Neve Cosmetics Pastello per labbra “Invidia” prime IMPRESSIONI, swatches, look, comparazioni

NOTA BENE: questo post parla di prime impressioni (NO RECENSIONE, è troppo presto XD) su prodotti che mi sono stati mandati in prova valutativa dalla ditta che li commercializza.
Ringrazio Neve Cosmetics per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione dei prodotti.

Mentre ancora gli echi della Twenties icon uscita anticipatamente non si erano spenti Neve Cosmetics a sorpresa ha fatto un nuovo annuncio, due nuove matite labbra che vanno ad ampliare la gamma che ha esordito a gennaio di quest’anno… e che colori, la scelta è caduta su uno democratico (Sfilata), ne parleremo presto!) e un altro… meno, ma al quale mi sono interessata subito perché non solo amo i colori labbra (rossetti sopra ogni cosa!), ma il viola è il mio secondo colore d’elezione dopo l’amatissimo fucsia.

30.10.2013_01pr

Ho deciso quindi di partire da Invidia sia per una preferenza personale, sia perché trovo che sia un tono più particolare e meno facile da capire… onestamente non mi ha stupito leggere commenti perplessi (mentre mi ha intristito trovare i classici: “solo a Carnevale!”… sigh), anche guardando gli scaffali nei negozi le matite viola non abbondano, persino nei marchi professionali (ciao MAC parlo con te U_U) non se ne trovano agevolmente in collezione permanente… povero bistrattato viola del mio cuor ç_________ç
Ma non divaghiamo, voi volete sapere com’è Invidia e io l’ho portata su tutta la giornata per poter scrivere delle prime impressioni con un qualche senso (spero) XD

SWATCHES

30.10.2013_01sw 30.10.2013_02sw

al sole e all’ombra

Innanzitutto il colore: Neve la descrive come viola a sottotono fucsia; io la vedo di un viola chiaro, pastelloso, troppo intensa e violacea per essere un semplice lilla, ha dentro un tocco di magenta e per la mia gioia assoluta è fredda. *_*

Ha una texture abbastanza scorrevole sulle labbra, sicuramente più di quella di Peperoncino, che è l’unica altra Pastello labbra che abbia provato (motivo per cui per il momento non intendo scrivere un’overview come ho fatto per quelle occhi); è anche discretamente coprente, con la punta “di fabbrica” sono riuscita a ottenere un colore omogeneo e pieno sulle mie labbra pigmentate, senza doverla temperare.

La durata mi è parsa molto buona, sebbene abbia mangiato oggi solo cibi al cucchiaio che sono più amici di rossetti e affini (giammai mi leverei un rossetto per mangiare!), tuttavia ho notato che già nelle primissime ore, senza aver ancora pranzato (tempo di far le foto “di copertina” e l’avevo sulle labbra!) né parlato granché si era consumata negli angoli interni delle labbra.
Ancora, pur non essendo a pasta secchissima (ho visto di peggio, di molto peggio!) tende a seccarsi sulle labbra: queste rimangono abbastanza morbide (io le ho a tendenza secca ma il burrocacao vive su di esse sempre se non ho rossetto e la cosa aiuta non poco) però a guardarsi allo specchio l’evidenziazione di pellicine e texture delle stesse c’è.
Non è una cosa che gradisco molto (mi ricorda per altro l’effetto che ha Peperoncino sulle mie labbra D: ), per cui non so onestamente se la porterei al posto del rossetto, devo fare altre prove per vedere se è stato un caso del giorno o meno.
In condizioni normali mi sarei presa dei giorni in più prima di scrivere le prime impressioni (se avete letto altri miei post in tema l’avrete notato XD), ma purtroppo sono in partenza e la promo scade pure prestissimo (domenica!), per cui mi scuso per la vaghezza del tutto di stavolta.

A questo proposito non ho avuto modo di provarla come matita da contorno labbra, se non per qualche abbinamento (che non ho potuto fotografare ma semmai lo inserirò nella recensione che scriverò tra qualche mese), ma rimando alla sezione dei confronti per i risultati.

LOOK

30.10.2013_01look 30.10.2013_02look

look completo qui

Devo dire che ero indecisa su come giocarmi il look per questo post perché io uso talmente tanto i viola (e ne possiedo diversi freddi in varie gradazioni) che ogni idea che mi veniva mi sembrava di avervela già proposta in passato; Invidia sta infatti benissimo con teals e verdi smeraldo, con blu elettrici e di prussia, col giallo, con l’azzurro… alla fine ho optato per un teal in base blu da una delle mie palette del cuore, ho aggiunto del grigio perché da queste parti si vede poco; poi ho creato un punto luce in giallo ma duochrome e ho sfruttato un eyeliner viola scuro. In rima interna ho scelto una matita della famiglia di Vanità perché quella non posso usarla in tale sede ma sapevo che con Brivido sarebbe stata divinamente.
Per le guance ho scelto un blush freddo (amo accordare guance e labbra sopra ogni cosa), il mio preferito di casa Neve sigh!; ci sarebbe stato benissimo anche Soho (altro mio grande amore! Forse il numero 2 della classifica XD), che è bilanciato e probabilmente consiglierei a chi non abbia il mio sottotono… ma l’ho finito (lutto) ;_;
Ho aggiunto anche dell’illuminante freddo perché sì.
Mi piacerebbe dedicargli un post ma mi manca il nome (idee?), anche se è una cosa semplicissima… comunque spero che possa dare un contributo alla causa della riabilitazione di Invidia (e colori simili), perché chi dice che è “importabile, che non sta bene a nessuno, da cimitero” si regali qualche bel rossetto modello affogata nel fiume più vicino casa o vada dall’oculista… ma lasci a noialtre la facoltà di sfruttare cotal beltade! *_*

colori usati: di Neve Cosmetics Brivido, Tattoo, Polline, Smocking; di MAC Cosmetics Satin Taupe
eyeliner 110 di Kiko, Star Purple di Madina in rima interna, Universal beige di Sephora
blush Cherry Flower di Neve Cosmetics
fondotinta: Flat Perfection Fair neutral di Neve Cosmetics (inviatomi a scopo valutativo dall’azienda, post qui e aggiornamento qui)
cipria: Hollywood di Neve Cosmetics (review)

COMPARAZIONI

01. matite labbra:

30.10.2013_03sw 30.10.2013_04sw

in orizzontale: Invidia
Da sinistra a destra: Kiko smart 715 – Debby 1 – Kiko automatic 512 – Shaka 9 queen purple – Yamamay 4 (linea temperabile)

Iniziamo dalle matite labbra: in commercio di viola ve ne sono poche, ma quel poco che ho trovato l’ho anche preso.
L’ultima, di yamamay, è fucsia a sottotono violaceo (l’ho presa per Flat out fabolous ma soprattutto per Funny Face), l’ho inserita perché ho letto qualche descrizione di Invidia come di un tono vicino a quello lì e spero che si noti che… anche no XD
Non vi sono veri dupes, la 715 di Kiko le si avvicina ma è più viola e più fredda (è la matita che uso per Goes and goes ed è stato un’impresa trovarla!).
Per la cronaca la Queen Purple è quella che sfrutto per Heroine, e la 512 è di Potent fig.

02. rossetti
tutti di MAC Cosmetics… i viola che ho di altri marchi (ciao Inglot!) sono troppo caldi per inserirli qui XD

30.10.2013_05sw

30.10.2013_06sw

Da sinistra a destra: Up the amp, Violetta, Heroine (le)
Invidia
Goes and goes, Feel my pulse (le), Viva Glam Nicki II

Da alcune foto pensavo che Invidia sarebbe stata perfetta per Up the amp ma mi sbagliavo: è più fredda e il lilla che contiene fa apparire Up the Amp quasi rosato: il risultato è che se usata per contornarlo sembra quasi creare un effetto ombré (a me non fa impazzire btw), si nota lo stacco.
E’ invece interessante per Violetta: non sono dupes perché Invidia anche in questo caso risulta più verso il lilla violaceo, non ha abbastanza magenta dentro; tuttavia ne esalta i riflessi blu per cui appena possibile ve le mostrerò in combo, è qualcosa di molto interessante! *_*
Definirei Invidia la figlia dei due.
Apparentemente dalle foto sembrerebbe accordarsi anche con Feel my pulse, ma alla prova pratica vi è stacco perché questo non contiene blu.
Il resto o è freddo o è seriamente lilla (il Nicki XD tra l’altro in layering con lui il risultato è assurdo, devo studiarmelo)

Ho fatto anche un salto da Kiko (niente foto, non avevo luce ç_ç ma spero di aggiungerle prossimamente) e da Wjcon. Quest’ultimo non ha viola (eresia U_U mai me ne ero accorta), Kiko sì ma nessuno è dupe di Invidia, né tra le matite che non ho citato (ce ne sono un paio forse) né tra i rossetti.
Quella che si avvicina di più è la 615 glossy che però è più fredda (e ha un finish diversissimo).
C’è anche una certa somiglianza con lo Smart Lipstick 923 (che devo studiarmi perché l’ho comprato, ehm… #iviolanonsonomaiabbastanza).

In soldoni la prima impressione cromaticamente è buona, qualitativamente… boh, devo capire se il seccar la pelle sia un’abitudine o la sfiga della giornata.
La seduta è tolta, a voi la parola… che ve ne pare?
Indossate mai i viola? (se la risposta è no… che aspettate? U_U)

I prodotti di cui parlo in questo post mi son stati omaggiati dalla ditta a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo nè avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog)

Comments

  1. Amante dei viola a rapporto! Devo essere sincera, prima di vedere i vari swatches pensavo fosse simile al colore di Heroine, invece è completamente diversa….preferisco sfilata perché ha un bel colore deciso, mentre Invidia per la mia pelle sembra un filino chiara e non credo mi doni. Ma perché dicono labbra da morto? Mi sorge il dubbio che non abbiano mai visto un cadavere…o era truccato XD
    Dony recently posted…Le dita dei morti per HalloweenMy Profile

  2. Su di te sembra un colore meno ‘pazzo’ di come appare nelle foto pubblicitarie.. Il che è incoraggiante, almeno per me XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Books! ♕My Profile

  3. Io sono dipendente dal viola…..le mie amiche dicono che ho l’armadio di Paperino, con tutti gli abiti dello stesso colore XD
    Alle volte le persone osservano perplesse le mie labbra viola e la cosa mi fa molto divertire :3

    Sabato passo nella bioprofumeria “Bellezza Naturale” a Napoli per provarla dal vivo, vorrei usarla anche sugli occhi perchè matite di questo colore è difficile che scrivano nella rima interna :-/

    Che ne dici di: “A purple enviable”
    Troppo scontato?
    Foffy recently posted…Review “Cleansing face brush” KikoMy Profile

  4. Questo è il primo pastello labbra della Neve a tentarmi! All’inizio l’avevo escluso a priori perchè pensavo fosse tipo il Viva Glam Nicki mentre ora avendolo visto su di te e su Takiko una chance proprio gliela darei…peccato non poter fare uno swatch dal vivo mannaggia!

  5. E c’è chi ha scritto che è calda… mah XD
    A te dona molto ma su di me è un colore NO, troppo freddo e troppo pastelloso per me, i viola mi piacciono ma devono avere un’anima calda, al contrario di altri colori che reggo meglio pure se un po’ freddini. Però è bella, molto particolare… chissà sugli occhi se funge *_*

  6. L’unico “viola” per ora è Up the Amp, ma punto a Heroine (SE e QUANDO lo riproporranno… T_T)! Violetta mi incuriosisce ma non sono sicura al 100% che possa starmi bene, quindi vedremo!
    Il mio desiderio nascosto è Poisonberry della Lime Crime! *_*
    Anch’io ho quella matita di Shaka XD e dai tuoi swatches non l’avrei mai riconosciuta, ammetto.

    Adoro il viola sulle labbra, purtroppo non si trova facilmente in giro…
    Invidia in futuro la prenderò, mi incuriosisce molto e vorrei sperimentare. Con Up the Amp ci stanno bene gli azzurro/grigi, i Teal e i blu e penso che su di me potrebbero funzionare anche con lei… :)
    RougeNoir recently posted…Autum in grey and bronzeMy Profile

    • Violetta è più freddo di Heroine (come un po’ si nota dalle mie foto) per cui deve star bene il riflesso blu. Sicuramente sono parenti, ma Heroine è più semplice… io spero sempre che faccia la fine di Candy Yum Yum e finisca in permanente, tanto più che un rossetto viola tra i Matte non c’è (a parte Smoked Purple che è un pro, ed è diversissimo, è il fratello sporco e opaco di Cyber)
      Se hai modo di provarlo ovviamente sei a cavallo!

      Poisonberry di Lime Crime da come l’ho visto dal web mi pare molto più caldo dei citati… :D

      a occhio noi abbiamo colori diversi, pelli e luci diverse danno toni diversi ^_-

      sì puoi usare gli stessi colori che con Up the Amp perché anche se non sono dupes, fungono abbestia XD
      Misato-san recently posted…5 shades of mistery – Colourful as myselfMy Profile

  7. E’ un colore particolare che prenderò in considerazione visto il prezzo e visto che mi sono trovata bene con le altre matite neve!
    Manuki recently posted…You are Terminated – Ottobre 2013My Profile

  8. Più la vedo più penso sia un colore stupendo *__* non trovo sia *così* fredda da essere importabile anche per me che ho un sottotono caldo, dato che comunque ho pelle e occhi chiari.
    Non so se approfitterò della promo visto che a)ho già fatto abbastanza acquisti al momento; b)ancora non mi convincono per la durata. Preferisco piuttosto aspettare e spendere anche qualche euro in più, ma essere convinta dell’acquisto :)
    laura palmer recently posted…RECENSIONE: LUSH – MAISENZAMy Profile

  9. Uhm allora, io ho sempre detto un fragoroso NO ai viola, poi mi è arrivata la mail di Neve e ho cominciato ad incuriosirmi ma pensando che mi sarebbe stato comunque malissimo.
    Calcato in effetti un po’ male mi sta, ma con un tratto leggero invece mi ha del tutto sorpresa.
    Devo dire che a te sta comunque molto bene
    Elisha87 recently posted…DramaTag: Take That McGyver!My Profile

  10. Federica Didica says:

    A me piace….è un bel colore e ti sta bene…io non ne ho ancora provato nessuno di pastello labbra e vista la promozione ci farei un pensierino…anche se aspetto prima di vedere sfilata che mi attira parecchio….

  11. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, seppur in ritardo, ho trovato modo solo stasera di rileggere questo post. Con calma e silenzio eccomi qui per gustare le tue foto, e rivedere le tue valutazioni su questo pastello che non merita di rimanere in rete con la definizione ‘importabile’ u_u
    Importabili saranno i rossetti-correttore, non lui!
    Ho anche trovato forse un indizio sul sample di cui parlavi via fb l’altro giorno. Che sia Soho?
    Mi ero ingannata anche io, mi era sembrata dalle prime foto vicinissima ad Up the amp…invece…
    Resto curiosa dell’accostamento a Feel my pulse, per lui non ho ancora nulla…presi la 715 Kiko ma ho toppato…sob…non abbiamo davvero tanta scelta in giro.
    Riguardo la consueta domanda, nah, io? Indossare un rossetto viola? Nah…

    • no, decisamente no!
      oggi proprio su un forum leggevo commenti riportati di Youtubers (col fatto che son partita di commenti altrui ne ho letti veramente pochi e sul tubo non ho visto ancora niente!) che lo descrivevano come difficile etc… tristezza, se una cosa è difficile per me non è detto che debba esserlo per il mondo, e generalizzare vuol dire solo una cosa: spaventare la gente.

      E’ Soho, poi l’avrai letto XD

      Feel my pulse mi sa che lo uso con la Magenta di MAC ^^ (controlla però XD)
      la 715 è troppo fredda… io l’ho presa per Goes and goes XD
      Misato-san recently posted…An enviable purple (feat. Neve Cosmetics Pastello Invidia)My Profile

  12. Giuliana Andrea says:

    Dimenticavo una cosa che mi era venuta in mente un paio di giorni fa.
    Il nome ‘invidia’ deriva dal fatto che ci invidieranno tutte con quanta nonchalance la porteremo, alla faccia di chi si cancella le labbra!

  13. Quando ho visto Invidia, ancor più che Sfilata, ho capito che doveva essere mia! *_*
    E’ bellissimissima *_*
    Il make up che lei abbianato mi piace e penso che proverò qaulcosa di simile anch’io :)
    Visto ceh oggi c’è il sole potrei provare afare qualche swatches comparativo pure io, per provarla sulle labbra dovrò aspettare che questi dannati herpes mi lascino in pace ç_ç

    Sono felice di aver azzeccato il rossetto degli smart di Kiko che hai comprato :D ora che ho scoperto che c’è il coupon del 20% me lo corro a comprare anch’io domani XD

  14. Kitty-the-cat says:

    Mi hai dato idee per l’abbinamento di questo colore,grazie ^^
    Ho un rossetto debby simile e non sapevo come giocarmelo (come dici tu )

  15. Ma perchè la gente deve estremizzare tutto? -.-‘ A me per esempio non piace come colore e non lo indosserei ma da qui a dire che lo consiglierei solo a Carnevale ce ne manca -.-‘
    Evidentemente è tutta gente che non sa che c’è gente come te che col viola sta DIVINAMENTE :3

    (Piesse: ora c’è il look *a tutto musetto* per Mousse Framboise ;D)
    Chiara recently posted…PSP #ottobre2013 + Giù per il tuboMy Profile

  16. Appena l’ho vista ho pensato subito LA MATITA PER UP THE AMP!
    E’ una tonalità particolare ma a me piace moltissimo, credo anche che mi stia bene.
    Quando mi deciderò a prendere di nuovo qualcosa da Neve… sarà mia!

  17. Le nuove pastello labbra le ho prese a scatola chiusa approfittando di una promo Neve.
    Invidia un po’ mi faceva paura perchè pur essendo un colore “nel mio genere” avevo paura fosse troppo fredda per i miei gusti (ebbene sì, io i viola o lilla puri non li porto perchè pur standomi bene non mi ci vedo). Devo dire che mi sta bene, però non ha quell’effetto wow o quasi che pensavo, nel senso che lo trovo un colore carino ma troppo tranquillo, che non rende le mie labbra protagoniste insomma, ma che va bene se voglio lasciarle in secondo piano. Un MLBB se avessi le labbra lillose ;-P
    X l’abbinamento, ho palesemente scopiazzato un look di Takiko, ma su di me col giallo non faceva impazzire; l’ho allora provata con un trucco viola e verde usando Jungle di Neve e così la combo mi ha decisamente convinta.

    • con Invidia mi hai stupita, non pensavo l’avresti mai presa!
      però non esagerare e non me la maltrattare U_U

      col giallo è bello ma come tutti i toni devi trovare il tuo :D
      Io volevo fare un look col giallo prima che lo facesse lei, ma per dire su di me non avrei mai usato quel tono perché non è il “mio” giallo :D
      Per di più se ti piace con Jungle che è un verde con giallo dentro… vuol dire che non sei così lontana :D
      Il mio non l’hai provato? XD
      Misato-san recently posted…5 shades of mistery – Colourful as myselfMy Profile

      • Bene, mi fa piacere averti stupita! Non è un colore poi così lontano dai miei gusti perchè Up The Amp è uno dei miei rossetti preferiti, però Invidia è + lilloso…
        Io avevo usato il giallo che ho di Inglot, l’AMC qualcosa… no, non mi ricorderò mai nemmeno un numero!
        Sì in effetti Jungle ha parecchio giallo dentro ed è un colore che mi piace moltissimo.
        No, ma rimedierò di sicuro quando avrò l’ispirazione: in questo periodo sono + da rossetti scuri.

  18. Visto che il mio commento non c’è… questo post non l’avevo proprio letto!
    Ohhh quindi Invidia e Heroine sono due abissi…

    però Violetta e Up the Amp *_* ecco ora so che altri colori potrebbero starmi bene.

    Su di me Invidia dura abbastanza, ma è vero che secca… non avendo rossetti a cui abbinarla la sto usando proprio come colore pieno… mi piace!
    Alis recently posted…[TAG] Vorrei Ma Non PossoMy Profile

  19. Isabella says:

    dovrei trovare il coraggio di provarla, anche se so che con la mia tinta di iridi questo genere di colore mi sparafleshano un po’ troppo…..forse dovrei mitigare con qualcosa di caldo sugli occhi….
    vabbè…..ai prossimi sconti neve me l’acchiappo, anche perchè gli altri pastelli labbra che ho mi hanno soddisfatta!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: