (non tutti allo stesso modo ovviamente, ma di vere bocciature al momento ne conto una di numero e non è poco considerando che ho quasi l’intera gamma in casa), adoro il loro modo di porsi come azienda e lo storytelling legato alle loro uscite (ricordate questo post?) e ne attendo le novità con curiosità.
Non lo avrei mai detto quando Daniele Lorusso (aka MrDanielmakeup), il loro direttore creativo, ne ha annunciato la nascita, e a ripensare a quei tempi di scetticismo mi viene un po’ da sorridere, perché ci sono volte in cui è bello sbagliarsi ed essere smentiti in positivo.

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup Per questi motivi quando è apparso il video-annuncio sul canale del make up artist pugliese mi sono ritrovata catapultata sul sito di Trenitalia, a caccia di un biglietto per l’evento di presentazione della nuova collezione Butterfly Valley, mentre whatsappavo Lum per chiederle se volesse accompagnarmi… già sapevo la risposta, è team Nabla anche lei!

L’evento si è tenuto nella cornice di quello che è il primo corner temporaneo di Nabla Cosmetics: non il primo punto vendita (ci sono tantissimi rivenditori fisici e online del brand, anche se notavo da commenti in giro e anche all’evento che in molti non lo sanno! La lista è qui) ma il primo spazio dedicato in un negozio che nasce in collaborazione diretta con l’azienda, e lo fa in una città non a caso, ma a Roma, che è dove ha sede Nabla Cosmetics stessa.
Per l’occasione il reparto Beauty di Eataly Roma si è rifatto il look e ha cambiato ubicazione, diventando qualcosa di più di un semplice corridoio con un bel po’ di marchi in gran parte ecobio dedicati alla cura della persona: nel caso di Nabla si tratta della prima apertura al mondo del trucco, il primo esperimento in materia.

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup

Al nostro arrivo abbiamo trovato un intero angolo dedicato all’azienda romana con espositore enorme e una postazione trucco allestita accanto, essa per altro sarà occupata, il mercoledì (orientativamente dalle 13 alle 20) e il giovedì (dalle 10 alle 16) da Mara De Marco, make up artist nota a chi segua Daniele perché ogni tanto gli fa da modella per il canale Youtube (un video su tutti? questo ovviamente XD).

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup
foto by Make up pleasure

Qualche minuto prima che la star della serata arrivasse son state allestite anche le ultime sezione con gli ombretti della nuova collezione Butterfly Valley, io che ancora non avevo toccato con mano ho provveduto ad approfittarne perché curiosità e aspettative erano tante… i minuti sono passati con l’ambiente che si riempiva, riempiva, riempiva… potreste aver visto qualche foto in giro sugli account social ma son solo un’idea parziale, eravamo tanti e familiarizzare nell’atmosfera colorata che ci avvolgeva è stato facile.
Un po’ di voi sono anche passati a salutare me, che è una cosa che “mi fa sempre strano” ma mi fa piacere, perché il miglior incentivo ad andare avanti con un blog è sapere che non stai parlando da solo!

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup
foto by Make up pleasure

Quando è arrivato Daniele c’è stato un momento tipo apertura del Mar Rosso, poi ha preso posto davanti alla specchiera e ha cominciato a raccontarci del corner, della collezione e dell’ispirazione che vi è dietro, in tipico stile Nabla.
Non mi dilungherò perché ne ha detto un po’ nel video di presentazione della stessa, che è davvero completo; in più come potreste sapere la sto provando e avrò modo di approfondire l’argomento dal mio punto di vista… per ora posso dire che mi piace molto sia per l’ispirazione che per la scelta cromatica, l’insieme in apparenza non è neanche tanto “mio” finché non si scopre che è piena di duochromes e una grande attenzione è data ai toni “wash of colour“, una delle passioni di Daniele e fissa mia da qualche mese a questa parte!

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup
la mia visuale!

Il clou della parte dimostrativa è stato costituito da un’applicazione pratica di alcuni dei colori della collezione, Daniele Lorusso ha scelto per la modella Virginia un look etereo (qui) con Pegasus protagonista contornato da Lilac Wonder e accentuato in piega da Moonrise e nell’angolo interno da Clementine.
Il tocco deciso delle labbra con Beverly l’ha fatto scegliere a noi!

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup

foto by 10 ways to wear make up

La serata è proseguita tra chiacchiere con lui, un rinfresco che ci voleva tantissimo (l’azienda non si aspettava così tanta gente e un po’ si è notato… Nabla credici di più, in te e in Daniele!), assalto ai tester con swatches a go go, acquisti… in più è stato organizzato un gioco carinissimo incentrato sulla splendida illustrazione promozionale della Butterfly Valley a opera di Conrad Roset, l’artista che per altro aveva già omaggiato con la sua creatività la precedente collezione Genesis.
L’immagine promozionale è diventata per l’occasione un puzzle con un pezzo mancante e chi l’ha pescato ha potuto portare a casa con sé l’intera collezione!
La battaglia è stata parecchio sudata da chi ha partecipato e ha trionfato una ragazza quasi alla fine, chi la dura la vince!

Nabla Cosmetics Eataly Roma evento con MrDanielMakeup
foto by Make up pleasure

La serata è terminata in tre ore abbondanti durante le quali Daniele si è letteralmente fatto in quattro per provare a scambiare qualche minuto con chiunque glielo richiedesse, verso la fine era visibilmente provato eppure sembrava “ricaricarsi” con ogni nuova persona a cui sorrideva (sorride tanto!).
Ad osservarlo darsi al suo pubblico con generosità mi sembrava di avvertire quasi fisicamente quella passione che traspare dai suoi video, specie da quelli in cui “si fomenta” nello spiegare il concept di un prodotto o un nuovo progetto.
E lo ringrazio anche di questo, perché di passione c’è tanto bisogno.

Voi c’eravate?
O magari avete seguito con quel poco che siamo riusciti a condividere via social?
Io progetto di andare a trovare Mara quanto prima!

ringrazio le amiche Annalisa di Make up Pleasure e Sabina di 10 ways to wear make up per avermi fatto utilizzare parte delle loro foto della serata, ne trovate altre sulle pagine facebook dei loro blog!

Comments

  1. Quanto mi piacciono questi post, mi sembra un po’ di essere stata lì e anche se fisicamente non ho potuto partecipare!
    Inutile dirti quanto anche io sia rimasta rapita dalla bellezza dei concept scelti passo passo da Nabla ma soprattutto dalla qualità dei loro prodotti (anche io al momento non conto nessuna grande falla).
    Tra l’altro sono proprio curiosa di vederti all’opera con la nuova collezione! :D

    • mi fa piacere, perché era un po’ l’idea scrivendolo!
      molte persone mi hanno chiesto come fosse andata, e anche se ho dedicato alla cosa un paio di status su facebook fissare il tutto con un post mi sembrava carino… lì si perdono, qui no.

      A me l’azienda piace tanto, ha dei prodotti veramente validi e un bell’approccio col pubblico, che non fa mai male!

      Sto producendo come forse avrai visto, ora sta a voi darmi feedback XD
      Misato-san recently posted…Where are we now? (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  2. Mi sarebbe piaciuto esserci ma all’ultimo momento non ho potuto…. spero di recuperare quanto prima perché questa collezione mi ha davvero colpita. Possiedo già prodotti Nabla e mi piacciono molto, alcuni colori di questa sono davvero ispiranti!
    lenuccia recently posted…Piccola guida di sopravvivenza – Quinta parte / Il look per una serata estivaMy Profile

  3. Lui mi piace moltissimo, mi e’ piaciuto sin dai suoi esordi. non solo e’ molto bravo ma ha un modo di comunicare convincente. Detto questo, all’uscita degli ombretti li ho acquistati e purtroppo alcuni mi hanno deluso (scrivenza scarsa di ben due su quattro). Sono rimasta shoccata e non Mi sono più lanciata. Se dovessi vederli dal vivo cercherei qualche duochrome imperdibile !! In ogni caso nabla e’ un brand convincente che crescerà!
    claudiaserpe recently posted…mac red, urban decay vice2, blush e ciprie: team most playedMy Profile

    • ah ah ah me lo ricordavo!
      dal vivo è anche meglio, è talmente alla mano che ti chiedi se si renda conto di quanta gente lo segue con affetto :D

      mi spiace che tu ti sia fermata ai primi 4 ombretti (e ancora non mi spiego come mai non scrivano perché io ho praticamente tutta la gamma in casa – me ne mancano 3! – e non ho problemi), perché Nabla ha molto di più da offrire… non ti hanno intrigata i rossetti o i blush?
      Misato-san recently posted…One Day Purple Meet Red (9) – Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  4. E’ stato bellissimo esserci :’).
    E’ proprio vero, Daniele sorride tanto, ammiro molto questa qualita’ e il fatto che sappia apprezzare cosi’ tanto l’affetto di chi segue lui e la sua marca. Tipo, a me la foto insieme non interessava particolarmente e ho evitato di rubargli tempo per quello, ma ci tenevo a fargli i complimenti per il suo percorso, e son stata contenta di vederlo li’ a riceverli col sorriso, ma anche con tanta serieta’ e fierezza negli occhi, come sentisse la responsabilita’ del suo lavoro. Qui non e’ fatto di essere “fan”, e’ questione di dare finalmente merito a un giovane che sa cosa sono la passione, il lavoro serio e professionale, l’umilta’ della crescita dal basso data da tanto impegno restando pero’ coi piedi per terra. Sono qualita’ trascinanti, lo si vede dai risultati; non e’ questione di essere fan, ma di riconoscere meriti.
    Riguardo Mara aaah ahahah non vedo l’ora di andarci pure io da lei XD! A me piace seguirla sulla sua pagina, la reputo una ragazza molto in gamba, molto professionale anche lei e umanamente molto bella. Penso sappia il fatto suo e sono curiosa di avere qualche consiglio :)!

  5. Peccato non esserci stata, sarei venuta volentieri considerando che quel giorno stavo sbrigando questioni burocratiche -.-
    Comunque leggo spesso da chi ha conosciuto Daniele, che è un ragazzo con passione e crede fortemente in tutto ciò che crea, la trovo una cosa rara e bellissima :)
    Foffy recently posted…Review crema rassodante Antos – “Donna a pera” a rapportoMy Profile

  6. Maledetti treni e orari stupidi, mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare all’evento
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 11 LuglioMy Profile

  7. Io chiaramente non c’ero perché l’orario era scomodissimo però me lo immaginavo proprio così l’incontro e così Daniele.
    La collezione l’ho stoccacciata e non mi fa impazzire, Beverly a parte *_*

  8. Come avrei voluto esserci *_* solo che non sono una persona così rapida nelle decisioni come te, soprattutto quando si parla di biglietti, treni e compagnia. Si lo so, pessima sono.

    In compenso sapevo che avrei potuto contare sul tuo dettagliatissimo resoconto, sulle impressioni ed opinioni sincere. Anche io sin ora sto avendo per Nabla un apprezzamento che mi porta ad avere immediata fiducia, non è semplice avere la fiducia delle persone. Daniele se l’è meritata in così poco tempo per essere stato sempre sincero e corretto, per aver messo le clienti al primo posto, scavando nei loro desideri ed offrendo solo il meglio che si poteva produrre ad un prezzo concorrenziale.
    Oltre ad essere un vero professionista, si è dimostrato una persona squisita, mi sarebbe piaciuto incontrarlo.
    Lucia recently posted…[Haul] Shopping da Tiger, Biofficina Toscana, Kiko, Wycon, Lush & MoreMy Profile

  9. Bellissimo resoconto e bellissimo evento, non mi stancherò mai di dirlo ma… Come avrei voluto essere lì ç_ç
    Io mi aspettavo che l’evento sarebbe stato tanto affollato sinceramente XD Sono contentissima per Nabla, è un’azienda che merita… Così come Daniele, che come già sai stimo e apprezzo molto! Mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo ;_;
    Vado a maledire ancora un po’ la mia posizione geografica, va XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Butterfly Valley Collection ♕ {Swatches, Comparisons}My Profile

  10. stefania says:

    Io ci stavo ma visto quante persone ci stavano sono rimasta in fondo e aimè non sono riuscita a vedere e sentire nulla. Ho avuto la “fortuna” di vedere daniele mentre facevo la fila per prendere il bicchiere di vino :D e devo dire che mi ha trasmetto una grande umiltá e dolcezza. Con un.semplice sorriso e un timido ciao mi ha completamente sciolto il cuore… cmq unico neo della serata è che non sono riuscita nemmeno a vedere un ombretto visto che le persone che bloccavano la postazione swatch per ore. Ma alla fine poco male.perche il giorno dopo sono tornata e ho trovato mara,ecco lei é la punta di diamante di questa “collaborazione” tra nabla e eataly.un ragazza stupenda,piena di passione e gentilissima.mi ha seguito e consigliato nella costruzione della mia prima palette ed è stata un ora a provare su di me balkis e paloma usando pennelli,magic pencil,glos e perfino blush per farmeli vedere al meglio. Domani ho prenotato la prova trucco e non vedo l’ora…

    • mi spiace ç_ç
      un microfono (o un megafono XDDD ) ci voleva, penso che la prossima volta ragioneranno anche su tale aspetto (io metterei anche una pedana perché persino io che ero avanti ho visto a tratti, non essendo esattamente alta)

      Non ci hai parlato con Daniele? Peccato ç_ç

      Sulla postazione concordo, sarebbe stato meglio averla in qualche modo separata, io per vedere Balkis son passata in un rivenditore ^^

      aaaaaaaaaaaaaaah che bello!
      ti prego se leggi questo commento mi fai sapere com’è andata?
      Anche io voglio passarci!
      Che hai preso come ombretti?
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Rossetto Diva Crime Beverly (Butterfly Valley collection) swatches, PRIME IMPRESSIONI, comparazioni, look (+ scroccoprova Balkis)My Profile

      • stefania says:

        Io uso solo colori neutri e la prima volta ho acquistato caramel,narciso,tribeca,wilde side,entrophy e rust e la seconda volta camelot,nocturne,sandy,glitz,atom e petra. Mara,vista la.mia intenzione di comprare questi colori e conoscendo il mio timore verso i colori accesi,mi ha proposto di fare un trucco con quest’ultimi. Poi mi ha chiesto se volevo un tipo di trucco in particolare,intendo come forma, e mi ha spiegato passo per passo come realizzarlo e come risaltare la forma e.il colore dei miei occhi. Ora la faccio breve ma sono stata sotto le sue mani per 45 minuti.Lei è simpaticissima e ti mette fin da subito a tuo agio e infatti sono molto tentata di prenotare una seconda prova per osare con ombretti piu accesi,anche se non so quali scegliere e probabilmente mi affiderò a lei sulla scelta. Comunque il giorno che sono andata io non ha potuto farmi la base con fondotinta e cipria perche quel giorno ne era sprovvista e non so se ora si porta queste cose da milano ma per il resto mi ha messo correttore,rifatto le sopracciglia,trucco occhi,blush,rossetto e mascara.

        • stefania says:

          Comunque non ho parlato con daniele perche sono la classica ragazza che sta sulle sue e che ha paura di dare fastidio e di non saper che dire. boh mi sento sempre un po a disagio in queste situazioni… :)

          • ti ringrazio per il tuo racconto.. io ci tornerei!
            Se ti sei trovata bene con lei è un ottimo punto di partenza perché secondo me col make up artist che ti trucca devi avere una sorta di feeling: se ti mette a tuo agio e riesce a coniugare la sua idea con la tua… è più facile, specie se hai dubbi e incertezze da sciogliere.
            A me diceva che giustamente non avendo Nabla in gamma ancora questi prodotti non può usarli, io ho fatto la base da me XD

            Circa Daniele… guarda spero ci siano altre occasioni perché lui è molto tipo Mara, l’ho visto cercare di mettere a suo agio chiunque, pure la gente super timida!
            (da ex timida capisco le pippe ma seriamente lui è tranquillissimo XD )
            Misato-san recently posted…Antos Cosmesi Naturale – Cera labbra (neutra e nocciola) ReviewMy Profile

  11. bellissimo evento, sono felice per chi come te ha potuto partecipare e grazie di aver condiviso con noi le foto, le tue impressioni ed il resto :)
    Mary recently posted…K Pour Karité: recensione Shampoo crema argilla e karité, Gel fissante spray e Cera modellante + cenni sull’aziendaMy Profile

  12. Meraviglia, peccato non esserci! La collezione mi é arrivata oggi, ho preso 6 ombretti + Beverly, giá promette benissimo! :D
    ReyInWonderland recently posted…June Most PlayedMy Profile

  13. Giuliana Andrea says:

    Con questo post mi hai fatto fare il giro dell’evento con bagno di folla incluso…lol…

    Scherzi a parte,sono contentissima per Nabla e per Daniele,l’azienda ma soprattutto lui meritano tanto successo e siamo in tante ad essere state conquistate dai prodotti. Ho provato solo 5 prodotti,alcuni declinati in tanti colori,e non posso che esser pronta a prenderne di altri. Tanta qualità,tanta scelta e per quanto riguarda il c. care tanta tanta cortesia. Come ti scrissi,la responsabile ha risposto alla mia lettere con professionalità e tempestività. Ho voluto premiare tanta professionalità riprovando uno per volta i prodotti,ed una volta che non ho avuto brutte reazioni,son tornata ad acquistarne di nuovi. Meritano meritano meritano!

    Mi piace tantissimo la parte in cui ci parli di Daniele,di come si è dato ai convenuti e della passione che lo alimenta. Proprio la stessa passione che anche noi non convenuti all’evento,abbiamo ritrovato nei video di presentazione delle collezioni. Si vede che investe anima e corpo nel progetto Nabla. E poi che colori che ci tira fuori :D

    Insomma,son team Nabla con tanto piacere XD

  14. Che emozione già solo vedere le foto! Immagino partecipare ad un evento del genere! Tanta sana invidia per te <3
    Mi piace un sacco come Daniele si rapporta col suo pubblico, sembra davvero spontaneo ed il fatto che sorrida tanto indica che non solo gli piace ciò che fa ma è felice del suo pubblico e gli si dedica anima e corpo! chapeau!
    Laura recently posted…Tag: Hot summer is the new black! #hotsummeristhenewblacktagMy Profile

  15. Chiara Quattro C says:

    Dispiaciuta per non aver potuto partecipare (questi giorni in provincia di Roma stanno diventando una vera e propria lotta per la sopravvivena al caldo X_X), ma felice allo stesso tempo che l’evento sia andato bene! Decisamente Nabla non sbaglia un colpo, a partire dalla scelta di un bravo e competente art director come Daniele. Mi ripropongo di fare un salto al corner di Eataly appena le teperature torneranno tololerabili. Mi intrigano Moonrise e Lilac Woner!

  16. A me sarebbe piaciuto tantissimo partecipare ma era un po’ troppo fuori mano per me….però avevo già visto qualche cosa dai social e leggere questo genere di post mi piace sempre molto perchè mi rende un po’ partecipe….e sono contenta di sapere che Daniele è spontaneo, sorridente e appassionato….me lo immaginavo proprio cosi e spero che ci siano altre occasioni per poterlo conoscere un po’ più vicine a me :D
    Federica Didica recently posted…Dazzleshadow collezione Le Disco by Mac – Prime impressioniMy Profile

    • eh lo so… per me non era dietro casa ma ho una situazione fortunata con Roma e dovevo cogliere al volo l’occasione ^^

      ho cercato di scrivere questo post proprio per voi che volevate saperne di più… a me piace leggerne ma non sono comuni ed è un vero peccato!

      Te lo auguro, è una persona piacevolissima :D
      Misato-san recently posted…Where are we now? (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: