NYX Cosmetics – Cream Blush n.7 “Red Cheeks” swatches, look, review

Fin da quando ho iniziato a utilizzare i fard (molto tardi, non più di 6 anni fa) ho sempre desiderato averne uno rosso.
Ai tempi non sapevo proprio che pesci pigliare in materia… però ne volevo uno rosso e nel mio primo o secondo ordine su Cherry Culture, quando NYX Cosmetics era un marchio noto solo a chi bazzicava un po’ Youtube scelsi l’unico in crema che avevano, senza sapere che per lungo tempo avrei pensato di aver fatto una fesseria.
Poi i tempi sono cambiati e io con lui e mi sono ritrovata nel mio stash di mega appassionata di fard un vero gioiellino.

03.05.2015_01pr

Info fondamentali
Blush in crema dal colore rosso freddo commercializzato da NYX Cosmetics in confezioni da 3,5 grammi al prezzo consigliato di 7,99 euro (in Italia).
NYX è reperibile in pochi negozi sul territorio italiano e sul sito ufficiale al momento e raramente con tutto il vastissimo range di prodotti, ma durante il Cosmoprof 2015 è stato annunciato che durante l’anno dovrebbero finalmente aprire i primi monomarca degni di questo nome!

SWATCHES

03.05.2015_01sw

03.05.2015_02sw

al sole e all’ombra. Lo swatch superiore presenta il colore pieno, una passata leggera prelevato dalla cialda appena sfiorata, quella inferiore un puntino sfumato

Impressioni generali
Anche se sono una grande appassionata di fard in toni rosati freddi e fucsia nella mia testa il colore che tutte dovrebbero avere e che fa salute sempre e comunque è il rosso.
Penso di aver rimandato a lungo la recensione che state leggendo perché non son mai riuscita a spiegarmi troppo tale convinzione, forse potrei cavarmela dicendo semplicemente che è gusto personale o che in fondo si parla di arrossire per una ragione… o no?
Fatto sta che io non riesco a spiegarmi come mai i fard rossi non si trovino facilmente in giro, non ricordo un anno da che ho ripreso a truccarmi regolarmente in cui siano stati di moda e quindi proposti frequentemente anche solo nelle collezioni… a livello low cost poi non son semplicissimi da reperire.

03.05.2015_02pr Il Red Cheeks di NYX Cosmetics, lo si sarà intuito dagli swatches, è una bomba di pigmentazione.
E’ un rosso a sottotono freddo, che si accorda bene col mio naturale, intensissimo: sulla mia pelle chiarissima ne basta talmente poco che la mia cialda sembra praticamente nuova, sebbene sia praticamente l’unico blush che io utilizzi quando indosso un rossetto rosso (amo molto abbinare rossetto e fard in una sorta di pendant cromatico, sebbene non sia l’unico modo per scegliere cosa indossare sulle guance).
Nonostante il suo sottotono devo dire che riesco a indossarlo bene anche con rossetti caldi alla Lady Danger di MAC Cosmetics, sebbene non lo faccia spesso.

Quando l’ho acquistato pensavo di aver fatto una fesseria per tale motivo, non è infatti un prodotto che consiglierei a un principiante (almeno non in questa colorazione, perché ne possiedo un altro che, pur pigmentatissimo, ha una gestione più abbordabile il che mi suggerisce di non poter riferirmi all’intera linea basandomi solo su questo… insomma non fatevi spaventare!), e per lungo tempo l’ho sfruttato pochissimo… in primis non usavo rossetti rossi e non capivo come abbinarlo, e poi non sapevo come gestirlo.

Col tempo ho capito che qualunque sia la mia modalità di applicazione, per prelevarlo mi serve la punta del mignolo: sfioro appena la cialda, poi lo passo sulla guancia, e infine sfumo.
Di più, su di me, è tendenzialmente troppo.

03.05.2015_03pr La texture al tatto è molto morbida e scivolosa, si sente tantissimo che è imbottito di siliconi (ecco… se volete un inci naturale potete anche fuggire tipo ora! XD), io riesco a sfumarlo tranquillamente con le dita, specie se indosso il mio fondotinta d’ordinanza… ma in tempi recenti, specie sperimentando con quelli in crema e liquidi, ho scoperto che su di essi preferisco usare un duofibre e che mi serve anche un po’ di prodotto in più perché tendono ad assorbirlo maggiormente.

La durata è davvero ottima, specie sul fondotinta minerale su di me arriva anche a 12 ore senza problemi né cedimenti… sugli altri dipende dalla quantità che applico, se vado leggera come sul minerale più di 5 ore non le fa, altrimenti migliora sensibilmente (ma è un “problema” che ho con qualunque blush e credo sia dovuto alla mia inesperienza, ci sto lavorando su! XD)

LOOK
01.03.2015_03look

Lool completo qui

L’ho usato per esempio anche qui e qui

…in definitiva
Il Cream Blush n.7 “Red Cheeks” di NYX Cosmetics è stato per me un ottimo investimento: pigmentato come pochi, me ne serve una quantità infinitesimale per un bel risultato, non lo consiglio per tal motivo a chi sia alle prime armi ma a chi cerchi un rosso degno di questo nome dovrebbe interessare e tanto!
Lo apprezzo al punto che non mi sono più azzardata a prendere un altro rosso, sebbene nel tempo sia stata attratta da vari suoi colleghi.

A voi piace?
Avete blush rossi e se sì quanto e come li usate?

Comments

  1. tiziana pietanza says:

    Ciao Mary! Io ho il blush di hm con il pattern di rose rosse *.* . Lo uso non sempre ma spesso con i rossetti rossi :0… questo Jin v crema sembra davvero bello! E sto adorando anche io il fondotinta minerale :*

  2. Pinnù says:

    Io adoro i blush rossi, tanto che il mio preferito è proprio un rosso per di più in crema come questo. Red Cherry non l’avevo mai visto, ma mi sembra davvero fighissimo e con un prezzo non esagerato. Ti sta molto bene, direi che hai fatto bene a superare la ‘paura’. Ciao :)

  3. I blush rossi sono i miei preferiti. Li uso praticamente con ogni trucco e mi piacciono talmente tanto che a volte mi ritrovo a calcare un po’ troppo la mano :) concordo con te che sono alquanto difficili da trovare e difficilmente vengono proposti. Questo di NYX non lo conoscevo ed è davvero bello, ma i blush in crema non fanno per me. Io ne ho un altro di NYX che si chiama semplicemente red. Al momento sto puntando red vino di Milani.
    eleonora recently posted…Haul Rossetti – Burgundy Edition (Wet n’ Wild, Revlon, Mac, Chanel)My Profile

  4. Dai ma è bellerrimo!! E ti dona tanto, trovo che questo tipo di tonalità stia davvero bene alle chiarissime, io ho la sugar and spice di makeup revolution che ha tonalità rossicce e le adoro proprio *_*
    Cosmetic Land recently posted…Trucco del giorno: simply red fuchsiaMy Profile

  5. Io preferisco i rossi meno freddi, ma concordo che il rosso è il colore “basico” per il fard. Questi Nyx mi attirano, ma mi scoccia dover ordinare sempre online sinceramente.
    Ery recently posted…Alert! Nexa Beauty Lite al 50%My Profile

    • io credo di essere stata fortunata quando l’ho preso: ai tempi non avrei saputo distinguere i sottotoni, per me era solo rosso XD in più lo avevo visto solo in swatch mezza volta… se pure (c’è stato un tempo in cui mi fidavo dei siti XD).. ma per la mia carnagione è fantastico, ho sempre avuto una sorta di istinto nei confronti dei colori freddi.

      ti capisco perfettamente: ho smesso di comprare roba loro per questo motivo, ma se davvero cominciano una distribuzione decente quest’anno… XD
      Misato-san recently posted…Antos Cosmesi Naturale – Crema Esfoliante viso con microsfere di jojoba ReviewMy Profile

  6. ciao cara! Si che ce li ho i blush rossi e si che li uso anzi li stra-uso! Li adoro proprio, in primis Flamingo di Alverde che ti consiglio caldamente (ahimè, di difficile reperibilità) e pure – ma un po’ più caldo, secondo me ti sta meglio Flamingo – Red Carpet di Neve! Bel post e bellissimo blush!

  7. Chissà perchè il blush è una cosa che in molte abbiamo iniziato ad usare molto tardi :) anche io lop uso da pochi anni, forse meno di te, e cisto ancora prendendo la mano sia nella scelta dei colori che nell’applicazione.
    Questo rosso mi piacer davvero molto e ora che mi ci fai pensare io non ho un rosso tra i miei pochi blush quindi dovrò assolutamente rimediare :)
    MaryC. recently posted…[Review] Latte tonico struccante antiage – Delidea Bio CosmeticsMy Profile

  8. e poi arrivi al momento in cui dici: “ok ho troppi blush, non ne voglio altri finchè non ne smaltisco almeno 5”
    E leggo questo… porca miseria!!!! a me il blush rosso manca!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ Sclerossetto Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ 33My Profile

  9. Quanto leggo capita proprio a fagiuolo, dal momento che sto cercando un buon blush in crema che non finisca per essere miseramente bevuto dalla mia pelle in capo a 5 minuti netti di orologio:D Non ti nego che sono corsa immediatamente sul sito per vedere se fosse disponibile anche il celeberrimo Taupe del mio disio ma nulla, altrimenti con ogni probabilità a quest’ora avrei senz’altro già ordinato ç_ç
    Bridget Jones L’eleganza del RiccioBlog recently posted…Addicted to blush tag #blushfiend ovvero…assatanata di blush!My Profile

  10. uso molto volentieri i blush rossi, esattamente come te prediligendo il pennello duofibre e possibilmente pure prima della cipria per un effetto più portabile, che fa semplicemente “salute”. in particolare apprezzo le tonalità di Illamasqua e il vecchio Scandal di Sleek :)
    Mary recently posted…#Beautystash: Tarte – make up viso, recensione e swatch Amazonian clay 12 hour blush in AmusedMy Profile

  11. Io ho un blush rosso di Sleek, lo presi diversi anni fa, mi pare si chiami Scandal, ma l’ho usato solo nei trucchi fotografici dove devi andare pesante con la mano per far vedere qualcosa! In crema non ne ho mai provato nessuno, ho paura di fare disastri!
    Sara recently posted…Review and Tutorial: Anastasia Beverly Hills Dipbrow PomadeMy Profile

  12. Sento sempre ottime opinioni su questo blush, mi piace tantissimo e trovo ti doni un sacco *_*
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  13. Mi piace molto e ti dirò, di blush rossi ne ho diversi e tra i miei preferiti ci sono sicuramente Ember di Neve Cosmetics e Frankly Scarlet MAC. Ne basta pochissimo per entrambi, li uso principalmente in inverno però perché trovo che con una pelle non più diafana non mi stiano bene per nulla ( se lo mettessi ora che ho un’abbronzatura leggera temo sembrerei scema. )
    Mi piace usare sia quelli in crema che quelli in polvere, onestamente non ho preferenze in questo senso :3
    Federica | La Favola Russa recently posted…Five of my favourite purchases.My Profile

    • Frankly Scarlet lo voglio da anni, ma temo sia parecchio simile a questo come effetto e non me la sono mai sentita di rischiarmelo… e ha una cialda enorme XD (coi MAC, che mi attraggono tanto, spesso fuggo per via della cialda XD)

      io confesso di preferire quelli in crema, anche se ne ho pochissimi rispetto agli altri XD
      Misato-san recently posted…Benecos – Natural Compact Powder Mattifying ReviewMy Profile

  14. Sai che non ho blush rossi nel mio stash?!? Eppure hai ragione , fanno tanto “salute” ! Devo provvedere presto…e quest ìo di Nyx mi sembra un buon punto da cui partire :)
    Laura recently posted…Rossetti Diva Crime Nabla: swatch e prime impressioniMy Profile

  15. Giuliana Andrea says:

    Sai che riflettendoci io ora un blush vero e proprio rosso non l’ho? Male! Devo rimediare XDDD

    Tornando seria,non credo di aver visto un blush rosso dal vivo su un’espositore solo da Wycon. E pure di recente. E pure in crema! Ed io pure amo i blush in crema! Ritorno poco seria ripensandoci, e ti dico che il nr 03 presto avrà un fratellino :D
    MAC ad esempio non ne ha,neppure Kiko. O sbaglio?

    Credo anche io che gestire qualunque blush in crema all’inizio sia difficile per tutte. Per saper dosare e stendere ci vuole pazienza e quel poco tempo/esercizio. Come in tantissime cose,no?

    Questo,come vedo dalla foto,e poi tu scrivi ‘scivoloso’ sembra più fluido di molto rispetto ai Kiko ed ai Wycon. Il colore e’ proprio bello e freddo. A me piacciono i rossi freddi XD

    • ‘sta cosa è più diffusa di quanto non pensassi quando ho scritto il post!

      sì Wycon ha un lip&cheek rosso sicuro e forse anche qualche altra cosa…

      secondo me dipende dal colore, ma alla fine con qualunque prodotto abbiamo iniziato da qualche parte…

      al tatto è meno pastoso di alcuni Kiko però è troppo strano, non ho trovato un termine migliore…
      Misato-san recently posted…(la fantasia) Salvaluomo (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  16. Io di Nyx non ho provato praticamente nulla ma sarei davvero curiosa di provare qualche prodotto in più…pucciando al cosmoprof qualcosina in testa mi è rimasto ma sono nella strana fase “non ho fondamentalmente bisogno di nulla” (tranne del nuovo fondo mac, ma sono dettagli :P) quindi per il momento nessun acquisto in vista….ma sicuramente questi blush in crema mi attirano parecchio….questa colorazione poi è meravigliosa….effettivamente un po’ tosta per la pigmetazione ma assolutamente meravigliosa….io di blush in crema rosso ho quello di wjcon quindi punterei ad altre colorazioni….
    Federica Didica recently posted…FOTD #30 – Mimesis of HeirloomMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: