One day Purple meet Red (1) – Nuova ossessione

Che il mio marzo 2013 sia il mese del rosso ve lo avevo già accennato… in realtà temo che la cosa in sé abbia radici pregresse che coincidono con l’acquisizione del rossetto usato in questo look: volevo un rosso fragoloso, che MAC in permanente non ha e che altrove non mi convinceva mai.
Finché non sono incappata nei by Kate di Rimmel.

L’altra ossessione è ancora più vecchia… riuscire a far qualcosa con il rosso sulle labbra e il viola sugli occhi.
Una versione avanzata dell’ultima puntata attualmente pubblicata della serie della donna-rossetto di Takiko (che col rosso sulle labbra fa di tutto, ma è il *suo* colore.), per intenderci, ma fortemente tematizzata, perché con altri toni non ho problemi, col rosso ancora sì.

Un piccolo tentativo pubblico vi era già stato, ma specie in foto rendeva decisamente meglio la versione con Violetta, che addosso a me pare piacervi proprio tanto.
Così è da un po’ di tempo che è nata una serie di esperimenti… non so esattamente di quanti looks sarà composta; per il primo ho scelto IL viola della mia vita, era anche doveroso… <3

One day Purple meet Red (1) - Nuova ossessione One day Purple meet Red (1) - Nuova ossessione

One day Purple meet Red (1) - Nuova ossessione One day Purple meet Red (1) - Nuova ossessione

One day Purple meet Red (1) - Nuova ossessione

Era tantissimo tempo che non facevo un trucco senza eyeliner di sorta (anche se Prussian – a proposito, lo amo, grazie <3 - ne fa le veci per come è applicato, un po' come il blu qui, il principio è lo stesso); per il resto ho cercato di tenermi attinente all’idea principale ossia di utilizzare quanto più viola possibile, con leggerissimo gradiente.
Devo dire che faccio fatica a utilizzare un solo tono (se pure in vari gradazioni), perché per gusto personale amo il contrasto, e infatti un filino di teal almeno sotto all’occhio ce l’ho infilato a tradimento, leggero leggero ma c’è ^^;;;
Anche l’ammore mio è utilizzato per lo stesso motivo… il duochrome mi consola un po’ <3 Le guance giocano con un rosa ad effetto molto naturale, opaco, mentre le labbra sono fragolose e intense. Avete mai provato l'accoppiata viola/rosso? Se avete idee per nuovi looks da tentare sono qui ad ascoltarle con gran gioia! Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight
– Ombretti di MAC Cosmetics Parfait Amour, Prussian, Shimmermoss, Vibrant Grape; di Neve Cosmetics White Bunny, Tattoo, Ghiaccio, Shock, di Sephora Universal Beige
– Aqua Eyes 0L di Make up for Ever
– Mascara I love extreme di Essence

*Viso
– Correttore Prolongwear NW15 di MAC Cosmetics
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Primed and Poreless Powder di Too Faced
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Bloom Blush n.3 di Kiko Cosmetics (Blooming Origami le, 2012)
– Full Cover waterproof n.4 di Make up for Ever

*Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

*Labbra
– Matita labbra n.10 Framboise di Shaka
– Rossetto by Kate n.10 di Rimmel London

Comments

  1. Ecco, questo look te lo copierò sicuramente per le mie sperimentazioni, vabbè che ormai tu sei la mia musa quando si tratta di colori freddi XD
    Il teal a tradimento ci sta da dio e nell’insieme mi piace tanto assai *____*
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…Tutto quello che avreste voluto sapere sui miei capelliMy Profile

    • addirittura? sono commossa ç_ç
      il teal era una cosa che serviva a me però in realtà immagino che si possa anche usare il viola anche sotto, magari in altra tonalità che stacchi. O un taupe per un effetto più leggero (io uso spesso Satin Taupe oppure Smocking dalla Elegantissimi di Neve), giusto per definirlo secondo gusto e necessità.
      Per me che amo l’accoppiata viola-teal (e trovo che Parfait Amour si sposi bene tanto con Shimmermoss quanto con Steamy, restando in casa MAC) era un po’ un porto sicuro.

      grazie <3

  2. Buongiorno Misato…a me non convince tanto questo abbinamento..l’ombretto che hai usato lo vedrei più in sintonia con un rosso un po’ più ciliegioso come potrebbe essere il 107 della linea sempre Rimmel di Kate…dalla foto mi sembra un po’ troppo acceso rispetto alle tonalità degli occhi.. Naturalmente è solo un parere personale ma sono curiosa di seguire i tuoi prossimi esperimenti ;) Ciao e buona giornata!
    stella recently posted…Iniziativa Clinique solo per oggi 15 marzo 2013!My Profile

    • possiedo un dupe di quel rossetto, ma non sono ancora riuscita a farlo funzionare con un viola freddo… il 107 non è ciliegioso, ha del berry dentro. Ed è opaco, su di me gli opachi spenti non sono l’ideale non solo per gli occhi come dicevo qualche giorno fa, ma neanche per le labbra.
      Non escludo che prima o poi quel rossetto appaia in questa serie ma non con Parfait Amour, non sono la persona adatta a portarli assieme purtroppo.
      Tra l’altro il mio rosso preferito è uno con del ciliegia dentro e neanche quello riesco a vedere col mio viola preferito D:

      • non sono stata attenta ad osservare bene il 107 dagli swatches on line, cercavo un rosso ciliegia ma un po’ scuretto non matt, ora però vado alla ricerca del post dove parli del tuo rosso preferito che magari è proprio il tono che intendo… intanto aspetto la prossima puntata ;)
        stella recently posted…Iniziativa Clinique solo per oggi 15 marzo 2013!My Profile

        • c’è un post con tutti i colori qui, volendo :D
          comunque è abbastanza opaco (i Kate rossi sono più opachi a indossarli che a swatcharli), quindi dubito sia ciò che cerchi :D
          il mio preferito è M.A.C. Red di MAC Cosmetics ^^
          (anche se potrebbe avere dei compagni di piazza, ormai)

    • Volendo provare con un tono simile al 107 ma non opaco, lo 09 dei neri è praticamente identico (io ce li ho entrambi, lo 09 lo presi in omaggio da limoni per fortuna e nonostante ciò un po’ me ne pento perché davvero sono praticamente identici).
      C’è da dire comunque che sono entrambi più spenti di un rosso fragola, quindi se puntavi a quello niente di fatto!
      Claudia recently posted…2012My Profile

      • dissento. Possedendo il 9 (è apparso nel 5 shades of eyeliner, tra le altre cose) se fosse stato “identico” l’avrei segnalato, ma non è affatto così: in primis non è un rosso ma un amarena, un tono complesso, in secondo luogo grazie al finish resta un bright, ossia un colore che mantiene una nota luminosa che non ha niente a che fare con la cupezza del 107, cupezza che non è solo una questione di finish (altrimenti anche un Ruby Woo sarebbe sulla scala dei dark e invece no XD).

        Confrontandoli il 9 ha dentro del magenta che il 107, che ha un sottotono berry scuro bilanciato, proprio non si sogna neanche.

        • Allora forse su di me hanno un effetto diverso… sono d’accordo che il 107 sia sicuramente più cupo, e anche a vederli fisicamente vicini appare più scuro e spento, ma su di me sia indossati che sulla mano la differenza è impercettibile, finish a parte (ho anche provato a indossarne uno su labbro superiore a l’altro sull’inferiore e giuro che è praticamente impossibile distinguerli, ho tanto di documentazione fotografica xD). E anche quest’ultima differenza viene meno dal momento che lo 09 senza niente di sotto mi regge ben poco, tendo quindi a metterlo con una matita (e così facendo perde quasi completamente la sua lucentezza).
          Claudia recently posted…2012My Profile

          • personalmente parlando, quando faccio comparazioni cromatiche non parlo dell’effetto su di me se non esplicitamente richiesto… questo perché io sono io, ed è perfettamente inutile a chi mi chieda di un certo colore sapere come veste me quando deve valutare se stesso.
            Sulla mia mano la differenza è piuttosto netta in qualunque condizione di luce…

            Quanto alla tenuta, a me entrambe le formule tengono tantissimo, ma esula dal discorso cromatico XD

  3. stra amo l’abbinamento viola occhi/rosso labbra *_* ho fatto un makeup con questi colori qualche giorno fa… un total matt con tinta essence e ombretti sleek matt… Pensavo fosse troppo azzardato come abbinamento, ma invece mi è stra piaciuto!!!!
    Mokarta Marzia recently posted…MUA LipStick?My Profile

  4. amo alla follia l’accoppiata viola/rosso!! :D trovo dia molta luce al viso dato che il viola, soprattutto se freddo, da solo un po’ mi “sbatte”, devo sempre cercare di abbinarci assieme colori più accesi tipo il rosso in questo caso ma anche l’arancio o il fucsia :)
    laura palmer recently posted…PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: FEBBRAIO 2012My Profile

    • pure io, su di me non tanto (ci sto lavorando) ma pure io XD

      nel mio caso il viola freddo fa l’effetto opposto ovviamente… mentre viola/fucsia è una cosa che non ho bisogno di provare perché riesco a farla ad occhi chiusi ^^

  5. Generalmente l’accoppiata viola/rosso non mi piace, ma sarà che sulla tua pelle sta bene tutto e anche che hai usato il viola giusto, lo trovo bello *_*
    Io sto facendo fatica a trovare gli abbinamenti giusti per il 10 di Kate, mi sembra sempre di esagerare troppo :D
    Dalila recently posted…Gliel’abbiamo fatta: NYX c’è! XDMy Profile

    • grazie ^^
      se, mi stesse bene tutto magari ç_ç

      comincia dalle basi, nel senso… roba chiara, eyeliner, piega un filo definita… poi vai avanti.
      io i primi li ho fatti così poi ho cominciato ad allargarmi, ma ce l’ho da gennaio quindi sono in piena fase sperimentale :D

  6. E nella mia mente ha cominciato a farsi strada l’idea di un accoppiata Parfait Amour+Russian Red…. PROVARE!!!:O

    • funziona, Soffice Lavanda ha fatto una bella serie di looks con Russian Red e un sacco di colori, viola compreso. Dalle un occhio XD

      Russian Red è molto diverso da questo però :D

  7. Sono l’unica sulla Terra esente da ossessioni per i rossetti Kate? :D
    LaDamaBianca recently posted…Yves Rocher – Jardins du Monde – Docciacrema Seme di Cacao d’AfricaMy Profile

    • no, anche io, infatti qui non ho mica parlato di ossessioni per i Rimmel.
      Ho parlato di un trucco occhi viola con labbra rosse, direi.
      Che non ho capito se ti convinca XD

  8. il rossetto è bellerrimo, ma ogni volta non riesco a trovarlo =___=
    Takiko recently posted…Memorie di una donna rossetto: i primi passi verso il “mix and match”My Profile

    • ma il look? ti convince? ^^

      se vuoi solo vederlo ti porto il mio. Se vuoi che te lo cerchi non hai che da dirlo perché l’ho visto qui in vendita anche in tempi recentissimi!
      (Dani l’aveva preso da Acqua e sapone, se non ricordo male)

  9. Mi piace! Vorrei provare a fare una cosa simile, per vedere come mi sta.
    Ery recently posted…essence: swatches dei miei pigmenti più piccolo bottino prodotti novitàMy Profile

  10. Ahahah, il teal infilato a tradimento! XD
    Comunque ti trovo radiosa in queste foto, sarà quel rosso fragoloso, ma il risultato mi piace molto ;)

  11. Mi piace molto il trucco occhi, ma avrei abbinato un rossetto fucsia!
    Jesslan recently posted…Happy Giftaway! [16-31 marzo 2013]My Profile

    • se avessi messo un fucsia non avrei potuto più fare esperimenti col rosso sulle labbra mandando in gita di piacere tutta l’idea dietro al post, non trovi? ^^;;;

  12. bellissimo il trucco occhi! lo sai che io amo il viola!! forse come rossetto avrei scelto un altro colore.. più prugnoso!!! :)

  13. Pensa che invece pensavo la combo viola-rosso fosse un tuo cavallo di battaglia. Ti sta mooolto bene!
    Qualche anno fa mi ricordo che questo abbinamento aveva fatto furore anche nel campo della moda. Io non la amavo particolarmente, e anche nel trucco mi lasciava perplessa, ma questo look è davvero bello e mi fa venir voglia di abbattere le mie barriere mentali truccose e provare a farlo.

    • no, per niente!
      il massimo della sperimentazione approvata, per molto tempo, è stato avere il viola come eyeliner, o anche solo nella piega… così no, non mi ci ritrovavo.
      Ora sto provando a capire se si può fare su di me e come…

      grazie :D

      io ho cominciato a seguire da troppo poco queste faccende per ricordarmelo temo, ma mi piacerebbe vedere looks in tema, ti ricordi mica anche solo vagamente il periodo? *_*
      se ci provi fammi sapere cosa funge su di te!

      • Allora… mi sa 2011 (non ricordo quale stagione) perchè avevo trovato queste combinazioni anche x l’abbigliamento di mia figlia che ha 3 anni.

        Di sicuro lo provo! Il bello del trucco è che con un colpo di detergente tutto va via e se non ti piace basta non rifarlo +. X l’abbigliamento è già + complicato: lì viola e rosso proprio non riesco a digerirli…

  14. Non ho mai provato quest’accoppiata, su di te sta davvero molto bene!
    kiruna recently posted…Finalmente Shaka!My Profile

  15. Mi piace tanto come abbinamento ma sai che non ricordo se ci ho provato?! penso di si ma non ne sono certa quindi domani gli tocca perché sono troppo curiosa di vedere cosa ne esce fuori su di me, calcolando che come rosso userei Russian :)
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 18 MarzoMy Profile

  16. Mi piace mi piace mi piace!**
    Ultimamente anche io sto usando molto più spesso il rosso di quanto abbia mai fatto e seguirò questa serie con grande interesse, per cui continua con gli esperimenti che questo direi che è riuscitissimo^^
    darknessm recently posted…Mac lipstick Candy Yum Yum – Our troubled relationshipMy Profile

Trackbacks

  1. […] Spero che questo post faccia la felicità di molte (Misato?). […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: