One Day Purple Meet Red (9) – Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little wonder then,
little wonder
You little wonder,
little wonder you

(David Bowie – Little Wonder)

Quando è stata annunciata la nuova collezione Nabla Cosmetics, la Butterfly Valley, alcuni pezzi hanno catturato la mia attenzione fin dal comunicato stampa.
Uno in particolare mi ha fatto partire in automatico una canzone in testa.
Quando poi l’ho swatchato all’evento a Roma è stato anche peggio, Lilac Wonder per me è una piccola magia, dovevo associarlo a Babylon SUBITO e quindi da lì ne è nato un look semplice…

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Little (Lilac) Wonder (feat. Nabla Cosmetics)

Che le collezioni Nabla siano sempre pensate con pezzi facili da abbinare tra loro è palese a chiunque ne guardi un comunicato stampa e giochi abbastanza coi colori (confesso che quando sento il contrario mi chiedo… vi guadate mai attorno? Gli abbinamenti cromatici sono tutti intorno a noi, qualunque cosa ci piaccia può essere di ispirazione!)… quindi non è un caso che a un viola+verde molto *mio* sia riuscita ad affiancare sulle labbra il rossetto rosso della collezione, Beverly sembra l’esatto tono di rosso che ci voleva qui.
Punto.

Il giorno in cui ho fotografato questo look avevo da fare per cui trovate foto con varie esposizioni che possono darvi una vaga idea di come renda Beverly su di me in situazioni diverse, ho deciso di includerle perché non so se riuscirò neanche a finire il suo post prima della fine della promozione in corso e ho un consiglio per chiunque: prendetelo, è figo. XD
Io non mi innamoro facilmente e subito dei rossetti rossi (sono più facile al colpo di fulmine con fucsia e viola), ma stavolta è successo, lo trovo molto versatile, la qualità è eccellente (io fan dei Diva Crime!), almeno questo volevo dirlo per tempo.

Due parole sugli occhi: Lilac Wonder in foto perde un bel po’, ma più che lilla a me pare proprio viola, il duochrome azzurro fa molto.
Qui è lavorato con un pennello da applicazione “cicciotto” (shader di Real Techniques), una passata sola, da asciutto… ed è già più coprente di un wash of colour tradizionale. (i pennelli cicciotti sono la vita, se un ombretto non scrive con loro non scrive. E io li amo).
Babylon è solo sfumato leggermente all’esterno, senza troppo impegno, non lo volevo mega evidente.
Pegasus è un illuminante carinissimo, io prima o poi me lo provo anche in viso, non è detto che funga visto il duochrome ma devo tentare XD
La parte più penalizzata in foto però temo sia quella sottostante l’occhio, avevo rinforzato Aurum con dei glitter particolari che riflettono la luce ma c’è poco da fare, servirebbero attrezzature che non ho, temo, per rendere al meglio certi effetti.
Mondo crudele! T___________T

Sending me so far away, so far away
So far away, so far away
So far away, so so far away
So far away, so far away
So far away, so so far away

Little wonder
You little wonder, you
Little wonder
You little wonder you

Che ne pensate?
Vi piace Lilac Wonder e come lo abbinate voi?

Prodotti usati:
– Paint Untitled di MAC Cosmetics
– Ombretti Pegasus, Lilac Wonder, Babylon, Peach Velvet, Aurum (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics, Glitter Reflects Gold di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil + Velvetline Bombay Black di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Fluidline Siahi di MAC Cosmetics (le)
– Mascara They’re real di Benefit

*Viso
– Prolongwear waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Primed and poreless powder (loose) di Too Faced Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Blush Prom Princess di MAC Cosmetics (le)

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Lip Pencil Follow your heart di MAC Cosmetics
– Diva Crime Lipstick Beverly di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Questa combo di colori è magnifica, mi è molto affine ^.^
    Mi piace parecchio Beverly, anche io lo reputo versatile in svariate occasioni e con diversi tipi di make up, ci voleva un tono del genere :)
    Foffy recently posted…Foffy Butterfly Valley (Nabla Cosmetics)My Profile

  2. L’abbinamento di Lilac e Babylon è quello che piace di più anche a me!
    Autilia De Simone recently posted…Kit per la cura e la bellezza delle unghie TrebosiMy Profile

  3. Anche io ho abbinato Lilac Wonder al verde petrolio ma non avendo Babylon ho ripiegato sul fluidline Sihai di Mac (che vedo anche presente nella tua lista XD)… Anche sopra lo stesso fluidline Lilac Wonder tira fuori tutti i suoi bei riflessi azzurri *.* Ed anche io ci ho abbinato bene Beverly quindi non posso far altro che dirti thumbs up per questo trucco! :)
    Cry – Makeup Victim recently posted…Make-Up | Duochrome Power Makeup Look + Video TutorialMy Profile

  4. Partiamo con un “Oh My Glob! è figherrimo!!” (no, davvero, quando ho pensato ad un look con babylon e lilac, avevo in mente na cosa di simile pure io!)
    Però ho una domanda: dove hai messo peach velvet? sarà la risoluzione del mio schermo, ma anche ingrandendo lefoto non riesco proprio a vederlo! ç_ç ed è uno di quei colori che da un lato mi ispira troppissimissimo, dall’altro… a) ne ho già uno di arancione (non che sia questo a frenarmi), b) sono titubante sul come usarlo (l’arancione che ho è nel mio pan that palette project ed è l’unico che è stato ripressato solo causa suicidio della palette! ogni volta che lo metto sembro malaticcia! ç_ç eppure un altro simile di aleguaras – o era mango o era papaya- mi piaceva tantissimo e lo sfumavo con un bronzo, con questo non ce lo vedo!)
    attendo risposta e consigli! <3 (e anche un brava per aver vinto la pigrizia di scriverlo qua e optare per una risposta immediata sul messenger, così sono sicura che lo ritrovo facilmente e magari può servire pure ad altri utenti! :P )

    • grazie ^^

      L’ho usato solo per sfumare ai bordi Babylon XD
      considera che le foto sono di alcune ore dopo la realizzazione (le prime due dopo un’oretta, la seconda dopo 3, le altre dopo 4… XD), per cui si è anche perso qualcosina in più rispetto al solito, e io non ho ritoccato nulla prima di scattare (neanche la base XD)
      Non è proprio arancione in senso stretto come lo può essere Clementine però.
      Ed è diverso dall’aleguaras che dici (da qualche parte dovrei averne ancora io!)

      Non so se farò mai un look dove avrà più risalto Peach Velvet perché non sono certa di come potrebbe rendere su di me e di essere capace (ergo se ne vedrete uno vorrà dire che avrò fatto una prova fortunata!)
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics evento a Roma 7 luglio 2015: del nuovo corner da Eataly, di MrDanielmakeup e altre storieMy Profile

  5. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao! Appena ho letto lo,stato su Facebook,questa era la mia faccia. Prima O_o per lo stupore,poi <3_<3 mi son venuti gli occhi a cuore! Perché ogni look Purple meet red tuo è da occhi a cuore,d'ufficio XDDD
    Lo stupore è doppio poiché sappiamo che definire un post su un look essendo fuori casa non ti sarebbe stato semplicissimo,foto da cercare,selezionare,etc. Ed io me lo sono gustato con gratitudine,e che sia un look Purple meet red mi fa ancora più felice.

    Appena viste le prime foto alle sole cialde e lette le descrizioni,pure io nella mia testa ho collegato Lilac wonder a Babylon. Si chiamano,si appoggiano,si completano! Insomma,son fatti per riunirsi spesso pure qui ;)
    Difatti per motivi miei son riuscita a fare solo due look di conto in una settimana con la Butterfly,ed uno includeva i due compari. Esattamente invertiti rispetto al tuo look,Babylon a tutta palpebra sfumato con Lilac wonder (ed altri ombretti di supporto) in piega. Ovviamente,manco a dirlo,Pegasus come punto luce. Ovvio,no?

    Il tuo look è certo semplice come dici,ma d'effetto. Più luminoso del mio e più gioioso.
    Ben disegnata la parte esterna dell'occhio,a me sembra tu sia stata molto precisa invece. O sono io inabile…che quando voglio esser precisa faccio così. La cosa è probabile …lol…
    Beverly ed i suoi fratelli. O meglio,in due foto sembra diverso. Hai fatto bene a studiare varie luci.
    E Prom princess,se mi permetti,te lo copio XD ci sta bene assai. Io ho fatto una cosa blanda sotto a Babylon a tutta palpebra. Prom princess è una figata

    Mi piaci tantissimo nella foto nr 3,ma ad espressione la nr batte tutte le altre. Anche se nella foto nr 3 sei più figa

  6. Adoro lilac wonder e babylon insieme *__*.
    Beverly potrebbe essere interessante e non credo di avere un tono simile,il Rimmel Kate 09 credo sia più freddo.

  7. Come ti dicevo su facebook, ache io ho fatto proprio oggi un look simile! Ho usato Lilac Wonder sulla palpebra mobile su base borgogna (un ombretto in crema di Kiko) e poi Babylon sotto l’occhio e in angolo esterno… Sfumato praticamente solo con le dita, è sprecisissimo, ma l’accoppiata mi piace da morire! Mi fa sembrare molto aliena…

    Beverly su di te è bellissimo, trovo che sia uno dei rossetti che ti ho visto che ti sta meglio! Peccato che su di me non sia così fragoloso… :(
    Camilla Camélie recently posted…Illamasqua inspired: Speckled Eyeliner Look con prodotti facili da reperireMy Profile

  8. Bloodile says:

    Molto bello questo look!
    Io Lilac Wonder l’ho usato sia per fare un trucco etereo,usandolo quindi nella piega creando un effetto allungato e sotto l’occhio,per poi mettere su tutta la palpebra mobile Pegasus…l’ho abbinato anche ai due viola nella palette Electric di UD e mi è venuto fuori uno smokey eyes stupendo…Nabla continua a non fare passi falsi con questi ombretti,io li ho quasi tutti e li adoro,in particolare Mimesis,Extravirgin e Cattleya!

  9. Bello bello bello *___* Lilac Wonder poi è davvero un amore, devo ricordarmi di provare ad abbinarlo a Babylon – oddio è pur vero che nel look di un paio di settimane fa li avevo usati entrambi ma l’uno sulla palpebra superiore e l’altro in quella inferiore… Conta o non conta? XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Sweet Juicy Summer Challenge ♕ My Summer Colors ♕My Profile

  10. La combinazione di colori mi piace tantissimo *___* e su di te Lilica Wonder mi piace parecchio…hai ragione a dire che Beverly ci stava una meraviglia….è il rosso perfetto per questo look, senza contare che sta pian piano diventando uno dei miei rossi preferiti…tanto bello lui….
    Federica Didica recently posted…FOTD #32 – Green LightsMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: