Paciugopedia v.2 n. 8 – Di caldo e contrasto e altre storie

Anche questa settimana paciugopedia, e riesco pure a pubblicare di domenica! (non pensavo di fare in tempo, nonostante il look preparato da giorni)
Il look originale mi era piaciuto molto, lo trovo delicato per la forma contenuta e inoltre è tutto caldo (tranne per la parte che delinea l’occhio nella sua parte inferiore che è più bilanciata) per cui… sfida!
E sfida vera fu perché l’originale lascia ben più di un dubbio sui finish di alcuni dei toni utilizzati (a me non sembra tutto shimmer ma un ibrido); io come al solito ho cercato di adattarlo il più possibile al mio occhio senza snaturarlo (ergo niente salire oltre la piega, e infatti ad occhi aperti poco si vede) ravanando un po’ nel mio stash e questo è quanto… ;D

04.05.2014_01look

04.05.2014_02look

04.05.2014_03look

04.05.2014_04look

04.05.2014_05look

04.05.2014_06look

Foto prima fredde e poi calde (se scatto in automatico con la nuova amica lei fa tutto caldo, lo ama proprio XD) perché trovo sia interessante notare quanto può cambiare la percezione del colore della pelle e del complesso del look “solo” per quello; la giornata in cui ho scattato tanto per cambiare non era luminosissima, ma si fa quel che si può quando si può.

A livello pratico ho applicato i colori come fossero strisce verticali e poi li ho sfumati leggermente nei punti di incontro; il look originale per come lo percepisco io ha quasi un effetto gradiente, ma non crea miscele di toni quando essi si incontrano.
Sono partita da un giallino tenue per proseguire con un arancio forse un po’ meno piatto di quello originale… ma la parte complicata per me è stata la rosa, non ho niente di simile e inoltre molti toni di rosa su di me muoiono, per cui ho deciso di costruirlo con uno che mi sta decentemente scurendolo con del fucsia sfumato; non volevo risultasse fucsia ma ho tentato di mantenere la nota crescente insita nel look stesso.
Il viola caldo è stato invece semplice perché avevo tante idee, il mio risulta un filo più cupo dell’originale in foto e inoltre ho preferito sfumarlo con un leggero tocco di talpa opaco per modellare il bordo; quello inferiore l’ho ottenuto per sovrapposizione di toni, non volevo utilizzare qualcosa di eccessivamente freddo.

Sulle guance mi son tenuta naturale onde poter fare un esperimento labbra (sì, ho deciso che ogni mia incursione nella paciugopedia non debba mai avere una sola proposta di rossetto!); la prima idea è stata un viola scurissimo, che richiamasse vagamente quello in piega e andasse a fare del vero contrasto con gli occhi con questa forma così dimessa, che sembra voler nascondere che sono stati utilizzati colori… probabilmente avrebbe reso ancora meglio se avessi avuto a disposizione una luce diversa (basti pensare a come mi sta qui! XD), ma ci si accontenta.

Volendo poi proseguire sulla scia, sono andata su qualcosa di più tranquillo… un rossetto che spesso è percepito come scuro, ma che se guardato alla luce di Instigator si ridimensiona follemente…

04.05.2014_07look

04.05.2014_08look

04.05.2014_09look

Rebel, ovviamente.
Da buon membro del 5 shades of non potevo dimenticarmelo, anzi mi sono sentita in colpa perché è dai tempi dell’episodio conclusivo della saga che non appariva sul blog.
Perdono, Rebel!
Dubito che abbia bisogno di presentazioni, e ovviamente non l’avevo mai provato sotto un look così, dovevo levarmi lo sfizio. E mi piace.

Seguendo poi il trend calante la terza e ultima proposta è con un rossetto della famiglia del mio MLBB… ma meno brillante e più violaceo!

04.05.2014_10look

04.05.2014_11look

04.05.2014_12look

04.05.2014_13look

04.05.2014_14look

Red Dwarft di rosso non ha niente ma si presta bene allo scopo, trovo che ingentilisca il look senza costringermi a labbra da morto XD
Penso ci sarebbe stato bene ancora altro (su tutto un bel fucsia caldo alla Impassioned) ma ho deciso di fermarmi qui per tenere il tema del contrasto e perché è primavera e la speranza di vedere qualche rossetto bright abbinata a tale look mi sembra molto alta e qui già si vede spesso e volentieri… :D

Aspetto di sapere cosa ne pensate voi, se vi piace, se avete mai abbinato uno scurone ad occhi colorati… etc etc etc. :D

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti di aleguaras Selene, Anna, Indian Sun, 3d violet (tutti le), Pink Jewel di Sleek + Diva di Neve Cosmetics, Fossil, City Wolf e Antique White di Nabla Cosmetics,
Skinny deep di Too faced
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Velvetline Intense Eyeliner Bombay Black di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara High Impact di Clinique

– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Cipria Hollywood di Neve Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Blush Sin di Nars Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Rossetti Instigator, Rebel e Red Dwarft (le) di MAC Cosmetics


Follow PaciugoPedia2 #8 by Sara T. on Pinterest

Comments

  1. Fra le tre opzioni preferisco quella con Rebel, ma devo dire che la prima mi ha molto colpito. Non avevo proprio pensato ad abbinare qualcosa di così scuro, fa un contrasto d’impatto. *_*
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – Mago MerlinoMy Profile

    • Rebel ci voleva proprio!
      Io non ho deciso quale preferisco ma di fare un look colorato vero con Instigator avevo proprio voglia ma non trovavo il tempo perché avrei altre idee ^^
      E’ la mia interpretazione di “occhi blandi, labbra wow” (o una delle mie, per essere più precisa XD)
      Misato-san recently posted…Paciugopedia v.2 #7 – I’m Sick So BlueMy Profile

  2. Mi piacciono particolarmente i primi due abbinamenti *_* Quel rossetto così scuro colpisce molto, in effetti! *ç*
    Anche io ho avuto problemi col rosa, infatti alla fine non ho usato un rosa (viva la fedeltà all’originale)XD Il giorno che troverò un ombretto rosa decente darò una festa ahah XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Paciugopedia 2.0 ♕ Episodio 8 ♕My Profile

  3. Isabella says:

    tra le alternative, devo dire che quella che mi colpisce di più è la prima, con Instigator
    trovo ci sia un accordo particolare che fa risaltare moltissimo il colore dei tuoi occhi
    bellissimo!

    • grazie ^_^
      mi ci devo riguardare per la storia degli occhi, a me faceva impazzire l’idea di creare un contrasto netto che non fosse quello, banalissimo e rivisto, del pin up o ancora peggio degli occhi praticamente nudi…
      Misato-san recently posted…Paciugopedia v.2 #7 – I’m Sick So BlueMy Profile

      • Isabella says:

        la mia prima impressione guardando la foto con instigator è che l’abbinamento labbra-occhi ti dia molta profondità ed espressività allo sguardo.
        ah gli occhi praticamente nudi coi rossetti di personalità…….mah….è quasi peggio

        a me non piace per nulla il disequilibrio, dunque preferisco che l’intensità sia mantenuta nella giusta misura, piuttosto che smorzata per fare una “media” ecco….

  4. Io adoro i rossetti scuri e mi capita spesso di usare il mio adorato hang up con gli occhi su rosa -viola quindi il primo abbinamento è il mio preferito. Secondo me però tra tutti ti sta meglio quello con rebel

  5. Red Dwarft ce l’ho anche io e non lo indosso da secoli…mi piace ma non è che mi stia benissimo. Carino il make up della paciugopedia8 anche se non apprezzo il contrasto con entrambi i rossetti.
    LaDamaBianca recently posted…Novità ed Offerte del MomentoMy Profile

  6. Uaaaaaah questa volta ce l’ho, sono sicurissima, scelgo Rebel per due motivi:
    1) lo ammmmo. Su di te è più chiaro di come appare sulle mie labbra di colore indefinito, ed è bellissimo, è vivace quanto basta per equilibrare gli occhi!
    2) Instigator mi sembra nasconda il lavoro che hai fatto sugli occhi, mentre Red dwarft lo “abbassa” di tono, non so se mi spiego. Rebel invece è perfetto, la giusta via di mezzo *w*
    Niente, questa volta sono troppo gasata perché Rebel non mi era nemmeno venuto in mente come possibile combo!
    Svampi recently posted…Project Ten Pan #5My Profile

  7. Io vado controcorrente e scelgo la versione con Instigator! Adoro il contrasto che ha con gli ombretti ed il modo in cui richiama il colore nella piega *_* Sarà perchè amo questo genere di colori scuri.
    Cry – Makeup Victim recently posted…Make-Up | Paciugopedia 2.0 #8My Profile

  8. Io voto decisamente la versione Rebel! Appena ho visto le foto ho pensato avessi provato anche tu il #914 di Kiko e quindi, oltre ad avere una conferma sulla combo azzeccata, posso dire che i due – se non sono proprio dupes – quantomeno si somigliano tantissimo :)
    Gli altri due non mi dispiacerebbero come abbinamenti, ma anche io come Svampi penso che il primo si prenda tutta la scena per sé, mentre il secondo rende il make up un po’ più smorto (per quanto Red Dwarft non mi sembri un colore smorto preso da solo)
    Elisha87 recently posted…Review & Swatch: Neve Cosmetics – Pastelli Labbra Sfilata, Invidia, BallerinaMy Profile

  9. La versione con Instigator è molto d’impatto ed è bella, però ruba molto la scena al trucco occhi, con Rebel è tutto più bilanciato.
    Anche Show Orchid ci sarebeb stato benone, io infatti ero indecisa se usare lui o fof :D
    Annalisa recently posted…Paciugopedia 8My Profile

  10. Fransis says:

    Lo sapevooooooooo!! Sapevo che era questo l’altro look che volevi fare…speravo proprio di aver indovinato:) l’originale è il trucco che mi ha più colpito nel collage delle foto di questa paciugopedia…adoro i colori e come si fondono pur non fondendosi!
    Ti è uscito bene comunque:) come rossetto direi che preferisco quel “cattivone” di instigator, da personalità. Rebel…ci sta bene, però è troppo normale su di te..boh preferisco il primo…l’ultimo dopo aver visto i primi due non mi convince a pieno..

    • sì e no, nel senso che speravo di poterlo fare questo ma quello a cui accennavo è uno vecchio, che ho fatto ma ancora devo riuscire a pubblicare (devo rifarlo per la questione delle diverse combo labbra e non ho avuto davvero tempo…)

      questo mi ha colpito perché tende quasi al fluo, pur non essendolo. tra l’altro mentre lo facevo non mi piaceva per niente… poi ho capito che era un problema di definizione, senza eyeliner e rima interna lo trovavo tremendo su di me, proprio slavato! ^^

      Instigator omen nomen quindi XD
      Rebel normale me lo scrivo XDDDDDDD
      Red Darwft è il rossetto per la donna che non vuole “osare”, in questo contesto XD
      Misato-san recently posted…A Dance with Green goddessMy Profile

  11. Uhh Rebel è decisamente il mio preferito, esalta sia te che il trucco occhi!**
    Instigator lo trovo molto bello e mi piace il contrasto con il trucco colorato ma mi dà l’impressione che ti accentui i rossori del viso (o forse è solo un effetto che si percepisce dalla foto) mentre Red Dwarf è super bellino, me lo proverei volentieri**
    Darkness recently posted…Pokemon series: ZapdosMy Profile

  12. No, vabbe’. La combo con Instigator è al 200% nelle mie corde: ADORO. Mi piace moltissimo, smorza un po’ la delicatezza del makeup ma al contempo gli conferisce quel qualcosa in più che sembrava mancare.

  13. Il mio abbinamento preferito è quello con Rebel (ma va? :D), quello con Instigator non mi convince, forse per un problema di luce :/ sembra quasi che appiattisca il make up ed evidenzi i rossori di naso e guance (invece magari è solo la foto ^^;;).
    Il terzo abbinamento pure è carino, ma continuo a preferire Rebel :)
    Dalila recently posted…Prodotti finiti di aprile 2014My Profile

  14. Te lo devo proprio dire qual è la mia combo preferita? Mi piace talmente tanto il contrasto che mi hai fatto venire voglia di prendere in mano del rosa, sensazione che non ho mai provato XD
    LaVieEnCosmétiques recently posted…Shame(less)My Profile

  15. I colori scelti per il make up occhi mi piacciono particolarmente, su di me li uso spesso. Riguardo l’abbinamento labbra io ci vedo molto la seconda proposta, mi sembra che illumini di più il trucco in generale (oltre a starti davvero bene), il primo indurisce un pochino il viso secondo me.
    Dony recently posted…Primo ordine da MaquillaliaMy Profile

  16. Preferisco le ultime due versioni. La prima è interessante e l’accostamento funziona, ma forse è un filo troppo cupo. Avrei provato anche con qualcosa di più brillante, come Show orchid.
    Soffice Lavanda recently posted…Memorie di una donna rossetto. Join the bright side: the (Bright) Red chapter.My Profile

  17. La versione che preferisco è quella con Rebel <3 che però su di me sembra molto più gotico come colore e si dissolve in modo strano e fastidioso (mannaggia al finish satin). Però è comunque troppo bello, per cui soffro in silenzio e lo indosso imperterrita ^^
    Beatrice – Strawberry Makeup Bag recently posted…A Cult Beauty Haul.My Profile

  18. Mi piace molto l’abbinamento con Instigator!

  19. Evito per la decenza qualsiasi commento sul signore presente nella prima parte del post.
    Il look occhi teoricamente e cromaticamente mi aggrada assai, è la forma che credo renda solo su determinate forme di occhi (pure su di me sarebbe un big nono). Se riprovi a farlo alzando la sfumatura fai un fischio. Credo che così il contrasto con Quello renderebbe anche meglio.
    Lidalgirl recently posted…Road tests: Make-up I’ve been testing on, Ep.1My Profile

  20. Non mi piace, credo tu stia mille volte meglio con colori freddi e comunque più frizzanti. Questo look ti spegne in modo impressionante

  21. AdoVo il trucco occhi! *_* Tra le 3 alternative preferisco la versione con rebel su di te. Instigator mi pare che ti sbatta un po’, ma l’abbinamento è azzeccatissimo!
    kiruna recently posted…Kiko: haul & promoMy Profile

  22. Rebel rebel rebel <3 <3 <3 amo!!!!
    La seconda versione è la mia preferita ma con instigator diventa super cazzuto….non avrei mai pensato di abbinarci lui….sei sempre un passo avanti :D
    Federica Didica recently posted…Paciugopedia 2#9 – borgogna in loveMy Profile

  23. Oggi ho fatto qualcosa di simile senza volerlo usando tutti pigmenti Mac: Golden Lemon, Electric Coral, Fuxia (che è ‘na ciofeca). Io l’ho abbinato però ad una rima inferiore nera (interna) e color bronzo (esterna), e ho abbinato labbra con Full Fuchsia.
    Belli però anche le tue proposte labbra: sono sempre interessanti

  24. Giuliana Andrea says:

    Ecco il secondo post che mi ero persa.

    Trovo d’impatto la versione con Instigator. Stai benissimo proprio perché c’è il contrasto con la tua pelle. La maggior parte di noi,me compresa,spesso ci dimentichiamo che con un rossetto scuro si può giocare con più colori sugli occhi. Io mi limito a due-tre.
    Mi piaci moltissimo anche nella versione con Rebel,accompagna alla grande i colori dell’occhio.
    Red Dwarf è un colore bellissimo,per carità,ma si prende la terza posizione. Mi piacciono le due versioni in cui anche il rossetto fa da protagonista

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: