Neve Cosmetics – set pennelli Aqua prime IMPRESSIONI, comparazioni, looks

NOTA BENE: questo post parla di prime impressioni (NO RECENSIONE, è troppo presto XD) su un set di pennelli che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Neve Cosmetics per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

22.07.2013_01pr E’ giunto il momento, dopo la prova su strada di qualche giorno fa, di approfondire il discorso sul nuovo set di pennelli Neve Cosmetics, versione riveduta e corretta del classico set basic da viaggio non più in vendita.
Io ce l’ho in mano da lunedì 15 luglio e da allora l’ho utilizzato per tutti i miei looks onde cercare di farmene un’idea, seppur molto generica perché come dico sempre quando parlo di pennelli, per me serve veramente molto tempo per una recensione completa degli stessi: uno dei fattori che richiede tempo è vedere se si mantengono buoni nella forma e nell’usabilità nel tempo, perché un pennello che comincia a perdere peli dopo un mese… voi lo vorreste? Io no.
Motivo per il quale vi prego caldamente di leggere questo post con le dovute pinze, più del solito. :D
Per l’approccio a come concepisco io i set rimando al post già pubblicato (questo sarà lungo di suo dovendovi mostrare parecchie foto e non mi pare il caso di ripetermi ;D )

Come è composto il set e impressioni generali
Si tratta di una mini pochette semirigida che contiene 7 pennelli; è stata battezzata “Aqua” (all’inglese, senza la “c”) perché per brandizzarla Neve ha impresso il proprio nome sulla pochette stessa nonché sui singoli pennelli e ha richiesto la parte anteriore e la ghiera dei pennelli di un bel verde acqua con effetto specchiato (che non è semplicissimo da fotografare e ne altera l’effetto a seconda della luce).
La grossa “innovazione” rispetto al vecchio set consiste nell’aver introdotto, finalmente, un pennello da sfumatura, enorme mancanza rispetto al precedente.

Genericamente parlando hanno tutti setole morbide al tatto, piacevolissime sulla pelle e che non graffiano minimamente; il manico corto non mi ha dato particolari problemi sebbene non sia qualcosa che preferisco.

Come mi sono regolata per i test
Ho usato i soliti accorgimenti che vi avevo raccontato tempo fa.
Non hanno perso peli al lavaggio e la forma è rimasta la medesima di quando erano protetti dalla plastichina trasparente.
Rispondono tutti bene al test di Rae Morris, per altro.

Ho creato un totale di 6 looks cercando di usare meno pennelli “esterni” al set possibile.

Ultime note preliminari su come leggere questo post:
– tutte le foto sono cliccabili e ingrandibili
– ove possibile i pennelli citati sono collegati a post dove sono recensiti/se ne parla

22.07.2013_07pr 22.07.2013_10pr

22.07.2013_08pr

Brush roll

22.07.2013_02pr L’astuccio del set Aqua è esteticamente graziosissimo; è rigido ma non troppo per cui può essere ammaccato e schiacciato all’occorrenza ed è richiudibile; è del tutto simile a quello del vecchio set se non per la parte verde acqua per cui i pregi e i difetti sono i medesimi di quello.

Io annovero tra i primi tale morbidezza non eccessiva perché a portarlo in valigia o anche solo in borsa il rischio per i pennelli è minore; mi piace anche che abbia una chiusura con bottoncino e non con nastri come quello del Glossy Set recensito qualche settimana fa perché è meno facile che i pennelli scappino. Tuttavia non mi piace che la chiusura non sia ermetica perché lateralmente c’è troppo spazio che consente alla polvere di entrare a sporcare i pennelli… personalmente parlando quando lo porterò con me per arginare parzialmente la cosa lo avvolgerò in una bustina (al momento lo tengo col bamboo set di Zoeva che viene proprio venduto così), non è il massimo della vita ma al momento non ho idee migliori ^^
Se lo fornissero loro con una bustina più carina di quella trasparente potrebbe essere un tocco in più non da poco.
E’ il difetto più grosso che le imputo, mentre tra i pregi segnalo ancora che lo spazio per i pennelli è formato da due taschine morbide che consentono di infilarne anche altri al suo interno, purché abbiano il manico abbastanza corto e non troppo cicciotto (da viso per esempio ne entra uno ancora di Essence ma nessuno dei Neve in mio possesso); e che è inoltre dotata di una tasca con cerniera di chiusura, utile per mettervi dentro jars o ombretti mono o un paio di rossetti… dischetti struccanti, cotton fioc… a seconda della comodità personale.
Niente male, in linea generale.
(pochino per le mie esigenze)

22.07.2013_03pr 22.07.2013_05pr

22.07.2013_04pr

22.07.2013_06pr
particolare delle taschine

Comparazioni

22.07.2013_09pr

vs brush roll Zoeva – set bamboo

22.07.2013_19pr

vs il mio amatissimo ELF Studio Brush case [review]

22.07.2013_20pr

vs la Glossy Artist Pochette [review]

01. Pennello per Blush

22.07.2013_14pr

E’ stato una scoperta per me, da anni fedele adepta al culto del Disco Blush, il pennello che mi ha fatto passare ogni volta di altri per lo stesso utilizzo…
Questo del set mi sembra in qualche modo simile, ovviamente su scala ridotta, e mi è piaciuto subito, specialmente perché sfuma bene i fard pigmentati che sono la mia passione ^^
L’ho testato anche per la cipria e l’unico ostacolo è che è piccolo e ovviamente richiede tempo per coprire tutto il volto per tale scopo, ma si può fare.

Sezioni

22.07.2013_15pr 22.07.2013_16pr

Comparazioni

22.07.2013_21pr

Dall’alto in basso: Neve Cosmetics Disco Blush – Neve Cosmetics Pennello per blush – Essence pennello da blush – Essence pennello da blush angolato

Ho inserito gli Essence, sebbene le forme siano piuttosto diverse da quelle dei Neve, per dare anche un’idea della grandezza degli stessi. Hanno manici decisamente più cicciotti di quelli del set Neve, per cui risulta difficile farli diventare membri aggiunti dello stesso D:

02. Baby Kabuki a manico lungo

22.07.2013_11pr

Mi ha stupita il nome assegnato da Neve a questo pennello, perché a mio avviso i kabuki hanno capocce più tondeggianti mentre questo è quasi un flat.
Viene suggerito l’utilizzo per il fondotinta e io ho provato sia con quello minerale d’ordinanza (Meow Cosmetics) che con il Flat Perfection (prime impressioniaggiornamento estivo) senza avere problemi di stesura; tra l’altro con quest’ultimo risulta migliore del kabuki tradizionale perché tira su molta meno polvere… non ho capito ancora se posso metterlo al pari dell’amato Expert face di Real Techniques, ma sicuramente la forma delle setole aiuta.

Sezioni

22.07.2013_12pr 22.07.2013_13pr

Comparazioni

22.07.2013_22pr

Dall’alto in basso: Baby Kabuki a manico lungoNeve Cosmetics Kabuki – Lumiere Cosmetics Kabuki a manico lungo – Neve Cosmetics Glossy Amplified

22.07.2013_23pr

In alto: Baby Kabuki a manico lungo – Real Techniques Expert Face Brush

Nessuno me lo ricorda come si deve, nonostante il nome ^^

03. Baby Blender

22.07.2013_17pr

Il doveroso pennello da sfumatura che mancava nel precedente set, fa bene il suo lavoro e l’aspetto che preferisco è che non è molto ampio… anche se non s’avvincina abbastanza a un pennello penna ed è il genere di aggeggio da sfumatura che preferisco (il mio mai senza è il 226 di MAC), perché mi assicura una precisione maggiore ma si presta bene anche per sfumature ampie, all’occorrenza.
La prova del 9 è stata riuscire a fare con esso un paio di smokey eyes decenti, anche se comunque l’avrei gradito più appuntito, ecco XD

Sezione

22.07.2013_18pr

Comparazioni

22.07.2013_24pr

22.07.2013_25pr

Dall’alto in basso: Lumiere Cosmetics Small pointed brush – Everyday Minerals Dome Blending Eye Brush – Madina n.8 – MAC 226 – Baby blending – Neve Cosmetics Teal Blending – Lumiere Cosmetics Blending – Sephora n.13

E’ un incrocio tra il Dome blending di EM (in versione piccola piccola però!) e il Teal Blending.

04. Pennello Eyeliner

22.07.2013_26pr

E’ il classico pennello da eyeliner a sezione angolata, la mia tipologia preferita sia per applicare l’eyeliner in gel (amoreamoreamore) che per i pigmenti in versione eyeliner (quest’ultima prova non l’ho ancora effettuata).
Ha una sezione abbastanza lunga rispetto a quella del mio pennello dell’amore assoluto (quello da eyeliner della linea base di Neve), ma setole più corte… mi sembra anche un filo più rigido. Sospetto che siano questi i motivi per cui ora come ora non posso dire che sia scattato l’amore… riesco a usarlo serenamente per il suo scopo primario, ma lo trovo più difficile da gestire per via della sua lunghezza e inoltre scomodo per usarlo come pennello da precisione (fare l’angolo interno per gli smokey eyes pubblicati più sotto con lui è stato difficilissimo ç________ç )
Non so, spero di capirlo in futuro, per ora la mia comodità personale è altrove ^^

Sezione

22.07.2013_27pr

Comparazioni

22.07.2013_28pr

22.07.2013_29pr

Dall’alto in basso: Pennello EyelinerELF Studio Small angled brush – Kiko eyeliner (vecchissimo tipo) – H&M doppio lato eyeliner – Essence pennello eyeliner – Neve Cosmetics pennello eyeliner

Mi scuso se proprio il mio preferito risulta leggermente girato, cercherò di aggiungere una foto comparativa quanto prima… maledetto, non stava in posa manco a pagarlo U_U
Il tipo di sezione che ha è molto simile a quella degli altri in mio possesso, in particolare a quello di H&M (non a caso il mio secondo preferito), le setole son visibilmente più lunghe rispetto a quello del set.

05. Baby Eyebuki

22.07.2013_30pr

Questo cosetto invece mi piace assai, è un bel pennello penna compattissimo e preciso che sfuma bene le matite, è la principale richiesta che faccio a un pennello simile. (il mio preferito è lo smokey di Essence!)
Riesce anche con quelle difficili che si sfumano a chiazze (ho fatto due prove di proposito…), e tra l’altro essendo così piccolo riesco a utilizzarlo anche sotto all’occhio, che per me è sempre stato un punto critico e per il quale ho, dopo tanto tribolare, trovato IL pennello di riferimento pochi mesi fa.
Potrebbe darmi grosse soddisfazioni…

Sezione

22.07.2013_31pr

Comparazioni

22.07.2013_32pr

22.07.2013_33pr

Dall’alto in basso: Neve Cosmetics Turquoise Eyebuki – Bdellium tools 716 – Baby EyebukiNeve Cosmetics London BlendingGlossy Smudge – Essence smokey brush – ELF Studio Contour brush – Lumiere Cosmetics Eyebuki

Rispetto al Turquoise Eyebuki, il piccoletto del set è davvero molto più minuto, inoltre ha una capoccia più appuntita che lo rende enormemente più preciso.
E’ anche più compatto del London Blending, può essere definito come una versione più grande e morbida del Glossy smudge.

06. Pennello Ombretto piccolo

22.07.2013_34pr

07. Pennello Ombretto medio

22.07.2013_35pr

Sezioni

22.07.2013_36pr 22.07.2013_37pr

I due pennelli da applicazione si diversificano in dimensioni e in densità delle setole, il più grande è un filo più denso e meno a lingua di gatto.
Applicano bene e il grande non è neanche male per sfumare e mi sembra migliore per i pigmenti rispetto al piccolo (in generale per i pigmenti, specie per quelli minerali che tendono ad avere polveri fine, io prediligo pennelli più folti, diminuiscono il rischio di fall out) ma è presto per dirlo: in primis io non sono una fan dei pennelli a lingua di gatto (ebbene sì XD), in secondo luogo impiego secoli a capire quanto mi piacciano.
Per ora mi sembrano ok ed è già molto XDDDDDDD

Comparazioni

22.07.2013_38pr 22.07.2013_39pr

Dall’alto in basso: ELF shader linea baseELF Studio C brush – Essence da applicazione – ELF Studio concealer brushNeve pennello ombretto medio – Neve pennello ombretto piccolo – Neve London Surface – Catrice da applicazione – Lumiere Cosmetics Eye shadow – Bottega verde da applicazione – Muji da applicazione – Neve London Detail

Il più grosso sembra la versione piccola di quello di Muji, per il resto noto solo che ho la tendenza a prendere pennelli da applicazione più “squadrati” non a lingua di gatto classici (cdv XD).

LOOKS

Ho deciso di inserire qualche look sparso creato con questo set… ne manca uno che vedrete domenica, preparatevi a indovinare il tema del 5 shades of di luglio!

Tutti i looks meno i due smokey presentano eyeliner in gel nero (Blacktrack di MAC, lo sapete XD) per tentare di capire se posso andare d’accordo col pennello relativo o no XD

N.1 – emulando lei

24.07.2013_01look 24.07.2013_02look

Volevo provarli con ombretti compatti, era una bella giornata di sole, mi è venuto in mente che volevo rifare il trucco di quella gnoccolona con la Duochromes XD
Il mio risulta più viola perché non ho usato una base colorata (tra le varie cose), per cui Utopia è più “puro”.
Ombretti usati: Mezza Estate, Firework, Chimera, Utopia, Abracadabra
Fondotinta: Flat perfection Fair Neutral (anch’esso inviatomi dall’azienda a scopo valutativo)
Blush: Supernova di MAC Cosmetics (le)
Rossetto: Impassioned di MAC Cosmetics (non sono convintissima della combo, prima o poi lo rifaccio per fotografarlo più degnamente)

Look 2: con minerali

24.07.2013_03look 24.07.2013_04look

Voi non lo sapete, ma io ho un conto in sospeso con Kimono di Neve, e l’ho usato per quello.
Dal vivo mi piace molto ma in foto no, mi sembra risulti piattissimo… (preferisco Frozen Angel devo dire)
Anche qui non fa eccezione, continua il nostro travagliato rapporto U_U
Non ho capito se la combo labbra mi piaccia o no e bis (‘sta cosa mi capita spesso… live una cosa mi convince, in foto no XD)
Il fondotinta invece si gestisce proprio bene.
Ombretti usati: Kimono, Pixie tears, Lavender fields
Fondotinta: Meow cosmetics Inquisitive Siamese pampered Puss
Fard: Cherry Flower
Rossetto: Mousse framboise

Look 3: 5 shades of…

lo aggiungerò dopo domenica ^_^

Look 4: let’s get some smokey eyes!

21.07.2013_02look 21.07.2013_03look

post completo

Lo avevate già visto, con considerazioni del caso e lista prodotti.
E’ il primo e unico creato solo con il set Aqua.
Volevo provare l’eyebuki come si deve e vedere se riuscivo ad arrangiarmi a fare un look completo.

Look 5: smokey eyes, atto 2

24.07.2013_05look 24.07.2013_06look

Questo invece l’ho creato perché dovevo uscire la sera… ho usato più pennelli che per il precedente, in particolare per l’angolo interno e per la base.
Ombretti: Love Cycle (solo parte chiara) e Banafsaji di MAC Cosmetics su base Feline sempre di MAC Cosmetics, Flipside di Urban Decay e Ghiaccio di Neve Cosmetics mixati nell’angolo interno
Fondotinta: Flat perfection
Illuminante: Veronica’s blush di MAC Cosmetics
Rossetto: Funny face di NARS

Look 6: correndo correndo

24.07.2013_07look 24.07.2013_08look

Di questo look abbiamo parlato sulla pagina facebook, anche se poi mi è venuto più veloce e meno sperimentale di quanto avrei voluto perché son uscita prima del previsto.
Qualcosa dai vostri suggerimenti tirerò fuori, intanto vedete il viola che vi dicevo, che è della nuova collezione di aleguaras :D
Ombretti: Jardins de lille e Rosa blu di aleguaras, Psychedelic sister, Gunmetal e Skimp di Urban Decay
Fondotinta: Flat Perfection
Illuminante: veronica’s blush
Fard: Diva
Rossetto: Rimmel by Kate n.2

…in definitiva
Le prime impressioni sono genericamente buone, esteticamente il set mi piace ed è funzionale; tuttavia lo trovo più consigliabile a chi sia alle prime armi e non abbia idea di che pennelli possano servirgli, a chi vuole un set da borsetta per i ritocchi e a chi faccia looks basici che non a chi, come me, usa i pennelli tutti i giorni e ormai ha le idee chiare su cosa desidera da un accessorio del genere.
Una notazione riguardante il prezzo è doverosa: personalmente parlando ritengo che sia veramente ottimo, perché ogni pezzo viene a costare (senza promozioni) 3,10 euro, i pennelli son proprio basilari nel loro utilizzo suggerito e hanno la garanzia del servizio Neve Cosmetics (la mia personale esperienza col customer care è decisamente buona e sapere che se un pennello s-pela o ha problemi me lo sostituiscono è uno di quegli argomenti che mi ha sempre ben predisposto nei confronti dell’acquisto presso di loro).

Voi avete deciso di prenderlo?
Preferite manici lunghi o corti per i pennelli?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo nè avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog)

Comments

  1. Picture heavy é il tuo secondo nome XD Ammazza quante foto!
    I pennelli di neve non li ho mai provati, ma devo dire che quel pennello per eyeliner m’incuriosice molto: non ho nulla di così largo e sarei curiosa di vedere come si comporta magari con le sopracciglia o con i diversi effetti e forme degli occhi. Magari pure con un bel eyeliner grafico. Peccato che non lo vendano individualmente… Ne avevo visto uno così largo di Hakuhodo ma per mille mila euro in più ovviamente XD
    Beatrice – Strawberry makeup bag recently posted…The Event: Youngblood Press CocktailMy Profile

    • secondo me ci volevano, e ti dirò che mi sarebbe piaciuto fare anche le sezioni per le comparazioni ma non ho i mezzi…

      Io ne ho provati veramente molti, quello da eyeliner vorrei capire se non mi fa innamorare perché sono abituata ad altro o cosa… per le sopracciglia posso tentare sia con un Fluidiline che con un ombretto, anche se nel secondo campo non sono fortissima, da quando la Lingering è entrata nella mia vita raramente la tradisco e con ombretti mai (e ormai son due anni)

      • Brava, immolati per il bene della scienza e poi fammi sapere, che sono curiosa :)
        Non mi lamentavo per le foto comunque, è solo che l’ipad ci metteva un sacco a caricare e d’un tratto ho capito perchè XD Sei stata stra-brava a fare tutte le comparazioni nel dettaglio. Io le cerco sempre online prima di acquistare un pennello ^^
        Beatrice recently posted…TAG: Top 5 I’m Late / I Can’t Be Bothered ProductsMy Profile

  2. Anch’io sto mettendo a dura prova questo set, e devo dire che mi sta piacendo. Forse, l’unico che gradisco di meno è il baby kabuki, ma puramente per un gusto personale.
    Lo smokey sui toni del blu che hai realizzato continua a piacermi parecchio!
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Anteprima set pennelli Aqua Neve CosmeticsMy Profile

  3. Aspettavo con ansia questo post XD…li prenderò alla prossima promozione.
    Come hai detto tu mi sembra un buon prezzo e poi dei pennelli in più fanno sempre comodo considerando che io li lavo molto spesso.
    In generale li preferisco a manico lungo ,non so esattamente perchè ma ad esempio tendo ad utilizzare di più il flatbuki del glossy artist set piuttosto che il flatbuki classico

    • è ancora in corso, eh!

      io li lavo ogni giorno ^^

      Ecco quello invece io no, il flat col gatto e/o il kabuki a manico corto sono tra i miei preferiti assoluti…

  4. adoro i post sui pennelli e adoro quando ci sono taaante foto di comparazione (e mi sà che si è pure visto visto quante ne faccio pure io :D). Il set è caruccio per davvero, ma maici corti a parte, ho così tanti pennelli che non mi servirebbe anche lui, per di più son proprio pochini per me :D
    I look che hai fatto son tutti bellissimi, ma i miei preferiti sono il primo, il quarto e il sesto *_*

    • secondo me erano doverose, specialmente nel momento in cui parliamo di un set che non tutti possono vedere dal vivo… Neve vende molto online, per cui non c’è altro modo per aiutare chi non ha un rivenditore fisico del marchio a disposizione.

      per me vincono i due smokey e il sesto :D

  5. Non c’è niente da fare,quando penso ad un pennello penna mi viene in mente MAC ç___ç dovrò ricomprarmelo mi sa (ho sminchiato la punta, brava me -_-)

    Il set in sè è carino ma due lingue di gatto…ARG!
    Chiara recently posted…Wjcon: Top & flop!My Profile

    • il 219 l’ho puntato da tempo ma non mi decido perché ho altro con cui mi trovo bene… quello del set è valido, ovvio che non essendo vendibile singolarmente per te la cosa costituisca un problema…

      Secondo me due da applicazione non sono così male… forse perché io ne utilizzo minimo due in ogni look ^^

  6. Non credo che lo acquisterò a. perché sono abbastanza sfigata con i set di pennelli completi b. perché anch’io ho delle vere fisse e sono sicura che non riuscirei a sostituire alcuni pennelli con altri, finirei per usare i fidati amici di sempre.
    La pochette per quanto ben organizzata in effetti mi sembra mignon soprattutto rispetto a quella di Elf, che possiedo anch’io e che trovo di una comodità imbarazzante.
    Bellissimo il look n.2
    CalipsoBeauty recently posted…Too Faced Bronzed & PorelessMy Profile

    • io voglio proprio scoprire se qualcuno vince un posto tra i miei di sempre (un paio del bamboo set li uso spesso XD), vedremo XD
      sulle fisse capisco perfettamente XD

      è mignon sì, infatti per la prossima volta che vado fuori le porto via entrambe… la Neve per testarne la funzionalità (taschine!), l’altra perché alcuni pennelli che abbisogno d’avere fisicamente non ci stanno.

  7. sinceramente non mi ispira molto, soprattutto per il fatto che sono pennelli a manico corto… li odio ç___ç mi ci trovo proprio male!
    Però la pochette è carina carina! Peccato non la si possa acquistare sola XD
    Angela recently posted…Look #14: A summer gold-plum make upMy Profile

    • se hai problemi col manico corto decisamente non fa per te D:
      La pochette è adorabile ma senza pennelli adeguatamente corti te ne faresti poco, consolati così!

  8. ho un solo pennello Neve e pure vecchiotto…questi mi sembrano proprio bellini, mi piace molto anche il portapennelli!
    Dony recently posted…Estrazione del Giveaway!My Profile

  9. Quanti bei look *w* Il set mi sembra molto valido, ma per ora non ho la spinta necessaria ad acquistarlo, sia perchè ho la vecchia versione che gironzola con me in borsetta, sia perchè ho tanti pennelli – quasi tutti Neve, come avrai immaginato dai miei commenti precedenti XD
    Ah, io normalmente preferisco i pennelli a manico lungo, perchè mi piace poterli impugnare sia dal fondo fondo che vicino all’attaccatura delle setole ** (Ma avrà senso quest’ultima frase?? XD)
    Un abbraccio
    Ariel

  10. Wow un post di prime impressioni decisamente completo! È davvero bello vedere quanta passione ci metti e quanto sul serio prendi quello che fai :)
    Non mi sono ancora decisa se questo set mi tira o no, diciamo che al momento ho altre priorità xD
    Piper C recently posted…Come un blu notte ha salvato un paio di occhi castani!My Profile

    • mi sembra doveroso, in primis perché un post con due foto che sembrano quelle prese dal sito lo può fare chiunque, in secondo luogo perché se ho avuto questo set in omaggio è perché ci siete voi che leggete… cercare di darvi un’idea, specialmente visto che parliamo di una novità non facilmente vedibile fisicamente, è cosa buona e giusta :D
      (poi vabbé io di solito scrivo i post pensando a cosa io vorrei trovarci…)

      Per fortuna è un prodotto permanente e il suo prezzo pieno non è tragico, c’è tempo per ponderare :D

  11. Ti dirò che non mi ha ancora propriamente convinta.
    Esteticamente i pennelli sono bellissimi, così come la pochette che, effettivamente, potevano fare tutta chiusa.
    Forse quello che più mi attira è il pennello da blush, ma non nego che potrebbe essere un comodo set “da viaggio” e da “distruzione”, come dico io!

    Vedremo se un giorno sarò abbastanza ispirata da prenderlo ^_^

  12. io non amo molto i set devo dire ma qui ci sono un paio di pezzi interessanti.
    Il pennello da blush piccolo che cerco da tanto ed anche il kabuki occhi.
    Ma dalla forma non mi piacciono proprio quello per l’eyeliner che ha i peli troppo corti e io non mi ci trovo per nulla e nemmeno il mini kabuki che sembra avere setole troppo lunghe e poco folte per essere un kabuki…
    Alla fine preferisco prendere i pennelli singoli avendone già tanti….
    Manuki recently posted…Appunti di Spignatto: Crema viso idratante pelle mista seccaMy Profile

    • sai che pensavo te l’avessero mandato?

      ti dirò, su quello da eyeliner siamo in due, voglio dargli altre chances (compreso il test sopracciglia che suggeriva Bea. Sono scema, non m’era venuto in mente! Probabilmente perché io di base tendo a usare la Lingering e amen…), ma il baby Kabuki, nome a parte, mi ha fatto una buona impressione ^^

  13. che post utile (e rassicurante per me che ho già acquistato)! e poi io amo i post sui pennelli…
    il primo look è il mio preferitissimo.
    io faccio trucchi poco elaborati, in particolare in vacanza mi trucco pochissimo, per cui per le mie esigenze andrà benone, soprattutto perché occupa veramente uno spazio ridotto.
    magari nel set ci infilo anche l’eye-kabuki classico di neve, che è piccino e che io uso spesso per fare le mie misere sfumature, spesso più di un pennello da sfumatura classico.
    lisecharmel recently posted…Il ponte di San Luis ReyMy Profile

  14. alessandra says:

    sono una voce fuori dal coro, mi rendo conto: per me i manici corti sono un valore aggiunto.. essendo miope quando mi trucco sto abbastanza vicina allo specchio; i manici lunghi sono tanto carini, ma li sbattacchio in continuazione!!
    tuttavia non penso lo acquisterò (ma magari cambio idea eh!) perchè non amo proprio l’idea dei set: tra i pennelli ce n’è sempre qualcuno che non mi piace, qualcuno che però e peggio di un altro che ho etc… in genere in viaggio col trucco vado poco oltre una base magari ben curata, quindi alla fine mi porto dietro i pochi pennelli singoli che mi servono e un po’ di liquido di pulizia.
    comunque comp0limenti per il post. accurato as usual!!!

    • io pure sto vicina allo specchio però non ho mai avuto problemi che ricordi…

      devo essere una delle tre persone nel mondo che si trucca uguale ^^

      grazie ^^

  15. Peccato che il disco blush non si trovi più, l’avrei voluto tanto tanto, e da Bioalchemilla non comprerò mai più, quindi ciao bello. :°<

    Le foto comprarative sono state decisamente utili, come anche i commenti all'uso dei singoli pennelli. Detta tutta, questo sì che mi farebbe comodo come set da viaggio, anche se ovviamente dovrei aggiungere qualcosa (e considerare che in viaggio ci andiamo in due che si truccano, ma uno a testa forse è tantino). I primi "set" e pennelli che ho preso sono tutti piccini e trovo siano comodi per chi come me usa una scatola di plastica dei Rocher per tenere gli indispensabili in bagno (riparati da umidità, sennò in bagno non ce li tengo), e i pennelli piccoli lì ci stanno, quelli troppo grandi no. Se sono maneggevoli non mi fa differenza usarne uno piccolo o uno con tremilametri di manico, anzi forse sono meglio piccoli!
    Mi spiace che non hai il pennello per ombretto (quello classicissimo) di Neve per una comparazione, quello lo adoro ed è versatilissimo, bello denso e posso usare i due lati per colori diversi, in più funziona per sfumare. Sapere se uno dei due signorini del set ci assomiglia mi convincerebbe a prendere 'sto set, per quanto non ne abbia bisogno!
    Ere Kanezawa recently posted…#Dramatag: My Top 5 “Va Va Voom!” Products!My Profile

    • Mi correggo. Il Disco c’è, devo essermi confusa con qualche altro pennello fiquo che volevo! O_o
      Ere Kanezawa recently posted…#Dramatag: My Top 5 “Va Va Voom!” Products!My Profile

      • chissà con quale… comunque perché Bioalchemilla? non è l’unico rivenditore Neve su piazza, anzi! prova da Panda, da Bellezza Naturale…

        oddio per due persone uno a testa non è tantino secondo me, bisogna vedere se vi ci trovate entrambe (e da questo punto di vista io ne prenderei uno e poi se mi piace anche il secondo.)

        sai che non so se l’ho mai guardato?
        Non so quando posso passare in bioprofumeria e/o se il negozio che ha qui Neve ce l’abbia ma me lo segno :D

  16. *Sto applaudendo*… se tutte quelle che avessero prodotti da testare ci mettessero la stessa cura e passione che ci metti tu, sarebbe un mondoblog migliore…

    Bando alle ciance, mi hai acceso una lampadina. Ero in procinto di fare un ordine e di prendere il london blending, ora però che ho letto il post mi viene la voglia di prendere il set. Aggiungerei qualche pennello che già ho ma che serve sempre in più, e avrei comunque un blending che da prima impressioni non sembra male. Che dubbi amletici…
    Marica recently posted…My top 5 I’m late/ I can’t be bothered Products!My Profile

    • mi inchino e ringrazio ^^

      che hai combinato alla fine?
      A me il London Blending continua a piacere tantissimo.

      • Non ho combinato nulla :-( ero troppo indecisa.
        Il london blending mi convince parecchio, però il set mi sembra ottimo in quanto a questioni doppioni che servono sempre. Fortuna vuole che tornando in Puglia a giorni avrò modo di passare da un rivenditore e di toccarli con mano, così magari mi rendo conto di quanto possa servirmi effettivamente il london e di che valore aggiunto possa darmi il set.
        La questione pennelli per me è sempre aperta, non mi sembra mai di averne abbastanza o_O.
        Marica recently posted…My Top 5 Va Va Voom! Products #DramatagMy Profile

  17. Ciao, io demolisco colori di professione.
    Comunque grazie per l’immeritato ‘gnoccolona’ <3
    Inutile dire che su di te (e soprattutto fatto da te!) il look rende centomila volte meglio. L'ho rifatto anch'io senza base colorata e se possibile mi ci vedo ancora meno.. Però ci ho abbinato Ruby Woo e tutto sommato mi sembrava ci stesse bene. Nella mia visione distorta, almeno XD

    Il post è un'opera d'arte, non c'è che dire. Riuscissi a fare io qualcosa di vagamente così completo ed esaustivo mi riterrei una donna realizzata.
    Il set però non mi attira per niente. L'unico pennello che potrebbe fare al caso mio è il Baby Eyebuki, ma non ce la faccio proprio a non considerare il minuscolo manico a cui è attaccato. Io ho le mani di pasta frolla, questi pennelli mi cadrebbero ancora prima di toccarli ç_ç
    Natalìa – Maquillicious recently posted…My Top 5 I’m Late/I Can’t Be BotheredMy Profile

    • se, magari! Prometto che lo rifaccio per fotarlo meglio.
      Mi piacerebbe anche farlo più fedele al tuo cioè che sembri blu ma non so bene come…
      Ruby Woo apprezza gli occhi colorati!

      ti ringrazio ^^
      Se abbisogni di manici lunghi non è decisamente per te D:

  18. Io ho il vecchio set e mi ha aiutato molto a capire quali pennelli preferire,mi piace e i pennelli dopo due anni di utilizzo sono ancora perfetti. Mancava decisamente un pennello da sfumatura,aggiunta saggia.
    In genere mi sono trovata sempre benissimo con i pennelli Neve e non mi hanno mai perso mezzo pelo,rimpiango tanto il glossy amplify,potevo prenderne un doppione visto che amo quel pennello ç_ç
    abadgirlovesilence recently posted…Bourjois Healty Mix Serum vs Maybelline Fit Me:My Profile

  19. ho scritto “pennelli” circa 700 volte XD
    abadgirlovesilence recently posted…Bourjois Healty Mix Serum vs Maybelline Fit Me:My Profile

  20. che pazienza, bravissima! ci credo che hai impiegato del tempo, ma ne è valsa la pena! mi incuriosisce molto, preferisco manici lunghi, ma dopo averti letto lo andrò a sbirciare in bioprofumeria
    claudiaserpe recently posted…I miei rossetti MAC #DivaMy Profile

    • penso che sia doveroso cercare di fare post utili, specie quando si ricevono prodotti gratis.
      E non immagino un post senza comparazioni, per dirne una :D

      quando ci vai fammi sapere che te ne sembra ^_^

  21. Ho aspettato questo post prima di valutare la convenienza dell’acquisto. Sto imparando ad acquistare solo quello che mi serve ^_^ Ti chiedo (anche se mi è già stata spifferata la risposta) se entrambi i pennelli da viso entrano nei tappi delle jar da minisize di neve? Voglio assicurarmi di riuscire a prelevare fondo e cipria senza troppi problemi. Con quelli del set bamboo di zoeva non ci riesco, ad esempio.

    Grazie.
    MissHaul recently posted…[Salvateci da MissHaul] Beauty adoptionMy Profile

    • sì sì in quelle piccole ci entrano bene :D

      Quelli del set bamboo (che avrei voluto comparare ma non ci stavo coi tempi) sono più grossi. Sia come manico che come capocce proprio…

  22. giuliana andrea says:

    Ciao cara, come sai l’ho preso e anche se l’uso che ne farò è ‘da viaggio’, una volta che li ho lavati li ho messi a giro per provarli, la curiosità ed io andiamo a braccetto, è il tempo che mi manca.
    Non faccio differenza tra manici lunghi e corti perchè i pennelli occhi non li impugno alti e fra quelli viso ne ho di corti uguale, poco cambia.
    Io preferisco cmq Disco blush ed il pennello blush Lilac, ma noto che quello di questo set rispetto al vecchio set prende meglio le polveri.
    Non ho provato tutti i pennelli ancora, e ce n’è uno che mi viene forte provare avendo poco tempo come oggi. E’ quello da eyelier, lo vedo lungo e particolare da gestire, così oggi ho preso il pennello vecchio e domani si vedrà. Poi chissà, magari prendendoci la mano sarà un grande amico ;)
    Look 4 e look 5 da ispirazione più 3000!!!
    Il look 1 contiene ombretti che uso spesso, mi piacerebbe qualche dettaglio in più per capire i passaggi, vado a vedere se il link aiuta un po’. Probabilmente la foto non rende giustizia ad Impassioned, concettualmente dovrebbe starci bene. A mio modesto parere non ci vuole un rossetto viola freddo tipo Heroine, nè un fucsia freddo, vedrei comunque un fucsia caldo come alternativa. Non hai pensato a perpetual flame? Il mio è un parere modestissimo, eh…

    • Sulla comparazione non posso dir niente perché ho provato il vecchio pochissime volte però se è migliore ben venga!

      Sul numero 1 leggi i commenti che Natalia mi ha aiutata a ricostruirlo :D
      Secondo me un fucsia freddo ci starebbe da dio invece (specie su di me XD) e anche un viola freddo.
      Quello che è in foto è un fucsia caldo ^^

      Perpetual Flame non è fucsia XD
      Ma ci avevo pensato sì, un qualunque berry su di me funzionerebbe.

  23. giuliana andrea says:

    Opss… dovevano esser in coda ed ho premuto ‘invio’, come non farti i complimenti per le dettagliatissime foto!!! Quando su FB accennavi al lavoraccio non potevamo immaginare, caspita, oltre ad editarle è stato lunghissimo farle le foto…
    Grande l’articolo certo, ma sei stata grandissima con le immagini ancor di più XD

  24. Non avessi già l’altro, forse avrei pensato di prenderlo… Mi sembra nettamente migliore del precedente. Anche la scelta dei pennelli mi pare ottima.
    Ma io sono una fan dei pennelli piccoli XD
    Takiko recently posted…Shall I compare thee to a summer’s day? – Blu & bronzoMy Profile

    • e meno male, se fossimo tutti fan dei pennelli lunghi questo genere qui venderebbe zero XD
      e magari ci sarebbero persone che si troverebbero scomode, così c’è scelta.

  25. Bella recensione e le foto sono molto utili… ma hai confuso il baby kabuki con il pennello blush ;)

  26. La scelta dei pennelli pare sensata, a occhio mi piacciono soprattutto quello da eyeliner che è bello corto e compatto e l’eyebuki. I manici corti per me sono una benedizione, perchè sono cecata come una talpa e devo spiaccicarmi allo specchio per truccarmi, coi manici lunghi cozzo ogni volta allo specchio rischiando di cavarmi un occhio XD
    kiruna recently posted…Prodotti finiti #1My Profile

Trackbacks

  1. […] farsi un’idea di come sono questi nello specifico, farebbe meglio a scapicollarsi a leggere questo post (ebbene sì, ancora lei, ma che posso farci io se è un faro per questo genere di argomenti?). Non […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: