Naturamia – Gel Detergente schiumoso effetto luce Review

Oggi ciarliamo approfonditamente del detergente viso che da qualche mese è una presenza fissa dei miei post most played, perché un prodotto così carino un post tutto suo se lo merita!

Naturamia – Gel Detergente schiumoso effetto luce

Info fondamentali
Detergente viso in gel effetto luce con estratto di limone e acidi di frutta prodotto e commercializzato da Natura House attraverso il proprio sito ufficiale e i rivenditori che espongono il marchio in confezioni da 200ml al prezzo orientativo di circa 6 euro.

Impressioni generali
Il Gel Detergente schiumoso effetto luce di Natura mia, divisione di Natura House è uno di quei prodotti entrati in casa per una piacevole… intuizione.
Ero da Eataly, avevo bisogno di un detergente viso, l’inci sembrava carino ed era pure in offerta.
A volte basta poco per provare qualcosa.

La definizione di gel mi trova abbastanza d’accordo, si tratta infatti di un prodotto dalla consistenza media, facile da estrarre dalla confezione a tubo con tappo a scatto in cui è contenuto, che si sparge facilmente sul viso e non tende a colare.
E’ praticamente trasparente una volta distribuito e ha un profumo leggermente fiorito, che non permane sulla pelle dopo l’utilizzo e di ciò mi dispiace.
E’ soprattutto molto fresco, quando le temperature erano più severe non era un problema, ma nel momento in cui si sono alzate la cosa è diventata alquanto piacevole.

Io lo sfrutto in due maniere: in primis per la detersione quotidiana, quindi mattino appena sveglia e alla sera (e in generale prima del trucco, io amo procedere dopo aver pulito bene la pelle) dopo latte detergente e quant’altro la mia routine preveda in quel momento.
Evito giusto di passarlo sugli occhi perché sono così delicati che non si sa mai (più vado avanti più divento prudente, pare, almeno in fase di detersione), lo tengo su un minuto e poi rimuovo tutto con la mia “solita” spugna konjac.

In secondo luogo lo sfrutto come maschera viso, in quel caso lo lascio agire per una decina di minuti… in quel frangente crea quasi una pellicola sulla pelle, ma risulta comunque facilissimo da rimuovere, ed è proprio gradevole da avere addosso.

In entrambi i modi lascia la pelle veramente pulita, fresca e morbida… naturalmente in versione maschera l’effetto è accentuato e dà anche la luminosità promessa, me ne sono accorta in particolare lo scorso mese quando ho avuto tre settimane di pelle impazzita con secchezza importante e diffusa… in quel caso evitavo di usarlo quale maschera perché gli acidi della frutta sulla pelle secca non sono proprio il massimo, ma già passarlo per la detersione aveva i suoi vantaggi non da poco.
Devo dire però che lo preferisco ora che la mia pelle si è abbastanza normalizzata nella sua forma mista che ben conosco, perché l’utilizzo come maschera forse mi piace ancora di più dell’altro.

L’unico punto sul quale non mi trovo d’accordo con la descrizione dell’azienda è quando Natura mia parla della schiuma che il prodotto dovrebbe creare una volta massaggiato perché sinceramente non l’ho mai vista, ma non trovo che sia un fattore che vada a inficiare la mia recensione positiva perché i risultati sulla mia pelle li apprezzo comunque.

…in definitiva
Sto amando tantissimo il Gel Detergente schiumoso effetto luce di Natura mia, lo acquisterei anche a prezzo intero perché mi lascia la pelle morbida, pulita, che non tira e luminosa, inoltre ha un doppio utilizzo detergente e maschera che gradisco parecchio.
Dulcis in fundo si adatta a ogni stagione, l’ho trovato funzionale a 5 gradi come a 30, il che fa piacere perché la confezione è grande, ne serve poco e so che lo porterò con me ancora per qualche mese.

E voi lo conoscete?
Avete mai provato qualche prodotto Natura mia?

Comments

  1. Sembra davvero interessante, non conoscevo il prodotto né il marchio.
    Avendo la pelle mista e soggetta a impurità mi incuriosiscono sempre molto i prodotti a base di acidi della frutta perché mi aiutano a scacciare le macchie post-brufolo più velocemente.
    Devo provarlo.

    • io l’ho scoperto davvero per caso, il marchio l’avevo già visto anni fa ma non avrei saputo come reperirlo, l’ho ritrovato perché passo ogni tanto da Eataly a Ostiense a Roma per Nabla e incuriosisciti oggi incuriosisciti domani è arrivato il momento dell’acquisto.

      io non ho una pelle impura, ogni tanto ho dei brufoli, spesso pre ciclo o da sfighe allergiche, ma trovo che sia una cosa interessante questa funzione, se lo provi e ti va fammi sapere che te ne pare!
      Misato-san recently posted…Dentro i miei vuotiMy Profile

  2. Non avevo mai sentito parlare di Naturamia e Natura House, ma questo detergente mi intriga davvero tantissimo, lo proverò di sicuro. Adoro l’effetto luminoso sulla pelle del viso. :)
    MoodyMakeup recently posted…[Review] Biofficina Toscana Lozione Ricci MorbidiMy Profile

  3. Mai provato nulla, anzi scopro ora l’esistenza di questa marca.
    Lo metto in lista, perche’ piano piano il mio detergente sta arrivando alla fine, e devo sostituirlo. Eliminato dalla lista quello La Saponaria della linea bimbi (ottimo prodotto delicatissimo, ma l’odore nonostante sia fine non mi piace), entra in gioco questo e resta sempre papabile l’altro che avevi recensito, di Naturaverde.

    • l’hai sicuramente vista da Eataly senza notarla davvero, se non hanno cambiato la disposizione sta praticamente a sinistra della cassa quella del make up di fianco allo stand Nabla :D

      quello bimbi de La Saponaria mi manca!
      il Naturaverde lo rivedrete sicuro su questi lidi, perché è buono, facilmente reperibile e mi fa comodo da travasare in viaggio… questo non so bene come portarmelo, non è ancora mai successo (mi ero lasciata una parte di naturaverde con cui sono andata avanti per mesi XD ) ma ci devo riflettere…
      Misato-san recently posted…Liquidflora – Fondotinta minerale compatto Hydrating Defence ReviewMy Profile

  4. Non l’ho ancora visto questo marchio, però “casualmente” domani passo da Eataly e vorrei prendere qualcosa di nuovo, così sbircio anche questo :D
    Sembrerebbe avere tutte le caratteriste che cerco: lascia la pelle pulita e fresca, funziona anche come maschera e non fa tirare la pelle (anche se la mia è impura). Ha tutte le carte in regola!
    lenuccia recently posted…Correttori per tutte le stagioni – Review Nars, Rimmel, l’Oreal, Benefit e CliniqueMy Profile

    • ah ah ah sbircia, magari lo becchi pure tu in offerta!
      a me intrigano anche altri prodotti del brand e non escludo di fare qualche spesa la prima volta che ci passo pure io perché qua non l’ho proprio mai visto…

      in teoria dovrebbe essere gradito alla pelle impura quindi tu potresti dare un parere in materia che io non sono in grado di fornire :D
      Misato-san recently posted…FOTD: MonochromaticMy Profile

  5. Questo me lo segno – mi piacciono i detergenti a risciacquo per il viso, soprattutto durante le stagioni calde. Non ho mai provato niente di questo marchio, anzi, ne ho scoperto l’esistenza con questo tuo post! Spero di incrociarlo da qualche parte, ci starò attenta :>

  6. Interessante per la bella stagione, perchè per l’inverno tendenzialmente preferisco le creme detergenti che di solito danno maggior comfort.

  7. Mai sentita prima questa marca, non sono amanta dei detergetnti viso in gel preferisco le classiche saponette, specifiche per la mia pelle ma pure sempre saponette, l’unico gel che sto usando al momento è quello della linea al Melograno per pelle sensibile di Dr.Sheller, mi trovo bene ma con il tipo di consistenza proprio non mi trovo.

    Mi sono appuntata tra i preferiti il sito di questo marchio, sono curiosa di vederlo meglio.
    Patri – LAismydream recently posted…I’m feeling like… Californication by Red Hot Chili Peppers meeting. Una Nota di ColoreMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: