Neve Cosmetics “Ultima chance” luglio 2013 swatches, review, comparazioni, look

Se eliminare prodotti dalla linea permanente fosse un reato, Neve Cosmetics nel 2013 dovremmo accusarla di strage. XD
Ancora una volta sta inserendo dei minerali nelle Ultime chances, sempre col solito metodo del passaggio in sordina, tanto che già mentre scrivo questo post qualcosa di cui vi parlerò non è più reperibile sul sito ufficiale, e va ricercata invece nei rivenditori fisici e online, in caso di interesse.
Ed è roba che vi hanno inserito solo la scorsa settimana!

Ammetto che più andiamo avanti e più resto perplessa, perché non mi sembra che all’eliminazione dei prodotti corrisponda poi il rimpiazzo attraverso le collezioni, e non sempre i colori sono poi disponibili in versione cialda… anzi, ciò costituisce una rarità, per cui mi sta capitando sempre più spesso di non riuscire neanche a consigliare a chi me lo chieda un certo colore di casa Neve perché semplicemente non esiste più.
Chissà se bolle qualcosa in pentola per ovviare alla bizzarra situazione?

Venendo ai colori che stanno diventando di difficile reperibilità al momento, stavolta sarò in grado di parlare di tre tonalità… due ombretti e un fard, il quale mi sta particolarmente a cuore perché si tratta del mio fard minerale preferitissimo (con Soho) ç____________________________________ç

Procediamo ._.

come sempre foto al sole e all’ombra, ingrandibili cliccandovi su XD

Ombretti

01. Oro rosa [già visto nei like or not 2confronti]

SWATCHES

16.07.2013_01sw 16.07.2013_02sw

Uno dei duochromes originali della serie “oro+colore”… di recente avevano già fatto fuori Oro azzurro e in passato Oro colato… ora anche lui.
Come suggerisce il nome è un rosa medio con forti riflessi dorati, dal finish shimmer.
E’ assolutamente adorabile persino per me che non uso molto i rosa e che ho un rapporto travagliato con l’oro, ha una buona texture e non mi crea problemi di fall out.

Esistono vari rosa con riflessi dorati in giro (più su vi ho linkato un vecchio post con alcuni confronti spero interessanti) ed è un tono che almeno in campo minerale ha spesso avuto dupes (non so se ancora in commercio, invero), ma che in casa Neve era unico nel suo genere.
Mi mancherà, sto valutando se recuperarne una jaretta.

02. Pavone [già visto nei like or not 3]

SWATCHES

16.07.2013_03sw 16.07.2013_04sw

Avendo eliminato Laguna Blu l’anno scorso, ammetto che non mi aspettavo che Neve facesse fuori anche Pavone, non fosse altro perché tale eliminazione crea una delle numerose lacune nel parco colori della casa cosmetica piemontese, in quanto neanche a livello cialda esiste un azzurro shimmer scuro, al limite col blu… per cui se avevo trovato un senso mesi fa nel tenere solo uno dei due toni, molto simili tra loro, stavolta non ci arrivo proprio a capire cosa passi per la mente dei tipi di Neve.
Anche in questo caso la texture del colore è buona, io non farò scorta perché gli preferisco altro però è un bel colore.

Lo uso per esempio qui.

Blush

03. Cherry Flower [già visto nei like or not 3overview comparativa]

SWATCHES

16.07.2013_05sw 16.07.2013_06sw

T___________________________________________________________________________T
Un altro colpo al cuore, Neve ;_;
Come dicevo già in apertura, questo color fiori di ciliegio satinato, facilissimo da sfumare e purtroppo non lipsafe è uno dei miei grandi amori minerali, ne ho mezza full e l’ho sempre amato, dal primo momento, senza mai un ripensamento.
Amo tantissimo come sta coi miei amati looks freddi, medito una scorta, ci son pochi colori per cui lo farei ma Cherry Flower è uno di essi.
Che brutta botta ;___________________;

Lo indosso per esempio qui

LOOK

16.07.2013_02look 16.07.2013_01look

Ho cercato di combinare come potevo tutti i colori… ammetto che il rosa+azzurro, che una volta mi piaceva tantissimo, ora come ora non è più una combinazione che sento “mia”… per smorzare il passaggio tra i due ho aggiunto un pizzico di viola duochrome blu, che ho usato anche per definire la parte inferiore dell’occhio.

Colori usati: Oro rosa, Pavone, Sang Bleu, Notting Hill, Petrolio (*) + Blacktrack di MAC.
Fondotinta Flat Perfection Fair Neutral (*), fard Cherry Flower

(*) prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda

Gli altri in ultime chances non li ho neanche provati (infatti non li trovate neanche nei “like or not”, i post che riassumono TUTTO quello che ho provato di Neve da quando sono cliente – parte 1parte 2parte 3parte 4… la quinta spero di farla settimana prossima! :D ) per cui mi fermo qui.

C’è qualche colore di questi che rimpiangerete o volete proprio provare?
Che ne pensate della politica di Neve che vede la sparizione di tanti colori senza rimpiazzi?

Comments

  1. altri prodotti che escono di produzione O.o, quasi non riesco più a starci dietro! Mentre capisco il sostituire mano a mano le linee di pennelli, visto che ne stanno uscendo di nuove, per il trucco minerale non capisco molto la mossa, spero che tra qualche mese intendano lanciare una linea rinnovata in tal senso!
    Oro rosa già non è più disponibile sul sito >.< anche se ho colori molto simili in crema avrei potuto farci un pensierino… mi dispiace che lo dismettano, mi è sempre sembrato un buon color neutro/naturale/poco appariscente per chi non volesse osare, ma con un tocco in più!
    Cherry Flower ce l'ho ma non mi entusiasma addosso a me, il finish satinato non mi si addice… con lui ho tradito brevemente i mat, ma sono subito tornata da loro!!! XD
    nakoruru recently posted…DIY – shorts di jeans da un paio di vecchi pantaloniMy Profile

    • neanche io!

      ti dirò che anche per i pennelli qualcosa di eliminato senza sostituti c’è e a volte è un peccato… per il trucco minerale se vi fossero rimpiazzi capirei ma proprio no.
      Tra l’altro fanno tremila marroni ma poi mancano dei colori opachi naturali, capisco che ci sia la Pallosissimi ma se una persona non li volesse pressati o come me non ne trovasse uno adatto in essa sempre altrove deve andare.

      io amo tantissimo il satinato nei fard invece, anche se in realtà indosso qualunque finish XDDDD

  2. Cherry Flower m’ispira, ma non voglio neanche fare un ordine solo per lui…mmm…in più sto risparmiando per un ordine da Le erbette di Janas…mmm…crisi, profonda crisi.
    Allie recently posted…Swatch: Cien Lipstick(s)My Profile

    • considera che da Bellezza naturale, che ha anche le erbe di Janas (io vorrei provare il fieno greco da aggiungere all’henné!), hanno gli stessi sconti del sito e spese gratis dopo i 20 euro fino a fine mese.
      Magari ti serve ;D

      Cherry flower è ammore ;_;

  3. Io ho amato e amo follemente oro rosa! Non capisco il criterio delle loro scelte!
    Federica88 Make Up recently posted…[Video] I miei smalti preferiti per l’estate 2013!My Profile

  4. Di oro rosa mi spiace tantissimo… ç_________ç

    Cherry Flower non me lo spiego proprio, è uno dei loro prodotti più amati in giro per la rete!
    Daniela@S&R recently posted…MAC Pro Longwear Foundation NC20My Profile

  5. Io rimpiangerei solo Oro Rosa ma, come dici tu, ci sono mille dupes in giro perciò non lo ritengo un gran problema. la politica di Neve non mi sembra diversa da quella della maggior parte delle case cosmetiche, quasi tutte tendono a discontinuare periodicamente certi prodotti, solo che secondo me Neve è più astuta perché, come Lush, segnala al pubblico quali prodotti non saranno più reperibili e di conseguenza smaltisce rapidamente i rimasugli grazie agli affezionati che ne fanno scorta… Insomma, dal loro punto di vista mi pare una strategia vincente, dal nostro di clienti certo, a volte può essere fonte di lutto, ma almeno è apprezzabile poter fare scorta perché veniamo avvisati rispetto allo scoprire di botto che un prodotto di un altro marchio che amavamo non esiste più! ^_^
    goddessinspired recently posted…My Top 5 I’m Late / I Can’t Be Bothered Products.My Profile

    • Io non la trovo astuta invece, perché se è vero che ha una sezione apposita, quello che le “contesto” è che non avverte mai il cliente. Lush sì.
      Lush fa campagne in materia, per cui se si deve scatenare la caccia al pezzo ci si riesce.

      Neve non dice una cippa lippa e quel che non comprendo è il non rimpiazzo cromatico… Lush è un’azienda diversa se ci pensi, se leva un detergente in catalogo ne ha altri 5 e ciao… Neve ha levato Oro rosa e non c’è un qualcosa che gli si avvicini, non so se rendo.

  6. Oro rosa!!! Lo puntavo da un anno, tipo!
    Magari trovo la minisize a Milano..Mi piaceva tanto come colore!! @@
    Ho rischiato di perdermi il catbuki – per fortuna mi hanno avvertita in tempo che stava per uscire fuori produzione! – ora non vorrei perdere questo colorino! *-*
    tizy1289 recently posted…Max Pezzali & IoMy Profile

  7. Oro rosa è bellissimo, ma perchè eliminarlo? e pure oro azzurro lo era!
    mah u.u
    Annalisa recently posted…Colori caldi contro freddi: da che parte siete?My Profile

  8. Non capisco… o stanno per fare una bella sorpresa oppure le vendite di questi prodotti non riuscivano a bilanciare i costi di produzione… ma mi pare strano… continuo a non capire… speriamo rimanga qualche prodotto da comprare il giorno che deciderò di acquistare qualcosa! O.o ç.ç
    Piper C recently posted…Tempo di saldi: Kiko (parte II)My Profile

  9. che bello il blush lo devo cercare in Bioprofumeria anche se, così a occhio, ieri sbirciando mi e’ sembrato che l’espositore si stesse svuotando. roba nuova c n’è molta ma le jar di ombretti sono di meno. Molto strano. mi dispiace sempre per la storia poi della palette duochrome in le. qual e’ il punto?
    claudiaserpe recently posted…Dramatag my top 5 # I’m lateMy Profile

    • infatti il minerale sta diminuendo…

      Cherry Flower è divino!

      secondo me con la duochromes hanno fatto un esperimento, sbagliando i numeri perché non si aspettavano un tale botto… mi aspetto una palette post vacanze, è da quella che non ne esce una…

  10. Oro rosa è bellissimo, ma in campo non minerale si può reperire con facilita un tono simile, però se potessi non ti nego che lo prenderei.
    E anche pavone, e anche il blush… XD
    Però non è che Neve vuol “far fuori” quasi tutta la linea minerale per rafforzare la parte dei prodotti in cialda? Muble muble.
    Ery recently posted…Bottino NYC, Astra, essence (e un confronto)My Profile

  11. Nooo!!!
    Cherry Flower! Era da una vita, ma proprio una vita che volevo provarlo :(((!!!
    Già il nome poi ;___;!
    E che p**le, ma non si stanno regolando! Io non li capisco…
    Anche io ho sempre pensato che mandassero fuori produzione per scarsa vendita del dato prodotto, però bhò…noto che qua va via tutto in tempi record. Quando fu di Geisha, già il giorno dopo l’ordine era sparito; ma pure White Bunny durò pochissimo. Quindi, possibile non si vendessero? Idem adesso.
    Alla storia della sorpresa vorrei credere, però il tempo passa e non succede nulla…bhò! Io lo spero, perchè altrimenti è davvero assurdo.

  12. L’unica cosa che mi viene in mente riguardo questa eliminazione delle scorte (tra cui mi pare tanta roba importata all’epoca da mww4u) è che vogliano fare piazza pulita del passato e delle scorte di prodotti con cui hanno iniziato per introdurre colori da nuovi fornitori o riformulati da loro.
    Alla fin fine, il fornitore di mww4u ha chiuso da tempo e le scorte si saranno esaurite…..

    Di dupes ce ne sono in giro, credo anche alcune delle miche di tkb che son vendute anche in europa da vari siti :)

  13. A me dispiace tantissimo solo per questo blush… ç____ç ho un formato mini da tantissimo però è troppo bello! ARGH… perchè fanno così?! Non so se prenderlo di scorta ma vorrei un f.mini e mi toccherebbe ordinare dal sito :/ baaaah! ^^
    Angela recently posted…Nails of the week: Kiko n°344 Verde Nebbia MarinaMy Profile

  14. grazie della segnalazione, visto che volevo ordinare la cipria approfittando dei mineral days, inserirò nell’ordine anche cherry flowers, che mi sembra un colore adatto a me. anche pavone è sparito nel frattempo…
    ps: qualcuno ha provato i nuovi pennelli? io sono tentata, ma boh…
    lisecharmel recently posted…Wearing today: mi trucco in ufficioMy Profile

    • Anche io sto valutando per la cipria, perché la mia Hollywood è mooooooooolto a buon punto…

      li sto provando io, faccio il post prima della fine della promo :D

  15. Con Oro rosa secondo me fanno un erroraccio, è davvero bello!
    ,heartbeat recently posted…Crema viso al Karitè di EquilibraMy Profile

  16. Giuliana Andrea says:

    Si lo so,sono ripetitiva,te lo avrò scritto tra i commenti dei tuoi post e via FB almeno dieci volte…di queste dismissioni senza rimpiazzi non mi capacito! Proprio come te mi aspettavo nuovi minerali che potessero giustificare alcune dismissioni. Ma qui continuano a decimare anche colori che non hanno senso siano eliminati. Che riappaiano riformulati!!! Subito U_u U_u U_u

  17. Li possiedo tutti e tre e forse quello che mi stupisce di più è oro rosa, pensavo davvero fosse uno dei colori più acquistati in casa Neve…
    francimakeup recently posted…EUCERIN – KIDS SUN SPRAY 50 +My Profile

  18. Noo, pavone nooo! Mi piace una cifra…
    Non amando neppure io troppo i rosa come tonalità di ombretto, questo, invece, lo utilizzerei volentieri. Eh si, una strage
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Anteprima set pennelli Aqua Neve CosmeticsMy Profile

  19. CLAUDIA says:

    diavolo!!!! devo dire che pur avendoci messo sei e dico sei mesi di tempo per racimolare gli eurini per potermi sbizzarrire da neve…. son contenta di aver preso moltissime cose in eliminazione, tra cui questo ombretti e il blush ..haaa si dimenticavo ho appena fatto un altro ordine da neve con lo sconto … saro ‘ malata ma ste spese mi dan una gran gioia..poi usare i prodotti neve mi sta piacendo sempre di piu’
    sai mi spiace di non trovare washaby lo adoro … credo lo abbiano da bioalchemilla controllero’

  20. Pensa che coincidenza, Pavone l’ho rispolverato oggi dopo mesi di non utilizzo, l’ho messo sopra l’ombretto in stick pervinca di Kiko, ne è uscito un blu molto luminoso leggermente tendente al lilla, molto bello!
    Comunque non ho proprio intenzione di fare scorta vista la mole di roba che ho dubito che riuscirò mai a finire un ombretto… :S
    Federica recently posted…Collistar Smalto unghie perfette – 51 CiclaminoMy Profile

  21. Ma che strana scelta davvero, anche se presumo sia per far ‘spazio’ a nuovi prodotti (daje daje daje Neve sfornaci qualcosa a breve *_* – mi ricompongo).
    Però a mio gusto è un peccato davvero soprattutto per Cherry Flower, che anzi potrei davvero prendere. È bellissimo, sembra un rosa davvero versatile.
    (se lo prendo chiedi pure la percentuale a Neve ;D)
    Ale // Dotted Around recently posted…How I save money on makeup: DepopMy Profile

    • boh, considerando che le collezioni minerali sono due all’anno ormai (prima erano 3) al mio occhio da esterna non risalta il motivo della fretta della cosa…

      E’ stupendo ç_ç
      (diglielo nei commenti che mi hanno spezzato il cuore, ecco)

  22. giuliana andrea says:

    Avevo letto fra le ipotesi che stessero dismettendo i minerali di qualche anno fa prodotti da una fabbrica che non li fornisce più. Sarebbe bello se riformulassero in casa minerali tipo Purple rain e Galassia. Soprattutto quest’ultimo rimpiango di non averlo mai provato, il colore sembra spettacolooooooooooooooo. E tra le ultime tornate ci sono Oro rosa ed Oro azzurro. Che male ci sarebbe a rifarli? Soco amatissimi. Capisco non riprendano Violetta e Mezzanotte che hanno parenti in cialda, ma gli altri? Domandina, White bunny (come Wasabi e Gheisha) era un minerale creato già in casa Neve, ora se volevano toglier via la vecchia linea, cosa c’entrava dismetterlo?

    • Lo stan facendo ma molti dei dismessi sono loro produzioni. Di questo post solo Oro rosa fa parte dei minerali originali…

      Galassia è bello, cercalo dai rivenditori, capita che abbiano giacenze di prodotti dismessi!

      boh, ha un corrispettivo in cialda invero però lui, anche se mi dicevano che Coco è meno valido.

  23. ehm…
    io non capisco tutte queste sparizioni nel parco colori… spero vivamente che le sostituiscano con formulazioni magari migliorate (per gli ombretti sarebbe oro…)

    sinceramente mi dispiace solo per Cherry Flower!

  24. Ho una mini di Cherry Flower e lo amo proprio, ma come amo tutti i blush Neve de resto…

Trackbacks

  1. […] di Neve e anche se non l’avevo mai preso in considerazione, ho letto che è uno dei suoi blush preferiti e poiché spesso condivido i suoi gusti in fatto di colori, ho pensato che valeva la pena provarlo. […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: