Our take on Beyoncé’s Mine look – Misato-san’s version

Un po’ di tempo fa su quattro diverse pagine facebook nell’arco di poche ore fu condiviso un tutorial, in maniera spontanea.
Senza mettersi d’accordo Misato di A lost girl (loves make up!), Daniela di Shopping and Reviews, Takiko di Soffice Lavanda e Darkness di The taste of ink erano rimaste ammaliate dall’armonia e dai colori di quel look… e i colori sono sempre una buona cosa, per citarne l’autrice.

L’idea della collaborazione divenne una naturale conseguenza dei fatti su citati, perché provare a dare la nostra interpretazione del look era una tentazione troppo forte, e allora farlo assieme, ognuna col suo stile, ci sembrava doveroso per celebrare la fortunata coincidenza ;D
Pronti a scoprire le nostre visioni del look di Beyoncé?

La mia devo dire che risente solo parzialmente del tutorial di Nikkie (che resta una delle pochissime di cui ancora li guardo, per altro); quello fu la causa della proposta alle mie amiche (sono recidiva, ne sono consapevole XD) nonché della scoperta del look perché io non sono una fan di Beyoncé, ma per realizzare la mia versione ho agito come faccio di solito in questi casi: ricerca, visione di più look rifatti da altre persone, studio del video originale.
Da quando avevamo deciso è passato parecchio tempo (e molto per colpa mia che aspettavo la luce adatta!) e quindi mi son ritrovata in un pomeriggio di sole bello con una foto davanti e tutti i prodotti che avevo selezionato a lavorare…

Beyoncé Mine look Beyoncé Mine look

Beyoncé Mine look Beyoncé Mine look

potete ingrandire tutte le foto cliccandovi su ^_-

Per come lo vedo io, il look più colorato dei due presenti nel video creato da Sir John per l’artista americana prevede un palese focus occhi in toni quasi tutti freddi con un grosso punto luce colorato che non è posto esattamente a centro palpebra ma più spostato verso l’interno dell’occhio; sopracciglia definite, base perfetta e labbra forse leggermente glossate, ma sostanzialmente nude.

Come sempre ho cercato di adattare il tutto al mio viso; a livello di tecnica sono partita dal punto luce, onde deciderne la posizione sulla palpebra, l’ho costruito piano piano con un pennello da precisione (non prendo mai misure per questi lavori, non traccio guide o altro), poi l’ho riempito con uno a lingua di gatto.
Ho scelto un pigmento molto shimmer, un turchese con riflessi dorati che poi sono andata a contornare con colori satinati e opachi, spesso mischiati tra loro perseguendo l’idea che così avrebbero fatto risaltare al massimo la brillantezza del punto luce; ho usato di solito il satinato per la parte più interna e un opaco di un tono più scuro per l’esterna per costruirmi la sfumatura che volevo.
L’unico altro tono shimmer (ma non quanto il punto luce!) è il teal sotto all’occhio, assieme al punto luce interno che fa un bel contrasto con il satinato cupo che incontra.
In rima interna ho usato una matita color carne; non mi è chiaro se la indossi anche Beyoncé (anche perché il suo color carne e il mio sono agli antipodi!), ma nel mio caso serve a mascherare anche il rosso naturale della rima interna che sarebbe stato poco carino ecco da mostrare :D

La base l’ho fatta come al solito, sopracciglia comprese perché penso che mi stiano meglio che andando a mimare le sue (che sono anche molto più scure); come blush ho scelto un rosa caldo effetto salute, molto naturale, che andasse ad accompagnare le labbra per le quali ho scelto un gloss rosa caldo anch’esso… ero indecisa sull’argomento ma un colore troppo simile al suo su di me non avrebbe fatto lo stesso effetto naturale per via del tono di partenza delle labbra (Nikkie per esempio ipotizza che indossi solo un gloss trasparente!); per non parlare del fatto che non lo possiedo… avrei dovuto usare il correttore, orrore! XD

Ciò però mi ha portato a voler fare una seconda prova, stavolta con il mio My Lips But Better… che è diversissimo dal suo:

Beyoncé Mine look

Beyoncé Mine look Beyoncé Mine look

Quanto sei bellino Craving <3 Mi piace moltissimo l'effetto, penso che sotto occhi del genere spieghi bene il concetto di colore che non ruba la scena agli occhi stessi ma c'è. Già che c'ero ho anche realizzato la versione più "mia" del tutto, col colore labbra per eccellenza nel mio cuore...

Beyoncé Mine look Beyoncé Mine look

Beyoncé Mine look Beyoncé Mine look

Fucsia <3 Ne ho scelto uno pieno ma abbastanza bilanciato, dal finish non opaco per mantenere l'idea della brillantezza delle labbra dell'originale; ho aggiunto un po' di blush fucsia tendente al freddo sul pre-esistente per andare a raffreddarlo e accordarlo maggiormente per il mio gusto al rossetto. Mi resta il rammarico di non aver fatto anche la versione con labbra viola ma le mie non ne potevano più XD Non mentirò dicendo che è un trucco facile da 5 minuti perché si è preso un bel po' di tempo, ma personalmente parlando il risultato mi piace in tutti i casi anche se ne ho uno che preferisco sugli altri... e ho adorato realizzarlo e portarlo, è troppo nelle mie corde! Vi piace? Qual è la vostra versione preferita? Avete mai rifatto trucchi da video musicali? (Mi raccomando passate a vedere le versioni delle mie amiche, i link li trovate sotto la lista prodotti ^_-)

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance lemon Drop
– Ombretti Polyester Bride di Urban Decay, Prussian di MAC Cosmetics, Shopping, Shock e Inchiostro di Neve Cosmetics, Antique White di Nabla Cosmetics, 74AMC di Inglot, Water Eyeshadow 4 Dark Emerald di Kiko (le)
– Pigmento AMC 71 di Inglot
– Twist Up Nude di Madina
– Mascara Smoky lash di Make up for ever

* Viso
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Full Cover n.4 di Make up for ever
– Bloom blush n.3 di Kiko (le) + Liquid Tech Blush Plump di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [solo ultima combo labbra]
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Poudre de soie 11 di Couleur Caramel (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
Prima versione: Viva glam Nicki I Lipglass di MAC Cosmetics (le)
Seconda versione: Rossetto Craving di MAC Cosmetics + Matita Precision n.310 di Kiko
Terza versione: Rossetto Full fuchsia di MAC Cosmetics + Matita Smart n. 709 di Kiko


Per vedere gli altri look:

Misato-san, A lost girl (loves make up!) Daniela, Shopping and Reviews
Takiko, Soffice Lavanda Darkness, The taste of ink

Comments

  1. Ma che bello, mi piace! Aveva affascinato tanto anche me quel trucco su Beyonce tra l’altro :)
    Il trucco occhi su di te è stupendo! Mi piace di più la versione con Craving :) Non che quella col fucsia stia male -anzi!- però preferisco quella!

  2. Non inorridire, ti prego, ma la mia versione preferita è la prima :)
    Lisbeth recently posted…C’mon baby, take a chance with usMy Profile

  3. MartaTP says:

    Molto bella la seconda versione, l’accoppiata occhio carico labbra morte non mi avrà mai… (e so che non la ami neanche tu!) Bello il nuovo progetto!

  4. La mia preferita è la versione col tuo mlbb *_* Ma sono comunque belle tutte e tre! **
    Ariel Make Up recently posted…♕ I Prodotti Che… ♕ Preferisco per le Labbra ♕[In Collaborazione con Il Mio Mondo Bio!]My Profile

  5. Mi piace molto l’utilizzo di un colore opaco e un po’ più scuro nell’angolo esterno rispetto a quello interno, gli da una bella tridimensionalità**
    Preferisco la versone con Craving, anche se funge benissimo anche col fucsia!^^
    Darkness recently posted…Our take on… Beyoncé’s Mine look – Darkness’ versionMy Profile

  6. Ti è riuscito molto bene, somiglia moltissimo all’originale.
    Ammetto che quando ti ho vista con quelle labbra chiare mi stava venendo un colpo, ho pensato che ti fossi improvvisamente convertita all’effetto nude, poi ho letto Beyoncè e ho capito XD
    Ti stanno bene comunque, nell’insime non risulti slavata però ammetto che la versione con Craving è la mia preferita :D
    Annalisa recently posted…I (s)Preferiti di FebbraioMy Profile

  7. versione con Full Fuchsia! per me questi look chiamano il fucsia o il rosa acceso <3
    mi piace un sacco il punto luce e la forma che gli hai dato!
    shoppingandreviews recently posted…Our take on… Beyoncé’s Mine look – Dani’s VersionMy Profile

  8. Anche io preferisco la versione con Full Fuchsia, credo sia più te e ti doni maggiormente. La prima versione comunque non è male… di sicuro fa risaltare gli occhi.
    Soffice Lavanda recently posted…Our take on Beyoncé’s Mine look: Takiko’s versionMy Profile

    • è più me sicuramente, non so dire come mai io preferisca la centrale… o meglio lo so, la sento più armonica e ruba meno la scena agli occhi stessi, senza essere blanda come la prima.
      Però alla fine mi piacciono tutte, secondo l’estro del momento uscirei con tutte e tre XD
      Misato-san recently posted…Tag: The blogger made me buy it! My Profile

  9. Paradossalmente, con questo look ti preferisco con le labbra chiare :)
    LaDamaBianca recently posted…Smaltimento Cosmetici – MarzoMy Profile

  10. Quesi colori sono proprio i tuoi, ma vederti nella prima opzione solo col gloss mi ha fatto venire un colpo…troppo strano XD
    Io avrei utilizzato proprio full fuchsia, ci sta benissimo <3
    Foffy recently posted…Non è un Pastello da cinema – Teatro/CrimsonMy Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, hai proprio una grande abilità,questo trucco occhi e’ uno spettacolo!!! Sei bravissima,ti sta benissimo sia per colori che per forma,ed è decisamente nelle tue corde. Non poteva che ispirarti quel video.
    Tra 5-10 anni potrei esserne in grado,mi ci vuole esercizio per fare quelle sfumature.

    Mi è piaciuta moltissimo la versione con Full Fucsia,senza dubbio la più armoniosa. Al secondo posto quella con Craving,col tuo mlbb risalta il trucco occhi e le labbra l’accompagnano.
    Non c’è storia,alla versione originale per me manca quel ‘qualcosa’ che accompagni il trucco occhi.

    • grazie mille!
      Il punto del tutto è sfumare nella parte esterna e nel mio caso usare pennelli a goccia e similari (praticamente la parte esterna vive di 226 di MAC, 8 di Madina e London Blending…), mi permettono di definire le forme in maniera molto agevole :D

      sai che a me invece piace come sta su Beyoncé nonostante quelle labbra? ^^
      Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (febbraio 2014) – reviews varie! My Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Non conosco gli altri due pennelli,ma col Teal blending ci devo andare con mano leggera,e’ un blender parecchio ‘sostenuto’…non si se rendo l’idea.

        Ora dopo il post di ieri vedrei questo look anche con Lush Life su di te ;)

  12. Questo trucco aveva affascinato tutte…mi piace molto la tua versione. ..il punto luce è stupendo. ..io preferisco la seconda versione ma mi piacciono tutte…e tu dirò che dopo lo shock iniziale delle labbra nude non mi dispiace neanche quella. …
    Federica Didica recently posted…Fotd #1 – Fucsia ChimeraMy Profile

  13. Isabella says:

    La mia versione preferita è quella con Craving, che tra l’altro fa un bellissimo effetto volume su di te.

  14. che meraviglia! *___*
    mi piace molto la prima versione anche se su di te vince in assoluto l’ultima ;)
    laura palmer recently posted…A SASSY WARM GODDESS: prodotti Nabla in azioneMy Profile

  15. Strano ma vero…preferisco la prima versione! XD
    kiruna recently posted…Beauty adoption #1My Profile

  16. É proprio un bel look *_* e a guardare le anteprime mi pare che doni a tutte e quattro ♥
    La versione con Craving è la mia preferita :3 prima o poi dovrò swatcharlo tra l’altro :D
    Chiara recently posted…PSP #febbraio2014My Profile

  17. Appena ho visto il video ho notato subito il trucco blu, che però non apprezzo molto come colore su beyonce :(
    Il trucco mi piace tantissimo..veramente d’effetto! Ti sta benissimo!
    per i rossetti direi a pari merito craving e il gloss nicki se la giocano..secondo me l’effetto finale complessivo cambia completamente: trovo che il trucco occhi si scurisca più carichi le labbra e l’effetto finale cambia. Non so se è la foto o se è un effetto ottico, comunque io lo percepisco leggermente diverso e quindi li apprezzo tutti e due. La combinazione col fucsia invece non mi piace molto..

    ps: nel video “no angel” beyonce indossa un rossetto che mi ha fatto subito pensare a te..è viola XD

    • no?
      a me piace un sacco come le sta!

      grazie :D
      l’effetto finale cambia, a volte basta un solo elemento per modificare l’equilibrio di un look ed è anche per quello che mi è venuta voglia di proporvi più idee…

      l’ho visto e mi piace molto infatti :D
      Misato-san recently posted…Tag: The blogger made me buy it! My Profile

  18. La seconda versione delle labbra e quella che preferisco, il dark emerald lo adoro! Mi si è rotto ma l’ho messo in una jar ben pressato, non posso perderlo così, è un ombretto bellissimo! Il makeup che avete scelto è epico, brave tutte quante! :)
    IrinaVonP recently posted…HD Blush – Elf!My Profile

  19. uh che bello stai benissimo, hai un’aria soddisfatta e fai bene, ti è venuto perfetto! mi piace la scelta degli ombretti, per colore e finish <3
    claudiaserpe recently posted…Viva glam Rihanna, viva glam I III IV VMy Profile

  20. Bello bello bello! Adoro la versione con Craving! Quanto mi piacerebbe poter usare quel rossetto!

  21. Il trucco mi piace tantissimo e mi piacerebbe rifarlo, ma assolutamente con le labbra fuxia, perchè non c’è paragone rispetto alla prima versione!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: