Omnia Botanica – Crema esfoliante viso con Olio di Argan Review

Era da quando l’avevo infilato tra i prodotti “buoni” di un post di preferiti&non di qualche mese fa che mi riproponevo di parlare meglio dello scrub che sto utilizzando felicemente da alcuni mesi… ed eccoci qui, è giunto anche il suo momento!

19.05.2014_01pr

19.05.2014_02pr

Info fondamentali
Crema esfoliante viso a base di olio di argan commercializzata da Omnia Botanica in due formati: “mini” dose da 15 ml in bustina e tubo da 75 ml (sito ufficiale) attraverso i negozi che espongono il marchio (ma non tutti, vedi review per il discorso distribuzione!) e sull’ecommerce Beauty to buy.
Il prezzo della confezione in bustina si attesta sui 2 euro di media (io lo pago meno da Acqua e Sapone) mentre la full sugli 8 euro (ma io non l’ho mai vista coi miei occhi e mi attengo a quanto riportato dal suddetto sito).

Impressioni generali
Mesi fa mi sono ritrovata senza scrub per il viso; l’utilizzo di tale tipologia di prodotti io lo riservo a un giorno solo a settimana perché ho una pelle delicata e non troppo necessitante di azioni d’urto (non soffro di punti neri, ad esempio) ma mi piace l’idea di aiutarla a purificarsi un po’, considerata anche la sua natura mista e con tendenza a lucidarsi specie in zona fronte (che diventa zona T quando fa parecchio caldo)

Il mio scrub preferito non lo reperivo facilmente (son sempre restia a piazzare ordini online per un solo prodotto) per cui mentre intrallazzavo coi prodotti tra gli scaffali di Acqua e Sapone mi è saltato all’occhio che vi erano molte bustine in mini dose disponibili, un ottimo modo per provare qualcosa e innamorarsene… o smaltirla senza fare una fatica boia nel caso non faccia per noi!
Nel caso di questo scrub poi la dose non è minima, nel senso che sì, esisterà anche la full size (che non riesco proprio a reperire dalle mie parti), ma in versione mini mi dura 7 mesi, se i miei calcoli sono corretti (mi sono aiutata coi post sui prodotti finiti!).

Uno dei motivi di tale lunga durata penso sia da attribuirsi alla consistenza dello stesso, che è parecchio tendente al liquido: è una crema che ricorda molto per texture quella di un gel, ma con in più l’aggiunta dei microgranuli esfolianti.
Questi ultimi non sono presenti in enorme quantità nel prodotto di Omnia Botanica, pertanto ritengo che non sia consigliabile a chi abbia bisogno di azioni decise sulla propria pelle… sulla mia che ha esigenze più blande vanno proprio bene però, me la rendono più morbida e, unendo il prodotto all’azione della spugna konjac anche più liscia e compatta.
E come se non bastasse… profumata!
Appena viene aperta la confezione infatti si sente subito una bella nota di nocciola che caratterizza il prodotto, è proprio piacevole da utilizzare!

Ciò che invece manca probabilmente a questo scrub per conquistarmi appieno è una certa consistenza della crema perché essa non tende a “seccarsi” sulla pelle e ciò comporta che abbia una minor azione in quanto maschera (che è uno degli aspetti che amo di più del mio scrub preferito); in un certo senso è una versione più blanda (e non nera) dell’altro mio scrub del cuore. (al quale non ho mai dedicato una recensione perché ho perso le foto – ehm – e che costa un botto di più)

…in definitiva
Non è il mio scrub preferito per il viso però tra quelli che mi è facile reperire è sicuramente il prodotto sul quale faccio maggior affidamento… peccato per la distribuzione ballerina (Omnia Botanica è facile da reperire, ma è molto difficile trovare tutta l’ampia gamma di prodotti che offre), perché si tratta comunque di qualcosa di valido.

Voi l’avete mai provato?
Cosa ricercate in uno scrub viso per dargli una valutazione positiva?

Comments

  1. Non l’ho mai provato peò è di facile reperibilità quindi penso che gli darò un’occhiata. Io ormai come scrub utilizzo la spazzolina Kiko e quando ho bisogno di maggiore efficacia vado col miele, e funziona benissimo :)
    Foffy recently posted…Dramatag “My Top 5 Travel Essential Product” – RicordiMy Profile

  2. Utilizzando la spazzolina imetec non sento più molto la necessità di uno scrub energico, quindi potrei farci un pensierino se solo lo trovassi.
    Ery recently posted…Jade Minerals chiudeMy Profile

  3. Giovanna says:

    Uh! Nocciola! Mm..hanno camuffato l’odore acidulo dell’argan?? MENO MALE!! ;-)
    Anch’io vorrei provare qualcosa della Omnia Botanica, ma nel mio Acqua&Sapone non c’è questa linea…
    E’ un pezzo che non faccio uno scrub, a dire il vero….non ne sento particolare necessità, ma magari, pensanci, mi verrà voglia! ^_^

  4. Fransis says:

    Non sono una grande esperta di scrub viso ti confesserò. Ne ho provati solo due al momento: uno anni fa della yves rocher e non mi ricordo manco se mi piaceva o no! L’altro è quello che sto usando ora, quello all’albicocca di bottega verde. Il profumo mi piace tantissimo, lascia la pelle liscia…però boh, non mi sono innamorata. In realtà non vedo l’ora di provare lo scrub peeling di domus olea, di cui ho ricevuto il formato mini in regalo con un vecchio ordine su eccoverde. Solo che non volendo avere due confezioni aperte non l’ho ancora usato e dato che non sono costante nell’uso (ah la pigrizia!!) i tempi si stanno allungando :(
    Comunque….sette mesi con quella bustina è tantissimo!!!!!!!!com’è possibile?? Allora non va bene da prendere giusto per le vacanze…

    • io ne ho provato qualcuno ma è qualche anno che ho la fissa della skincare (tra le altre cose, ovvio XD)
      Di Bottega verde avevo provato solo quello alla mela verde di cui ho (s)parlato in qualche vecchio post…

      Pure io apro un prodotto alla volta il più che posso. ovvio che allunghi i tempi, ma rischi meno col pao e ti rendi veramente conto di se un prodotto ti piaccia o meno imho :D

      beh dipende anche da quanto ne usi… magari tu ne metteresti di più e finirebbe prima eh XD
      per dirti… a me una crema viso da 50ml dura un anno. Usata tutti i giorni.
      C’è gente a cui dura 2-3 mesi…
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics Casual Colour “Young at heart” (le Playland, 2014) swatches, prime IMPRESSIONI, lookMy Profile

  5. Mai provato…anche se ultimamente mi sto approcciando a Omnia Botanica e per ora trovo tutto di mio gradimento ^^
    baciii

  6. una bustina che dura così tanto??? *.* e poi sa anche di nocciola!!! la devo provare!!! a me invece piacerebbe la sua consistenza… non amo gli scrub che funzionano anche da maschera (e viceversa!! XD )… :)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Review: Aquasource Gel, BiothermMy Profile

  7. Mai provato, e ora so che non fa per me: la mia pelle non è suscettibile e mi piace fare scrub abbastanza consistente ^.^ dopo mi sento la pelle bella pulita e mi piace un sacco!
    Piper C recently posted…Di Viola e Timidi Accenni di ColoreMy Profile

  8. Io di solito uso con discreta soddisfazione il 3 in 1 Garnier, sia come maschera che come scrub d’attacco una volta alla settimana (perchè per tutti i giorni uso o la spugna konjac o la spazzolina Kiko). Tuttavia siamo sempre aperti a novità migliorative XD L’ho cercato proprio oggi nell’Acqua e Sapone dietro casa senza trovare nulla :(
    Bridget Jones recently posted…La mia rivoluzione copernicana dei cosmetici: finchè ritiro dal mercato non ci separi. Parte I: Base visoMy Profile

  9. Di questo Brand sto usando la crema mani al karite e se la batte con la mia adorata de la Saponaria *-* questo scrub invece per me sarebbe troppo dedicato, figurati che io uso quelli per il corpo, sul viso, per ottenere una maggiore esfoliazione XD

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: