Palette Duochrome di Neve Cosmetics: swatches, prime IMPRESSIONI, dupes, comparazioni, overview (parte 1/2)

Arrivo tardi, lo so, il web è pieno di cose sulla Duochrome e sul sito ufficiale è esaurita (notizia di mentre lavoravo alla parte scritta di questo pezzo, da altri rivenditori è ancora disponibile però, sapevatelo!), e io ho scritto appena il visti dalla rete, popolarissimo, conta tanti di quei commenti che non me l’aspettavo, mi avete stupita e a momenti commossa, rispondo appena posso… il dibattito è stato interessante anche per me. <3 Arrivo tardi e chi mi segue sulla pagina facebook lo sa che non dipende da me, e neanche da Neve, ma da quei grandissimi cialtroni di Bartolini, che si fanno chiamare "corriere espresso" e poi prendono in consegna un pacco alle 11 del mattino del mercoledì per consegnarlo alle 11 del mattino del lunedì successivo. Alla grandissima faccia delle massimo 48 ore e dell'espresso! K____K Le mie maledizioni gli arrivino anche di qui U_U anche perché io l'ho pagato, ma loro semmai sono in difetto nei confronti di Neve, quindi sapete come si dice dalle parti mie? "Cornuta e mazziata". Cialtronini sia il loro nuovo nome. U_U Veniamo a noi, sarà un post particolare, perché ho deciso alla fine per un'overview della palette come la feci, ai tempi, della Flower Power collection.
Il che vuol dire che in questo post troverete:
swatches di tutti i colori al sole, all’ombra, alla luce artificiale bianca. Persino bagnati, che sapete è una cosa che non faccio mai.
I duochromes sono signori della luce, è il caso di trattarli in quanto tali.
descrizione di tutti i toni come li vedo io
confronti fotografici e verbali con altri colori amici, parenti, conoscenti di quelli della palette.

Invece NON troverete:
– la recensione della stessa
– consigli per gli acquisti

perché la palette mi è arrivata ieri mattina, ho potuto solo fare tanti swatches (ok, anche un look, ma ne ho usati solo 4!), e uno dei principi fondamentali di questo blog è provare un bel po’ le cose prima di offrire la mia visione delle stesse, perché addosso, su occhi bocca e guance, i colori spesso cambiano, la resa e la durata non sono valutabili da una strisciata di colore, e quando distribuivano le sfere di cristallo, io ero sicuramente in fila per il bagno ;D

Procediamo che è lunga, dieci colori sono tanti!
Per mia comodità e per la presenza di tante foto di confronto, ho preferito sdoppiare l’overview.
Qui vi sarà la prima fila orizzontale, nella seconda parte completeremo il percorso con le solite due considerazioni da overview ;D

Come al solito, cliccate sulle foto per vederle ingrandite.

duochrome_palette

uno dei duemila modi in cui potreste vedere le cialde tutte assieme visto che la luce influenza in maniera particolare questo tipo di finish…

FILA SUPERIORE, DA SINISTRA A DESTRA

Neve Cosmetics Duochrome palette Pioggia Acida, Utopia, Alchimista

Neve Cosmetics Duochrome palette Pioggia Acida, Utopia, Alchimista

Neve Cosmetics Duochrome palette Pioggia Acida, Utopia, Alchimista

Neve Cosmetics Duochrome palette Pioggia Acida, Utopia, Alchimista

Neve Cosmetics Duochrome palette Pioggia Acida, Utopia, Alchimista

Da sinistra a destra: Pioggia Acida – Utopia – Alchimista

a sinistra asciutto, a destra bagnato con Nebbia Fissante.
Al sole, all’ombra, alla luce bianca fredda artificiale (solo asciutto)

01. Pioggia acida
E’ un interessantissimo verde con base celadon e sfumature olivastre, chiare; il duochrome è giallo-oro, vira più nell’uno o nell’altro a seconda della luce.
Risulta più cangiante da asciutto, scrive benissimo e potrebbe essere un intrigante punto luce (ma non solo, ovviamente).

Confronti: Coccodrillo, della stessa Neve Cosmetics, ma completamente diverso, un verde oliva che dà nel marrone con duochrome dorato.

a sinistra Pioggia Acida, a destra Coccodrillo.

02. Utopia
Uno di quei duochrome stronzi come piacciono a me <3 di quelli difficili da descrivere e acchiappare perfino in pan. In cialda è violissimo freddo, prevale il duochrome. Applicato dipende mortalmente da come viene colpito dalla luce perché cambia radicalmente, è arduo da fotografare (mi ha ricordato tanto i miei sforzi per rendere l'amore mio Parfait Amour, non a caso altro duochrome...); per esempio alla luce indiretta ma naturale di camera mia lo vedo viola se ho il braccio inclinato a scrivere sulla tastiera, ma più blu se lo porto parallelo al mio volto. Al sole medesimo problema, tra l’altro il duochrome sembra essere di un viola bilanciato (ricorda il “solito” Violet di MAC come genere), anche se nel complesso appare un colore freddo perché la base è blu.
Anche la base in sé è singolare; ricorda quella di Inchiostro che però è più navy, dentro ha anche qualcosa di Shock, perché i due sovrapposti alla lontana lo ricordano (ma non hanno cangianza e non ricreano lo stesso tono <- ci ho provato XD)
Anche alla luce bianca artificiale, lo vedo più violaceo di quanto non appaia (problema classico da duochrome viola in base fredda XD <- ricordate Halloween Town e Jack Skellington? ecco appunto)

Confronti: una marea, ho preso un po’ di blu e di violacei vari di Neve più un paio di duochromes ;D
Di seguito vediamo: Shock – Inchiostro – Utopia – Camden town – Galassia


19.09.2012_09sw

19.09.2012_10sw

19.09.2012_11sw

19.09.2012_12sw

19.09.2012_13sw

19.09.2012_14sw

I tre tipi di luce fanno prevalere l’uno o l’altro tono nei duochromes (infatti Shopping e Inchiostro sono poco affetti da cambiamenti sensibili essendo satinati); per esempio alla luce bianca vediamo in sequenza: viola in base blu, satinato – blu notte satinato – Utopia dove prevale il violaceo – Camden Town che sembra viola con riflessi azzurri (quando al sole è blu scuro con riflessi viola, idem alla luce gialla calda) – Galassia sembra viola fumoso con riflessi grigi e in base blu (cosa accentuata al sole dove può sembrare addirittura grigio!)

Come si nota, non vi sono dupes (un paio di colori con base simile in certe condizioni di luce sì, non Utopia però!), al massimo potremmo pensare che Utopia sia figlio di Inchiostro, Camden Town e Galassia… uno strano treesome XD

In tema di viola-blu un secondo confronto con un pigmento di casa MAC potrebbe essere interessante:

a sinistra Cornflower di MAC a destra Utopia.
Il punto di luminosità del duochrome è simile ma mentre la base di Cornflower è più violacea, quella di Utopia è blu cobalto.
Sono parenti, questo sì.

03. Alchimista
Una strana creatura, il nome è azzeccatissimo.
E’ un marrone terracotta, caldissimo e con una punta aranciata (ricorda quella di Camaleonte, ombretto storico del marchio con duochrome verde), nel quale sono mischiati dei glitter… sul genere dei Cristalli (Aurora Boreale, Glaciazione, Disgelo), stavolta di colore verde acqua.
Ammetto che non ho capito se l’abbinamento mi convinca swatchandolo.
Esteticamente e al tatto si presenta molto diverso dagli altri colori, sembra abbiano attaccato dei glitter sulla cialda ed è abbagliante XD
Questi ultimi però sono ben integrati, almeno nello swatchare non ho avuto fall out; mi ha ricordato certi vecchi mono di Sephora (gli strass), che però sfarina(va?)no già a swatcharli e non di poco.
Non ho notato sensibili variazioni di tono dalla versione asciutta a quella bagnata.

A livello di resa del colore, l’ho trovato al suo massimo splendore sotto la luce bianca artificiale: a seconda dell’inclinazione del braccio l’ho visto rossiccio, marrone caldo, aranciato, e il duochrome acquamarina è evidentissimo… e stupendo.
E’ l’unico modo in cui mi abbia convinta in toto per ora, aspetto di provarlo per scoprire se riesco a farmelo funzionare addosso vista la mia non propensione per i marroni caldissimi.

Il confronto andrebbe fatto con Camaleonte ma il residuato della mia jar è sparito… D:

19.09.2012_19sw

19.09.2012_20sw

19.09.2012_21sw

19.09.2012_22sw

19.09.2012_23sw

Da sinistra a destra: Chimera – Fireworks

a sinistra asciutto, a destra bagnato con Nebbia Fissante.
Al sole, all’ombra, alla luce bianca fredda artificiale (solo asciutto)

04. Chimera
L’unico non vegan della palette ha una base viola caldo ma non troppo, melanzana, con glitter rosa fucsia e sottotono nero, a seconda di come si inclina il braccio sembra anche fumoso.
Bagnato si accentua la base che sembra anche più scura.
Alla luce bianca artificiale sembra più chiaro e con più rosso dentro, la base nera non è più così evidente.

I confronti possibili sono tanti… oltre che in casa Neve Cosmetics, io ho guardato anche a Urban Decay ed NYX Cosmetics perché qualcosa mi aveva ricordato… è stata una caccia grande e divertente, ammetto! XD


19.09.2012_24sw

19.09.2012_25sw

19.09.2012_26sw

19.09.2012_27sw

19.09.2012_28sw

19.09.2012_29sw

19.09.2012_30sw

Da sinistra a destra: Gossip (Neve) – chimera – shopping (Neve) – Rockstar (Urban Decay) – Last call (Urban Decay) – viola in alto a sinistra e viola in alto a destra dalla Velvet Rope palette (NYX Cosmetics) gli ultimi due sono inclusi solo nelle foto con la luce fredda, ossia le ultime due, in quanto non disponibili da acquistare in mono

Quello che gli si avvicina di più è sicuramente Rockstar, che però è un melanzana non duochrome, hanno una base non uguale ma sicuramente imparentata XD
Per me Chimera potrebbe essere figlio di Rockstar e di Gossip, ma più cangiante, anche perché Gossip è shimmer ma non si può definire proprio duochrome.

Mi sarebbe piaciuto vederlo vicino a Fiori d’Ombra, che non possiedo e dovrebbe essere più borgogna.
Mi ricorda, da asciutto, anche Beauty marked di MAC (la cui base io ricordo più borgogna tendente al nero), non ho neanche questo però, quindi mi rimetto al parere e all’esperienza di chi al contrario mio non l’avesse solo visto ogni tanto in negozio.

bonus: Carnaby Street vs Chimera, da voi richiesto su facebook!
Penso che si commentino da soli, anche senza che voi abbiate le impostazioni del mio schermo è palese perché non avevo proprio ricordato Carnaby Street… borgogna violaceo, non c’entra nulla! XD

05. Fireworks
Sono l’unica che si chiede come mai abbia un nome in inglese mentre il resto della palette è in italiano? XD (per me Utopia si pronuncia all’italiana, non vedo perché dovrebbe essere in inglese come sentito a volte su Youtube o_O; )
Rame con duochrome tono su tono e rosato, bagnato sembra ossidarsi e dare leggerissimamente verso il marroncino, soprattutto alla luce naturale.
La scrivenza è talmente buona che però penso non lo bagnerò mai, onestamente ^^
(anche perché per gusto personale gli arancioni che danno nel marrone sono bannati dalla mia faccia XD)

Neanche a dirlo, per i confronti fa venire in mente un celebre colore di Neve Cosmetics, anche se io ho allargato un po’ il tiro (stavolta variando leggermente le due versioni)

19.09.2012_33sw

19.09.2012_34sw

Luce naturale (sole e ombra)
Da sinistra a destra: Socialite (Too Faced) – Fireworks – Sole d’Africa

Benché si potesse pensare ad una somiglianza precisa, mettendo vicino Sole d’Africa e Fireworks si evince chiaramente la diversità dei due toni di Neve, il primo decisamente più ramato del secondo, che è proprio arancione (e non ha un duochrome evidentissimo)
Inter nos… non mi ero mai accorta che Socialité e Sole d’Africa hanno una parentela strettissima… o______________O (qualcuno mi dica perché il primo riesco a usarlo e il secondo no, boh XD)

19.09.2012_35sw

Alla luce artificiale fredda ho aggiunto un tono, per aumentare il senso di contrasto:
Da sinistra a destra: Magma – Sole d’Africa – Fireworks – Mezzaestate

Stavolta abbiamo un arancio dal sottotono rosso opaco, un rame con sottotono rosa, un arancione duochrome rosa, più arancione di sole d’africa, e l’ultimo lo vediamo poi ;D

Sarebbe stato interessante aggiungere anche Ginger alla festa ma quel poco che avevo è finito da tempo ^^

Dichiaro la prima fila conclusa XD

Il vostro preferito di questo primo batch?
Scoperte? Comparazioni che vi sono venute in mente?
Stavolta la parola passa a voi!

ps: seconda parte qui

Comments

  1. Io prima di prenderla pensavo che avrei amato alla follia Utopia, in realtà il mio preferito è Veleno (ce l’ho su anche ora)…mentre non avrei preso Mezza Estate che su di me si nota poco. Ma intendi usarli anche sulle guance? Io non potrei mai con la pelle che mi ritrovo! Però sono curiosa di vedere i tuoi risultati ^_^
    Dony recently posted…Palette Duochrome gli Arcobaleni – Neve CosmeticsMy Profile

  2. “Fuochi artificiali” faceva sciatto xDDD
    Comunque ottimo post as usual, hai chiarito un po’di dubbi che avevo (su Alchimista in primis) e le comparazioni sono magnifiche ♥
    Chiara recently posted…Sephora – Capsula di docciaschiumaMy Profile

  3. bell’articolo!!!

  4. Bellissimo post, molto esplicativo :-) Per la prima fila il colore che preferisco è Chimera. Potrebbe assomigliare a Liz di minerale puro? Io non ce l’ho ma dalla foto sembrano simili. In realtà però, anche tutti gli altri colori sono interessanti (Alchimista e Camaleonte guardando le foto sono stati divisi alla nascita XD Appena ne ho la possibilità li swatcho insieme)
    Io non vedo l’ora di avere la palette fra le mie manine: Bartolini sbrigati!!!
    Marina recently posted…Preziosi EcoBioMy Profile

    • grazie!

      Liz non ce l’ho (non acquisto da Minerale Puro); ho cercato degli swatches e mi sembra di finish diverso (appena satinato) e molto diverso nella base, perché Chimera è parecchio complesso, a volte sembra quasi nero! ^^

      c’è una comparazione tra Alchimista e Camaleonte nel guest post :D
      onestamente fosse anche stato solo per il duochrome e per la struttura dell’ombretto non li avrei sentiti troppo vicini…

  5. Confronto interessante, davvero sono curiosa di leggere la seconda parte :)
    Sulla Duochrome ne sto leggendo di cotte e di crude, principalmente si evince tanto amore per questo prodotto e per quanto sia vero che alcuni colori sono strepitosi (e mi pare di capire che anche la qualità sia buona), questa palette continua a non smuovermi del tutto, non mi dice “comprami”. Alchimista è l’unico colore che davvero mi piacerebbe avere, se mai la Neve si deciderà ad accontentarci e a mettere in vendita le cialde singole, sarebbe l’unico colore che sarei tentata di acquistare.
    Da una parte meglio così che non desidero acquistarla, il mio conto ringrazia sentitamente^^
    Baciii
    A.G. – What’s in my bag recently posted…What’s new: This is a story about a girl and an HaulMy Profile

    • grazie mille, arriverà tra qualche giorno, la parte di scelta delle foto per me è sempre la più ardua perché la scrittura è a buon punto (mentre fotografavo ho preso una quantità oscena di appunti…)

      per quel poco che ho visto (non l’ho ancora testata tutta) la qualità è molto buona, ma mi riservo di tornarci su per bene quando li avrò provati tutti nelle varie vesti (ergo quelli che si prestano anche su guance e labbra), per poter esprimere un parere compiuto.

      Alchimista nel mio caso è l’unico da studiare perché ha base di un tono che non è nelle mie corde, per cui… vedremo XD

  6. Ok, decisamente un post con i controcontributi! L’ho scorso un po’ e ci tornerò.
    Posso dire che con Mezzaestate riesco a farci di tutto? Dal trucco pacato con Firework di ieri a quello più gnamme con Veleno di stamattina? *_* Ogni mattina mi stupisce. Amola.
    Magari il confronto con Camaleonte posso passartelo io quando lo faccio. Perché ho intenzione di farlo. Nel caso ti autorizzo a prendere la mia immagine e a usarla a piacimento (peccato che abbiamo toni di pelle diversi, ma per la caccia al dupe è secondario).
    (Lo dico anche per incentivarmi e per trovare idee decenti per la rece di questa palette). (Oh, forse ne ho trovata giusto una in questo momento ohoho!!)
    Ere Kanezawa recently posted…Burt’s Bees Tips & Toes – Kit per mani e piediMy Profile

  7. Ok mi fustigo per aver proposto Carnaby street, non c’azzecca proprio nulla XD
    Io non l’avrei mai detto ma Fireworks mi piace tanto**
    Alchimista invece nelle mie prove col pennello riesco a prenderne di meno che col dito e lo swatch non mi è venuto così bene :( Poi li vedrai se oggi riesco a finire di sistemare le foto è_é
    Aspetto l’altro post, sono curiossissima riguardo i ”dupes’, i parenti, gli amici, i cugini di 2° grado,..
    Darkness recently posted…Tag "Most worn summer things"My Profile

    • capita!
      però era una prova che aveva un suo senso, perché Carnaby Street è violaceo caldo.

      Fireworks piace anche a me, bisognerà vedere se riesco a usarlo e come però ho alcune idee…

      Alchimista… premetto che non ho fatto prova ma ipotizzavo che potesse essere un colore da sfumino…

      arriverà XD

  8. Fireworks fireworks! Principalmente perché amo i color rame. Anche Chimera però non sembra male…non vedo l’ora di vedere il resto, tanto la mia palette non la vedrò prima di lunedì (e speriamo che stavolta sia intera!).

    • io invece ho più affinità coi freddi, e viola e blu sono l’amore mio, quindi temo Utopia, di questi 5. e anche Chimera…e Pioggia acida… e basta che ormai li sto nominando tutti XDDDD

      speriamo ç_ç

  9. Michela Littlestinker emme says:

    Un articolo PAUROSO nel senso che è proprio bello :) (io aspetto di vedere la palette appena posso andare a prenderla avendola presa con un’amica e adesso hai reso la mia ansia di vederla infinitaaaaaaaaaaaaaa ahahaha)
    bello e daiiiiii vai con la seconda fila!

  10. ottimo post, come sempre direi :) cercando dei dupes inizialmente quando ho visto Pioggia Acida mi è venuto in mente il water eyeshadow n°209 di Kiko, ma in realtà è di un color oliva più scuro così ho provato ad aggiungerci Polline e Disgelo e il risultato si avvicina molto.. per gli altri colori anch’io ho pensato a Camaleonte e Sole d’Africa rispettivamente per Alchimista e Fireworks; Ginger invece è troppo tenue rispetto a quest’ultimo, anche se ha sempre una componente ramata
    laurapalmer recently posted…DUOCHROME PALETTE di Neve Cosmetics – Presentazione, considerazioni e swatchesMy Profile

    • grazie mille, gentilissima :D

      quello non mi sarebbe mai venuto in mente perché i Water Eyeshadows non li ho proprio studiati… da Kiko devo andarci apposta quindi ormai lo frequento poco per causa di forza maggiore…

      Ginger infatti volevo paragonarlo per far capire meglio la differenza a chi lo possiede; alcuni colori li ho inseriti non per un discorso di potenziale dupe ma per mostrare le variazioni cromatiche ^_^

  11. C’entra nulla ma.. quant’è bello Galassia?? °_° l’ho sempre snobbato ç_ç … è stupendo!!! U_U
    Angela recently posted…Piccolo haul Neve Cosmetics! + swatchesMy Profile

    • e ti dirò che non sono neanche soddisfattissima di come mi è venuto in certe foto perché non rende… sai che anche io, nonostante la propensione al viola e al freddo, lo avevo snobbato da principio? poi l’ho visto dalla mia migliore amica e ho cominciato a capirlo, l’ho recuperato un po’ prima che lo mettessero fuori produzione (da qualche rivenditore però lo trovi ancora)

  12. Gee, fra i dupabili di Utopia c’è Shock, non Shopping ;)
    (disintegra il commento poi)
    lidalgirl recently posted…Review: Balsamo TEA Natura ammorbidente al Lino e AloeMy Profile

    • no te l’ho pubblicato perché tanto non c’è niente di male in lui e meno male che me l’hai fatto notare perché io i loro nomi li confondo sempre e non so perché… (poi nella mia capoccia Shock è fucsia e fa parte della Wonder Before Xmas XD

  13. Ma è una mia impressione o sei per caso una collezionista di blu e di viola?
    XD
    Cmq ottimo post e utilissimi confronti ^_é
    Annalisa recently posted…Palette Duochrome di Neve Cosmetics: swatches e prime impressioniMy Profile

    • no, sono malata di colori freddi, che essere peggio XD
      in realtà ne ho altri in giro per casa (tipo Halloween Town di Aleguaras, cercalo che l’ho già swatchato XD), è una materia che conosco discretamente :D

      grazie mille ^_^

  14. I migliori si fanno sempre attendere, quindi non sei ritardo U_U
    Scherzi a parte, vale sempre la pena aspettare un tuo post! ^^
    Non ho molti termini di paragone, quindi mi limito ad essere affascinata da quelli proposti da te, che mi han fatto scoprire quale altro colore interessante.. su cui farò un pensierino!
    Mi spiace per le tue vicissitudini con Bartolini.. io, sia che sia a Venezia o a casa, non ho problemi, si vede che le filiali in Veneto hanno personale decente T_T Infatti ho ricevuto puntuale e senza danno la mia Duochrome martedì mattina.. e per ora posso dire che amo-amo-amo Pioggia Acida e Veleno!

    • non diciamolo troppo forte o Cialtronini pensa che è capace a fare il suo lavoro U_U
      (grazie ç_ç carinissima ^_^ )

      tipo tipo? cosa ti ispira?

      io non avevo problemi in Piemonte ma qui è proprio la filiale di zona ad avere problemi… alcune amiche corregionali hanno ricevuto la palette non in 24 ore ma almeno in 48, io proprio ho dovuto dannarmi…
      Pioggia Acida vorrei testarlo presto perché mi ispira, il che è strano perché non sono una cultrice del verde simil-oliva, ma questo è abbastanza particolare e non troppo olivastro per cui ha catturato la mia attenzione…

  15. E’ una palette meravigliosa e mi spiace molto non averla potuta prendere. Magari un’altra volta (perché sono certa che tornerà in stock e magari le mie finanze saranno più rosee, chissà).
    Il mio colore preferito tra questi è Pioggia Acida. Abbagliante ed incantevole.
    LaDamaBianca recently posted…Astra – Soul Colour Waterproof Eyeshadow (n° 2-3-4-5-6)My Profile

  16. Avrei voluto prenderla un po’ più avanti, ma le scorte limitate hanno scelto per me XD
    Nel frattempo (prima di rivolgermi ad altri lidi o aspettare in un riassortimento che secondo me ci sarà XD) stavo riflettendo più a freddo e più vedo swatches (preziosi i tuoi) meno mi pento di non averla presa XD alla fin fine mi piacciono solo un paio di colori…
    Kenderasia recently posted…Get Studded!My Profile

    • davvero? quali?
      a me cromaticamente piace assai invece…

      • Iutòpiahhh (XDDDD) e Chimera. Gli altri mi piacciono in sé ma non so come potrebbero starmi, ho paura di viratazze al caldo estremo ç__ç (per dirti, la parte rossastra di club e consimili mi sta da cani). Non so che fare: cambio idea ogni cinque minuti. E a frenarmi c’è anche una mini wishlist ombrettosa da Inglot.
        Kenderasia recently posted…Get Studded!My Profile

  17. ma come ignorate lo spoiler XD XD io sono curiosa :D ho il sospetto che c’entri aleguaras però :D
    qui mi piacciono tutti tranne alchimista, che è proprio l’unico che non saprei come usare in tutta la palette :/ (forse su base nera per renderlo un po’ meno caldo)
    io ho bisogno di almeno un’altra settimana, se trovo ancora un rivenditore che ne ha la prendo, altrimenti non era destino ^^”
    Daniela recently posted…Organizzazione makeup – paletteMy Profile

  18. avessero scritto ‘fuochi d’artificio’ personalmente non avrei avuto niente da ridire, l’ho sempre pensato xD
    ma come questa non è una review? ma va neanch’io l’ho fatta! certo che siamo proprio ipedite io e te allora! un sacco di bloggers e youtubers sono riuscite a farla solo dopo mezz’oretta di swatches!! loro sì che sono brave!!! dovremmo chiudere i nostri blooog!!! xDDDD
    Dadda PezzettiDiMe recently posted…Chiedo un aiuto a voi! (ambito abbigliamento)My Profile

  19. Io l’ho acquistata direttamente il 12 e Bartolini ha fatto con me lo stesso giochino fatto a te… Neve Velocissima e Corriere per nulla espresso. Alla fine mi è arrivata Venerdì mattina, in piena febbre tra l’altro. Io che non sono brava a descrivere i colori normali, figurarsi i duochrome (meno male ci sei tu per questo ^_^) quindi mi sono limitata a swatches e close up sulle singole cialde… I miei preferiti tra questi sono Alchimista (con cui ho avuto problemi causa sbriciolamento nel trasporto, ma ora sta bene) e Utopia (… anch’io ho sentito rinominarlo Utòpia, facendomi storpiare il naso non poco!). Comunque i preferiti assoluti sono Veleno, Mela Stregata e Alchimista.
    CalipsoBeauty recently posted…InterCharm Milano 2012… Vieni con me?My Profile

    • che allegria XD

      oddio io non mi sento brava a descrivere i colori, ci provo però, penso che a furia di guardarli, qualcosa delle differenze si impari (per me è stato così) :D

      Utopia secondo me è in italiano, la prima volta che l’ho sentito all’inglese (non era neanche corretta la pronuncia) ho ridacchiato… ^^

      io lo dirò tra un po’ perché devo ancora decidere XD

  20. Oh, è stata una lunga attesa me ne è valsa la pena <3 (e siamo solo alla prima parte! XD).
    Vabbè, io in verità ormai me la sono persa….Prendo il fatto che sia andata out of stock come un segno del cielo e rinuncio per sempre ad averla :D
    Però potrei costruirmi la mia fakechrome con alcuni dei colori con cui hai fatto dei confronti :P
    Mi ero innamorata di Alchimista ma…Da come ne parli/lo fai vedere tu, mi è un po' passata la fiamma °_°" Attendo la seconda parte, mi raccomando eh con i semi dupes, che non siano troppo costosi ù_ù
    Blanche recently posted…Ombretto 24 ore velvet by DeborahMy Profile

    • sì lasciamo perdere, sto scegliendo le foto della seconda da giorni XD

      beh, volendo qualche sito ce l’ha ancora, eh XD
      la fakechrome avrebbe almeno due problemi: 1. mancanza di dupes seri 2. costerebbe di più XDDDD

      Alchimista è particolare, sia per strutturazione del colore sia perché rappresenta il mio colore idiosincratico per eccellenza e solo di recente ho capito come mai…

  21. Io semplicemente mi inchino a un post così. Poi me lo studio per bene.
    Hermosa recently posted…Vorrei ma non possoMy Profile

  22. Chimera è davvero spettacolare! A me ricorda Celebrate della palette Oh So Special di Sleek, ma il primo l’ho visto solo in foto, quindi potrei tranquillamente sbagliare!
    Pink recently posted…Make-up of the day #9My Profile

  23. Complimenti per il lavorone!
    Di questi cinque i miei preferiti probabilmente sono Pioggia Acida e Utopia, anzi, Utopìa, ho pensato la stessa cosa quando ho visto il video di Giuliana su Youtube, vabbè che vivi in America, ma perché Utòpia??!!
    Federica recently posted…Neve Make up palette Duochrome – swatches + prova truccoMy Profile

  24. Di questa fila mi piace tantissimo Utopia..ma forse te lo immaginavi :)
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 20 SettembreMy Profile

  25. recensione pazzesca…anche la mia nuova collezione avrà dei duochrome…e chissà cosa dirai al riguardo !!!!un bacio

  26. Io resto felice di non averla presa (proprio non faceva per me), probabilmente di questi l’unico colore che mi sarebbe piaciuto è utopia…
    alchimista che piace a tutti a me rimane parecchio indifferente…
    Takiko recently posted…Metallic SmokeyMy Profile

    • secondo me potrebbe piacerti anche Chimera, ma gli altri non sono tanto nelle tue corde (e quelli che potrebbero piacerti non ti piacerebbero abbastanza da avere la palette visto che li useresti poco… penso a Fireworks, non sei esattamente un’arancionista tu XDDDD).

      Alchimista penso piaccia perché ‘sti duochrome col marrone di base di solito spopolano.
      E’ quello che mi piace meno dell’intera palette (del resto non amo manco Club, Camaleonte e i loro parenti…)

  27. Splendido post!
    Io amo tanto tanto la seconda fila quindi attendo con anZia la seconda parte… ovviamente della prima fila non si può rimanere indifferenti ad Alchimista, ma nessuno degli altri mi ha rubato il cuore *_*

    • grazie!

      ci sto lavorando, ho scritto il grosso ma ho metà delle foto da scegliere, nonché temo alcune al sole da rifare e oggi non c’era, il disgraziato…

      Si può si può, a me piace swatchato ma addosso no, ora l’ho provato e posso dirlo…

  28. Anche se ti è arrivata tardi hai fatto un lavoro bellissimo, bel post davvero!!
    francimakeup recently posted…TRUCCO CON ALCHIMISTAMy Profile

  29. wow! un post così non potrei mai farlo! Io son piena di colori, ma non sono in grado di fare comprazioni, per questo leggo e adoro i tuoi XD
    Giusto ieri l’ho fotografaTA anch’io e swatchata pure io… son difficilissimi da forografare mannaggia a loro *-* alchimista su certe foto pare rosa, io lo adoro visto così, ma chissà poi addosso!
    Oggi mi son truccata con pioggia acida, mela stregata, veleno e polline… chi era che diceva che non si possono usare duochrome più di uno alla volta? XD mia mamma dice che è bellissimo il trucco e che ha mille riflessi ghhgh non mi fotografo perchè oggi sono un mostro e non mi va di mostrami XD
    Ieri sono andata in giro un bel po’ con il braccio tutto colorato… non ho fatto swatches bagnati perchè i colori mi son parsi scriventissimi già da asciutti. Li ho guardati anch’io sotto varie luci e sono follemente innamorata di alchimista, pioggia acida, utopia, fireworks e abracadabra :D
    Mi piace un sacco pure chimera, sic, peccato non poterlo usare!
    Dalila Motta (@RaelDelMare) recently posted…Il mio database INCI cosmeticiMy Profile

  30. Cialtronini! Ricordo di aver letto e sbavato su questo post, pensavo di averlo anche commentato!
    A novembre poi ho avuto la botta de ciapas di acquistarla con il 30% di sconto perchè mancava Fireworks…peccato ma non potevo certo lasciarmi sfuggire l’occasione!!
    Laura MyMakeupBox recently posted…[anteprima&Offerta lancio] NEVE COSMETICS biomatite per labbra: “Pastello Lipcolor” e “Perfettina”My Profile

    • è il nome che si merita. Anche perché la cosa l’ha gestita malissimo, col tracking non aggiornato e informazioni date a cavolo al telefono… per non parlar del fatto che se sei un corriere espresso, una settimana per un servizio che ti ho pagato anche no.

      me lo ricordo, e come ti dissi credo su FB… sei andata bene, perché a mio avviso roba simile a Fireworks si trova, questo post penso un po’ parli (e io non sono neanche una grande cultrice dell’arancione… se ne ho io…)

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: