Paciugopedia v.2 n. 10 – Gran finale

Oggi è aria di gran finale, pare.
Gran finale perché il look da provare è favoloso, se la batte con il volume 5 nel mio cuore… e come al solito è di Linda Hallberg, quella del volume 7, anche… pare piaccia molto a Svampi e francamente non riesco a darle torto neanche se mi impegno XD

Il trucco mi è piaciuto subito perché ha in sé tanti elementi che amo: toni a me congeniali disposti in un coerente ordine cromatico (lo stesso di una palette che mi sono assemblata da sola anni fa, ho subito saputo che avrei utilizzato quella per cimentarmi nella mia versione!), eyeliner… e glitter.
Io amo i glitter e adesso che comincio pure a riuscire a dar loro un senso in foto mi viene anche più voglia di provare a usarli anche per il blog!

In più tale genere di combinazione cromatica ha anche un vantaggio: si può abbinare a colori caldi e freddi su labbra e guance in maniera ugualmente efficace, il che mi ha dato tanti spunti tra i quali ho selezionato 7 diversi colori che spaziano dall’aranciato al violaceo passando per corallo e fucsia; ho lasciato fuori solo la gamma del rosso e gli scurissimi perché volevo che il tono del post fosse bright ma in realtà avevo qualche idea anche in quei campi ^^

Pronti a vedere gli esperimenti e a dirmi la vostra?

con tono aranciato, Hibiscus di MAC Cosmetics (le)

18.05.2014_01look

18.05.2014_02look

18.05.2014_03look

18.05.2014_04look

18.05.2014_09look

con un corallo tendente al rosato, Legend di Nabla

18.05.2014_10look

18.05.2014_11look

18.05.2014_12look

(notare quanto risulti diverso da qui. Ah cosa non fa la luce! XD Ma anche l’applicazione, in queste foto è blanda per mia scelta :D)

con fucsia coralloso, Impassioned di MAC Cosmetics

18.05.2014_08look

18.05.2014_05look

18.05.2014_06look

18.05.2014_07look

Per la parte calda non mi sono spinta a un vero arancione perché su di me è un po’ troppo (e non ne possiedo, ma spero tanto che qualcuna che li porta meglio di me ci abbia pensato!); tra l’altro il primissimo approccio con Hibiscus fa rientrare questo post anche nella serie Misato-san vs dove “combatto” battaglie coi toni che utilizzo meno o con cui mi vedo a fatica… Hibiscus quando l’ho preso non me lo aspettavo così aranciato (lunga storia…), ma trovo che sia interessante sia coi colori sui opposti che coi continui…
Impassioned e Legend sono più semplici, su di me.
Per il secondo ho preferito un’applicazione più leggera per variare un po’; mi piaceva l’idea di poter mostrare che non si deve per forza indossarlo caricandolo (anche se io lo preferisco, ma io amo i toni pieni) e credo che su qualcuno potrebbe persino avvicinarsi all’idea di un my lips but better… non su di me, ma sembra molto naturale visto così.

Infine… Impassioned è Impassioned e io lo amo teneramente dalla prima volta in cui ho deciso di provarlo e mi ha aperto un universo.
C’è chi dice che sia neon e acceso… su di me proprio per niente, quando lo indosso mi fa subito allegria!
E mi ricorda anche il primo look che creai appositamente per lui, fu meraviglioso.

Li ho abbinati tutti e tre ad un fard coralloso di media intensità, parecchio versatile.

La parte fredda ha purtroppo una luce meno buona a farci compagnia… quando ho fatto la prima parte faceva caldo e c’era il sole, per quest’altra… meno e minacciava pioggia, tirava un vento non da poco e i miei capelli erano in sciopero (perché asciugarli all’aria quando è brutto non è una cosa che apprezzino troppo, sigh).
Come se non bastasse ho fotografato un paio di ore dopo… il mio occhio disgraziato non me l’ha perdonato, crudele lui. Ci accontentiamo.

con un fucsia leggermente freddo, Girl about town di MAC Cosmetics

18.05.2014_13look

18.05.2014_14look

18.05.2014_15look

con un fucsia più bilanciato e molto, molto opaco, All fired up di MAC Cosmetics

18.05.2014_16look

18.05.2014_17look

con un fucsia freddo, by Kate n.20 di Rimmel London

18.05.2014_18look

18.05.2014_19look

col rossetto del mio cuore, un viola freddo in base magenta con riflesso blu, Violetta di MAC Cosmetics

18.05.2014_21look

18.05.2014_20look

Qua commento stringato, siamo nella mia confort zone assoluta.
Fucsia, fucsia everywhere! Come lo declini declini, io lo indosso e lo amo.
Non saprei seriamente scegliere.
E non fatemi parlare di Violetta, avrei potuto fare la versione violacea (se avessi avuto tempo&voglia di rifarlo ancora, il paciugo più reiterato della storia XD) ma dovendone scegliere uno solo… mon amour era obbligato.

Ho abbinato il tutto ad un rosa bubblegum leggermente freddo (penso che ora sia più chiaro perché dicevo che è versatile XD), ma ci sarebbe stato bene anche un fucsia… nel caso di Violetta anche un lavanda (tipo l’amatissimo Sakura o Full of joy, entrambi di MAC).

E gli occhi, mi direte?
Il look lo trovo non troppo complicato, in verità: io l’ho costruito facendo delle striscie verticali coi colori che mi servivano (a mano libera, ma si potrebbe anche fare dei segni con una matita magari bianca per aiutarti a delineare i confini del tutto), ho aggiustato la forma alla fine per adattarla al mio occhio; poi ho preso il pennello da sfumatura per eccellenza (devo fare nomi? ^^ 217 di MAC) e ho cominciato a sfumarli partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno.
Ciò ha creato anche le tonalità intermedie che si vedono nella versione originale senza dover utilizzare ulteriori colori e ha reso il tutto meno netto rispetto a com’era in origine.

Ho scelto quelli di quella palette perché pur essendo opachi hanno dei microglitter al loro interno che li rendono meno “severi”.
Gli unici “esterni” sono un tortora freddo che ho passato leggermente sotto le ciglia inferiori (non riuscivo a decidere che tonalità avesse utilizzato Linda e ho preferito non appesantire il tutto, che è già ricco) e il giallo… e ovviamente i glitter, che ho applicato sopra all’apposita colla tamponandoli fino ad arrivare al verde e poi diffondendoli un po’ col 217.
Solo a quel punto sono andata di eyeliner e mascara.
Per me niente ciglia finte, ma mi pare evidente. Tra l’altro non averle su enormi come quelle di Linda nasconde meno i colori ^^
(ma tanto piegaciglia per aiutare quel mascara sfigatissimo che sto usando in ‘sto periodo. Come non ti amo, maledetto, non avevo mai usato un piegaciglia prima di te U_U)

Credo di aver detto tantissimo quindi ora sta a voi… spero vi piaccia (o almeno non vi dispiaccia!) e che vogliate raccontarmi nei commenti se lo rifareste e qual è la vostra combo preferita (o quali sono, sono ammesse più preferenze! :D )
Io vado a cominciare a sbirciare le versioni altrui! :D

Prodotti usati
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop e Glitter Glue
– Ombretti Inglot 22AMC, 491DS, 480DS, 473DS, Giallo dalla palette Original di Sleek,
City wolf e Antique white di Nabla Cosmetics, Disgelo di Neve Cosmetics
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Velvetline long wear matte eye pencil Bombay black (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara High Impact di Clinique

* Viso
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Cipria Hollywood di Neve Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Blush primi tre look: Liquid Tech Blush Fluid Love di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blush altri look: Casual Colour Young at heart di MAC Cosmetics (le)

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics


Follow PaciugoPedia2 #10 by Sara T. on Pinterest

Comments

  1. Due pollici bene bene in alto per il look occhi *w* Anche io lo adoro, batte perfino il n° 5 che però si guadagna una seconda posizione di tutto rispetto u.u

    Oh mamma, mi piacciono tutte le combo!! Ma proprio tutte tutte! Sono messa male, vero? Mi dica dottore, sono molto grave?? XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Paciugopedia 2.0 ♕ Episodio 10 ♕My Profile

  2. Ottima l’dea di usare il giallino della palette The Original di Sleek, i suoi sbrillini si sono resi funzionali ;)
    Per quanto riguarda la combo labbra è difficilissimo scegliere, sono davvero tutti bellissimi *_*
    Ma forse sceglierei Violetta, perché lo desidero e perché è stupendo verso l’infinito e oltre! XD
    Foffy recently posted…Dramatag “My Top 5 Travel Essential Product” – RicordiMy Profile

  3. Ovviamente la versione con Impassioned AHAHAH, solo perché pure io ho pensato potesse funzionare ed effettivamente… Questi occhi funzionano molto bene con i fucsia. Boccio invece Violetta che non mi sembra starci… mi sembra ti spenga un po’ il viso.
    Soffice Lavanda recently posted…Paciugopedia 2.0 ~ makeup #10My Profile

  4. Le combo labbra mi piacciono tutte, ma – sarà colpa del mio amore spassionato per il genere -Legend e Impassioned mi sono piaciuti tantissimo di più!
    Anzi, se posso permettermi aggiungo un parere e spero tu non me ne voglia.. andando a sbirciare il look che avevi creato appositamente per Impassioned ho notato che quel taglio e anche quel colore di capelli ti ringiovanivano parecchio! Non so quanti anni tu abbia e non dico che la frangetta ti stia male (in realtà ho sempre avuto un debole per la frangetta), ma forse unita al colore più scuro trovo che ti indurisca un po’ i lineamenti
    Elisha87 recently posted…Paciugopedia 2.0 #10My Profile

    • ognuno ha la sua XD

      Sul taglio ci può stare (purtroppo mi sono incaponita a tagliarli troppo e non mi ci vedo, sto cercando di tener duro finché non ricrescono), ma il colore non è quello che vedi in queste foto, la luce è TROPPO diversa per poterli paragonare e tra l’altro da bagnati (secondo batch) risultano più scuri XD
      Rispetto ad allora ho molti più riflessi rossi (via commentluv ti consiglio un post dove c’è una foto dei miei capelli al sole e si vedono meglio XD scattata di mattina a febbraio), ma non li ho scuriti per niente.
      Comunque ‘ste foto sono delle 5 del pomeriggio di una domenica di metà maggio (e a seguire fino alle 6 e mezza), quelle delle 9 del mattino di un giorno di inizio ottobre molto soleggiato. Location diversissima, se uscissi in balcone sembrerebbero già più chiari… la luce influisce veramente tanto :D
      Quanto alla frangetta, ho una fronte molto alta, ne ho bisogno… coi capelli più corti è anche peggio D:
      (e no, non è che mi incazzo, ma ahimé per fare comparazioni servono condizioni simili che io non posso proprio fornire, per i look faccio le foto quando ho tempo e nelle condizioni di luce migliori che posso avere in quel momento. Se non ho “scadenze” tipo questa con la paciugopedia, che volevo almeno proporre nel giorno giusto, son disposta a rifarle, altrimenti la prendo come viene… come qui XD)
      Misato-san recently posted…Interference (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

      • Aahaha va beh, che fossero scattate in due condizioni completamente diverse l’avevo giusto un po’ notato XD quindi per il colore più scuro hai ragione ed hai ragione anche per il fatto di “dover” avvalersi della frangetta, te lo dice una che la fronte ha una fronte chilometrica, perciò ti capisco! Però con quel taglio mi sembravi più sbarazzina! ecco :)

        ps: scusa l’ignoranza ma non ho idea di cosa sia commentluv, ora mi documento >.<'''
        Elisha87 recently posted…Paciugopedia 2.0 #10My Profile

        • è davvero solo che sono più lunghi. o troppo corti qui!
          perchè il taglio è simile, è scalato in tutti i casi, ma ci sono periodi in cui rende meglio, anche per questioni di volume.

          è quell’affare grazie al quale c’è scritto qual è l’ultimo post che abbiamo postato ;D
          nel link che appare sotto il mio c’è un look dove puoi vedere il mio colore di capelli un po’ più fedele ^^
          Misato-san recently posted…Interference (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  5. Wow quante combo labbra! Per me se la giocano All Fired Up e Violetta (ho un debole per viola e toni scuri si vede? XD) Si vede proprio che questo trucco ti era congeniale per i colori, sono proprio fedeli all’originale.
    Cry – Makeup Victim recently posted…Make-Up | Paciugopedia 2.0 #10My Profile

  6. ti sembrerà strano ma io adoro la prima versione, quella con il tono aranciato!
    Sai che ho comprato un rossetto arancione e mi piace pure?! (si sono matta, lo so)
    Annalisa recently posted…Storia di un drastico cambiamento: passare da bionda a mora.My Profile

  7. Fransis says:

    Come sempre un ottimo lavoro! Le combo mi piacciono tutte, tranne violetta che è un “ni”..non mi convince a pieno. Rispetto agli altri “spegne”. Il trucco in sè è bellissimo **.** non so se però tutti quei glitter mi donerebbero..proverò! Dopo aver provato a rifare il mio preferito in assoluto (l’8! Non sono abituata ad usare tanti colori assieme ed ero così felice del risultato che la sera non volevo più struccarmi..) credo che proverò a riprodurre tutti gli altri..chissà magari anche i glitter mi stupiranno..

  8. Isabella says:

    voto Impassioned, come risultato complessivo col trucco occhi è quello che mi convince di più.
    dovessi solo ascoltare le mie preferenze….All fired Up….molto sofisticato!

  9. Sai che non ci avevo pensato che potesse starci un rossetto aranciato? Tra le tre versioni, su di te è quella che preferisco!
    Evviva i Glitter ;)
    chiara the world of claire recently posted…InstaClaire #50My Profile

  10. Giovanna says:

    Arrivo adesso! Dunque, dunque…Mi piace molto il trucco occhi, brava! Mi piaci decisamente di più con impassinoned e Legend (mm, ok, ammetto che sono di parte con Legend ;-) ..)… e con il n. 20 di Kate…(ma mooolto dopo Impassioned e Legend, molto..).. :-)

  11. wow quanti abbinamenti!!! *.* ma sai che secondo me stanno tutti bene?? non ce n’è uno che stoni!!! ^.^
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Review: Aquasource Gel, BiothermMy Profile

  12. Vabbe’, questo paciugo portava spudoratamente il tuo nome, c’è poco da fare :’D
    Tra i millanta abbinamenti mostrati ti dirò, stranamente stavolta ti preferisco con le labbra aranciate: non stonano ( non l’avrei mai detto, ma sarà che io l’arancio non lo reggo proprio ), ma anzi si legano bene e creano una buona armonia, il look resta fresco e il tutto non fa minimamente a cazzotti, labbra ed occhi sembrano richiamarsi e completarsi a vicenda!
    Mi piace anche la versione con AFU, sebbene il fatto che sia opaco “spenga” un po’ il viso nel complesso, essendo gli occhi così vibranti.
    Federica | LFR recently posted…Swatches, first impressions, comparison: Color Icon Palette Comfort Zone, Wet N Wild.My Profile

  13. Ma vedo capelli più corti o sono solo più distratta del solito? Sei tanto Bellina con tutti questi bright sugli occhi *-* mi hai fatto venire voglia di provarlo anche io ^_^ intanto complimenti per la pazienza :O non sarei mai riuscita a cambiare tutti questi rossetti io :-\ il 20 Kate ti sta uno schianto e non è facile riuscirlo a portare così bene, sai? (^_-) mi piace tantissimo anche gat *-*vabbê è chiaro, non so scegliere :-D

    • no no sono più corti, erano già apparsi sia qui che su facebook ma nonostante li abbia tagliati di parecchio credo che il tipo di inquadratura non lo faccia notare (perché anche dal vivo me lo chiedono quando mi vedono di profilo, non di fronte XD)

      lo trovo divertente ma ci vuole tempo… anche perché le labbra non sono troppo d’accordo, e poi tra struccare bene e riapplicare e sistemare il contorno labbra… diciamo che non è una roba che farei tutti i giorni, ma per l’ultima ci stava ^^

      grazie, il 20 fu il mio primo Kate. Colpo di fulmine! XD
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Liquid Tech Lip Color (rossetti liquidi) swatches, overview e impressioni generaliMy Profile

  14. Il trucco occhi mi piace molto…infatti spero di riuscire a recuperare presto perché anche secondo me questo trucco se la batteva con il cinque..sono entrambi stupendi…le mie Combi labbra preferite sono con impassibile, all fired up e girl about Town…e ho difficoltà a sceglierne solo una…forse all fired up….
    Federica Didica recently posted…Paciugopedia 2#9 – borgogna in loveMy Profile

  15. Con così tante combo però mi metti in crisi!! :D dopo vari ponderamenti sono arrivata ad un preferito su tutti… *rullo di tamburi* IMPASSIONED! Ti illumina e allo stesso tempo non toglie niente al trucco degli occhi *o* DOVEVI fare questo trucco, è un sacco da te.
    Grazie ancora per esserti messa in gioco con noi <3 <3 un abbraccione paciugoso!
    Svampi recently posted…Base trucco per un’acneica disperataMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: