(not) 5 shades of pantone Emerald – the not emerald enought

Ci sono tante cose che ho imparato sperimentando con il trucco.
E provando provando crescono ancora, perché è una scoperta continua.
Solo che ogni tanto me ne dimentico qualcuna, oppure è la memoria che mi frega e quindi casco su errori facilmente evitabili.
Se mai vedrà la luce il terzo post della serie, vi sarà un punto che di recente ricordavo anche sulla pagina facebook… il colore di un prodotto non si giudica mai dallo stick/cialda/bustina, perché quando è concentrato spesso risulta alterato.
Molto spesso sembra più scuro (ricordate Rebel di MAC Cosmetics o come risultano diversi i due colori più chiari del Flat Perfection?).

Il caso del look in oggetto è proprio questo… si sarà intuito dal titolo, è stato “scartato” nel processo sperimentale che ha portato al 5 shades of Pantone Emerald, l’appuntamento di giugno con la serie di trucchi in collaborazione con 4 bloggers e amiche in cui proponiamo da diversi mesi 5 diverse versioni di uno stesso tema.

Il titolo dice tutto… non abbastanza smeraldo, anzi smeraldo solo se guardato in bustina… e là sta l’inghippo, bustina mentitrice! XD

17.07.2013_01look 17.07.2013_02look

17.07.2013_03look 17.07.2013_04look

17.07.2013_05look 17.07.2013_06look

Colpa mia, Bora Bora non lo usavo da parecchio e me lo ricordavo più vicino al colore che ha in jaretta, che è una sorta di smeraldo chiaro.
Indossato come spero vediate dalle foto è un verde acqua con una punta di turchese, è veramente un tono adorabile… ma non c’entra una cippa lippa col tema che ci eravamo date XD

Dato che ormai i colori li avevo scelti ho deciso di realizzare lo stesso un look, il blu nella piega è in comune con quello effettivo perché l’idea di base era assolutamente chiara nella mia testa; l’ho ottenuto con due blu diversi che continuano l’uno il lavoro dell’altro.
Ho utilizzato anche un viola caldo che tende al magenta verso l’angolo interno… sfumandolo dentro al blu ho ottenuto un tono freddo, mentre lasciandolo più “al naturale” ho avuto un doppio tono che arricchisce il ventaglio di ciò che ho utilizzato (il mio amore per l’utilizzo di quindicimila toni in un solo look è visibilissimo quando faccio ‘ste cose XD); mentre ho scelto un giallo brillante quale illuminante dell’angolo interno, un argento per delineare leggermente l’occhio nella sua parte inferiore e un blu scuro in rima interna.
L’eyeliner è nero perché beh, c’erano già tanti colori così XDDDDD

Per le guance ho sfruttato un ombretto rosa acceso al limite col fucsia mentre per le labbra ho voluto riprendere il tocco violaceo degli occhi… il colore di questo rossetto lo trovo meraviglioso, ma trovo che la stesura in foto dimostri quanto non mi trovo bene ad applicare i rossetti col pennello, riuscire ad ottenere un effetto omogeneo mi sembra un’impresa titanica… dal vivo era meno evidente, però magari sono io che mi faccio troppi problemi, non saprei… ._.

Tralasciando i miei dubbi apocalittici da stesura del rossetto, lavorare con colori del genere è una favola… <3 Che ne dite? Avete anche voi qualche colore che vi ha decisamente fregato quando l'avete visto nella sua confezione, dimostrandosi diversissimo una volta applicato? Prodotti usati:
* Occhi
– Kiko Eye Base Primer
– Ombretti di aleguaras Bora Bora, London, Tokyo II, Eldorado (Destination anywhere le, 2011), Betty (Like a Hollywood star, le 2011), Ray of light
– Ombretto Universal Beige di Sephora
– Kiko Ultimate Pen Eyeliner
– Pearlglide Petrol Blue di MAC Cosmetics
– Mascara I love extreme di Essence

*Viso
– Correttore Prolongwear NW15 di MAC Cosmetics
– Fard Marilyn di aleguaras (Like a Hollywood star, le 2011)
– Pearlmatte face powder Veronica’s Blush di MAC Cosmetics (le)
– Fondotinta Flat Perfection Fair Neutral di Neve Cosmetics (prodotto ricevuto a scopo valutativo dall’azienda)
– cipria Hollywood di Neve Cosmetics

*Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Matita Shaka n.9 Queen Purple
– Rossetto Inglot n.90 (freedom system)

Comments

  1. Ciao! che bello rileggerti e rivederti, hai tagliato i capelli? stai molto bene!
    E come al solito complimenti per il look!
    LaDamaBianca recently posted…Unghie del Mese – Teal StyleMy Profile

  2. bellissimo accostamentio anche io sto pensando da giorni ad un look simile, con labbra scurette e occhi sul verde acqua….ma se non mi si sgonfia sto molare col cavolo -.-”
    Annalisa recently posted…i miei rosetti mac, proprio TUTTI.My Profile

  3. Bustina bugiarda!! Bellissimo il trucco che ci hai fatto però *__*

  4. Che trucco bellissimo e luminoso! *-*
    tizy1289 recently posted…Tag DRAMAtico: My top Five #I’m late!My Profile

  5. Aleguaras says:

    Bora bora in effetti e’ proprio un verde acqua…cmq ti sta benissimo..ti sfido a cercare tra le mie creazioni un verde smeraldo…..magari sarai piu brava di me…

  6. ok non sarà stato adartto al contest “smeraldo”.. ma è spettacolare!! perchè ce ne volevi privare!??!?!? brava!!!

  7. che meraviglia! a me piace l’effetto un po’ “morsicato” che hai sulle labbra, anche se capisco che se non era quello che volevi ottenere ti abbia un po’ “infastidita”
    lisecharmel recently posted…Wearing today: mi trucco in ufficioMy Profile

  8. Il trucco occhi mi piace tantissimo, ma immagino tu abbia già capito su cosa sto sbavando *____* non mi sono mai fermata a guardare i rossetti freedom system per gli stessi problemi nei confronti dell’applicazione con pennello, ma quel viola lì…tu lo vedi poco omogeneo, io vedo un effetto stupendo!
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…Make Up Week | My Top 5 I’m Late ProductsMy Profile

    • grazie ^_^

      io questo e il fratello li ho presi nei secoli che furono. Imho per un mua sono anche interessanti, più che per me… però ci sono dei colori interessantissimi che tra l’altro in mono non hanno, mai capito perché.

  9. Di solito le fregature più grandi in questo senso me le danno gli smalti, sono dei terribili mentitori! ;)
    Comunque che bel trucco colorato, adoro adoro adoro!!! <3
    Federica recently posted…Collistar Smalto unghie perfette – 51 CiclaminoMy Profile

    • è vero! io non compro quasi smalti senza aver visto swatches, da anni… le bustine per il minerale comunque sono disgraziate perché il colore concentrato inganna!

      grazie :D

  10. I peggiori secondo me sono i rossetti di cui non conosci il finish: vedi uno stick rosso intenso e qiandomlo swatchi esce fuori un rosino slavato… Vabbè via, almeno i rossetti possono essere swatchati prima dell’acquisto, onde evitare certe cose ;)
    Tornando al tuo look, trovo che con bora bora risulti molto più luminoso ed estivo (aanche se fuori tema xD ), ti sta davvero bene *.*
    Piper C recently posted…Tempo di saldi: Kiko (parte II)My Profile

  11. Michela Littlestinker emme says:

    Il trucco era fuori dal tema, ma comunque risulta stupend nel suo insieme!
    Uno dei colori che più spesso mi frega…per così dire, è il Borgogna che poi indossato vira al viola e viceversa il viola che vira al borgogna… Poi i blu che sembrano profondi e virano all’azzurro e lì un nervo perché sembra una magia! Per finire i marroni che poi indossati sembrano melanzana, li odio col cuore per l’effetto pugno nell’occhio :D

  12. giuliana andrea says:

    Hai fatto bene a pubblicarlo, questo povero look così affascinante anche se non meritava di finire nel tema emerald, merita tutti i nostri complimenti! E poi mi ricorda quanto vorrei esser così brava a creare sfumature complesse, ma ce la farò! XD

  13. Bello, bellissimo!
    Volendo potrei anche provare a riprodurlo perchè anche se non ho i tuoi stessi prodotti occhi, dovrei avere quasi tutte tonalità simili!

  14. Effettivamente con queste luci sembra più azzurro che smeraldo, ma è caruccio!
    Takiko recently posted…Shall I compare thee to a summer’s day? – Blu & bronzoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: